Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


teosky95 30-07-2015 11:10

Ragazzi aiutatemi. Ho installato Windows 10 ma adesso siccome avevo in dual boot ubuntu, all'avvio si avvia sempre grub e non mi fa partire il sistema operativo. E possibile cancellare ogni traccia di ubuntu e grub?

montabbano_sono 30-07-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42716530)
No attenzione. La licenza OEM puo' essere attiva solo su UN computer per volta. E' quello il vincolo. MS infatti te la attiva quando cambi PC su un altro al prezzo di disattivare la licenza sull'hardware precedente. Cosi funzionava prima ...

Ad ogni modo in un altro 3D è stata trovata la soluzione. Basta passare per lo store e Windows si riattiva anche se cambi HD. Secondo me non è cambiato nulla rispetto a prima.

Questo è il funzionamento pratico ma legalmente (da EULA) non dovrebbe fare così una licenza OEM. D'altronde Microsoft ha fatto bene, se in un portatile mi si guasta una scheda madre e me la cambiano, dovrei riacquistare la licenza, non ha senso.

L_Rogue 30-07-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da AnalogInput (Messaggio 42716583)
Infatti è così.

Senza nemmeno voler prendere in considerazione poi eventuali guasti e malfunzionamenti dei componenti del pc. Cosa faccio? si brucia la scheda di rete o qualunque altra cosa, la cambio e W10 si disattiva? Mi verrebbe da ridere...

Le EULA di Win 10 sono disponibili anche on line, basta leggere cosa si può o non si può fare:

OEM:

http://www.microsoft.com/en-us/Usete...10_Italian.htm

RETAIL:

http://www.microsoft.com/en-us/Usete...10_Italian.htm

Darkboy91 30-07-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 42716637)
ho qualche domanda...

1) posseggo win 8.1 pro retail, fra 2-3 anni vorrei cambiare pc, se faccio l'upgrade ora a win 10, quando cambierò pc ed installerò l'iso, quale key ci devo mettere? non è che mi tocca comprare l'os di nuovo? xkè altrimenti mi conviene tenermi 8.1

2) non voglio avere un account microsoft, ma tenere quello locale, su win 10 è possibile? sarebbe un problema per il punto 1?

3) il tasto start mi pare un po' una ciofeca, dei programmi piu usati/recenti non mi importa nulla, vorrei poter metterci cartelle e/o programmi che mi interessano (come su win 7) è possibile o mi tocca metterle sulla barra delle applicazioni e/o come title?

puoi passare dall'account microsoft a quello locale smanettando nella sezione account del pannello di controllo.
manterrai tutti i file e i programmi che avevi precedentemente.

happysurf 30-07-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Rjio (Messaggio 42716630)
- Il sistema poi si mangia 2,5gb di ram senza fare NULLA quando con windows 7 ne occupavo neanche la metà.

Orribile. Torno a Windows 7 pro.

Questa è una pessima notizia, altri possono confermare?

montabbano_sono 30-07-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42716666)
Le EULA di Win 10 sono disponibili anche on line, basta leggere cosa si può o non si può fare:

OEM:

http://www.microsoft.com/en-us/Usete...10_Italian.htm

RETAIL:

http://www.microsoft.com/en-us/Usete...10_Italian.htm

E queste sono sicuramente valide per quelle in vendita, ma per questa versione di upgrade free?
secondo me dovrebbero diventare tutte retail per quello che dicevo prima (vogliono sbarazzarsi di vecchi windows, cambiando hardware l'utente potrebbe voler reinstallare la vecchia licenza al posto di comprarne una nuova), ma sarebbe gradita una qualche dichirzione da Microsoft :muro:

NiubboXp 30-07-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42716687)
puoi passare dall'account microsoft a quello locale smanettando nella sezione account del pannello di controllo.
manterrai tutti i file e i programmi che avevi precedentemente.

io non ho alcun account microsoft, in fase di installazione sono obbligato ad averlo o posso procedere con quello locale, tipo win 8?

Ale2197 30-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42716692)
Questa è una pessima notizia, altri possono confermare?

A me se ne prende 1,7.

rizzotti91 30-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42716692)
Questa è una pessima notizia, altri possono confermare?

Io smentisco, x64 e circa 1.5 gb utilizzati.

Darkboy91 30-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42716692)
Questa è una pessima notizia, altri possono confermare?

a me si mantiene a 2gb ,ma anche con windows 8.1 era cosi'.
x64

wolverine 30-07-2015 11:23

Attivato adesso semplicemente cliccando su Attiva. :)
Ieri credo ci sia stato un poco di traffico sui server Microsoft! :D

Giustaf 30-07-2015 11:23

raga leggendo il thread ci sono già stati alcuni che hanno cambiato l'hard disk dopo l'aggiornamento. Windows risultava attivo senza dover far nulla!

A chi non si è attivato penso che la colpa sia solo dei server, conviene riprovare più volte dallo store ad attivarlo, o con il comando da cmd.

Io nel mio pc in firma farò l'aggiornamento nel weekend, spero nel frattempo sia fatta più chiarezza sia sull'attivazione che sul modo da evitare gli aggiornamenti automatici sulla PRO

rob-roy 30-07-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42716692)
Questa è una pessima notizia, altri possono confermare?

L'uso della ram è dinamico da una vita,praticamente viene liberata istantaneamente non appena serve.

Non siamo più su XP da una vita per fortuna...:rolleyes:

L_Rogue 30-07-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716696)
E queste sono sicuramente valide per quelle in vendita, ma per questa versione di upgrade free?

C'è scritto espressamente nelle EULA:

"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo) potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza". (OEM)

"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto." (Retail)

Il testo delle due licenze è molto simile, oserei dire identico, ma bisognerebbe fare un confronto attento.

alvaruccio 30-07-2015 11:24

io lo sto provando in questa modalità (ho seven)

https://turbolab.it/dual-boot-778/gu...-possibile-445

e devo dire che rispetto all'8 è fatto meglio rendendo meno invasiva la parte delle app e dando più valore alla parte desktop.

ps qualcuno facendo il passaggio da 7-8 senza formattare i programmi gli funzionano tutti??

rizzotti91 30-07-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da teosky95 (Messaggio 42716649)
Ragazzi aiutatemi. Ho installato Windows 10 ma adesso siccome avevo in dual boot ubuntu, all'avvio si avvia sempre grub e non mi fa partire il sistema operativo. E possibile cancellare ogni traccia di ubuntu e grub?

Avvia il setup di windows 10 da pendrive cancella le partizioni di Linux e qual uefi, se hai bios uefi, e reinstalla Windows.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

teosky95 30-07-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42716724)
Avvia il setup di windows 10 da pendrive cancella le partizioni di Linux e qual uefi, se hai bios uefi, e reinstalla Windows.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non ho il setup di Windows... Se lo scarico quindi mi conviene riformattare tutto?

seb87 30-07-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42716692)
Questa è una pessima notizia, altri possono confermare?

io ho 2,6gb occcupati senza nulla di aperto ;)

montabbano_sono 30-07-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 42716637)
ho qualche domanda...

1) posseggo win 8.1 pro retail, fra 2-3 anni vorrei cambiare pc, se faccio l'upgrade ora a win 10, quando cambierò pc ed installerò l'iso, quale key ci devo mettere? non è che mi tocca comprare l'os di nuovo? xkè altrimenti mi conviene tenermi 8.1

2) non voglio avere un account microsoft, ma tenere quello locale, su win 10 è possibile? sarebbe un problema per il punto 1?

3) il tasto start mi pare un po' una ciofeca, dei programmi piu usati/recenti non mi importa nulla, vorrei poter metterci cartelle e/o programmi che mi interessano (come su win 7) è possibile o mi tocca metterle sulla barra delle applicazioni e/o come title?

Tanti lati della vicenda sono oscuri.
Aspetta un attimo, l'offerta dura un anno, hai tempo di seguire l'evoluzione della vicenda :D

FulValBot 30-07-2015 11:37

ma solo a me a volte è come se aprissi determinate cose due volte?... appena metto x le rivedo aperte...


è l'unico problema che sto avendo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.