Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


andw93 29-07-2015 22:58

Quote:

Originariamente inviato da andw93 (Messaggio 42715560)
ragà, è da oggi pomeriggio che provo ad aggiornare win 8.1 con il tool MS. Ma ogni volta la schermata che avvisa dei possibili riavvi del pc viene seguita da un pop up che mi avvisa che non è possibile fare l'aggiornamento. Senza alcun codice di errore o altro :mc:
La versione di windows è quella fornita da ASUS sul mio notebook.
Ora sto provando a scaricare la iso,sempre tramite tool, e ad avviare il setup per aggiornarla.Dite che funzionerà?

nessuno ha avuto questo problema o sa dirmi se il metodo alternativo possa funzionare?:muro:

Ludus 29-07-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715689)
Fai:
Net view \\QPRO

dove \\QPRO è ciò che ottieni da "net view" semplice.

Ti dovrebbe far vedere i nomi delle condivisioni disponibili di QPRO

Quella giusta usala nel comndo net use (\\QPRO) e basta non è sufficientemente :D

se faccio net view \\QPRO mi dà errore 53 :mc:


Rumpelstiltskin 29-07-2015 23:01

Altra cosa, ho googlato su microsoft per la differenza di RETAIL e OEM :

Quote:

Retail versions include both 32 and 64-bit installation disks and may be moved to new systems.

OEM versions are either 32 or 64-bit - only one installation disk is included - and may not be moved to a new system.
quindi in teoria anche se cambio mobo e procio (cosa che faccio ogni 8/10 mesi) sarei cmq salvo, no?

Krusty93 29-07-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715663)
Assolutamente :)
Un investimento azzeccatissimo di 5$ che non ho MAI rimpianto.
Fra l'altro se qualcuno ha acquistato la versione per Win 8 (come me) puo' utilizzare lo stesso seriale per la versione Win 10.

Ma l'utilità su Win10? :mbe:

montabbano_sono 29-07-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715697)
se faccio net view \\QPRO mi dà errore 53 :mc:


Ho avuto problemi molto simili con la preview:
- una volta è bastato creare il gruppo Home
- l'altra hondovuto ricreare l'utente da zero perché si era corrotto qualcosa


Tu prova a creare il gruppo Home ( mi pare ci sia l'icona sul desktop). Se non va, crea un nuovo utente e loggati e guarda se con quello nuovo le vedi.

Ludus 29-07-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715713)
Ho avuto problemi molto simili con la preview:
- una volta è bastato creare il gruppo Home
- l'altra hondovuto ricreare l'utente da zero perché si era corrotto qualcosa


Tu prova a creare il gruppo Home ( mi pare ci sia l'icona sul desktop). Se non va, crea un nuovo utente e loggati e guarda se con quello nuovo le vedi.

gruppo home creato già in precedenza. provo con la nuova utenza :(
comunque quando ho fatto direttamente l'update, non me lo vedeva il qnap.. formattando ho pensato di risolvere invece ho avuto la stessa sorte.

SinapsiTXT 29-07-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715611)
Prova così: da prompt dei comandi aperto come amministrazione, scrivete:
slmgr.vbs /ato

e attendete la finestra di risposta: ripetete fin quando non dice attivazione completata. Ripetete fin quando riuscite (io ho provato 20 volte).

Con:
slmgr.vbs -xpr

verificate che lo stato di licenza sia definitiva.

comandi utili che forse sarebbe buona cosa inserire in prima pagina anche solo nelle faq :)

FulValBot 29-07-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor (Messaggio 42715612)
vedo che si cono innumerevoli problemi legati all'aggiornamento, a me è da ieri sera che prova a scaricare l'aggiornamento, ma mi dice sempre nn riuscito, in realtà nn lo scarica nemmeno, da subito errore e se visualizzo l'errore (questo è l'ultimo che mi ha dato) mi dice:
Aggiorna a Windows 10 Pro

Data di installazione: 21:40 ‎29/‎07/‎2015

Stato dell'installazione: Non riuscito

Dettagli errore: Codice 80240020

Tipo di aggiornamento: Importante

Installa la prossima versione di Windows.


e

se clicco su ulteriori informazioni mi da questa in piè di pagina nella guida agli errori (ovviamente non mi porta da nessuna parte)

"WindowsUpdate_80240020" "WindowsUpdate_dt000"


Qualcuno di voi gentilmente sa per caso illuminarmi? (senza darmi fuoco eh? quello nn vale )

lo farà ancora... (come da me) l'unico modo è usare il tool ufficiale...

montabbano_sono 29-07-2015 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715719)
gruppo home creato già in precedenza. provo con la nuova utenza :(
comunque quando ho fatto direttamente l'update, non me lo vedeva il qnap.. formattando ho pensato di risolvere invece ho avuto la stessa sorte.

Se fai net view \\ip-address ti da lo stesso errore ? (Usando quindi l'IP del nas a posto del nome di dominio)

Ludus 29-07-2015 23:13

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715731)
Se fai net view \\ip-address ti da lo stesso errore ? (Usando quindi l'IP del nas a posto del nome di dominio)

Non ho ancora provato. Comunque creando un nuovo account me lo vede !!!

Come faccio a farli mappare ora anche all'account principale ?

edit: provato con indirizzo ip e mi dà sempre errore 53

Mtty 29-07-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42715691)
Disponibili i nuovi Catalyst 15.7.1 :)

15.7 (22/06/15)
15.7.1 (29/07/15)

Gli ultimi di WU sono del 15/07/15.

se riesci a capire come installarli fai un fischio :D

montabbano_sono 29-07-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715733)
Non ho ancora provato. Comunque creando un nuovo account me lo vede !!!

Come faccio a farli mappare ora anche all'account principale ?

edit: provato con indirizzo ip e mi dà sempre errore 53

Ti do una brutta notizia: io non sono riuscito e non ho indagato più di tanto perché era un utente di test senza dati importanti quindi ho fatto prima a cancellarlo e ricrearlo :(

Ludus 29-07-2015 23:20

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715748)
Ti do una brutta notizia: io non sono riuscito e non ho indagato più di tanto perché era un utente di test senza dati importanti quindi ho fatto prima a cancellarlo e ricrearlo :(

quello da cui non riesco a vedere i dati di rete è il mio account principale creato in sede di configurazione del pc.

dovrei cancellarlo e ricrearlo se fattibile per risolvere. :(

edit: forse ho trovato la soluzione. ho switchato il mio account principale da Microsoft a locale, ora mi fa vedere le cartelle di rete. Provo a mapparle e poi rifare lo switch.

jeremj 29-07-2015 23:23

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)
Così già va meglio :D



Oh.......finalmente una bella immagine dopo 40 pagine di win 10 funzionante, grande!!
Hai trovato difficoltà nell'installazione?

montabbano_sono 29-07-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715760)
quello da cui non riesco a vedere i dati di rete è il mio account principale creato in sede di configurazione del pc.

dovrei cancellarlo e ricrearlo se fattibile per risolvere. :(

A me aveva funzionato e non avevo tempo per indagare: sono curioso per natura e quindi cerco, se ho tempo, di capire perché le cose non vanno; in questo caso, non avevo avuto tempo, mi spiace :(

nickdc 29-07-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42715743)
se riesci a capire come installarli fai un fischio :D

Io ho disinstallato i vecchi con display driver unistaller e installato i nuovi, niente di più semplice. Funzionano perfettamente, già provati con qualche gioco.

metro2033 29-07-2015 23:29

piccola guida su come togliere la password all avvio di Windows o meglio come metterla in automatico

http://www.howto-connect.com/start-w...hout-password/

Ludus 29-07-2015 23:29

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715771)
A me aveva funzionato e non avevo tempo per indagare: sono curioso per natura e quindi cerco, se ho tempo, di capire perché le cose non vanno; in questo caso, non avevo avuto tempo, mi spiace :(

come scritto nell'edit al messaggio quotato, facendo lo switch del mio account amministratore come user locale le cartelle di rete riesco a mapparle e ad accedervi.

ho rifatto lo switch ad account Microsoft e sembrava funzionare, poi riavviando me le ha lasciate in esplora risorse ma non me le dava come accessibili.

penso a questo punto che sia un bug del sistema che dovrà essere risolto con un update.

che ne pensi ?

fonzie1111 29-07-2015 23:32

Ragazzi dando il comando dos per attivare windows10 mi esce il seriale, a voi è lo stesso???? se lo metto me lo riconosce, cmq me lo sono segnato.

blindwrite 29-07-2015 23:33

Sto completando l'installazione dei w10. Tutto ok, ho creato con il tool una ISO, e poi ho fatto l'aggiornamento da disco. Licenza attivata senza problemi.
Poi pulitura disco per eliminare la cartella windows.old.
Ho una domanda:
Da sempre ho una licenza di office 2007, vorrei sapre se site a conoscenza di incompatibilità, con w10.
Posso procedere secondo voi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.