![]() |
Ti capita con altre pile ricaricabili? L'indicatore impedisce proprio l'uso, funziona male, suona o si spegne la macchina?
|
Quando sei al limite,la spegne.
|
Quote:
|
Devo testare le Energizer appena prese,ma penso di no....
|
Quote:
grazie :) |
un po l'ho provata.. come ho detto è di mia madre ed io ho altri aggeggi.. :D
si.. mi pare d'averci fatto circa 60 scatti, la metà col flash senza problemi.. l'indicatore di batteria scarica ogni tanto compare ma lo ignoro.. purtroppo non ho provato a fare scatti fino a scaricarla... quindi non ti so dare dati attendibili |
Quindi l'indicazione di pile scariche va e viene? meglio così, come autonomia non mi sembra male finora. Se per caso hai provato le brondi da 2700 sulla macchina di tua madre, ricordi quante foto faceva?
|
Quote:
|
Quote:
|
Testate le UniRoss Hybrio....beh impressionanti:eek: ,superano le mie Energizer pagate un botto,come durata.
|
Quote:
|
Quote:
oggi ho fatto un trentina di foto (15 con flash per un totale di 15 minuti d'uso tra menù ed impostazioni varie..) con la a570is e le hybrio.. sembrano reggere nonostante il costante segnale di batt scarica... fortuna che mia madre ha capito la spiegazione tecnica... :D |
Quote:
In ogni caso, sicuramente posso dire che sono mille volte meglio delle mie altre ni-mh non ibride, visto che quelle si scaricano da sole in due settimane senza neanche usarle. :D |
Quote:
Quote:
|
Le Hybrio dopo la seconda ricarica han tenuto di nuovo 5 settimane e 3 giorni sul cordless, esattamente come la volta precedente!
Ho provato a inserire 2 AA Alcava (2200mAh 85%/anno) nuove non ancora caricate ma indicano già una tacca sola, probabilmente sono rimaste in negozio più a lungo, vedremo quanto durano... |
In questi giorni sto pastrocchiando sulla mia canon S2is in quanto sto provando ad utilizzare un firmware modificato che aggiunge un po di caratteristiche non presenti di default. Una caratteristica molto interessante si sta rivelando l'indicatore di carica batterie, configurabile sia in % di carica rimasta che in voltaggio delle batterie mostrato. I valori che sono impostati di default per 4 pile sono:
Volt max = indicazione 100% = 5,150 V Volt min = indicazione batteria scarica = 4,550 V Naturalmente i valori sono modificabili dall'utente e al momento non so se sono giusti per le pile che uso (panasonic NIMH normali) in quanto non ho raggiunto la fine carica, ma mi sembrano comunque molto conservativi per il valore di scarica, che è di 1,137 V per elemento. Secondo me a quel valore ancora si può prelevare bene corrente, ma farò un po di prove prima di postare le esperienze al riguardo. Naturalmente la prima prova sarà quella di vedere quanta capacità residua c'è nelle batterie quando l'indicatore mi dirà 0 %. Si nota comunque una variabilità del dato % in rapporto all'utilizzo della macchina, in particolare se si usa il flash o il display la percentuale varia in calando come è giusto che deve essere. Accendendo il display esterno ci sono 2 punti di perdita %, tenendo premuto a metà il pulsante di scatto si cala di 5 punti, anche più se c'è da caricare il flash. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
Da me non le ho mai viste,si troveranno in rete..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51. |