![]() |
Quote:
A me bastavano i giochi per 64, poi per Amiga e per Pc, le sale e le "salette da bar" le frequentavo di rado, giusto in vacanza... su certi giochi che mi piacevano avrei anche speso capitali, è che proprio non li avevo :D Quote:
Quote:
Di quello con cui ci ero andato più vicino - Magic Quest, quasi 4 livelli su 5 completati - avevo pure creato una presentazione in Basic con tanto di schermata bitmap realizzata con Koala Paint (naturalmente non finita anche quella) Poco dopo saltò fuori un programmino battezzato "Sprite Arramator" o qualcosa del genere, che permetteva di estrapolare dalla ram gli sprites dell'ultimo gioco giocato e ancora in memoria, non ricordo se dopo aver premuto Run-stop/Restore o cos'altro... così avevo iniziato-e-naturalmente-non-finito l'ultimo gioco Seuck, un tributo in cui i nemici erano appunto rappresentati da tutti i protagonisti dei videogames cui ero maggiormente legato... Ne ho un bel pò di ricordi legati a quel software... come quella mattina in cui io e un mio amico coetaneo (13 anni) eravamo particolarmente soddisfatti di un fondale appena realizzato... al momento di venir via, spento tutto e discutendo con entusiasmo degli ulteriori sviluppi del gioco (uno dei tanti) improvvisamente si fa serio e fa:- Ma.... hai salvato vero?! - e io:- D'oh! :muro: :muro: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
dove trovo delle info su hungry horace?
oddio,non è hungry horace...il gioco era uno a scorrimento dove si impersonava un pinguino che doveva saltare,correre o abbassarsi perchè il ofndo sui suoi piedi si muoveva (cioè scorreva in avanti)...non so se rendo l'idea... |
piccola domanda ot....se io ora volessi realizzare un gioco simile a quelli vecchi(prima si parlava di seuck) al giorno d'oggi cosa dovrei utilizare e dove posso trovare le risorse?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io cerco, pacman quello piattaforma 2d , tipo Mario, però con Pacman, o con la PacGirl :D
qualcuno si ricorda il nome ???ciauz |
|
In Pac-Land c'era solo Pacman come protagonista, non Ms. Pac. Lei la si trovava con Baby Pac ad attenderci al ritorno a casa.
Era uno dei miei preferiti, mi ricordo a memoria i trucchetti: l'idrante da spostare per l'elmetto, i cactus per i palloncini, i salti da 7650, le sequenze per prendere tutti i fantasmini con il pillolone giallo ed ottenere la L... Anzi, adesso ci vado a fare una partita :asd: |
Quote:
Mumble mumble... Snokie? ![]() C'erano sezioni in cui dovevi saltare su blocchi di ghiaccio che scorrevano, se non erro. |
si...molto simile..forse è questo..altri simili?
|
Cerco titolo di un gioco vecchissimo
SISTEMA
Cabinet da bar PRODUTTORE sconosciuto CATEGORIA Tipo "Joe and Mac". A schemi, con varie missioni. SOTTOCATEGORIA [nessuna] VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 2D a colori DESCRIZIONE In pratica il gioco era tipo "Joe and Mac". C'era solo in salagiochi, era un platform con un bambino (o forse un omino) pelato (mi sembrava più un bambino che cercava caramelle), vestito con una salopette rossa (se non ricordo male). Era un po' mongoloide nei movimenti, abbastanza statico, però la grafica non era malvagia. |
Quote:
|
Quote:
|
SISTEMA
Cabinet da bar PRODUTTORE sconosciuto CATEGORIA Platform. SOTTOCATEGORIA A schemi fissi, versione da 2 giocatori VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 2D a colori DESCRIZIONE Si poteva giocare al massimo in 2 (almeno nella versione che ricordo io). Lo scopo di ogni livello era quello di menare la gente saltando da un piano all'altro. Non ricordo se si pottessero scegliere diversi personaggi, ma mi pare che uno avesse un arma un po' più lunga, con un tridente alla fine. Probabilmente il gioco faceva un marcato riferimento a miti e leggende indiane e/o giapponesi... in 2 ci si faceva un sacco di risate |
SISTEMA
PC PRODUTTORE sconosciuto - Forse la (fù) Infogrames? CATEGORIA Avventura. SOTTOCATEGORIA lo stile forse era quello punta e clicca tipo Zack McCracken? VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Primo rozzo 3D. DESCRIZIONE Non ricordo molto di questo gioco, solo che avevo una demo che arrivava fino ad un certo punto dopo l'inizio dell'avventura. Ad un ragazzo, che si trovava tranquillamente in casa sua, (nella sua camera se non ricordo male) veniva "rapita" la fidanzata da qualcuno proveniente da un'epoca tipo il medioevo. Questo ragazzino aveva una specie di specchio, o una cosa simile, che poteva usare per andare in quell'epoca. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27. |