Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alfmic 15-02-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42145926)
Ciao! siamo in fase di aggiornamento firmware, non è che si stava aggiornando la VSR? hai l'ultima versione da quando?
Prova a fare altre prove per vedere se lo fa sempre o se era un caso isolato solo di ieri sera. Fino ad ora non si sono avute segnalazioni di blocchi della VSR con utorrent. Prova anche a cambiare porta o assegnarla random con UPNP.

Come no!!! Leggi la mia esperienza.
Con utorrent aperto dopo un po' va in crash e scarica a max 20mb con banda mooolto fluttuante... e via che si parte con i riavvii

ATX12V 15-02-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42146169)
Come no!!! Leggi la mia esperienza.
Con utorrent aperto dopo un po' va in crash e scarica a max 20mb con banda mooolto fluttuante... e via che si parte con i riavvii

Non avevo letto la tua esperienza. Siccome non succede a tutti, a me per esempio no, dipende sicuramente da qualche impostazione o configurazione.

Manu90XD 15-02-2015 10:49

Io ieri sono arrivato a 6.5 MB/s prima che si impiantasse.

Poi provo a mettere qualcos'altro a scaricare e vediamo.

Ma per il ping alto è normale?

ATX12V 15-02-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Manu90XD (Messaggio 42146195)

Ma per il ping alto è normale?

No.. io pingo sempre 3ms anche con uTorrent che scarica! PS: uso la versione per OS X, non vorrei sia la app per Windows a questo punto che da rogne, anche se mi sembra alquanto improbabile.

Manu90XD 15-02-2015 10:56

Uhm...ma tu lasci in upload a banda piena? a me capita solo in quel caso, attualmente ho dato solo metà banda e pinga tra i 2 e i 50 ms

ATX12V 15-02-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Manu90XD (Messaggio 42146229)
Uhm...ma tu lasci in upload a banda piena? a me capita solo in quel caso, attualmente ho dato solo metà banda e pinga tra i 2 e i 50 ms

Si banda piena, non mi sono mai avventurato in altre impostazioni perché mi è sempre andato bene così.

FutureMad 15-02-2015 11:00

Io su Windows non ho mai notato alcun problema. Ho lasciato sempre gestire tutto all'UPNP senza regole particolari di port forwarding. Ping sempre nella norma anche durante il download.

ATX12V 15-02-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42146242)
Io su Windows non ho mai notato alcun problema. Ho lasciato sempre gestire tutto all'UPNP senza regole particolari di port forwarding. Ping sempre nella norma anche durante il download.

Grazie della conferma! ;)

Se posso dare un consiglio a tutti fate un "Reset Software" della VSR prima di qualsiasi altra prova.

Manu90XD 15-02-2015 11:16

Con le configurazioni manuali ho avuto un picco di 9 MB/s e poi è crashato ora ho fatto un reset di tutte le impostazioni sia lato vsr sia lato torrent e vediamo come va

8tto 15-02-2015 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Manu90XD (Messaggio 42146322)
Con le configurazioni manuali ho avuto un picco di 9 MB/s e poi è crashato ora ho fatto un reset di tutte le impostazioni sia lato vsr sia lato torrent e vediamo come va

Comunque considerate che uTorrent è abbastanza critico. Con l'HAG Telsey di Fastweb era normale dover resettare ogni due o tre ore perché impiantava tutto.

A dire il vero con la VSR ho notato un deciso miglioramento.

Leggo di molti che si lamentano della VSR. Per noi che veniamo dagli HAG di Fastweb la VSR sembra un oggetto proveniente dal futuro :)
Probabilmente, chi se ne lamenta viene da connessioni ADSL, che in effetti non impiantavano mai il router, ma solo perché il flusso di dati era insufficiente a farlo :)

Oh non dico che non sia migliorabile, ci sono ancora dei bug evidenti, ma tutto sommato a me non dà troppi problemi.

Piuttosto, quello che mi ha parzialmente deluso di questa Vodafone 300 è proprio la velocità della linea: sembra abbastanza chiaro che hanno messo dei limiti di banda su certe direttrici, ovviamente bypassati verso i server di speed test.

Spero che futuri miglioramenti della connettività di Vodafone verso il resto del mondo migliorino le cose. Allo stato attuale, salvo noti e fastidiosissimi problemi tipo quello verso Google, Fastweb garantisce una connettività migliore.

amd-novello 15-02-2015 11:31

Ma si pianta la vsr intendete si disconnette e lampeggia o si blocca proprio il suo os?

Manu90XD 15-02-2015 11:32

Quoto in pieno, l'ultimo hag fastweb continuava a riavviarsi ....comunque attualmente sembra funzionare tutto con le configurazioni suggeritemi (cioè non toccare nulla lascia stare tutto per com'è :D )

Vi tengo aggiornato sugli sviluppi

Dave83 15-02-2015 11:45

Domanda, ma a cosa serve la funzione "Nascondi WiFi"?
Mi pare di capire che il WiFi risulti praticamente inutilizzabile anche se è attivo, e allora che differenza c'è tra tenerlo nascosto e tenerlo disattivato?

8tto 15-02-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42146456)
Domanda, ma a cosa server la funzione "Nascondi WiFi"?
Mi pare di capire che il WiFi risulti praticamente inutilizzabile anche se è attivo, e allora che differenza c'è tra tenerlo nascosto e tenerlo disattivato?

Non effettua il broadcast dell'SSID, cioè quando fai ricerca di reti disponibili la tua non appare. Però, se ti sei già connesso (cioè se nel tuo dispositivo hai già memorizzato la tua connessione) ti connetti lo stesso. Serve ad evitare che altri tentino di connettersi alla tua rete.

Comunque, secondo me è paranoia: una rete protetta con WPA2 e una password non idiota è praticamente inviolabile.

Dave83 15-02-2015 12:14

Anche io mi aspettavo un funzionamento del genere, invece se attivi l'opzione viene fuori la scritta "Attenzione: nascondendo il WiFi tutti i dispositivi verranno scollegati". E questo accade di fatto e risulta impossibile ricollegarsi alla WiFi perché non si trova.

Manu90XD 15-02-2015 12:22

Ragazzi,

nonostante tutto la vsr si impalla lo stesso, domani ho un appuntamento telefonico con un tecnico...vediamo di capire cosa non va....
spero aggiusti la cosa altrimenti piglio e torno a fastweb

amd-novello 15-02-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42146392)
Ma si pianta la vsr intendete si disconnette e lampeggia o si blocca proprio il suo os?


...

FutureMad 15-02-2015 14:02

Ragazzi posto anche qui le credenziali per accedere all'ONT in maniera avanzata (crosspost dal thread sul progetto Metroweb). Grazie a LuKe.Picci per l'informazione e soprattutto la voglia di leggersi il service manual dell'ONT!

giucas 15-02-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42146891)
Ragazzi posto anche qui le credenziali per accedere all'ONT in maniera avanzata (crosspost dal thread sul progetto Metroweb).

Bravooo! bisognerebbe trovare le stesse per la schifostation..........vedremo con pazienza da telnet

Dave83 16-02-2015 00:12

È da circa le 19 che ho utorrent aperto.
Non ho grossi picchi di download/upload perché i file che scarico non hanno molte fonti.

Poco fa la VSR si è riavviata da sola e non a causa di un aggiornamento firmware. Non so se a questo punto la causa possa essere uTorrent. C'è da dire che non stavo scaricando a chissà quale velocità e oggi avevo raggiunto velocità superiori sia in Upload che in Download.


A differenza di chi lamentava continui riavvi della VSR, il mio ping era sempre ottimo (almeno nelle ore precedenti, non so nei minuti poco prima del riavvio) e dopo il riavvio lo speed test è normale poco sotto i 290.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.