Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


LuKe.Picci 01-10-2018 10:25

Si ma te le faranno pagare tutte insieme.

EliGabriRock44 01-10-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45790266)
Ragazzi buongiorno.

Mi confermate che se cambio operatore con causa "modifiche contrattuali" dovrei continuare a pagare l'attivazione finché non raggiungo le 48 rate?

No, non devi pagarle.
Vodafone te le addebiterà comunque, tu le pagherai poi ti basterà avviare una conciliazione su conciliaweb e ti restituiranno il pagamento.

Gabri97- 01-10-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45790202)
A questo punto potresti recedere gratuitamente (se hai ricevuto da poco la notifica della rimodulazione di Novembre) così da cambiare operatore.

Ho ricevuto indicazioni di:
Passare a Internet Unlimited
Chiedere upgrade a FTTH
Tornare a One Pro

Tutte le Vodafone One non supportano FTTC>FTTH

dreambox 01-10-2018 13:01

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45790302)
No, non devi pagarle.
Vodafone te le addebiterà comunque, tu le pagherai poi ti basterà avviare una conciliazione su conciliaweb e ti restituiranno il pagamento.

Funzionerebbe? Ce' qualcuno che lo ha già fatto?

Aereo 01-10-2018 13:05

Ragazzi per favore partecipate al topic ufficiale di confronto delle prestazioni dei vari provider inerente al ping con FTTH:

Confronto Ping FTTH

È tutto spiegato nel primo post del topic linkato.

Altra questione: per chi volesse rendersi utile, o per chi ne avesse bisogno, linko il topic nel quale, al primo post, è presente la lista delle credenziali per ottenere il NAT 1 su PS4/PS3, lista che è da terminare, dunque chi conoscesse i dati mancanti li scriva in un post dedicato per favore:

NAT 1 su PS3/PS4/PS4 Pro

Grazie :)

marino.manolo 01-10-2018 15:42

File .zip (e non solo) impossibile da scaricare da ftp.dlink.eu
 
Perdonate il disturbo,

potreste verificare se riuscite a scaricare il file a questo link? (un semplice firmware in formato .zip per Router D-Link):
ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-...2_06102013.zip

Posso scaricarlo se nascondo l'IP o tramite VPN ma non con l'IP della VSR, FTTH 1Gb (mi hanno sostituito l'IP Statico quindi non è una questione di Blacklist, inoltre il percorso lo si raggiunge è solo il download che...).

Vorrei capire se è un "problema" di IP Vodafone e non "solo dei miei".

Grazie.

Manolo

Andrea786 01-10-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45791164)
Perdonate il disturbo,

potreste verificare se riuscite a scaricare il file a questo link? (un semplice firmware in formato .zip per Router D-Link):
ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-...2_06102013.zip

Posso scaricarlo se nascondo l'IP o tramite VPN ma non con l'IP della VSR, FTTH 1Gb (mi hanno sostituito l'IP Statico quindi non è una questione di Blacklist, inoltre il percorso lo si raggiunge è solo il download che...).

Vorrei capire se è un "problema" di IP Vodafone e non "solo dei miei".

Grazie.

Manolo

Con FTTC Wind non ce nessun problema ;)

marino.manolo 01-10-2018 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 45791254)
Con FTTC Wind non ce nessun problema ;)

Grazie Andrea,

chiedevo infatti di Vodafone in quanto ho già potuto verificare una ADSL TIM tramite la quale è possibile effettuare il download del file.

Appena terminata una telefonata con Assistenza Premium di Vodafone, che mi informava dell'avvenuto cambio di IP, ho esposto la questione ma ho ricevuto solo un "effettivamente è strano".

Manolo

EliGabriRock44 01-10-2018 17:20

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45791310)
Grazie Andrea,

chiedevo infatti di Vodafone in quanto ho già potuto verificare una ADSL TIM tramite la quale è possibile effettuare il download del file.

Appena terminata una telefonata con Assistenza Premium di Vodafone, che mi informava dell'avvenuto cambio di IP, ho esposto la questione ma ho ricevuto solo un "effettivamente è strano".

Manolo

A me va da Vodafone FTTC MAKE.

alleroy 01-10-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45791164)
Perdonate il disturbo,

potreste verificare se riuscite a scaricare il file a questo link? (un semplice firmware in formato .zip per Router D-Link):
ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-...2_06102013.zip

Posso scaricarlo se nascondo l'IP o tramite VPN ma non con l'IP della VSR, FTTH 1Gb (mi hanno sostituito l'IP Statico quindi non è una questione di Blacklist, inoltre il percorso lo si raggiunge è solo il download che...).

Vorrei capire se è un "problema" di IP Vodafone e non "solo dei miei".

Grazie.r

Manolo

Anch'io FTTH Vodafone e stesso problema: ERR_FTP_TRANSFER_ABORTED

marino.manolo 01-10-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45791393)
Anch'io FTTH Vodafone e stesso problema: ERR_FTP_TRANSFER_ABORTED

Grazie a tutti, specialmente a te alleroy che mi sei servito da prova del nove...

Vedo se riesco a trovarci una logica ma...

adryTO 02-10-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45791164)
Perdonate il disturbo,

potreste verificare se riuscite a scaricare il file a questo link? (un semplice firmware in formato .zip per Router D-Link):
ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-...2_06102013.zip

Posso scaricarlo se nascondo l'IP o tramite VPN ma non con l'IP della VSR, FTTH 1Gb (mi hanno sostituito l'IP Statico quindi non è una questione di Blacklist, inoltre il percorso lo si raggiunge è solo il download che...).

Vorrei capire se è un "problema" di IP Vodafone e non "solo dei miei".

Grazie.

Manolo

A me funziona con vodafone ftth, però io uso i dns di cloudfare, magari i dns vodafone danno problemi.

alleroy 02-10-2018 13:53

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45792742)
A me funziona con vodafone ftth, però io uso i dns di cloudfare, magari i dns vodafone danno problemi.

A me non funziona nemmeno con quelli di Cloudfare.

cartmanland 02-10-2018 14:30

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45791164)
Perdonate il disturbo,

potreste verificare se riuscite a scaricare il file a questo link? (un semplice firmware in formato .zip per Router D-Link):
ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-...2_06102013.zip

Posso scaricarlo se nascondo l'IP o tramite VPN ma non con l'IP della VSR, FTTH 1Gb (mi hanno sostituito l'IP Statico quindi non è una questione di Blacklist, inoltre il percorso lo si raggiunge è solo il download che...).

Vorrei capire se è un "problema" di IP Vodafone e non "solo dei miei".

Grazie.

Manolo

a me funziona
ho ftth vodafone, classe ip 93.146.x.x, browser firefox, dns opendns

alleroy 02-10-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45791450)
Grazie a tutti, specialmente a te alleroy che mi sei servito da prova del nove...

Vedo se riesco a trovarci una logica ma...

Di che classe è il tuo ip pubblico? Il mio è 188.xxx.xxx.xxx

alleroy 02-10-2018 15:21

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 45793227)
a me funziona
ho ftth vodafone, browser firefox, dns opendns

Ho provato anche con quelli e con quelli di google, niente da fare. Anch'io riesco solo tramite vpn.

marino.manolo 02-10-2018 19:03

Scusate se non ho risposto prima, oggi giornata assurda...

Non uso i DNS Vodafone ma quelli Google, più tardi provo gli altri (effettivamente tra le tante prove non ho proprio sostituito i DNS con altri).

Classe IP 93.xx.xxx.xxx, ma era lo stesso l'altro ieri con IP 37.xxx.xx.xxx (IP Statico sostituito per altre ragioni).

Intanto come sempre grazie del tempo che mi dedicate.

Manolo

marino.manolo 02-10-2018 19:16

Potevo provare e poi un unico messaggio? Certo che no!

Allora, provati i DNS di Cloudflare e nulla con Chrome, provato con Firefox e il download avviene, il tutto tramite dispositivo mobile tra l'altro.

Ovviamente essendo io testardo mi ero incaponito con Chrome, anche se avevo provato Firefox, Opera ed Edge su Windows 10 ma sempre con DNS Google e mai combinazioni alternative.
Lo stesso su mobile Android, provati Dolfhin ed Edge ma ancora in combinazione con i DNS Google.

Solitamente questi ragionamenti mi appartengono ma non stavolta, quindi grazie per avermi imboccato.

Più tardi provo da fisso ma non penso ci saranno problemi (Provato e confermo nessun problema).

Manolo

Update: Il download avviene anche con Firefox e DNS Google (al contrario di quanto affermato in precedenza, prima potrei ad esempio non aver atteso abbastanza l'inizio del download o aver provato per errore solo un secondo link: ftp://bcnlab.dlinkddns.com ma che non è "raggiungibile, oppure ricordo male e non ho proprio provato Firefox con i DNS Google), Firefox sembra quindi l'unico tra i browser provati a consentirlo con i DNS Google in FTTH.

alleroy 02-10-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45793844)
Potevo provare e poi un unico messaggio? Certo che no!

Allora, provati i DNS di Cloudflare e nulla con Chrome, provato con Firefox e il download avviene, il tutto tramite dispositivo mobile tra l'altro.

Ho fatto anch'io questa prova e confermo che funziona. Quindi non è un problema di FTTH Vodafone...però mi resta la curiosità di capire perché con Chrome "liscio" non funziona, mentre con Chrome dietro vpn (usando l'estensione ZenMate di Chrome, tra l'altro) funziona.

marino.manolo 02-10-2018 20:39

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45793969)
però mi resta la curiosità di capire perché con Chrome "liscio" non funziona, mentre con Chrome dietro vpn (usando l'estensione ZenMate di Chrome, tra l'altro) funziona.

Ed è Infatti ciò che questa volta non mi ha fatto trovare subito la soluzione, volevo a tutti i costi che con Chrome e i DNS di Google funzionasse anche perché ho provato in remoto i computer di un amico e sotto ADSL TIM Chrome e i DNS Google permettevano il download senza problemi, così come immagino avvenga in FTTC.

Manolo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.