![]() |
|
Quote:
Per questo tipo di batterie è sconsigliato scendere sotto 10.8V durante la scarica, pena la impossibilità di ricaricarla. Ora l'ups la vede come rovinata e ti da quel responso. Se puoi prova a caricarla in altro modo, ma ho paura che difficilmente possa resuscitare. Mai scaricare le piombo profondamente, e se si vuole che durino mai scendere sotto al 50%. |
Quote:
E lo so che non si dovrebbe scaricare a fondo (fondo fondo non proprio diciamo che l'ho scaricata un bel pò sotto la metà) una batteria al piombo, ma ormai mi tocca provare tutto. |
Quote:
Ecco, la tensione. Hai misurato la tensione della batteria quando hai collegato la lampadina? Gli ups sotto i 10V (se non prima) spengono tutto. La caduta di tensione collegando un carico è proporzionale all'assorbimento del carico (resistenza della batteria * Ampere ciucciati), una batteria alla frutta ha aumentato la sua resistenza interna per cui non riesce a mantenere una buona tensione per carichi di una certa rilevanza, per carichi piccoli (come 2 ventole, si è no mezzo ampere) non ce ne si accorge. Comunque per sicurezza hai provveduto ad ammazzarla per cui puoi anche evitarti ulteriori esperimenti. |
Quote:
La battaria cmq è in carica, winpower (per quanto possa essere affidabile) me la porta in carica ed effettivamente si sta caricando, inoltre ho provato a staccare la corrente e adesso finalmente l'ups è tornato a fare il suo dovere, per pochi secondi, visto che ovviamente è scarica ma cmq è tornato a cambiare da rete elettrica a batteria, cosa che prima (con batteria carica al 100%) non faceva :confused: |
Scusate, mi auto-quoto :D
Com'è che vanno gli Atlantis Host Power, in particolare l'hp851? Quote:
|
Quote:
mantengono le impostazioni selezionate anche se poi lo scolleghi dal PC l'allarme acustico puoi attivarlo, disattivarlo permanentemente o, se preferisci, solo in certi orari ![]() |
Quote:
|
Quote:
Ma forse prima mi hai frainteso o non mi sono spiegato bene, io intendevo che la batteria funziona bene per il discorso carica e scarica ma è ovvio che dopo 3 anni e mezzo circa di attività non poteva certo essere al 100% e reggere la tensione di come quando era nuova. La cosa strana è che all'inizio simulando il blackout, con batteria presumibilmente carica al 100% e senza attaccare il pc l'ups si spegnesse inesorabilmente senza durare nemmeno un mezzo secondo. Adesso invece (sempre senza il pc attaccato e con la batteria mezza scarica) il buzzer funziona e indica il passaggio da corrente a batteria. :confused: |
Quote:
c'è molta disparità di prezzo con apc.... ma come caratteristiche siamo li.. |
visto che ci sono chiedo anche per il pc :D
mi consigliate un UPS considerando che il totale in Watt calcolato su questo sito è pari a 330W / 550VA ? Il primo gruppo di continuità è stato un apc da 350VA sul vecchio pc. Mi sono trovato bene ma si parla di 7 anni fa. C'è qualcosa di più economico ma allo stesso tempo affidabile? Voglio precisare che a me bastano 5-10 minuti per spegnere in caso di blackout prolungato; e una protezione per i mini-blackout di pochi secondi. grazie :) |
Quote:
Grazie :) |
Assistenza APC
Riporto la mia esperienza con l'assistenza APC. Dopo circa 2 anni di onorato uso la batteria, anche se trattata bene, ha cominciato a mostrare segni di cedimento: con un carico del 23% dopo pochi secondi il livello di carica era già crollato all'80% (ho un SUA1500I).
Aperto il ticket all'assistenza ho ricevuto subito una batteria RBC7 sostitutiva, il tutto senza batter ciglio. Adesso rispedisco indietro la vecchia. |
salve ragazzi!
vorrei mettere un UPS al pc in firma, calcolando che a breve cambierò vga passando probabilmente ad una GTX 580... volevo chiedervi, come autonomia non mi serve che il pc resti acceso chissà quanto se và via la corrente, ma voglio solo e solatanto protezione del mio "investimento" quale è il mio pc nei confronti degli sbalzi di corrente della linea enel...ora come ora, ho solo una ciabatta filtrata della sbs, però non mi ispira più di tanto come fiducia... mi sembra di capire che gli apc smart ups sono i migliori, che mi consigliereste calcolando che voglio massima qualità e minima autonomia, il minimo spreco di corrente da parte dell'ups in idle, onda sinusoidale migliore possibile, display non necessario; avevo pensato ad un APC smart ups da 1000VA, su ebay si trovano sui 100€ usati ma con batterie rigenerate Inoltre vorrei sapere se è necessario che l'ups resti sempre acceso anche quando ho il pc spento...non vorrei sprecare corrente al vento, ora come ora spengo la ciabatta e amen, taglio via ogni consumo inutile.. grazie mille a tutti!! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
cmq posso dire per quello che mi riguarda che il Riello ha adempito bene al suo compito fino ad ora, un pò rumoroso l'inverter e sopratuttto la ventola come sai.. (non termoregolata) quello si.. in attesa di capire cosa non va cmq mi son fatto un giro e a Cosenza posso prendere solo l'apc smart da 1000VA, siamo sulle 360€ quello che vorrei capire quanto differenza in qualità ci sia con l'atlantis, anche come rumorosità... OT: :) eheh da quanto tempo non ci becchiamo in una discussione :) |
Quote:
https://www.apc.com/support/inter_wa...nternational=1 Visto che abbiamo lo stesso modello mi puoi dire come ti segnala la progressione nell'indicazione della scarica quando sei a batteria? Adesso con un carico inferiore al 30% e la batteria nuova scende quasi subito al 90% e solo dopo ha una progressione che sembra più legata al tempo (anche se non l'ho fatta scaricare più di tanto). Non vorrei che ci fosse un problema di calibrazione o peggio dell'UPS stesso. Grazie. |
Quote:
quindi potrei solo fare congetture teoriche sul mio carico e sui led. ho a disposizione un wattmetro della lidl. comunque a breve riprovo ad installarlo, ma ho seri dubbi a proposito Quote:
|
Quote:
|
Salve mi hanno dato un UPS un pò datato e volevo chiedervi se secondo voi va bene con la mia configurazione in firma
vi scrivo le caratteristiche dell'UPS dietro..(non ne capisco molto e vi riporto tutto) IN 220-240V 50/60 Hz 3.9 A OUT 230V 2.84 A 50/60Hz 650VA/ 400W 1050 VAI |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31. |
|