Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


marchigiano 22-06-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27949690)
Non mi è sembrato o quantomeno non ci ho fatto caso.
Ora sta lavorando domani in mattinata appena ha finito controllo:)

ok, però mi raccomando, evita le ricariche a 200mA :read: con le AA puoi andare tranquillo a 1000 fino a 1800, con le AAA puoi andare a 500 o 700

cerca anche un posto un po ventilato

CarloR1t 22-06-2009 23:21

Dimenticavo, quality discounts ha anche le ibride Gp Recyko+

Dadooo 23-06-2009 08:44

CarloR1t ti ringrazio veramente per la dettaglia descrizione.
vado per l'808 e via.

pero' perdonami ma rivendendo le inserizoni mi rimane un dubbio tra queste due, credo ci sia anche il bundle con e uno senza il caricatore auto... (certo che le inserzioni potrebbe farle meglio porca miseria)

a)Fujicell Fast LCD charger+ 8x UNiROSS 'HYBRIO'AA/AAA(HC: (circa EUR 23,59)


b)Fujicell SuperFast LCD charger+8x AA/AAA UNiROSS'HYBRIO: (circa EUR 30,67)


come vedete a parità di caricatore e batterie che differenza c'è tra le 2 inserizioni ?
grazie

nicola1985 23-06-2009 10:03

uno ha l'adattatore da auto l'altro no...

CarloR1t 23-06-2009 11:06

SPK CLONE WARNING!!!
 
ATTENZIONE AI CLONI DEGLI SPK, LEGGETE FINO IN FONDO
C'è un clone dell'SCH808F (venduto in blister) con una sigla diversa 'FUJICELL HC1900' (confezionato in una scatola) apparentemente identico ma che non ha delta su ogni pila ma carica a coppie, non confondetelo, guardate le diverse confezioni e le descrizioni delle funzioni!

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27951873)
CarloR1t ti ringrazio veramente per la dettaglia descrizione.
vado per l'808 e via.

pero' perdonami ma rivendendo le inserizoni mi rimane un dubbio tra queste due, credo ci sia anche il bundle con e uno senza il caricatore auto... (certo che le inserzioni potrebbe farle meglio porca miseria)

CLONE FUJICELL HC1900 (IN SCATOLA) RICARICA A COPPIE, NON SINGOLE BATTERIE
a) Fujicell Fast LCD charger+ 8x UNiROSS 'HYBRIO'AA/AAA(HC: (circa EUR 23,59)


Originale SPK SCH-808F (IN BLISTER) RICARICA OGNI SINGOLA BATTERIA CON DELTA-V
b) Fujicell SuperFast LCD charger+8x AA/AAA UNiROSS'HYBRIO: (circa EUR 30,67)


come vedete a parità di caricatore e batterie che differenza c'è tra le 2 inserizioni ?
grazie

ATTENZIONE

Sono due modelli diversi solo il secondo, in blister, è l'originale SPK SCH808F che carica e rileva il delta V di ciascuna pila.

Il primo NON E' l'808, ma ha un altra sigla: FUJICELL HC1900, e carica solo a coppie, non credo che lo produce Spowerking ma un clone marchiato Fujicell!


Quanto all'adattatore per auto c'è per entrambi nella descrizione dell'inserzione lo dice:
FUJICELL HC1900
1 HOUR SUPERFAST LCD DISPLAY CHARGER FOR AA&AAA
WITH CAR ADAPTOR
E anche sulla scatola del FUJICELL HC1900 si legge alla penultima riga: Car Kit Charging Function...

Nella descrizione e sulla scatola del FUJICELL HC1900 c'è scritto 'Charges 2/4 batteries', è quindi un clone modificato di cui aveva parlato a uno di noi il titolare di Quality Discounts, Russel, in seguito alla serie di 808 guasti dicendo che sarebbe uscito un modello diverso che non ha più il controllo delta-v sulla singola pila.

Che ovviamente che non è altettanto consigliato, a quel punto per una ricarica a coppie preferirei lo SPK SCH-500F senza LCD ma che fa anche da powerbank!

Questo spiega il minor prezzo avendo funzionalità ridotte. Non sembra neanche un prodotto di www.spowerking.com perchè in elenco non c'è...


NON FIDATEVI DELLA FORMA DEL PRODOTTO ILLUSTRATO, RICONOSCETELI DALLE DIVERSE CONFEZIONE (VEDI IMMAGINI SOPRA) E LEGGETE LA DESCRIZIONE DELL'OFFERTA DEL VENDITORE!

SE VOLETE LA FUNZIONE DELTA SU SINGOLA BATTERIE COMPERATE IL MODELLO SCH808F, VENDUTO IN BLISTER!


Questa cosa è molto ingannevole ma non dipende da quality, se la descrizione nell'inserzione è corretta.

Leggete sempre la descrizione dell'offerta non solo il titolo, che specifica funzioni e abbinamenti.

sierra75 23-06-2009 12:12

domanda.......mi è arrivato il maha c9000....dove trovo una spina per le prese italiane??

grazie in anticipo

.................inchia è una bestia :D

Debian-LoriX 23-06-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27953878)
ATTENZIONE LEGGETE FINO IN FONDO
C'è un clone dell'SCH808F, con sigla diversa, che non ha delta su ogni pila ma carica a coppie, non confondetelo.

Urca Carletto, ci hanno clonato l'808!
:cry:

Che roba... per un attimo ci ero cascato anch'io, meno male che hai guardato BENE e te ne sei accorto, bravissimo come al solito!
:sofico:

medhivin 23-06-2009 12:54

Ciao. Ho provato a leggere la parte iniziale ma ci ho capito poco niente :p
Quindi vorrei chiedere direttamente qui.
Ho acquistato una Canon SX110IS e nel momento dell' acquisto ho comperato anche delle batterie al litio che mi sono durate tipo 2 settimane usando quasi tutti i giorni la fotocamera.
Appena esaurite ho deciso di comperare le batterie ricaricabili. Avevo già 2 caricabatterie, uno della energizer e uno della reporter. Così ho comperato 4 batterie ricaricabili della dikon da 2600mAh. All'inizio le ricaricavo con il caricatore della reporter, ma duravano poco, così sono passato a quello della energizer con cui duravano un po di più. Anche se duravano parecchio meno di quelle al litio anche se sono da 2600mAh.
Solo che ultimamente si caricano poco. O meglio, un paio le ricarico e un po stanno, un'altro paio se tengo attaccate anche per molto tempo appena le metto nella fotocamera esca la spia che segnala che le batterie sono quasi scariche.
Che posso fare?

Dadooo 23-06-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27955308)
Urca Carletto, ci hanno clonato l'808!
:cry:

Che roba... per un attimo ci ero cascato anch'io, meno male che hai guardato BENE e te ne sei accorto, bravissimo come al solito!
:sofico:

meno male ragazzi... allora mi prendo il merito di aver rotto tanto le scatole coi miei dubbi, aver lettto tutte le inserzioni di quality e di aver contribuito marginalmente a segnalare sto clone.... grazie Carletto per tutte le info e dettagli

detto questo, alla fine non ho mica capito se prendendo il primo 808 è consigliabile acquistare anche un adattatore presa italiana oppure basta una doppia presa lasciando fuori il terzo connettore inglese !

Cap_it 23-06-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27935708)
Preso oggi a 29€ con 4 AA da 2000mah 4 AAA da 700mah e 4 adattatori AA/torcia.



Ora devo capire come funziona:D

Dove lo hai preso a 29€ ??

CarloR1t 23-06-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27955308)
Urca Carletto, ci hanno clonato l'808!
:cry:

Che roba... per un attimo ci ero cascato anch'io, meno male che hai guardato BENE e te ne sei accorto, bravissimo come al solito!
:sofico:

Ho già detto attenti ai cloni...? :sofico:
Segnatevelo... :read: (marchigiano, metti nel 1° post la seguente avvertenza, che terrò aggiornata...)

ATTENZIONE AI CLONI DEGLI SPK!!! vedi qui...

sandroz84 23-06-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 27954875)
domanda.......mi è arrivato il maha c9000....dove trovo una spina per le prese italiane??

grazie in anticipo

.................inchia è una bestia :D

Io uso un adattatore simile a questo trovato a casa per caso:D

Debian-LoriX 23-06-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27955524)
detto questo, alla fine non ho mica capito se prendendo il primo 808 è consigliabile acquistare anche un adattatore presa italiana oppure basta una doppia presa lasciando fuori il terzo connettore inglese !

Visto che l'808 ha l'alimentatore integrato, è sufficiente un cavetto a 8 come questo sotto, magari recuperato da qualche vecchia radio o qualsiasi altro dispositivo:



:)

CarloR1t 23-06-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27955524)
meno male ragazzi... allora mi prendo il merito di aver rotto tanto le scatole coi miei dubbi, aver lettto tutte le inserzioni di quality e di aver contribuito marginalmente a segnalare sto clone.... grazie Carletto per tutte le info e dettagli

Certo, grazie soprattutto a te della collaborazione! Eviterà errati acquisti.
Quote:

detto questo, alla fine non ho mica capito se prendendo il primo 808 è consigliabile acquistare anche un adattatore presa italiana oppure basta una doppia presa lasciando fuori il terzo connettore inglese !
Il primo nel senso originale, che nel tuo post è il secondo... ;)

Se non trovo la sigla del clone chiederò a quality...

Per l'808 non servono adattatori :read:
basta cambiare il cavetto tipo radio a 8 (alias IEC 320 C7) con uno con spina italiana...

che al 90% avrai hai già a casa o lo trovi dappertutto dove vendono elettrodomestici e materiale elettrico, oppure fai da te e cambi la spina inglese al cavetto in dotazione con una italiana, è semplicissimo (se uno sa farlo con la dovuta norma e prudenza...)

EDIT che tempismo Debian! :eek:

Debian-LoriX 23-06-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27955919)
EDIT che tempismo Debian! :eek:

Sono a casa dal lavoro per via degli ultimi esami universitari... siccome non ne posso più di studiare diritto internazionale avanzato :doh: , mi rilasso sul forum
:D

Dadooo 23-06-2009 14:25

Ragazzi grazie per le spiegazioni...siete troppo forti.
mai nella vita mi sarei aspettato di trovare discussioni inerenti al ricarico batterie e capire che le soluzioni migliori si trovano con la condivisione di esperienze comuni.
In effetti dopo aver buttato batterie ricaricabile e caricatori che scaldano tipo un forno mentre cucina le lasagne adesso mi son detto che voglio fare una spesa fatta bene una volta per tutte.

Eppure vi dico...che la cosa più difficile sarà reperire un cavo Radio come mi avete messo in foto, essì, perche mene saranno capitati sotto il naso almeno 3 o 4 nell'ultimo periodo ma non essendomi mai serviti chissà che fine gli ho fatto fare .... per la serie:

quel che butti e non ti serve ora sicuramente ti servirà dopo che lo hai buttato ! (cit. Dadooo docet)

Debian-LoriX 23-06-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27957025)
Ragazzi grazie per le spiegazioni...siete troppo forti.

Grazie a te!
:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27957025)
quel che butti e non ti serve ora sicuramente ti servirà dopo che lo hai buttato ! (cit. Dadooo docet)

Assolutamente, non c'è nulla di più vero!!!
:D

microcip 23-06-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27949690)
Non mi è sembrato o quantomeno non ci ho fatto caso.
Ora sta lavorando domani in mattinata appena ha finito controllo:)

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27950206)
ok, però mi raccomando, evita le ricariche a 200mA :read: con le AA puoi andare tranquillo a 1000 fino a 1800, con le AAA puoi andare a 500 o 700

cerca anche un posto un po ventilato

Avevi ragione tu;esce un 32 sul primo lcd di destra poi fa il refresh e poi null.

Per la ricarica posso stare sui valori cosi alti? ho letto in primis il manuale e per le aa mi diceva di stare sui 200ma o 500ma.
Comunque a giorni arrivano pure le eneloop su che valori sto per quelle?

Dadooo 23-06-2009 15:13

ragazzi ma sto tizio spedisce sicuro in italia ? nn risponde alle email.... mmmmm.... bho!
facciamo cosi...io l'acquisto, poi vediamo se melo spedisce....

Debian-LoriX 23-06-2009 15:16

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27957637)
Per la ricarica posso stare sui valori cosi alti? ho letto in primis il manuale e per le aa mi diceva di stare sui 200ma o 500ma.

Puoi fidarti ciecamente di quello che dice Marchigiano, sulle batterie ricaricabili è il nostro mentore!
:cool:

All'inizio anch'io ero molto scettico, in quanto un caro amico modellista (da oltre 20 anni) mi aveva sconsigliato la carica rapida; invece, qui ho imparato presto che i caricatori (ed anche le pile!) si sono aggiornati: ora è meglio una carica rapida ad impulsi (non fulminea però) con rilevamento del fine carica, piuttosto che una carica lenta (200 mA) per x ore
:)

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27957637)
Comunque a giorni arrivano pure le eneloop su che valori sto per quelle?

Esattamente, da 1000 a 1800 mA per le AA, 500-700 mA per le AAA: considera che le specifiche ufficiali delle Sanyo Eneloop consigliano una carica a 2A per le AA e a 800 mA per le AAA
:)

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo
ragazzi ma sto tizio spedisce sicuro in italia ? nn risponde alle email.... mmmmm.... bho!
facciamo cosi...io l'acquisto, poi vediamo se melo spedisce....

A seguito delle truffe subite, QD spedisce in Italia solo con signed for, il cui costo credo sia da 7.5 a 8.5 pounds; quindi, prima di pagare, aspetta almeno che ti comunichi il totale!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.