Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Telstar 29-07-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 35658683)
Supponiamo che avessi 2 ventole meno prestanti delle corsair e che volessi montare l'H100 con le ventole in push pull.... Convine mettere le più deboli in push e le più forti in pull o il contrario???

Le più forti che spingono.

Gabry_BMW 29-07-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 35658853)
Onestamente ho già tante ventole 12*12, Noctua e altre marche varie... spendere altri € per poi tenere queste chiuse nel cassetto non mi va proprio... Alla fine anche se quest'altra coppia dovesse spingere meno non credo che opporrebbe resistenza....

Io l'H100 per farlo entrare bene nel 600T lo devo montare nel seguente modo... Il radiatore all'interno mentre le ventole all'esterno che tirano aria verso fuori nascoste sotto lo spoiler di plastica removibile.... Così facendo forse esce lo spazio per altre due ventole in push interne che potrei mettere.... ma valuterò sulla base delle temperature...

Si in effetti non hai tutti i torti.... forse non ne varrebbe la pena prestazioni/euro.... pensa che nel 690 non penso ci stia neanche il radiatore, a malapena ci stanno le due da 120mm con spessore 25, se mettessi anche il radiatore toccherebbe... A breve dovrò proprio cambiare case... :(

giovanbattista 29-07-2011 22:19

nel 690 ci sta

Nautilu$ 30-07-2011 09:06

nel mio hafx, oltre al mio coolit c240 che ho gia', potrei montare altri 2rad da 120, sempre in push-pull... :D

Marco8188 30-07-2011 16:09

Ragazzi ci sono recensioni sull' H100?

Telstar 30-07-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Marco8188 (Messaggio 35666744)
Ragazzi ci sono recensioni sull' H100?

una sola per il momento, quella di hardocp.

Condor Legend 30-07-2011 18:57

Io ho ordinato l'h100 (sto assemblandomi pc nuovo, dovrebbe arrivare tutto entro fine settimana prossima!) se volete appena monto tutto vi posto qualche risultato:

obiettivo? 4,2ghz overclock amd 1090t

case: Haf x :)

binox 31-07-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviato da binox (Messaggio 35656693)
Ho montato l' H 80, confermo la rumorosità delle ventole in dotazione, niente di insopportabile ma sicuramente si sentono. Ho provato a selezionare le 3 velocità ma apparentemente non cambia nulla, per ora l'ho lasciata sulla 2° tacca. La temperatura dei core con la semplice navigazione in intrenet è scesa di circa 10 gradi da 47° sul core più caldo a 38°

Per ora posso dirvi questo.

Ciao Binox

Un piccolo aggiornamento, premetto che non ho installato software per fare prove specifiche, ma sto solo semplicemente considerando le differenti temperature di esercizio dei core della cpu con software che normalmente utilizzo. Detto questo, ho notato che con Flight simulator X i core rimangono a 39° - 40° rispetto ai 55°- 57° che registravo con il dissipatore intel. Quindi la temperatura con l' H 80, anche utilizzando un software abbastanza pesante si attesta agli stessi valori della semplice navigazione in internet.
Aggiungo che la temperatura della gpu è a sua volta calata di circa 5°, presumo per il fatto che il calore generato dalla cpu non viene più disperso all'interno del case ma espulso tutto all'esterno.

Spero di esservi stato utile ciao Binox

iteck4 31-07-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviato da binox (Messaggio 35669399)
Un piccolo aggiornamento, premetto che non ho installato software per fare prove specifiche, ma sto solo semplicemente considerando le differenti temperature di esercizio dei core della cpu con software che normalmente utilizzo. Detto questo, ho notato che con Flight simulator X i core rimangono a 39° - 40° rispetto ai 55°- 57° che registravo con il dissipatore intel. Quindi la temperatura con l' H 80, anche utilizzando un software abbastanza pesante si attesta agli stessi valori della semplice navigazione in internet.
Aggiungo che la temperatura della gpu è a sua volta calata di circa 5°, presumo per il fatto che il calore generato dalla cpu non viene più disperso all'interno del case ma espulso tutto all'esterno.

Spero di esservi stato utile ciao Binox

sei in overclock?

ChriD 31-07-2011 16:32

Io l'H100 lo monterò con le ventole che espellono aria dal case verso l'esterno passando per il radiatore, contrariamente a quanto consigliato dalla Corsair... qualcuno di voi utilizza il mio stesso tipo di flusso d'aria per raffreddare il radiatore??

Wuillyc2 31-07-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 35670855)
Io l'H100 lo monterò con le ventole che espellono aria dal case verso l'esterno passando per il radiatore, contrariamente a quanto consigliato dalla Corsair... qualcuno di voi utilizza il mio stesso tipo di flusso d'aria per raffreddare il radiatore??

sì, io.

ChriD 31-07-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35671263)
sì, io.

come ti trovi??? Hai notato differenze nel caso di inversione di flusso??

Artik73 31-07-2011 23:44

salve ha da poco ordianto l'h100 e coolmaster haf xl..premesso che mi sono letto un 100inaio di pag..volevo capire per evitare di fare un push and pull posso usare magari le 2 ventole(1 in dotazione e l'altra da comprare) per spingere l'aria fuori? sarebbe fattibile(contando comunque il fatto che avrebbe diverse portate)?? e nel caso in cui volessi optare per le 4 ventole sul radiatore poi converebbe togliere quella da 200mm?
grazie a tutti

villailpino 01-08-2011 08:54

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 35671861)
come ti trovi??? Hai notato differenze nel caso di inversione di flusso??

SALVE

Si anchio con H80 prendo aria dal dentro ben areato...in confronto a come dice corsair ci guadagno qualche grado...ho messo un distanziale tra la prima ventola interna ed il radiatore...funziona con meno rumore e si guadagna ancora qualcosa...il distanziale da 25mm l'ho ricavato da una vecchia ventola togliendo le razze che sostengono il motore e ripulendo le attaccature.

SALUTO

Wuillyc2 01-08-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 35671861)
come ti trovi??? Hai notato differenze nel caso di inversione di flusso??

io sto ancora con l'h70, l'h100 mi deve arrivare dal negoziante, cmq mi trovo meglio con l'aria in espulsione da dentro verso l'esterno.

binox 01-08-2011 14:33

Quote:

Originariamente inviato da iteck4 (Messaggio 35670650)
sei in overclock?

Per il momento no.

Ciao Binox

ciccionamente90 01-08-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 35672710)
salve ha da poco ordianto l'h100 e coolmaster haf x

Dove lo monterai l'h100? In alto? Come?

APC1 02-08-2011 12:21

Salve

Premetto che in questo campo della liquida sono completamente neofito cosi se dico qualche cazz.. scusatemi.

Sto pensando al H100. COme case ho il Cooler master ATCS 840

http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2870

dove possso sostituire le 2 ventole superiori da 200mm con 3 da 120.

DIre poi che per un 2600k che vorrei a 4.8 ghz piu o meno (specialmente se uso questo H100)

Detto questo due domande

1) Tenendo in conto che non voglio push-pull e solo vorrrei usare due ventole pensate siano sufficenti 2 Nidtec 1850 o é meglio andare sulle nueve nidtec da 3000.

2) Penso installarlo nella parte superiore occupando i primi due spazi da 120mm piu vicini alla parte anteriore del case. Per ragioni di areazione del case devo metterlo in modo che i ventilatori prendano aria da fuori. E qui viene la domanda stupida del neofito: Per fare questo dovrei mettere le ventole sotto la griglia superiore perendendo aria da fuori e sotto -attacato logicamente alle ventole- il radiatore su cui va l´aria spinta dalle ventole? Dico bene?

Ciao e grazie

Artik73 02-08-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da ciccionamente90 (Messaggio 35677407)
Dove lo monterai l'h100? In alto? Come?

Non saprei ma vedendo un po di video e screen direi che sarebbe l'ideale sotto al tetto ci sn gia le predisposizioni per i buchi mi sembra, forse sbaglio, se qualcuno puo confermare!!! poi ho gia comprato un altra ventola da 200mm da affiancare quella in dotazione cosi le 2 ventole corsair aspirano l'aria e le 2 ventolozze la estraggono all'esterno...questo e quello che farei anche se mi sfizia mettrelo posteriormente...ci devo pesnare su!!!

Poliacido 02-08-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviato da APC1 (Messaggio 35681376)
Salve

Premetto che in questo campo della liquida sono completamente neofito cosi se dico qualche cazz.. scusatemi.

Sto pensando al H100. COme case ho il Cooler master ATCS 840

http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2870

dove possso sostituire le 2 ventole superiori da 200mm con 3 da 120.

DIre poi che per un 2600k che vorrei a 4.8 ghz piu o meno (specialmente se uso questo H100)

Detto questo due domande

1) Tenendo in conto che non voglio push-pull e solo vorrrei usare due ventole pensate siano sufficenti 2 Nidtec 1850 o é meglio andare sulle nueve nidtec da 3000.

2) Penso installarlo nella parte superiore occupando i primi due spazi da 120mm piu vicini alla parte anteriore del case. Per ragioni di areazione del case devo metterlo in modo che i ventilatori prendano aria da fuori. E qui viene la domanda stupida del neofito: Per fare questo dovrei mettere le ventole sotto la griglia superiore perendendo aria da fuori e sotto -attacato logicamente alle ventole- il radiatore su cui va l´aria spinta dalle ventole? Dico bene?

Ciao e grazie

Ciao
Si, se metti il rad che prende aria fresca da fuori è meglio per le temp, l'aria esterna è piu fresca di quella dentro, ciò avrai un deltaT migliore rispetto a usare l'aria interna al case.
Detto questo le ventole corsair non ho idea come lavorino meglio se di pressione o di pescaggio, sono comuqnue ventole di serie B , quindi ti consiglio di lasciarle come le mettono loro cioè in push (quindi griglia ->ventole ->rad). Quelle che hai menzionato della nidec sono ottime ventole (e rumorose se le tieni alte), consumano abbastanza watt quindi non so se l'h100 riesce a tenerle bene, qua bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato. Altrimenti basta munirsi di rheobus cosi le si puo controllare a piacimento.
Se intendi farlo lavorare cosi assicurati di avere un buon smaltimento dell'aria calda che andrà a ristagnare dentro al case, inoltre la vga ne risente...per limitare un po cerca di avere un buon smaltimento dell'aria tipo mettendo la ventola posteriore in estrazione e anche magari mettere l'alimentatore con la ventola in alto in modo che peschi l'aria e la butti fuori...se hai possibilità di metterne un altra sul fondo sempre che butta fuori è meglio.
Ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.