Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


mic85rm 01-02-2013 13:42

Domenica vado da lidl e cerco questo caricatore e le batterie...come faccio a non sbagliare? Avete foto o suggerimenti? Prezzo ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Giraz 01-02-2013 16:41

Le batterie c'erano a inizio anno, ormai sono finite da un pezzo, ad ogni modo se vai un po' indietro nel thread trovi la foto della confezione..
Il carica invece l'ho visto a inizio settimana, dovresti trovarlo, ma non ne ho sentito parlare benissimo..


Sent from my iPhone using Tapatalk

paditora 01-02-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviato da TheGreatMazinga (Messaggio 38956008)
non sono di questa generazione.
cmq 3 mesi dovrebbero essere un'enormità per le non lsd, il problema è l'autoscarica.

ma quanto dovrebbero durare delle pile non lsd prima che si scarichino completamente per via dell'autoscarica?
ne sto usando 4 in un apparecchio a basso consumo e dopo quasi 3 mesi dall'ultima ricarica ancora funziona perfettamente
ogni tanto prendo la tensione giusto per evitare che scendano sotto i 0.9V

al89 02-02-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Giraz
Il carica invece l'ho visto a inizio settimana, dovresti trovarlo, ma non ne ho sentito parlare benissimo..

In effetti è in offerta da lunedì 28 gennaio, fino a esaurimento scorte.

Perchè non ne hai sentito parlare benissimo?
io ce l'ho(TLG1000C4), e mi trovo bene.

vale46pc 02-02-2013 13:09

io alla lidl presi entrambi i modelli sia quello con solo led che quello nuovo con led... 2 vere chifeche e mi hanno rovinato delle varta NUOVE !!

vale46pc 04-02-2013 19:24

Molto interessante questo tratto dal PDF delle nuove eneloop :



La CAPACITA’ delle batterie che viene su di esse indicata dal produttore
è il valore risultante dal prodotto di 20 ore per il valore della corrente massima che una nuova batteria può erogare per 20 ore a 20 °C fino al raggiungimento della tensione predeterminata per cella.

( Esempio: Una batteria che indica 100 Ah erogherà 5 A per un periodo di 20 ore a temperatura ambiente. Tuttavia, se è scaricata a 50 A si scaricherà prima delle 2 ore teoricamente calcolate. )

Quindi ci si basa sulle 20 ore di scarica “standard”.


La capacità disponibile di una batteria dipende dalla entità del valore di scarica. Se una batteria viene sottoposta ad una relativamente forte corrente di scarica, la capacità disponibile risulterà più bassa di quella prevista.




Teoricamente una batteria opererebbe al suo valore in Ah ma, in pratica, per alti valori di scarica, come le fotocamere digitali, questo valore risulterebbe più basso, più evidente con le batterie alkaline.

Ad esempio, una batteria da 2.000 mAh potrebbe non reggere una corrente di 1 A per tutte e due le ore.

mic85rm 04-02-2013 21:26

http://eu.nkon.nl/tensai-ti-1200l.html questo puo' fare al caso mio?

io di batterie andrei solo di enerloop...

mircozorzo 04-02-2013 23:17

400 mAh per le AA sembrerebbero un po' pochini per rilevare corettamente il deltaV, si dovrebbe stare sopra ai 0,33C perciò di solito almeno sopra ai 500-600 mAh.

Ciao, Mirco

luigimitico 05-02-2013 00:26

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38975889)
Molto interessante questo tratto dal PDF delle nuove eneloop :
...

La capacità disponibile di una batteria dipende dalla entità del valore di scarica. Se una batteria viene sottoposta ad una relativamente forte corrente di scarica, la capacità disponibile risulterà più bassa di quella prevista.


Ad esempio, una batteria da 2.000 mAh potrebbe non reggere una corrente di 1 A per tutte e due le ore.

Quello di cui parli viene detto effetto Peukert o legge di Peukert che vale per le batterie al piombo e per tutte le pile in gere. Mi pare se ne era gia' parlato in precedenza.

mic85rm 05-02-2013 17:02

Su amazon.de a quanto ammontano le spese? E da che cifra non si pagano?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Shark 87 05-02-2013 18:14

teng a capa tosta :D rifatto per la terza volta il refresh alle tronic eco aaa durato 3 immensi giorni:O stavolta con corrente di carica 200mah risultato?sbilanciato e un pò deludente sulle aaa hanno pompato un pò i mAH dichiarati...sulle aa sono piu veritieri.

1)735 mAH
2)761 mAH
3)734 mAH
4)772 mAH

gisi 05-02-2013 22:16

richiesta di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 38946567)
technoline bc-700....

gentile amico Shark, visto che tu hai come me il technoline bc 700, mi spieghi per favore come inserisci le batterie AAA? io non ci arrivo, :( :( mi sorgono forti dubbi sul mio QI...
lo spazio è quello per le AA, e dove le caccio le AAA? grazie e abbi pazienza...

JCD's back 05-02-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviato da gisi (Messaggio 38982736)
gentile amico Shark, visto che tu hai come me il technoline bc 700, mi spieghi per favore come inserisci le batterie AAA? io non ci arrivo, :( :( mi sorgono forti dubbi sul mio QI...
lo spazio è quello per le AA, e dove le caccio le AAA? grazie e abbi pazienza...

Sotto la linguetta del polo negativo ce n'è un'altra...

Shark 87 05-02-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38982535)
Praticamente stai consumando le Tronic per fare prove... :D

ho voluto dargli l'ultima chance...ora riposano in pace :D

Quote:

Originariamente inviato da gisi (Messaggio 38982736)
gentile amico Shark, visto che tu hai come me il technoline bc 700, mi spieghi per favore come inserisci le batterie AAA? io non ci arrivo, :( :( mi sorgono forti dubbi sul mio QI...
lo spazio è quello per le AA, e dove le caccio le AAA? grazie e abbi pazienza...

niente di piu facile le aaa vanno messe sulla linguetta inferiore,ecco quà vedi immagine ho cerchiato in rosso la linguetta...;) ...http://i47.tinypic.com/25fsvh2.jpg

mic85rm 05-02-2013 23:02

http://www.ebay.it/itm/BATTERIE-RICA...item337d4e7828

qualche romano che le ha comprate da questo rivenditore?

gisi 06-02-2013 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 38946567)
technoline bc-700....

ti ringrazio della cortesia e non ti dico cosa penso del mio QI ... :(

vale46pc 06-02-2013 17:53

ho delle vecchie Panasonic AAA siglate :

HHR-4SGE

e

HHR-4SPE


saranno LSD ? che differenza avranno tra i due modelli ?

gagen 10-02-2013 14:41

cordless
 
ciao a tutti
scusate ma ho cercato una risposta nei vari messaggi senza esito, anche se tutti sono veramente ormai troppi e allora volevo chiedere aiuto alle vostre conoscenze:

secondo voi nel cordless philisp che porta 2 ministilo ricaricabili, considerando che lo tengo sempre appoggiato sulla base, quale pila (cadmio?) e che marca è più resistente a questo maltrattamento
grazie mille

JCD's back 10-02-2013 14:51

Perché lo tieni sempre appoggiato sulla base? Mettici un paio di ministilo ibride e vedi quanto ti dura.... te ne bastano quattro: due in uso e due di scorta per cambiare le prime quando sono scariche e così via.

FrancoC. 10-02-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviato da gagen (Messaggio 39007742)
----------------------------------- considerando che lo tengo sempre appoggiato sulla base,------------------

JCD's back ha già sollevato il dubbio ........
Tenere il cordless sempre sulla base, con le celle costantemente tenute al massimo della carica, equivale impedire ad esse di scaricarsi, cioè di svolgere il loro lavoro; sistema veloce per portarle alla rapida distruzione (se non LSD) per via del LazyBattery.
La cosa migliore da farsi, oltre che a montare due LSD (qualsiasi marca) come già scritto da "Papà Trinketto", è di porle sulla stazione di carica solo quando segnalate scariche oppure sostituire le celle con due cariche di scorta, ma mai tenere costantemente il terminale sulla base.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.