Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 17-03-2020 16:51

Da stamattina il PC di mio fratello ha continui crash di explorer.exe dovuti al file wer.dll e non riesco in alcun modo a risolvere

inoltre il pannello di controllo di windows 10 non funziona, come anche le cose che usano la stessa schermata

diomarco 17-03-2020 20:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46670133)
Da stamattina il PC di mio fratello ha continui crash di explorer.exe dovuti al file wer.dll e non riesco in alcun modo a risolvere

inoltre il pannello di controllo di windows 10 non funziona, come anche le cose che usano la stessa schermata

In provvisoria va? potrebbe essere un malware.

FulValBot 17-03-2020 22:54

ha dovuto formattare il sistema, l'errore veniva in qualunque modalità... erano cominciati anche dei bsod con scritto critical process died...


nessun malware


inoltre non potevo rimuovere gli updates di windows e i soliti comandi che sappiamo non funzionavano correttamente

kliffoth 18-03-2020 01:27

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46670664)
ha dovuto formattare il sistema, l'errore veniva in qualunque modalità... erano cominciati anche dei bsod con scritto critical process died...


nessun malware


inoltre non potevo rimuovere gli updates di windows e i soliti comandi che sappiamo non funzionavano correttamente

KB4540673 o KB4551762 (specialmente) ??

FulValBot 18-03-2020 10:02

il secondo e non era disinstallabile; ce l'ho anch'io ma per ora non sta accadendo nulla di strano... (e poi anche in quel pc inizialmente non dava problemi)

LL1 18-03-2020 10:23

allora deve aver preso il Covid-19 :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-03-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46671089)
allora deve aver preso il Covid-19 :asd:

Po esse' :)


Oppure può essere che hanno usato Ccleaner o qualche altro fantastico pulitore di registro, cancellatore di cose inutili (a suo dire), ottimizzatore e velocizzatore che più veloce non si potrà.

Da ciò anche l'impossibilità di disinstallare gli aggiornamenti.

kliffoth 18-03-2020 10:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46671034)
il secondo e non era disinstallabile; ce l'ho anch'io ma per ora non sta accadendo nulla di strano... (e poi anche in quel pc inizialmente non dava problemi)

https://www.bleepingcomputer.com/new...causes-issues/

Also plagued by CPU spikes, random restarts, boot failures

LL1 18-03-2020 10:49

mi chiedo come mai io non sia mai coinvolto, boh :wtf:

Styb 18-03-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46671146)
mi chiedo come mai io non sia mai coinvolto, boh :wtf:

E' perché i pc non sono tutti uguali, esistono migliaia di combinazioni hardware differenti, CPU, schede video/audio, schede di rete ecc. ecc.
La colpa non è sempre della microsoft, può essere anche del produttore di un determinato componente del pc.

Fatal Frame 18-03-2020 12:25

Non essere mai coinvolto può essere un vantaggio dal mio punto di vista :sofico: :fagiano:

Slash82 18-03-2020 16:07

c'è un modo per disattivare permanentemente l'inserimento del pin? Ogni tanto mi chiede di immettere un pin di protezione, lo inserisco e poi prontamente vado nel pannello di controllo a rimuoverlo. Dopo una settimana mi richiede di inserire un nuovo pin e si ripete il ciclo. A me questo pin non serve perchè uso il pc a casa e non necessito di alcuna protezione. Esiste qualche comando o metodo per disattivare permanentemente la richiesta del pin?

Franz.b 18-03-2020 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46646800)
Penso che l'errore sia considerare come "sporco" un sistema che dalla versione 1809 passa alla 1909. Cosa ci sarebbe di sporco?
I vecchi file vengono eliminati e sostituiti con quelli nuovi.
Il termine "sporco" viene utilizzato solo dai programmi che promettono di pulire in profondità il pc, ma è pubblicità ingannevole. Più che pulirlo, lo demoliscono.

In altre parole vai pure di aggiornamento.

P.S. Se il sistema funziona bene in MBR, personalmente non mi farei scrupoli a mantenerlo così.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46646850)
Non c'è alcun problema in MBR. Tranne che non hai installato uno SSD di dimensioni superiori a due gigabyte.

In altre parole non serve perder tempo per cambiare in GPT. Se si fa l'installazione da zero è giustificato a quel punto impostare GPT (perché no?), ma su una clonazione è un inutile smanettamento. IMHO.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46646912)
Installi la 1809 e fai gli aggiornamenti..........non vedo il problema .

Sporco ? Ma o avete le traveggole o...........

Quoto Styb e Nico :)

Così, giusto per riprendere il discorso... visto che in questo periodo ho tempo... ho fatto un po' di prove su vari HD provvisori.
ho recuperato una iso 1909, quindi non c'è il problema dell'aggiornamento successivo.
se installo da zero fila tutto liscio, ma mi resta il problema dei codec video...
se aggiorno da win7 (che son riuscito a convertire in gpt) recupero i codec, ma il sistema proprio pulito non è! non c'è verso di installare i driver della scheda audio, mentre sul sistema installato da zero funzionano perfettamente... la scheda di rete funziona solo in dhcp (ho aggiornato i driver dopo l'aggiornamento sennò proprio non funzionava...) boh! :boh:
farò ancora un tentativo: parto da win8.1, installo i driver della scheda grafica che mi portano i codec AMD, attivo wmp e verifico ci siano i codec microsoft e poi provo ad aggiornare a w10, vediamo i numeri stavolta... :rolleyes:

LL1 19-03-2020 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46671266)
E' perché i pc non sono tutti uguali, esistono migliaia di combinazioni hardware differenti, CPU, schede video/audio, schede di rete ecc. ecc.
La colpa non è sempre della microsoft, può essere anche del produttore di un determinato componente del pc.

quindi, quantomeno siamo già di fronte ad un discorso di corresponsabilità.
Bello sentilo dire perché di solito, stando almeno a quello che si legge, viene scaricata solo su una parte.

Se HP ad esempio interpreta a modo suo certe cose, ecco che finisce già il discorso...

tallines 19-03-2020 09:53

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46671146)
mi chiedo come mai io non sia mai coinvolto, boh :wtf:

E non sei contento ? :)

giovanni69 19-03-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46492039)
Buongiorno; c'è qualcuno che sa come effettuare il drag&drop di un URL dal browser Edge verso il desktop (se ne parla da 2015...)? Ho provato anche con combinazione di tasti ma non mi riesce.

Lo scorso maggio nella versione Insiders pare che il drag&drop funzionasse:

"yes is the new DEV version on the Edge Insider's page ..... The 'set aside your tabs' not yet there - but the drag/drop URL shortcut definitely works"
https://answers.microsoft.com/en-us/...54adde?page=18

Nella Win 10 1909 18363.418 ancora non funziona. :muro:
Microsoft Edge 44.18362.387.0

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46492207)
Tasto dx del mouse su un punto vuoto del Desktop + Nuovo + Collegamento

Nella prima finestra che ti appare metti il Collegamento, copiando il link + Avanti + Fine

Il trascinamento selezionando il lucchetto che è a destra del link, in Microsoft Edge Non Funziona .

In Microsoft Edge Beta Chromium, invece Funziona :)

Esiste una qualche utility o estensione in grado di ripristinare la funzione di trascinamento dal browser per salvare un URL sul desktop senza la procedura farraginosa di cui sopra? :(

DanieleG 19-03-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 46671771)
c'è un modo per disattivare permanentemente l'inserimento del pin? Ogni tanto mi chiede di immettere un pin di protezione, lo inserisco e poi prontamente vado nel pannello di controllo a rimuoverlo. Dopo una settimana mi richiede di inserire un nuovo pin e si ripete il ciclo. A me questo pin non serve perchè uso il pc a casa e non necessito di alcuna protezione. Esiste qualche comando o metodo per disattivare permanentemente la richiesta del pin?

Creare un account locale.

Wikkle 19-03-2020 10:56

Ogni tanto, nel corso degli anni, inspiegabilmente il puntatore del mouse (con filo usb) resta freezato per 1 o 2 secondi ogni tanto.

Questo difetto lo fà ogni 5 minuti tipo...

Non serve scollegare, riavviare o fare altro... lo fà sempre.

Poi, di nuovo inspiegabilmente, scompare. Dopo 1 o 2 giorni.

Cosa può essere?

Fatal Frame 19-03-2020 11:13

Se è senza filo, probabili interferenze con qualche altro dispositivo :fagiano:

Wikkle 19-03-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46672893)
Se è senza filo, probabili interferenze con qualche altro dispositivo :fagiano:

si scusate... ho scordato di dire che è un mouse CON filo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.