Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 04-05-2015 19:47

Madonna che sfiga, mi dispiace veramente :doh:

killeragosta90 04-05-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42441189)
Sto bestemmiando in aramaico!

Messo procio nella morsa....stretto e scappottato in 5 secondi netti. Tolgo la cpu dalla morsa, mi giro per andare al tavolo per pulirlo e inciampo sul tappeto cadendo insieme alla cpu che mi scappa di mano....e atterra di spigolo!

Quello è il risultato!

Messa sotto si avvia ma non funziona più la scheda di rete.....se lancio link le temp volano a oltre 100 ma la cpu non si spegne e scala di molti fino al 12x benche abbia disabilitato tutti i risparmi energetici ecc....

320 euri buttati....sono ikazzato nero!! La cosa era nata male con la spedizione di amazon ....dovevo capirlo subito che non era cosa!!

C@zzo mi dispiace.... :(

TigerTank 04-05-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42441189)
Sto bestemmiando in aramaico!

Messo procio nella morsa....stretto e scappottato in 5 secondi netti. Tolgo la cpu dalla morsa, mi giro per andare al tavolo per pulirlo e inciampo sul tappeto cadendo insieme alla cpu che mi scappa di mano....e atterra di spigolo!

Quello è il risultato!

Messa sotto si avvia ma non funziona più la scheda di rete.....se lancio link le temp volano a oltre 100 ma la cpu non si spegne e scala di molti fino al 12x benche abbia disabilitato tutti i risparmi energetici ecc....

320 euri buttati....sono ikazzato nero!! La cosa era nata male con la spedizione di amazon ....dovevo capirlo subito che non era cosa!!

Cavolo....brutta faccenda! Magari era pure un die fortunello in oc :muro:
Cmq ci credi se ti dico che quella degli inciampi malefici è la motivazione per cui non tengo più tappeti in casa? Anni fa stavo per volare mentre trasportavo il case(pieno).

Gundam1973 04-05-2015 20:40

Mi sa Che era anche fortunello si.....anche monco bootava ed entrava in win a 4800 con 1.260v.....senza toccare altro!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gundam1973 04-05-2015 20:47

Ora ciliegina sulla torta ho rimesso sotto il 4570 ma mi si blocca prima del post con errore 15 e poi 55 che indicherebbero ram .....ho provato a smontare bianchi e lasciarne solo uno....sempre uguale! Mo mi arrendo sono un po' disgustato!
C'ho un acido in corpo che se sputo per terra squajo il pavimento come alien!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Black"SLI"jack 04-05-2015 21:07

un tentativo di rma verso amazon lo proverei lo stesso. male che vada te lo rimandano indietro.
per la vecchia cpu, prova un reset del bios.

bpi 04-05-2015 21:08

Apri subito rma con Amazon e rimontalo al meglio. Secondo me la passi

Killkernel 04-05-2015 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42441189)
Sto bestemmiando in aramaico!

Messo procio nella morsa....stretto e scappottato in 5 secondi netti. Tolgo la cpu dalla morsa, mi giro per andare al tavolo per pulirlo e inciampo sul tappeto cadendo insieme alla cpu che mi scappa di mano....e atterra di spigolo!

Quello è il risultato!

Messa sotto si avvia ma non funziona più la scheda di rete.....se lancio link le temp volano a oltre 100 ma la cpu non si spegne e scala di molti fino al 12x benche abbia disabilitato tutti i risparmi energetici ecc....

320 euri buttati....sono ikazzato nero!! La cosa era nata male con la spedizione di amazon ....dovevo capirlo subito che non era cosa!!

Noooooo porca boia! Gundam mi spiace un sacco. :eek:

La parte di PCB esfoliata si era staccata? Se era rimasta "pendente" ma attaccata potevi provare un piccolo lavoro da chirurgo nel senso che provavi a riposizionarla, passavi un velo di smalto per unghie sui fianchi salendo sulla parte sopra del PCB (quella verde per intenderci) e questo avrebbe teoricamente "agganciato" la parte esfoliata.
Ovviamente avresti dovuto posizionare la CPU nel socket con la massima delicatezza per poi non toglierla mai più se funzionante.

Il fatto che ci siano anomalie anche con la precedente CPU mi porta a pensare che forse quell'angolo sbucciato ha cortocircuitato il/i pin corrispondente/i all'angolo sbeccato creando danno a parte della componentistica della MoBo.

Mi auguro per te di poter essere smentito da test di perfetto funzionamento... :sperem:

Gundam non per farti salire la gastrite ma che batch ti era capitato? Se lo fornisci provo di rintracciare qualche info sui forum di Xtremesystems.org, HardwareLuxx.de e OCNet...magari salta fuori che mediamente è un bad clocker e così ci rimugini meno... :stordita:

Dalle mie parti in questi casi per dare supporto si usa un gergo dialettale emiliano-romagnolo che è "té bota Gundam, té bota!" che significa "tieni duro". :)

Ciao!

_DoktorTerror_ 04-05-2015 21:45

maledetto rospo :mad:


rimetto la foto che prima non ha caricato



Viola: 4 pin
Verde: 3 pin
Y: Y (:asd: )

methis89 04-05-2015 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42441595)
Ora ciliegina sulla torta ho rimesso sotto il 4570 ma mi si blocca prima del post con errore 15 e poi 55 che indicherebbero ram .....ho provato a smontare bianchi e lasciarne solo uno....sempre uguale! Mo mi arrendo sono un po' disgustato!
C'ho un acido in corpo che se sputo per terra squajo il pavimento come alien!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io quando ho avuto problemi all avvio del mio (cambiato cpu mobo e ram senza fornattone) ho risolto rimuovendo la batteria della mobo per tutta notte e il giorno dopo è partito senza nessun problema... Prova anche tu, o prova con un clear cmos anche se a me non faceva nessun effetto...

Yota79 05-05-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42073287)
work in progress....










volendo rendere più silenzioso il pc in oggetto.... ho visto che all'inzio con le ventole "basse" va benone... poi appena si scalda acqua e vaschetta (con le pompe ) le temperature aumentano... (e dovendo mettere le 2 Corsair a 1800 circa) poi ne risentono le orecchie (mentre le temperature scendono di 4-5 gradi).... :mc:

Black"SLI"jack 05-05-2015 10:07

hai un 120x60 e un 240x30, corretto?
ho paura che come massa dissipante per un i7 e una titan, siano un po' poco. ma usi loop separati? almeno così mi sembra dalle foto.
potresti valutare il cambio delle fan con altri modelli come ad esempio le ek-vardar, che dovrebbero fornire ottime prestazioni con livelli acustici più bassi.
oppure potresti testare l'aggiunta di fan sulla griglia posteriore del case, in modo da immettere aria fresca per le due corsair laterali, oppure in emissione e vedere come si comporta il tutto. temo che le corsair peschino aria calda dall'interno del caso. altrimenti metti le corsair in immissione e una fan posteriore per espellere l'aria calda.

Yota79 05-05-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42442853)
hai un 120x60 e un 240x30, corretto?
ho paura che come massa dissipante per un i7 e una titan, siano un po' poco. ma usi loop separati? almeno così mi sembra dalle foto.
potresti valutare il cambio delle fan con altri modelli come ad esempio le ek-vardar, che dovrebbero fornire ottime prestazioni con livelli acustici più bassi.
oppure potresti testare l'aggiunta di fan sulla griglia posteriore del case, in modo da immettere aria fresca per le due corsair laterali, oppure in emissione e vedere come si comporta il tutto. temo che le corsair peschino aria calda dall'interno del caso. altrimenti metti le corsair in immissione e una fan posteriore per espellere l'aria calda.

Guarda il loop è unico con tutte e 2 le pompe in serie che funzionano... i 2 radiatori sono :

1) Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper (con le 2 corsair)
2) Phobya Radiatore G-Changer 120mm V.2 Black (1 ventola da 140)

La ventola sul Phoyba non l'ho cambiata ho lasciato quella che c'era sul case obsidian 800D (magari non ha un gran flusso d'aria).

Diciamo che ora come ora (e non fa ancora cosi caldo) le temperature non sono poi cosi alte... dopo un'oretta di GTA5 sono con la GPU sui 54-55 e il 4970K sui 68-70... e la vaschetta con le pompe che scotta... ci riesco a poggiare la mano sopra ma si sente che è bella calda...

Gundam1973 05-05-2015 10:43

I clear cmos gli fanno un baffo....ho lasciato senza batteria tutta la notte....ma niente! Ora provo a rismontare tutto e rimontare.....ma è più un tentativo dettato dalla disperazione!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Black"SLI"jack 05-05-2015 10:45

viste quelle temp e il periodo non ancora eccessivamente caldo, hai cmq temp altine. pensa quando sarà veramente caldo.

Black"SLI"jack 05-05-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42443001)
I clear cmos gli fanno un baffo....ho lasciato senza batteria tutta la notte....ma niente! Ora provo a rismontare tutto e rimontare.....ma è più un tentativo dettato dalla disperazione!


Sent from my iPhone using Tapatalk

verifica di non avere dei pin piegati.

Yota79 05-05-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42443004)
viste quelle temp e il periodo non ancora eccessivamente caldo, hai cmq temp altine. pensa quando sarà veramente caldo.

Eh appunto chiedevo qui.... :mc: :mc:

Mi pare di capire che è la superficie dissipante dei 2 radiatori non è sufficiente per i componenti ?

Nemmeno sostituendo la ventola davanti da 140 rispetto all'originale? :mc: :mc:

Black"SLI"jack 05-05-2015 11:08

come ti ho scritto nel post precedente, prima di prendere nuove ventole, prova ad invertire le 120 corsair, in modo da poter pescare aria fresca dall'esterno. poi prova a togliere il frontalino del 250d, in modo tale che la ventola non abbia problemi di pescaggio. e se ce l'hai metti una fan in estrazione sul posteriore.
verifica in questo modo come si comporta. nel caso poi sostituisci la ventola frontale con una 120 dalle buone prestazioni.

resta il fatto che la massa dissipante è scarsina. staresti meglio se la massa fosse stata tipo 120x60+ 240x45 o 240x60. però il case non te lo permette.

Gundam1973 05-05-2015 11:59

Ok è ripartita dopo aver smontato tutto e rimontato.....sparito il debug ma....rimane il codice errore 10 sulla scheda di rete che mi aveva dato quando avevo montato il 4970 sfregiato!

Ho provato a disinstallare i i drivers.....ma quando riavvio e vado a rimetterli sempre cod. 10.....

Idee?

markich 05-05-2015 12:02

Vado controtendenza e sono tornato ad aria.. ciao ragazzi, al prossimo loop :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.