Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   WhatsApp: attivo un nuovo blocco sulle chat. Ecco cosa non si potrà più fare. Fate attenzione! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908608)


Redazione di Hardware Upg 07-04-2020 10:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_88399.html

Il sistema di messaggistica più famoso al mondo decide di dare una scossa importante alla possibilità di inoltrare i messaggi ad altri utenti. Se finora era possibile mandare un messaggio ''inoltrato'' a 5 persone da oggi sarà possibile una sola volta. Ecco il motivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69 07-04-2020 11:25

Sarà tutta una scusa per segmentare il servizio: un giorno l'Inoltra plurimo verrà messo a pagamento per una ipotetica versione Premium e d'incanto il problema fake news sarà passato di moda... :O

\_Davide_/ 07-04-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46705727)
Sarà tutta una scusa per segmentare il servizio: un giorno l'Inoltra plurimo verrà messo a pagamento per una ipotetica versione Premium e d'incanto il problema fake news sarà passato di moda... :O

Ma magari!
Basterebbe anche solo che la gente si informasse prima di credere ed inoltrare ciò che riceve :)

Pensa che qualcuno crede che il virus comunichi tramite il 5G! Praticamente ha implementato il TCP/IP :rotfl:

Titanox2 07-04-2020 11:32

telegram è meglio!!

anticipo subito così evitiamo i soliti 5-6 messaggi in cui viene detto che telegram è meglio di whatsapp

shoxblackify 07-04-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Titanox2 (Messaggio 46705749)
telegram è meglio!!

anticipo subito così evitiamo i soliti 5-6 messaggi in cui viene detto che telegram è meglio di whatsapp

è ovvio!

eureka85 07-04-2020 12:04

boicottare ed usare telegram

phmk 07-04-2020 12:04

SMS 2, il ritorno ...
 
Basta usare gli SMS :D :D :D

Opteranium 07-04-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46705727)
Sarà tutta una scusa per segmentare il servizio: un giorno l'Inoltra plurimo verrà messo a pagamento per una ipotetica versione Premium e d'incanto il problema fake news sarà passato di moda... :O

non accadrà mai, puoi stare sereno, perché nel momento in cui lo mettessero a pagamento, anche solo 1 cent all'anno, l'utenza fuggirebbe ;)

LORENZ0 07-04-2020 12:17

Non ho ancora provato, ma presumo che io possa pescare il contenuto (immagine, video, audio) dalla cartella media e re-inoltrarlo a botte di massimo cinque persone alla volta. Stessa cosa coi testi. Quindi è solo un pelo più lungo ma non impossibile...

eureka85 07-04-2020 12:18

Il Ministero della Verità profetizzato da Orwell

giovanni69 07-04-2020 12:46

...quello è già il Task force anti Fake news, aka '“Unità di monitoraggio per il contrasto della diffusione di fake news relative al Covid-19 sul web e sui social network” :O

aldo87mi 07-04-2020 14:03

Dio mio, odio questi blocchi e controlli. Un tempo internet era libero, senza censure e blocchi, non soltanto whatsapp ma anche facebook e il web in generale. Oggi invece fioccano blocchi, censure, ban e forme di controllo dei contenuti. Stanno esagerando. Rimpiango il web di fine anni 90 quando tutto era libero e spontaneo.

YellowT 07-04-2020 14:15

Quote:

Originariamente inviato da aldo87mi (Messaggio 46706099)
Dio mio, odio questi blocchi e controlli. Un tempo internet era libero, senza censure e blocchi, non soltanto whatsapp ma anche facebook e il web in generale. Oggi invece fioccano blocchi, censure, ban e forme di controllo dei contenuti. Stanno esagerando. Rimpiango il web di fine anni 90 quando tutto era libero e spontaneo.

è ancora così, basta non seguire le pecore che si fanno rinchiudere in un recinto credendo di essere protette.

Cifratura, VPN, dati in cloud privati criptati pure quelli, community specifiche, browser con estensioni che blocchino il tracciamento e via dicendo.

\_Davide_/ 07-04-2020 14:36

Esatto: preferisco se queste piattaforme vengono controllate.

Se tutti fossero (come la quasi totalità degli utenti qui) persone che prima di parlare o condividere si informano andrebbe bene il web libero; dal punto che invece c'è gente che se legge del virus che si propaga attraverso le celle 5G (che manco esistono nella loro zona), ci crede e lo spamma a tutta la rubrica è giusto che questi episodi vengano bloccati.

Ci creeremo un bel forum nel dark web per parlare liberamente del più e del meno: inizio a scaldare qualche server in magazzino :D

-Maxx- 07-04-2020 14:41

Wow, pensano di bloccare la diffusione delle cavolate su WhatsApp limitando la funzione di inoltro quando basta aggirarlo con il caro vecchio copia-incolla... :doh:

aqua84 07-04-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da -Maxx- (Messaggio 46706184)
Wow, pensano di bloccare la diffusione delle cavolate su WhatsApp limitando la funzione di inoltro quando basta aggirarlo con il caro vecchio copia-incolla... :doh:

già
come bloccare la funzione per salvare la foto profilo, quando basta fare uno screen :muro:

aldo87mi 07-04-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da aqua84 (Messaggio 46706188)
già
come bloccare la funzione per salvare la foto profilo, quando basta fare uno screen :muro:

Per quello basta sapere un pò di programmazione e come modificare una pagina web. Robetta elementare che si può fare anche con i developer tools di chrome, mozilla e simili

aqua84 07-04-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da aldo87mi (Messaggio 46706198)
Per quello basta sapere un pò di programmazione e come modificare una pagina web. Robetta elementare che si può fare anche con i developer tools di chrome, mozilla e simili

scusa ma proprio nn l'ho capita questa risposta
basterebbe un po' di programmazione e modificare una pagina web per fare cosa??

giovanni69 07-04-2020 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Opteranium (Messaggio 46705863)
non accadrà mai, puoi stare sereno, perché nel momento in cui lo mettessero a pagamento, anche solo 1 cent all'anno, l'utenza fuggirebbe ;)

Non sarei così ottimista: la gran parte degli utenti sono dipendenti dalla dopamina indotta da whatsapp; pertanto una parte rimarrebbe con la versione free ed un'altra parte invece pagherebbe quella premium per accedere a funzionalità aggiuntive o che prima erano libere... come questo inoltro di messaggi che hanno uno status particolare. Dopotutto basta che anche solo il 10% passi ad un profilo a pagamento e sarebbe 200 milioni di potenziali paganti e per di più ulteriormente profilabili perchè avrebbero per forza associato uno strumento di pagamento.

\_Davide_/ 08-04-2020 20:40

Quote:

Originariamente inviato da emiliano84 (Messaggio 46708493)
non solop telegram, anche skype, messenger, viber , signal...

Io ci metterei anche le email :D

Curiosità: solo io vorrei l'opzione "impedisci la ricezione di messaggi vocali?"

Ho amici che anche solo per rispondermi "OK" creano audio da un secondo, mi sono ridotto a non ascoltarli ma continuano imperterriti. Veramente assurdo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1