Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


paperotto81 22-07-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32668546)
Ragazzi due domande visto che sto facendo l'ordine per gli ultimi componenti...
1) Per la pompa visto che alcuni post fa Fraggerman e Paperotto mi hanno consigliato la laing al posto della mcp655, su aqua....g che differenza c'è tra QUESTA e QUESTA?

2) Siccome prendo QUESTA vaschetta quando smonto la pompa per avvitarla devo comprare anche l'oring della pompa?

1) La differenza trà quelle due pompe mi sembra solo il fatto che una ha i raccordi filettati mentre l'altra no.
Se tanto devi metterle nella vaschetta prendi quella che costa meno ;)

2) Non credo tu debba prendere anche l'oring, o c'è nella scatola della vaschetta oppure puoi usare quella della pompa, però aspetta che qualcun'altro ti confermi questo ;)

sickofitall 22-07-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32668546)
Ragazzi due domande visto che sto facendo l'ordine per gli ultimi componenti...
1) Per la pompa visto che alcuni post fa Fraggerman e Paperotto mi hanno consigliato la laing al posto della mcp655, su aqua....g che differenza c'è tra QUESTA e QUESTA?

2) Siccome prendo QUESTA vaschetta quando smonto la pompa per avvitarla devo comprare anche l'oring della pompa?

non ci sono differenze fra le due pompe, l'oring è già dentro la pompa, quindi devi solo togliere il guscio superiore e avvitarla sotto la vaschetta, mi raccomando lascia uscire i fili all'esterno della vaschetta, sennò non riuscirai a montare la seconda pompa ;)


Tesla89 22-07-2010 12:41

Grazie tante ho appena effettuato l'ordine...totale 401,17 eurozzi

TigerTank 22-07-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32668335)
mi avete fatto passare la voglia dei primochill mi sa' che mi tengo masterkleer :)

al max mi compro una spirale da montare sul pezzo piu corto che va da cpu a nb x non aver problemi in futuro...anzi se qualcuno ne ha qualcune da vendere fatemi sape :D

Boh...io mi trovo bene con il masterkleer, in accoppiata con i raccordi simil Koolance va alla grande :)

>>The Red<< 22-07-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32668035)
Questo sarà il mio prox acquisto...dite ke tubi e raccordi siano compatibili?


up

dany0 22-07-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32668893)
up

compatibili son compatibili nel senso che in teoria lo dovrebbero essere... in pratica non si è ancora capito se sto tubo è più spesso solo alcune volte, solo nel colore bianco o a caso....

>>The Red<< 22-07-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32669009)
compatibili son compatibili nel senso che in teoria lo dovrebbero essere... in pratica non si è ancora capito se sto tubo è più spesso solo alcune volte, solo nel colore bianco o a caso....

In teoria lo so ke sono compatibili, mi interessava la pratica XD

paperotto81 22-07-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32668893)
up

Da quello che è emerso il problema dovrebbe essere solo per il bianco, quindi dovresti andarci tranquillo con il verde.

Sealea 22-07-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667534)
spetta spetta intendi dire che i raccordi a ghiera fatti per i suppongo 13/10 non si avvitano??? o cacchio... prima di cambiare tubo vorrei che si avvitassero le mie ghiere e il tubo che vorrei è proprio quello....

esatto.. non si avvitano proprio
Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32667627)
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio in torno alle 14:00 mi arriva il pacco da Y...s in cui avevo comprato raccordi, tubo tygon e controller lamptron... La cosa strana è che me ne sono accorto solo oggi in quanto non avendo ancora gli altri pezzi non ho fatto particolarmente caso a come si piegava il tubo...ma poi...
Il tubo in questione è un tygon con misura 12.5 - 9.5 cm ora come si vede dalle foto è normale che nella prima dove ho preso il primo estremo riesco a fare massimo una curva di 8 cm mentre nella seconda foto nell'altro estremo riesco a fare solamente (anche se non c'è il righello, ma misurato dopo) 11 cm????



Cosa al quanto scandalosa visto che ho sempre sentito parlare benissimo di questo tubo, con il quale era possibile fare curve strettissime...ma dopo aver visto su aqua......g che il tubo primochill riesce a fare una strozzatura di ben 3.5 quasi 4 cm sono rimasto da schifo...

L'unica cosa che mi viene da pensare è che quando mi è stato consegnato il pacco, ho sentito che era abbastanza caldo (col caldo che fa) e quindi il tubo si sia un po ammorbidito... però non dovrebbe tornare dopo qualche ora nella sua rigidità?

il mio primochill fa curve abba strette.. non ho misurato però :)

smanet 22-07-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 32668762)
Boh...io mi trovo bene con il masterkleer, in accoppiata con i raccordi simil Koolance va alla grande :)

mmm... ho odiato quel tubo, l'avevo in versione trasparente UV, mollissimo, nelle curve più strette (avevo una Rampage Formula) si strozzava e toccava fa un arco esagerato... :/
La situazione era questa, ma con i raccordi a compressione Feser:

sickofitall 22-07-2010 14:48

consigli su come undervoltare una laing 350?

moli89.bg 22-07-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32669949)
consigli su come undervoltare una laing 350?

Fossi in te aspetterei l'FC-6 :fagiano:

Perchè a devi downvoltare?

sickofitall 22-07-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32670000)
Fossi in te aspetterei l'FC-6 :fagiano:

Perchè a devi downvoltare?

perchè volevo usare entrambe le pompe per il loop unico, una per i rad e una per mandare acqua al pc

Però in pratica la pompa dei rad muove più acqua, riempendo in un'istante la vaschetta dell'altra

Quindi per bilanciare volevo abbassarne una


se non riesco stacco una pompa e risolvo :asd:

moli89.bg 22-07-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32670114)
perchè volevo usare entrambe le pompe per il loop unico, una per i rad e una per mandare acqua al pc

Però in pratica la pompa dei rad muove più acqua, riempendo in un'istante la vaschetta dell'altra

Quindi per bilanciare volevo abbassarne una


se non riesco stacco una pompa e risolvo :asd:

Bhe, fai: vaschetta 1 - pompa 1 - vaschetta 2 - pompa 2 - wb vari - rad vari 8come ti vien più comodo, e ritorno :stordita:

Mettile una dietro l'altra nel loop... ma perchè tutto ciò? :asd:

Se una camera della vaschetta si riempie non penso sia un problema, ha l'o-ring sul tappo...

sickofitall 22-07-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32670163)
Bhe, fai: vaschetta 1 - pompa 1 - vaschetta 2 - pompa 2 - wb vari - rad vari 8come ti vien più comodo, e ritorno :stordita:

Mettile una dietro l'altra nel loop... ma perchè tutto ciò? :asd:

Se una camera della vaschetta si riempie non penso sia un problema, ha l'o-ring sul tappo...

meglio se mi tengo una laing di riserva, intanto ne faccio lavorare una sola ed elimino le grane :asd:

x.vegeth.x 22-07-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32670337)
meglio se mi tengo una laing di riserva, intanto ne faccio lavorare una sola ed elimino le grane :asd:

ma perchè hai eliminato un loop?

moli89.bg 22-07-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32670337)
meglio se mi tengo una laing di riserva, intanto ne faccio lavorare una sola ed elimino le grane :asd:

Non è detto che basti una sola :stordita: 3 rad, wb cpu, mobo e mosfet, e 2 fullcover, non sono noccioline :asd:

x.vegeth.x 22-07-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32670355)
Non è detto che basti una sola :stordita: 3 rad, wb cpu, mobo e mosfet, e 3 fullcover, non sono noccioline :asd:

sono solo 2 i fullcover :O

moli89.bg 22-07-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 32670382)
sono solo 2 i fullcover :O

Ops... Il ragionamento però non cambia :fagiano:

x.vegeth.x 22-07-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32670399)
Ops... Il ragionamento però non cambia :fagiano:

si certo, infatti mi chiedo perchè non abbia tenuto 2 loop separati


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.