Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


DiabolK 17-06-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35394835)
bhè da felice possessore di h50, ti dico... escludi l'h50 :D

trovo semplicemente che sia stato sostituito dall'h60 con minor ingombri e migliorie varie... lo so è poco ma almeno fuori uno ;)

Concordo pienamente!! L'H50 è un po' ostico nel montaggio e i supporti di fissaggio sono troppo poco rigidi, per di più ha i tubi che non si possono girare ed io l'ho cambiato con l'H60 con migliorie nettamente superiori (anche in fatto di temperature), quindi sconsiglio anche l'h70 che riprende lo stesso tipo di montaggio del 50.

RoUge.boh 17-06-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da DiabolK (Messaggio 35395294)
Concordo pienamente!! L'H50 è un po' ostico nel montaggio e i supporti di fissaggio sono troppo poco rigidi, per di più ha i tubi che non si possono girare ed io l'ho cambiato con l'H60 con migliorie nettamente superiori (anche in fatto di temperature), quindi sconsiglio anche l'h70 che riprende lo stesso tipo di montaggio del 50.

l'H60 a parità di fan sfiora H70..
aspetta l'uscita dell'H80 e H100 che tra 2 settimane dovrebbero esser in commercio e tra pochi giorni/settimane usciranno le review cosi si potrà decidere meglio... potenzialmente se hai posto ti consiglio H100.. se non puoi aspettare H60 che ha anche 5 anni di garanzia... e la dice lunga sulla bontà del prodotto..

.+sl4yer+. 17-06-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35391748)
(è una enermax da 120mm)...

che modello di preciso? ha il regolatore come per le Apollish Vegas?

Ail 17-06-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Ail (Messaggio 35391705)
Ho da poco montato un H60 sulla configurazione in firma, in modalità push facendo prendere l'aria dall'interno del case, ( non ho scheda video dedicata)... è normale che si verifica una differenza anche di 5/6 gradi tra un core e un altro... sia in idle che in full...
Grazie.

Up

belga_giulio 17-06-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 35394267)
Se è una enermax probabile sia un modello con sensore di temperatura incluso, quindi collegandola al rheobus non cambia la velocità. Se è quello, per ovviare devi bypassare il sensore eliminandolo ed unendo insieme i due cavi che ti restano scollegati! ;)

Ora che ci penso c'era il sensore di temperature incluso nella confezione.. devo riconstrollare a casa.. non sono sicuro comunque.. boh.. che palle ste cose.. complicano la vita.. uf..

Pissa 17-06-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35395918)
Ora che ci penso c'era il sensore di temperature incluso nella confezione.. devo riconstrollare a casa.. non sono sicuro comunque.. boh.. che palle ste cose.. complicano la vita.. uf..

dicci il modello! ;)

belga_giulio 17-06-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 35396675)
dicci il modello! ;)

Quando sono a casa controllo.. :D comunque è una di quelle che hanno le pale a forma di ala di pipistrello.. ;)

Anche se ho deciso di non usarla più.. andava nel VGA duct dell'HAF X..

aggeggio piuttosto inutile secondo la mia personale esperienza, scomodo e brutto esteticamente.
Quindi anche la ventola ha perso il suo senso.

Appena mi stufo di tutte ste ventole inutilizzate che girano per casa provo a metterle nel mercatino, a prezzi ridicoli.

Ciau!

fax_modem_56k 17-06-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Ail (Messaggio 35395603)
Up

Viene da pensare qualche problema con la pasta termica (poca, mal stesa, troppa o problemi peggiorativi correlati tipo cpu non planare).
Difficilmente può dipendere da altri fattori, comincia col verificare lì.
Prova anche più programmi monitor e confronta i risultati, se tutti danno valori simili qualche problema c'è.

JoE-23 17-06-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35395348)
l'H60 a parità di fan sfiora H70..
aspetta l'uscita dell'H80 e H100 che tra 2 settimane dovrebbero esser in commercio e tra pochi giorni/settimane usciranno le review cosi si potrà decidere meglio... potenzialmente se hai posto ti consiglio H100.. se non puoi aspettare H60 che ha anche 5 anni di garanzia... e la dice lunga sulla bontà del prodotto..

OK aspettiamo queste 2 settimane (non ho fretta devo prima fare la maturità :( ). All'uscita dei nuovi prodotti valuto meglio. Penso convenga aspettare perche in ogni caso con l'uscita del H80 e H100 i prezzi caleranno è quindi se dovessi optare per H60 lo pagerei di meno :) . Cmq il mio case è il 690 della cooler master ....... non so se l'h100 ci entra ... ha un dissipatore mega!!!

.+sl4yer+. 17-06-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35396787)
Quando sono a casa controllo.. :D comunque è una di quelle che hanno le pale a forma di ala di pipistrello.. ;)

Anche se ho deciso di non usarla più.. andava nel VGA duct dell'HAF X..

aggeggio piuttosto inutile secondo la mia personale esperienza, scomodo e brutto esteticamente.
Quindi anche la ventola ha perso il suo senso.

Appena mi stufo di tutte ste ventole inutilizzate che girano per casa provo a metterle nel mercatino, a prezzi ridicoli.

Ciau!

Cluster, everest, magma o Tb silence. Ha i led bianchi?

belga_giulio 17-06-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35397534)
Cluster, everest, magma o Tb silence. Ha i led bianchi?

Everest silence, led blu, 12 dBA a 1000rpm.. mica male.. ;) fa pure 46 CFM.. che per una ventola da 1000 giri mi sembra ottimo.. no?

Fa ridere.. della serie comprare con il salame sugli occhi! :D

Magari la uso per sostituire la cooler master del dissi cpu.. attaccandola direttamente alla scheda madre.. ;)

belga_giulio 17-06-2011 21:13

No, non lo farò.. visto che quella sul dissi ho scoperto essere buona anch'essa! :D

Stando alle caratteristiche indicate da Cooler Master:

Ventola SickleFlow 120mm 2000rpm (led rosso)

CFM 69.69 .. (alla Cooler Master piace questo numero!! :oink: )
Air pressure 2,94 mmH2O
Noise 19 dBA (:eek: buonissimo per una 120 2000 giri no????)

Mi sembra buonissima come ventola.. e non l'ho sicuramente pagata 19 euro come una apache!!
Che ne pensate voi?

exacting 17-06-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35398151)
No, non lo farò.. visto che quella sul dissi ho scoperto essere buona anch'essa! :D

Stando alle caratteristiche indicate da Cooler Master:

Ventola SickleFlow 120mm 2000rpm (led rosso)

CFM 69.69 .. (alla Cooler Master piace questo numero!! :oink: )
Air pressure 2,94 mmH2O
Noise 19 dBA (:eek: buonissimo per una 120 2000 giri no????)

Mi sembra buonissima come ventola.. e non l'ho sicuramente pagata 19 euro come una apache!!
Che ne pensate voi?

che se sono veri quei dati altro che apache/viper... :sofico:

Ail 17-06-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviato da fax_modem_56k (Messaggio 35396812)
Viene da pensare qualche problema con la pasta termica (poca, mal stesa, troppa o problemi peggiorativi correlati tipo cpu non planare).
Difficilmente può dipendere da altri fattori, comincia col verificare lì.
Prova anche più programmi monitor e confronta i risultati, se tutti danno valori simili qualche problema c'è.

Grazie inanzitutto per avermi risposto, :) ... prima avevo il dissy stock, ho pulito per bene la cpu dai residui di pasta dello stesso e poi ho applicato il dissy del h60 con la sua pasta pre applicata stringendo bene le 4 viti... per rilevare le temperature uso core temp, provero' con un altro programma, ma se il risultato è lo stesso cosa devo fare... rismontare il tutto e poi rimontarlo nuovamente o posso fregarmene di questa differenza di temp dei vari core.

JoE-23 17-06-2011 23:04

raga un'altra domanda. i modelli cui è dedicato il topic supporteranno il nuovo soket amd (amd3+)? grazie. ciaooo

fax_modem_56k 17-06-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Ail (Messaggio 35398588)
Grazie inanzitutto per avermi risposto, :) ... prima avevo il dissy stock, ho pulito per bene la cpu dai residui di pasta dello stesso e poi ho applicato il dissy del h60 con la sua pasta pre applicata stringendo bene le 4 viti... per rilevare le temperature uso core temp, provero' con un altro programma, ma se il risultato è lo stesso cosa devo fare... rismontare il tutto e poi rimontarlo nuovamente o posso fregarmene di questa differenza di temp dei vari core.

Potrebbero essere anche solo i sensori della temperatura sballati.
Se hanno sempre la medesima differenza di temperatura nello stesso momento potrebbe essere, in questo caso il sistema funzionerebbe a dovere anche se la rilevazione è fuorviante.
Per togliere il dubbio però non ci sono grandi possibilità, una è appunto provare altri software, l'altra è smontare, pulire bene tutto, metterci un velo di Artic Silver 5 o altra pasta a tuo piacimento e rimontare tutto cercando il pelo nell'uovo durante l'assemblaggio.
Se la situazione è diversa, vuol dire che prima qualcosa che non andava c'era, altrimenti sarai sicuro che i sensori hanno problemi.
Quello che si può escludere è un problema al sistema di raffreddamento in se stesso, a meno che non ci siano difetti o irregolarità sulla base del wb la sua funzione dovrebbe essere omogenea per entrambi i core.
Prova i software intanto, a smontare c'è sempre tempo.

Ail 17-06-2011 23:38

Ho provato con Real temp ma non mi funziona, poi ho provato con Aida64 e mi conferma quanto rilevato da Core temp.
Voglio precisare una cosa, non è sempre lo stesso core ad essere più caldo degli altri tre...la costante è che tra il più caldo e il più freddo c'e' sempre una differanza di temp di 5 gradi.

belga_giulio 17-06-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35398151)
No, non lo farò.. visto che quella sul dissi ho scoperto essere buona anch'essa! :D

Stando alle caratteristiche indicate da Cooler Master:

Ventola SickleFlow 120mm 2000rpm (led rosso)

CFM 69.69 .. (alla Cooler Master piace questo numero!! :oink: )
Air pressure 2,94 mmH2O
Noise 19 dBA (:eek: buonissimo per una 120 2000 giri no????)

Mi sembra buonissima come ventola.. e non l'ho sicuramente pagata 19 euro come una apache!!
Che ne pensate voi?

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35398539)
che se sono veri quei dati altro che apache/viper... :sofico:

Uppo sulla nuova pagina..

Ho trovato questo articolo fatto molto bene, con dei test su 3 ventole cooler master, tra cui la mia sickleflow e l'excalibur.
Niente di entusiasmante insomma.. a 1800 giri la sickleflow emette 24 dba, e non arriva alla pressione statica che promette.. anche se quelli dell'articolo la giudicano buona.
Peccato .. mi avevano illuso.
Ora ho acceso solo la suddetta e la ventola del dissi della GPU in idle..
E in effetti la sickleflow si sente.

http://www.coolingtechnique.com/rece...r.html?start=5

Vediamo se riesco a trovare un articolo simile per le apache!! :D

EDIT: Uno su tanti.. che fa ben capire che queste ventole hanno una marcia in più (le apache)

http://www.xtremehardware.it/recensi...-201004163495/

EDIT 2: Mah.. c'è chi dice che in realtà le apache arrivino anche a 20 dba a 1300 rpm.. però sembra reale il CFM dichiarato da akasa..
Chi le ha montate ci dice se sono davvero silenziose?
Prima di spendere 40 euro per fare un push/pull, voglio essere sicuro di mettermi nel case le ventole col rapporto migliore rumore/CFM/pressione statica.. ;)
Grazie in anticipo! :)

fax_modem_56k 17-06-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Ail (Messaggio 35398747)
Ho provato con Real temp ma non mi funziona, poi ho provato con Aida64 e mi conferma quanto rilevato da Core temp.
Voglio precisare una cosa, non è sempre lo stesso core ad essere più caldo degli altri tre...la costante è che tra il più caldo e il più freddo c'e' sempre una differanza di temp di 5 gradi.

Strano che Real Temp non vada su cpu Intel, forse hai una versione vecchia visto che la cpu è recente.
Comunque se non è lo sempre lo stesso core, mi sa che i sensori sono giusti, quello che è in lavoro scalda di più.
A questo punto se comunque le temperature massime sono buone, io non farei nulla.
Se invece sono troppo alte una buona pasta può aiutare (non fa miracoli però, max 5° o 6° in meno).
Vedi tu cosa fare, dipende anche da quanta voglia hai di smontare e rimontare, alla fine è sempre una seccatura.

exacting 18-06-2011 08:24

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35398757)
Uppo sulla nuova pagina..

Ho trovato questo articolo fatto molto bene, con dei test su 3 ventole cooler master, tra cui la mia sickleflow e l'excalibur.
Niente di entusiasmante insomma.. a 1800 giri la sickleflow emette 24 dba, e non arriva alla pressione statica che promette.. anche se quelli dell'articolo la giudicano buona.
Peccato .. mi avevano illuso.
Ora ho acceso solo la suddetta e la ventola del dissi della GPU in idle..
E in effetti la sickleflow si sente.

http://www.coolingtechnique.com/rece...r.html?start=5

Vediamo se riesco a trovare un articolo simile per le apache!! :D

EDIT: Uno su tanti.. che fa ben capire che queste ventole hanno una marcia in più (le apache)

http://www.xtremehardware.it/recensi...-201004163495/

EDIT 2: Mah.. c'è chi dice che in realtà le apache arrivino anche a 20 dba a 1300 rpm.. però sembra reale il CFM dichiarato da akasa..
Chi le ha montate ci dice se sono davvero silenziose?
Prima di spendere 40 euro per fare un push/pull, voglio essere sicuro di mettermi nel case le ventole col rapporto migliore rumore/CFM/pressione statica.. ;)
Grazie in anticipo! :)

io ne ho 2 in push/pull
fino a 900 non le sento... e io ho il case diciamo aperto... poi aumentando le temp aumentano gli rpm, e a 1100 si sentono e come, ma si sentiva anche l'originale corsair, e la noctua... e se fossimo sugli stessi db, cmq la pressione si fa sentire xkè i gradi sono inferiori già a bassi giri....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.