![]() |
|
Salve, sono molto interessato a comprare un ssd per il mio pc ed ero indeciso tra tre modelli:
850 evo 128gb 80€ 850 pro 128gb 103€ mx100 256gb 100€ Il mio budget è di 80-100€ e con il pc non ci faccio nulla di particolare: qualche gioco raramente, varie applicazioni (office, autocad). Sono indeciso tra questi tre modelli. Preferisco il terzo per il suo rapporto gb/prezzo. I primi due li preferisco invece per la maggiore "affidabilità" samsung, e garanzia 5/10 anni. Ciò che mi interessa di più è l'affidabilità e la durata nel tempo. |
Quote:
|
il rapporto qualità prezzo non si discute 256 gb al prezzo di 128 del samsung non si discute nemmeno anche se su un pc ho un samsung 850 evo da 256 ma quello è una cosa a parte sono uno spendaccione :D
|
Sono uscito di casa con il PC acceso, son rientrato ora e mi son trovato con la schermata del BIOS che mi indicava (di nuovo) che mancava l'SSD.
Spento riacceso, è riapparso l'SSD e poi ho prontamente aggiornato al firmware MU05. Adesso vediamo se fa ancora lo scherzetto. :mad: |
Quote:
|
Quote:
Potrei provarlo a settare in IDE, aggiornare il firmware e ritornare alla modalità ENHANCED prima di avviare il Windows. |
Io ad es ho la modalità AHCI che non mi vede i Samsung, ed il sistema diventa instabile, così ho appena flashato il bios; ma non ho ancora riavviato. Ma è così importante controllare gli HD con l' AHCI?
|
Qualcuno ha montato un ssd come secondo hd in un portatile (al posto del drive ottico)? Io ho avuto qualche problemino con il crucial mx100 :mbe:
|
Quote:
|
Dopo l'aggiornamento i problemi sembrano scomparsi.
Per il fatto degli errori al memtest mi sa che erano da imputare all'XMP che leggevo può dar problemi. Quindi pare problema risolto (spero). Grazie a tutti :D |
A parità di prezzo tra crucial mx100 e samsung evo 850 250gb quale scegliere? Sono molto indeciso. Nel tempo quale dovrebbe reggere di più? Il primo ha le mlc, il secondo le tlc con le 3d v-nand. Non so quale acquistare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che differenze noti da essere così marcate nell'uso comune? E su che tagli? |
effettivamente gli mx100 pur essendo buoni ssd ho notato anche io che hanno meno reattività rispetto ai samsung, e parlo anche dell'840 evo
un paio di mesi fa ne ho avuto la conferma, montandolo nel pc di un amico... a installazione finita (driver inclusi) ho fatto una prova di boot in confronto al mio in firma (il suo ha il doppio di ram e un i7 3517u equivalente al mio, migliore addirittura sul turbo boost)... ebbene questi sono i risultati che mi hanno scioccato perchè il mio sistema rispettivamente perdeva in: -sata 2 contro sata3 del suo (e già solo questo basterebbe) -metà ram rispetto al suo, quindi meno possibilità di allocare tutto in ram e maggior uso dell'ssd -sistema infarcito di programmi e in uso da 4 mesi contro pc appena formattato con i soli driver installati nonostante tutto questo guarda: https://drive.google.com/open?id=0Bz...OEE&authuser=0 notate nel video che da me il caricamento di windows parte dopo perchè il logo del bios dura di più...nonostante tutto recupera per poi perdere di poco in totale ho montato 6 840 evo e 3 mx100 ma onestamente nell'uso comune l'uno vale l'altro, con i samsung appena appena più reattivi |
Quote:
|
ragazzi il miglior ssd sui 60 € secondo voi qual'è ? meglio kingston o sandisk?
|
Quote:
|
Incredibile, secondo me hanno toppato con quelle nand..
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52. |
|