Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

SaggioFedeMantova 05-04-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 37231650)
Oggi ho comprato 4 duracell AA stay charged con il polo positivo colorato di bianco, e con la scritta made in japan, dovrebbero essere delle eneloop rimarcate.

Ho visto che c'erano anche delle AAA duracell "active charge" sempre con il polo positivo di colore bianco, è possibile che anche quelle siano delle eneloop?

Saluti

credo che le active charge non siano LSD ma solo le stay charged

SaggioFedeMantova 05-04-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37231397)
ok :) sono quelle blu e non verdi sono lsd se nn ricordo male..puoi confermarmi qst dubbio?cmq domani ci passo..e vedo

le ho viste anche io al carrefour, prendi quelle, sono LSD e vanno da dio!

kaZablas 05-04-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37231250)
volevo spenderci poco perchè spenderci onestamente 22 euro di batterie per usarla 2 o 3 volte a l'anno sarebbero sprecate,poi la macchina radiocomandata mica e una di quelle da modellismo che costano tanto ma è cinese per qst...cmq ora che faccio mente locale al carrefour ci sono le batterie da 1.9 mAh marchiate carrefour che sono lsd...a 8euro...le amazon sono buone anzi ottime tempo fà ordinai 16 aaa sempre basics però prossima settimana nn ci sono a casa...

non prenderle con eccessivi amperaggi altrimenti rischi di fondere ESC e cuoci il motore nelle lunghe percorrenze;) se di serie hanno 700mah... 1200 a mio modo di vedere son anche eccessive

miciotta62 05-04-2012 19:45

re

ma sei sicuro ???

ma scarteggi i contatti delle pile ?

come fa un pallina di stagno fuso a saldare i due contatti mi

pare alqaunto STRANO !

ma sicuro che sono saldate ? boh ?

FrancoC. 05-04-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviato da kaZablas (Messaggio 37232169)
non prenderle con eccessivi amperaggi altrimenti rischi di fondere ESC e cuoci il motore nelle lunghe percorrenze;) se di serie hanno 700mah... 1200 a mio modo di vedere son anche eccessive

:muro:
La capacità non c'entra un bel nulla con l'assorbimento, semplicemente più è alta più è lunga la durata ... :rolleyes:
L'assorbimento è dato dal tipo di motore e relativa trasmissione, nonché dalla tensione di alimentazione.
Prima di passare notizie e informazioni tecniche (sbagliate) su di un Forum che tutti leggono e meglio essere documentati; meglio studiare un po' di elettronica e di elettrotecnica.

angelo963 05-04-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37231952)
credo che le active charge non siano LSD ma solo le stay charged

Sono le stesse batterie rimarchiate (lsd); marketing strategico ;) .

SaggioFedeMantova 05-04-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 37232514)

aspetta quindi le stay charged e le active charge sono le stesse identiche batterie con due nomi diversi sotto la stessa marca? che senso ha?

angelo963 05-04-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37232571)
aspetta quindi le stay charged e le active charge sono le stesse identiche batterie con due nomi diversi sotto la stessa marca? che senso ha?

Chiamiamolo restyling :D .
Le ActiveCharge sono le "vecchie" e le StayCharged le "nuove"; quindi in teoria le ActiveCharge potrebbero essere fondi di magazzino.
Detto restyling è comunque avvenuto nei nostri centri commerciali in tempi recenti, penso che al massimo abbiano un anno di stoccaggio...non oltre ;) .
Per una lsd è poca roba.
Ciao

SaggioFedeMantova 06-04-2012 01:50

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 37232714)
Chiamiamolo restyling :D .
Le ActiveCharge sono le "vecchie" e le StayCharged le "nuove"; quindi in teoria le ActiveCharge potrebbero essere fondi di magazzino.
Detto restyling è comunque avvenuto nei nostri centri commerciali in tempi recenti, penso che al massimo abbiano un anno di stoccaggio...non oltre ;) .
Per una lsd è poca roba.
Ciao

quindi tutte e due lsd! ma le active charge costano meno?

Stilgar.naib 06-04-2012 07:16

Quote:

Quindi secondo voi è possibile che siano eneloop rimarcate duracell? o duraloop, come le ho viste chiamare in altri forum :)

TigerTank 06-04-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 37233801)
Quindi secondo voi è possibile che siano eneloop rimarcate duracell? o duraloop, come le ho viste chiamare in altri forum :)

Si pensa che le duracell staycharged, le amazonbasics, ecc... siano eneloop rimarchiate ma se anche lo fossero è facile che siano la precedente generazione UTG.
Buone LSD in ogni caso ma se si vogliono delle eneloop tanto vale tagliare la testa al toro e prendere direttamente le eneloop UTGA, tanto alla fine stiamo parlando di pile molto longeve, non di qualcosa di costoso che tra un anno sarà superato, per cui quei pochi € in più spesi si azzerano nel tempo.

Tully86 06-04-2012 11:04

Ciao a tutti!

Spero finalmente di avere trovato la soluzione a i miei "problemi".

Sto cercando delle batterie stilo che durino il più tempo possibile in carica... le dovrei utilizzare per i miei flash Canon 580EX II.

Senza badare a spese, quali sono le migliori?

... mi sembra di capire le Eneloop, giusto?

Qualcuno sa farmi un piccolo specchietto riassuntivo sulle caratteristiche che deve avere una "batteria tipo".

Grazie a tutti

SaggioFedeMantova 06-04-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Tully86 (Messaggio 37235061)
Ciao a tutti!

Spero finalmente di avere trovato la soluzione a i miei "problemi".

Sto cercando delle batterie stilo che durino il più tempo possibile in carica... le dovrei utilizzare per i miei flash Canon 580EX II.

Senza badare a spese, quali sono le migliori?

... mi sembra di capire le Eneloop, giusto?

Qualcuno sa farmi un piccolo specchietto riassuntivo sulle caratteristiche che deve avere una "batteria tipo".

Grazie a tutti

come detto prima prendi le eneloop hr-3utga 2000mah, sono le migliori; la caratteristica fondamentale delle pile è la bassa resistenza interna, le eneloop sono le migliori da questo punto di vista!

c.ianelli 06-04-2012 12:41

Quote:

Occhio, se non ricordo male, qualcuno aveva insinuato che delle duracell LSD ne esistevano modelli diversi (diversi produttori OM). Riconoscibili forse dal paese di produzioni, forse dai 4 caratteristici forellini della placca dell'anodo o forse dall'anello bianco (eneloop rimarcate) o nero (di cui qualcuno si è lamentato).
Mi sembra una discussione caricatore duracell (cef23 o mobile traveller) in bundle con lsd con anello nero comprate al "il Gigante", prova a cercare

frankp 06-04-2012 15:26

ciao ragazzi
a distanza di qualche mese dall'acquisto posso ritenermi più che soddisfatto :sofico:
le eneloop LSD (nuova generazione) sono eccezionali! :D
il mio cammello di energia (fotocamera) ha smesso di lamentarsi! ;)
pensate che riesco a passare un intero weekend in giro facendo foto (e vi assicuro che non mi risparmio) e mi resta ancora un po' di carica :D :D :D
che dire... ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e mi sento di consigliarle ;)

paditora 06-04-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviato da frankp (Messaggio 37236860)
ciao ragazzi
a distanza di qualche mese dall'acquisto posso ritenermi più che soddisfatto :sofico:
le eneloop LSD (nuova generazione) sono eccezionali! :D
il mio cammello di energia (fotocamera) ha smesso di lamentarsi! ;)
pensate che riesco a passare un intero weekend in giro facendo foto (e vi assicuro che non mi risparmio) e mi resta ancora un po' di carica :D :D :D
che dire... ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e mi sento di consigliarle ;)

Vabbè qualche mese :D
Pure io dopo qualche mese dall'acquisto delle Varta anche se non erano LSD nel 2009 ero soddisfattissimo.
I problemi purtroppo sono iniziati ad arrivare dopo qualche anno dall'acquisto.
Quest'estate le comprerò anche io e voglio proprio vedere quanto mi durano.

miciotta62 06-04-2012 19:41

re

ma quindi duracell sono enloop rimarcate ?

ma le sostitute delle enloopp sono le evolta o le XX ...non capisco ?

gira e rigira ho capito che sono SOLO 5 o 6 produttori di pile,
poi sono tutte "rimarcate" vero ?

SaggioFedeMantova 06-04-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37238145)
ma quindi duracell sono enloop rimarcate ?

ma le sostitute delle enloopp sono le evolta o le XX ...non capisco ?

gira e rigira ho capito che sono SOLO 5 o 6 produttori di pile,
poi sono tutte "rimarcate" vero ?

non so dirti niente riguardo alla quantità di produttori di pile
le eneloop rimarchiate fanno riferimento al modello vecchio di eneloop, sempre LSD e sempre buonissimo, ma le eneloop ultima versione sono ancora meglio!
le XX sono eneloop e sono una tipologia di prodotto diversa che non va a sostituire niente, in ogni caso le sostitute delle eneloop probabilmente manterranno sempre il nome pur essendo state comprate da panasonic

Shark 87 06-04-2012 22:58

devo caricare un batteria a transistor la 9 volt,e ho un caricatore che carica sia AA o AAA e anche le 9volt qst'ultime le carica a 14mAh e qst caricatore e sprovvisto del -deltaV.vorrei sapere se c'è una formula per stabilire quante ore deve caricare la batteria.la batteria e di 150mAh.

sandroz84 07-04-2012 12:57

Esatto come dice luigi sono 15ore esatte, poi dipende, se la carichi da non completamente scarica, la carica in surplus si dissiperà in calore, cerca comunque di non sforare tanto con i tempi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.