![]() |
Quote:
Con le LSD il problema non sussiste, mi pareva fosse logico. |
io comunque le pile che al momento non uso le tengo tutte cariche, sia che siano LSD sia che non lo siano
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
![]() Fa pensare che siano identiche... |
Ma appunto siamo poi proprio sicuri che tra i 2100 e i 2500 (ovviamente entrambe LSD) fai scatti in più o appunto è solo una commercialata per venderle ad un prezzo più alto?
Caspita con le Panasonic che sono a malapena 2050mAh sto facendo una marea di scatti e una marea di video e non mi si spegne più. Se vanno avanti così a ogni ricarica caspita ma sono strafelice. Anche i cicli di ricarica mi pare na pagliacciata. Sulla scatola delle Panasonic c'è scritto che ci fai 1600 cicli di carica. 1600 cicli se fai anche un ciclo a settimana ti durano più 30 anni :D A me se ne facessero anche solo 150-200 cicli di ricarica e mi durassero 5-6 anni già sarei stracontento e soddisfatto. |
Quote:
per quanto riguarda i cicli di carica, come era stato spiegato a me pagine fa, le pile hanno un efficienza che cala con l'avvicinarsi del limite dei cicli di vita per cui sono state progettate; mica hanno una tenuta del 100% fino a 1500 cicli e poi da un giorno all'altro non si caricano piu improvvisamente :) comunque se gia fanno 300 cicli con una resa sopra l'80% della loro capacità ci si può ritenere felici :) |
Quote:
Quote:
|
Finito il processo di scarica di una tronic AA 2500mah Argento-Nera ad una corrente di 500mah:
Ha restituito 1703mah ed era stata caricata un mese fa esatto a 2130mah Conclusioni? |
Io appoggio pienamente i commenti precedenti sulla convenienza di prendere da nkon o da amazon... sto valutando.
L'unica cosa negativa che ho trovato, e non so se l'avete notato, che l'acquisto di alcuni prodotti da amazon vengono in effetti spediti da altri fornitori 8enerdan nel caso specifico) di cui si sa ben poco per la politica dei resi. Metti che quello che arriva non funziona? che fai? ti sbatti?? stessa considerazione per nkon... rispedire un pacco in olanda avrà il suo costo... ho visto su amazon l'offerta di 16 eneloop a 34,20... fate i conti! Io alla fine non so cosa fare... |
altra cosa: provate a cercare 'MH-C9000' su amazon... escono fuori 6 prodotti. due di questi (caricatori senza altri accessori) hanno due prezzi diversi (50 e 51,99) ma sembrano del tutto identici. secondo voi perchè???
|
Quote:
Il grafico che hai postato è relativo alla capacità alle varie correnti di erogazione e non alla durata di vita (cicli). Si nota anche un lieve miglioramento dell'erogabilita (curva leggermente più piatta), specie agli alti assorbimenti, delle new rispetto alle "vecchie" ..... |
Quote:
|
1 Allegato(i)
Hei ragazzi, guardate un po che pilette mi sono comprato!
|
Quote:
Se ci fosse stata una differenza nella costruzione (dichiarano autoscarica più lenta) l'erogazione sarebbe stata diversa, specie ad alte correnti. |
Quote:
per curiosità dove le hai prese? |
Quote:
Roberto |
Quote:
|
Quote:
Per le immagini puoi usare un servizio online di upload, soprattutto se ti permette di pubblicare le anteprime invece delle immagini dirette. io uso questo. Fine OT. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09. |