Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 22-09-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44044992)
nessuno di voi si trova nel registro eventi degli errori DistributedCOM - event ID 10016??

Non ho mai riscontrato alcun problema nonostante quella segnalazione [...]

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44045095)
si, 28 eventi negli ultimi 7 gg...

Personalmente non gli do più di tanto peso anche perchè, come sottolineavi giustamente nel tuo passaggio, neppure io riscontro problemi di sorta [...]

altro errore che registro sistematicamente ogni santa volta che lo Store aggiorna un'app è l'ID 69 (AppModel-Runtime):
anche qui, trascuro...

Realmente ogni 3x2...

sando 22-09-2016 10:03

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44046411)
L'ho postato pagine addietro come fare.

Qualcuno l'ha fatto e ha verificato che funziona.
Qualcun altro l'ha ripostato quando altri hanno avuto lo stesso problema.

Ragazzi, ma questo è un forum, non un customer care o un call center: i forum si leggono, non si va solo a chiedere, basta sfogliare un po'.
Questo è un problema di una settimana fa, mica di un anno fa che bisogna sfogliare centinaia di pagine per magari trovare la risposta...

Hai ragione tanto sono solo 997 pagine e 19935 post da leggere, cosa vuoi che sia :doh:

Ci mettevi meno a riscriverlo o a dire quale era il numero del tuo post o la pagina.

Evidentemente la gentilezza sta altrove :ciapet:

omonimo 22-09-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44051578)
Finalmente è arrivato!!



quanto ci ha messo a scaricarsi ed installarsi ?
e che connessione hai ?

Antimo96 22-09-2016 10:48

Una curiosità,se volessi formattre il pc,avendo windows 7 originale,potrei poi ritornare a windows 10 in modo gratuito?

Averell 22-09-2016 10:56

Si

Te infatti avrai usufruito dell'offerta (di passaggio gratuito a 10) entro i termini stabiliti (29/7/2016) per cui...

DMD 22-09-2016 12:41

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44052299)
quanto ci ha messo a scaricarsi ed installarsi ?
e che connessione hai ?

Attualmente ho una linea provvisoria a 7 Mega, non ho preso il tempo, ma penso che il download sia durato un paio d'ore, ma non vorrei sbagliarmi. Per l'installazione circa un'oretta e mezza.

samnotte 22-09-2016 14:59

Come mai dopo anniversary nelle cartelle trovo un file: Desktop.ini? Grazie

tomahawk 22-09-2016 15:24

Capitolo App.
Ma si possono cancellare quelle installate di default?

Intervention 22-09-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 44053491)
Capitolo App.
Ma si possono cancellare quelle installate di default?

Certo che si può fare; è semplicissimo:
http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/

tallines 22-09-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 44053384)
Come mai dopo anniversary nelle cartelle trovo un file: Desktop.ini? Grazie

Il file desktop.ini c' è sempre stato in Windows .

Hai per caso abilitato la visualizzazione dell' estensione dei file?

Se vai in C/Windows e nella casella di ricerca digiti > desktop.ini, ti escono vari file .

Dove vedi questo file ?

I file desktop.ini servono per mantenere le personalizzazioni delle cartelle .

deuterio1 22-09-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 44053384)
Come mai dopo anniversary nelle cartelle trovo un file: Desktop.ini? Grazie

Non cancellarlo, deve esserci. Forse hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti/di sistema, oppure il file ha perso tali attributi.

Ciao,
D

Diablo1000 22-09-2016 19:36

Spero sia il topic giusto e finalmente posso riscrivere dal mio windows 10.

Allora ho un problema con anniversary edition.
In pratica sono due volte che provo a installare tramite il classico windows update ma , in entrambi i casi, l'installazione finisce con una schermata nera come la pece.
La prima volta lo stesso aggiornamento mi ha fatto il ripristino del sistema al primo riavvio, mentre i guai sono iniziati nella seconda volta inquanto il sistema non mi ha fatto il ripristino e il windows è partito con una schermata di WHATCHDOG PHASE 1 dopo quella iniziale col logo windows.
Sono arrivato a far partire windows in modalita provvisoria e li ho disinstallato, visto che ho trovato sul web il problema, AVG. Dopo il riavvio è sparita la schermata WHATCDOG coi vari PHASE MA è apparsa una schermata nera con i pallini di caricamento che girano all'infinito.

Sono riuscito a ripristinare tramite l'opzione dell'avvio provvisorio "torna all'ultima build".



ORA CHIEDO
:
1) Come mai mi è apparsa la schermata nera coi pallini del loading che girano?
2) come posso installare l'anniversary update senza incorrere nuovamente inq uesto problema?

tallines 22-09-2016 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 44054320)

ORA CHIEDO
:
1) Come mai mi è apparsa la schermata nera coi pallini del loading che girano?
2) come posso installare l'anniversary update senza incorrere nuovamente inq uesto problema?

Facendo un' installazione pulita .

Più di un utente facendo l' aggiornamento di W10, ossia installando l' ultima build uscita di W10, ha avuto alcuni problemi....

Che di norma, con l' installazione pulita non escono .

Prima dell' installazione pulita salva i dati, i programmi li devi reinstallare .

PS > con W10 non servono antivirus e firewall esterni a windows .

Diablo1000 22-09-2016 20:49

Il problema è che la mia licenza proviene da un installazione di windows 7, quindi avrei non pochi problemi per fare l installazione pulita

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tallines 22-09-2016 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 44054547)
Il problema è che la mia licenza proviene da un installazione di windows 7, quindi avrei non pochi problemi per fare l installazione pulita

Non è assolutamente vero.....vai al post n.1 di questo thread e scarichi l' Iso .

La prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus .

Salvi i dati .

Installi l' Iso di W10, che è l' Anniversary Update .

Una volta installato, W10 viene attivato in automatico .

Il problema di cui tu parli, ossia che si era obbligati a installare di nuovo > prima il SO precedente, nel tuo caso W7 e > poi in aggiornamento W10, c' era solo con la prima build di W10, rilasciata il 29 Luglio 2015 .

Questo problema è stato risolto già con W10 November Update .

Ossia non occorreva più installare prima il SO prec.....ma si poteva installare direttamente W10, tramite installazione pulita .

Lo stesso vale per W10 AU .

samnotte 22-09-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 44054279)
Non cancellarlo, deve esserci. Forse hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti/di sistema, oppure il file ha perso tali attributi.





Ciao,


D



Aia. Ad un avvio del pc ho trovato questi file dappertutto: Sul desktop e nelle cartelle principali (video, immagini, download, ecc). Beh lo ho cancellati XD. Non avevo impostato la visualizzazione dei file nascosti. E adesso? XD.

1cavaliere1 23-09-2016 00:33

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 44054782)
Aia. Ad un avvio del pc ho trovato questi file dappertutto: Sul desktop e nelle cartelle principali (video, immagini, download, ecc). Beh lo ho cancellati XD. Non avevo impostato la visualizzazione dei file nascosti. E adesso? XD.

I file ini sono dei file di personalizzazione.
Il file desktop.ini è un file che non devi rimuovere, serve per personalizzare le icone di alcune cartelle.


prova a recuperarli direttamente dal cestino..dovresti ritrovarli..se il cestino fosse vuoto prova a recuperarli con qualche programma apposito ( recuva per esempio)...a meno che non siano stati sovrascritti dovresti riuscire a recuperarli

in teoria e in pratica questi file ini sono nascosti e per vederli dovresti aver attivato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema...ma potrebbe essere successo,durante l'aggiornamento , che questi file abbiano perso gli "attributi nascosto e di sistema"
se fosse successo cio' e tu riuscissi a recuperarli dal cestino o con recuva..e loro continuano a non essere nascosti gli devi riassegnare le proprieta' "nascosto"
tasto destro>>proprieta'>>metti spunta su nascosto>> applica

non dovrebbero essere piu' visibili a meno che non abiliti la visualizzazione dei file nascosti e di sistema;) ;)

deuterio1 23-09-2016 01:12

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 44054782)
Aia. Ad un avvio del pc ho trovato questi file dappertutto: Sul desktop e nelle cartelle principali (video, immagini, download, ecc). Beh lo ho cancellati XD. Non avevo impostato la visualizzazione dei file nascosti. E adesso? XD.

Se riesci a recuperare i file come suggerito da 1cavaliere1 (al limite quelli delle cartelle standard puoi recuperarli da un altro PC, sono sempre gli stessi), e questi dovessero essere ancora visibili, vai nella cartella dove si trova il file e dai il comando:

Codice:

attrib desktop.ini
dovresti avere un output del tipo:

A SH C:\Users\...\Documents\desktop.ini

A, S ed H sono gli attributi impostati del file desktop.ini. A serve per candidare il file al backup e non ti interessa, S e H indicano rispettivamente System (di sistema) e Hidden (nascosto).

Nel caso non dovesse comparire S o H (o entrambe) dai il comando:

Codice:

attrib +S +H desktop.ini
A questo punto il file non dovrebbe essere più visibile. Se lo è, ricontrolla le impostazioni di Explorer. Se non è attiva la visualizzazione dei file nascosti/di sistema... c'è qualche problema!

Ciao,
D

Diablo1000 23-09-2016 01:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44054640)
Non è assolutamente vero.....vai al post n.1 di questo thread e scarichi l' Iso .

La prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus .

Salvi i dati .

Installi l' Iso di W10, che è l' Anniversary Update .

Una volta installato, W10 viene attivato in automatico .

Il problema di cui tu parli, ossia che si era obbligati a installare di nuovo > prima il SO precedente, nel tuo caso W7 e > poi in aggiornamento W10, c' era solo con la prima build di W10, rilasciata il 29 Luglio 2015 .

Questo problema è stato risolto già con W10 November Update .

Ossia non occorreva più installare prima il SO prec.....ma si poteva installare direttamente W10, tramite installazione pulita .

Lo stesso vale per W10 AU .

grazie tante .
Ho letto anche la faq e non mi torna ancora una cosa: la nuova installazione su che product key si baserà ? Cioè come capirà che il mio seriale è giusto?

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Eress 23-09-2016 05:18

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 44055015)
grazie tante .
Ho letto anche la faq e non mi torna ancora una cosa: la nuova installazione su che product key si baserà ? Cioè come capirà che il mio seriale è giusto?

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Se non è stato cambiato qualcosa, perché con MS i cambiamenti sono all'ordine del giorno se non dell'ora :asd: in pratica attivando 10 tutte le key diventano oem, quindi legate imprescindibilmente alla macchina su cui l'hai installato/aggiornato la prima volta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.