![]() |
|
Quote:
probabilmente sono più recenti ed hanno prestazioni accettabili ![]() p.s. quelle in dotazione, le ho regalate tutte uso solo ibride, eneloop - Varta - Panasonic |
Quote:
|
Dubbio su funzionamento Batterie Ricaricabili
Le batterie ricaricabili vanno ricaricate prima di ogni utilizzo, anche se sono state caricate per esempio 2 settimane prima, ma non sono più state utilizzate?
Vi pongo questa domanda perchè proprio ieri avevo bisogno di fare delle foto, ed ho utilizzato batterie che erano state caricate 2-3 settimane fa, ma che poi non sono state più utilizzate, per questo io pensavo che fossero ancora cariche, invece mi hanno lasciato a piedi..... Così ho aperto un pacchetto nuovo di batterie ricaricabili, precisamente quelle Beghelli, che non so se avete notato, appena le acquistate sono agganciate a degli scaffali che ricaricano continuamente le batterie. Queste batterie le ho acquistate 3-4 mesi fa, e ancora una volta pensando fossero cariche, le ho usate ma niente. Grazie. |
Quote:
Da un po' di tempo, anche qui sponsorizziamo la nuova generazione di ni-mh, le cd. ibride, quali ad esempio le Sanyo Eneloop, Varta Ready2Use, GP Recyko, Panasonic Infinium, ecc. (ibride in pratica significa che uniscono i vantaggi delle ricaricabili a quelli delle alcaline, cioè una bassissima autoscarica). Le Eneloop (un nome a caso :D), inutilizzate, dopo un anno mantengono l'85% della carica :cool: Se decidi di acquistarle, è consigliato anche un buon caricabatterie (vedi primo post :read:) :) |
Quote:
mia sorella andava in ferie ed aveva bisogno di batterie per la sua fotocamera, una Canon A2100IS ho preso due coppie di Sanyo eneloop AA in un negozio di materiali elettronici anche se per le pile erano passati alcuni mesi dalla produzione, ne ho inserito una coppia senza prima caricarle con quella coppia, ha fatto una settimana di vacanza tornando a casa con oltre 200 foto la fotocamera non segnava ancora batterie scariche ;) |
Ok, grazie.
Non ero a conoscenza di queste ibride, sembrano davvero ottime. Si trovano facilmente in giro? :) |
Quote:
:) |
comprate 8 eneloop AA, 4 GP Reyko, 4 Vapex
appena arrivano vi farò sapere :) |
Quote:
|
Scusate se é già stata fatta una domanda del genere:
In omaggio ad un acquisto di CD mi regelano 4 GP Recyko AA. Visto che ho un caricabatterie ultra rapido GP V800C (4canali, -dV, 4000 mA x canale), posso ultilizzarlo con le Recyko o le danneggerebbe per l'eccessiva corrente di carica ? |
Quote:
|
Non ho mai chiesto consiglio qui quindi siate gentili con me :D
Sto pensando di prendere un flash esterno ...questo apparecchio da quello che so richiede 4 pile a stilo classiche. Quale "kit" tipo 4 o 8 batterie con carica batterie compreso ...qualità/prezzo mi consigliate :mbe: :confused: grassie |
Quote:
io sto utilizzando per il mio Metz 4 duracell ibride: acquistate oltre un mese fa, ci avrò fatto almeno un centinaio di scatti (senza mai caricarle) e ancora ce n'è :cool: come kit dai uno sguardo sul sito mymemory.co.uk, ci sono sia i caricabatterie Uniross che Encore a canali separati, altrimenti vai di LaCrosse sulla baia o ancora cerca nella tua zona nei vari centri commerciali, di solito ci sono i blister con i vari kit: l'importante è che il caricabatterie abbia i canali per la carica separati e che il fine carica venga rilevato tramite -deltaV (o 0deltaV) e che la corrente ddi carica per le AA sia almeno sui 500mA |
Quote:
ma :eek: penso che ti chiederò un favore via pm.....dei vari link ecc...:doh: non ci capisco una mazza |
Quote:
|
Quote:
ho provato a cercare il post ma non l'ho trovato. Magari avrò un cortese aiutino da Marchigiano ;). |
Quote:
le active charge le trovi in italia, altrimenti mandi un mp e ti mandoi link del negoziante! @jcd black: certo che costa di meno e le batterie sono vecchie, l'hai preso con la vecchia versione del firmware! la v32..quella incriminata...adesso se non erro sono alla v35!:read: |
Eccomi qui a richiedere un aiuto, vi illustro la mia situazione e la mia necessità: sono in possesso di un bellissimo maha nuovo nuovo e di una manciata di eneloop e sanyo 2700 che hanno fatto la felicità della mia fotocamera e della wii :D ora però mi trovo davanti a un problema totalmente nuovo in quanto per l'inverno ho intenzione di acquistarmi un paio di guanti per lo scooter riscaldati e che usano 3AA ciascuno.
Dato che passo più di 2 ore al giorno in viaggio ho calcolato che consumerei 6 batterie al giorno. Che modello dite è migliore le mie necessità? le Sanyo2700, le eneloop o anche le nuove duracell di cui dicono un gran bene? e, soprattutto, riuscirò a fare più di una carica al giorno in modo da averne ogni dì 8 pronte all'uso? |
Secondo il mio parere, le Sanyo 2700 sono quello che fa per te.
Non hai problemi di autoscarica, in quanto le usi già il giorno successivo. Inoltre sono le più capaci, visto che i guanti che usi consumano tanto. Non sono come il mio mouse wireless per intenderci, che due batterie da 1000 le fa durare un mese. Infine, per la carica le Sanyo sappiamo contengono 2.500 mAh effettivi, dipende quindi dalla capacità del tuo caricabatterie. Con il LaCrosse RS900 si possono mettere 4 batterie e caricarle a 1.000 mA, quindi ci metti 2 ore e mezza per ricaricarne 4 (2.500 / 1.000 = 2,5), dopo le togli, metti le altre 4 e vai a nanna, al mattino avrai 8 batterie completamente cariche. |
Quote:
Quote:
grazie a tutti...dopo vi piemmo ...mi farebbe piu comodo prendere un kit completo cosi da risparmiare le spese di spedizione...e magari come dite voi con il kit che ci sia il carica batterie con canali separati :stordita: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43. |
|