Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


NeverKnowsBest 20-02-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Diablo-IT (Messaggio 45386254)
Cosa ne pensate di questo?
APC Back-UPS BX950UI - AVR

O si riesce a trovare altro di qualita' a prezzi piu' bassi?

Io ho la versione Schuko, è un buon ups "economico", fa tranquillamente il suo dovere e con un carico di circa 78-80w (pc in idle, tv da 24 pollici, caricabatterie del cell) mi da un'autonomia di 35-40 minuti dal programma in dotazione (Powerchute). Non è a sinusoidale pura chiaramente.
Roba più economica te la sconsiglio (e probabilmente così anche gli altri nel thread), a meno che non si tratti di alimentare router e cose di poco valore e wattaggio.

Diablo-IT 20-02-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45386271)
Io ho la versione Schuko, è un buon ups "economico", fa tranquillamente il suo dovere e con un carico di circa 78-80w (pc in idle, tv da 24 pollici, caricabatterie del cell) mi da un'autonomia di 35-40 minuti dal programma in dotazione (Powerchute). Non è a sinusoidale pura chiaramente.
Roba più economica te la sconsiglio (e probabilmente così anche gli altri nel thread), a meno che non si tratti di alimentare router e cose di poco valore e wattaggio.

Dovrei alimentare una stampante 3d (Anet A8, max 20 amperes sui 12v di assorbimento), e probabilmente piu' avanti router/nas per la videosorveglianza.
Per il router/nas mi bastano pochissimi minuti di autonomia, per la stampante tra i 5 e i 10. Se mi scatta il salvavita lo riattivo in pochi secondi, ma ci fosse un interruzione generale da parte dell'enel vorrei la sicurezza che regga qualche minuto finche non torna.
Ho gia scartato i vari trust o marchi cinesi sconosciuti, ma non vorrei nemmeno spenderci piu' di tanto.

NeverKnowsBest 20-02-2018 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Diablo-IT (Messaggio 45386288)
Dovrei alimentare una stampante 3d (Anet A8, max 20 amperes sui 12v di assorbimento), e probabilmente piu' avanti router/nas per la videosorveglianza.
Per il router/nas mi bastano pochissimi minuti di autonomia, per la stampante tra i 5 e i 10. Se mi scatta il salvavita lo riattivo in pochi secondi, ma ci fosse un interruzione generale da parte dell'enel vorrei la sicurezza che regga qualche minuto finche non torna.
Ho gia scartato i vari trust o marchi cinesi sconosciuti, ma non vorrei nemmeno spenderci piu' di tanto.

Visto che ci devi alimentare una stampante 3d non so cosa consigliarti, ne ne riesco a determinare i consumi reali vista la mia ignoranza a riguardo. In ogni caso ti sconsiglio di cercare principalmente il risparmio.

Rastakhan 20-02-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Diablo-IT (Messaggio 45386288)
Dovrei alimentare una stampante 3d (Anet A8, max 20 amperes sui 12v di assorbimento), e probabilmente piu' avanti router/nas per la videosorveglianza.
Per il router/nas mi bastano pochissimi minuti di autonomia, per la stampante tra i 5 e i 10. Se mi scatta il salvavita lo riattivo in pochi secondi, ma ci fosse un interruzione generale da parte dell'enel vorrei la sicurezza che regga qualche minuto finche non torna.
Ho gia scartato i vari trust o marchi cinesi sconosciuti, ma non vorrei nemmeno spenderci piu' di tanto.

Secondo me con un 1000VA sei super coperto anche con aggiunta futura del NAS, ma il problema non è quanto tempo l'UPS ti riesca a coprire prima che torni la fornitura ma quanto tempo ti ci vuole per poter mettere in "parcheggio" stampante e programmi quando ti va via la fornitura, che può durare poco come anche alcune decine di minuti se va bene....

In base a tutto questo puoi vedere quanta potenza ti serve.

stefano19k 20-02-2018 16:29

ciao, ho acquistato due batterie fiamm fg20722 per testare un gruppo di continuità, ora che le mie batterie originali mi sono state sostituite in garanzia, le fiamm le ho messe in vendita. Per conservarle correttamente quali precauzioni devo prendere? Per quanto tempo possono restare inutilizzate?

Paky 20-02-2018 17:22

devono rimanere cariche

se non le riesci a vendere a stretto giro , ogni 3 mesi caricale

Diablo-IT 20-02-2018 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 45386329)
Secondo me con un 1000VA sei super coperto anche con aggiunta futura del NAS, ma il problema non è quanto tempo l'UPS ti riesca a coprire prima che torni la fornitura ma quanto tempo ti ci vuole per poter mettere in "parcheggio" stampante e programmi quando ti va via la fornitura, che può durare poco come anche alcune decine di minuti se va bene....

In base a tutto questo puoi vedere quanta potenza ti serve.

Facendo due conti alla veloce, sui 10/12 minuti dovrebbe reggere. Se ritrovo la presa con l'indicatore vedo il consumo effettivo, ma piu' o meno siamo li.
Se dite che "APC Back-UPS BX950UI - AVR" pur essendo un modello base, non e' proprio una cinesata, faccio l'ordine.
Altrimenti altre marche un po serie cosa puo' esserci?

macchiaiolo 21-02-2018 17:15

Ragazzi una domanda, ma che succede ad un ups se l'assorbimento è maggiore di quello che può erogare? Più che altro mi interessa soprattutto nel caso in cui la corrente nn va via , chiedo per i modelli on-line e lineinteractive ... più che altro perché a me la luce nn va via mai ma ci sono forti sbalzi tipo sfarfallio lampadine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Paky 21-02-2018 17:18

che ti segnala un "overload" ed iniziano a suonare le campane di allarme :D

macchiaiolo 21-02-2018 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45389763)
che ti segnala un "overload" ed iniziano a suonare le campane di allarme :D

Che due p@lle però 🤔😂 con quello che costano, senti ma con pfc attivo per forza forzissima 😁 ci vuole un onda pura o va bene anche la simulata? Ho trovato un powerwalker a buon prezzo ma è pseudosimulata. Ti prego dimmi che funziona ugualmente !!! 🎉🎇😂

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

macchiaiolo 21-02-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 45390104)
Vanno benissimo pure ad onda approssimata, ho sempre visto solo quelli in qualsiasi ufficio. Solo sui server ho visto quelli a onda perfetta, visto il costo dell'hw e il valore dei dati.
L'importante è che non prendi marche tipo trust o nilox o ups dichiaratamente economici che per carità potrebbero pure andare bene ma vista la differenza di prezzo con quelli più "affidabili", non rischierei.

ok grazie mille prenderò allora un bel powerwalker 2200VA trovato a 100 euro

Paky 21-02-2018 21:29

2200Va 100€? :mbe:

macchiaiolo 21-02-2018 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45390339)
2200Va 100€? :mbe:

amazon warehouse (dice condizioni pari al nuovo) invece di 160 , mal che vada lo rispedisco

Trotto@81 22-02-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da macchiaiolo (Messaggio 45390352)
amazon warehouse (dice condizioni pari al nuovo) invece di 160 , mal che vada lo rispedisco

Robaccia rimarchiata che scalda come un forno.

macchiaiolo 22-02-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45390926)
Robaccia rimarchiata che scalda come un forno.

Strano è il marchio più consigliato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 22-02-2018 10:11

Da chi?
Quante batterie monta per erogare 2200 VA?

macchiaiolo 22-02-2018 10:35

Da chi? Boh nei vari siti ce un tizio famoso (nn faccio nomi) che consiglia spesso quel marchio, dovrebbe avere due batterie da 9 credo, cmq ripeto se nn va bene lo rimando e cmq purtroppo uno a onda pura nn lo posso prendere.. che dire speriamo che vada bene, quando arriva vi farò sapere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 22-02-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da macchiaiolo (Messaggio 45391110)
Da chi? Boh nei vari siti ce un tizio famoso (nn faccio nomi) che consiglia spesso quel marchio, dovrebbe avere due batterie da 9 credo, cmq ripeto se nn va bene lo rimando e cmq purtroppo uno a onda pura nn lo posso prendere.. che dire speriamo che vada bene, quando arriva vi farò sapere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Due batterie da 12V 9Ah erogano poco più della metà di 2200 VA, già questo ti fa capire la serietà del marchio e dell'esperto che lo consiglia.

Paky 22-02-2018 11:29

già , poi 2200VA a 160€

suvvia , basta dare uno sguardo ai prezzi medi e sotto i 500€ non si va

chissà per quale motivo chi l'ha comperato l'ha rimandato indietro ... :D

Ozio 23-02-2018 19:43

ciao dovrei sostituire le batterie del mio APV BX1400U-GR che ormai durano poco dopo 2 anni e mezzo, leggo che loro dicono che non si puo' sostituire ma mi confermate che aprendolo si puo' fare? Precauzioni da prendere prima e durante la sostituzione? Non ho ben capito che batterie monta e quali prendere, se sono 1 o 2??! Mi consigliate delle compatibili a buon prezzo?

1000 grazie di cuore!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.