Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


King_Of_Kings_21 08-08-2017 14:50

Con un dispositivo quad band e un router/ap quad band e condizioni perfette arrivi a 600 Mbit reali. Ovvio che se c'è già un muro in mezzo puoi scordarteli.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk

omarele 08-08-2017 15:34

Un cavo è per sempre...una volta che hai posato un cat 6, te lo scordi fino a che andrai in pensione

Biondo and Nero 08-08-2017 15:59

Era pura curiosità, i cavi li ho già tutti gigabit cat 6. Quando verrà il tecnico allora gli farò portare la fibra in camera mia dove c'è il pc, si sbatterà un po di più :P

omarele 08-08-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44937372)
Era pura curiosità, i cavi li ho già tutti gigabit cat 6. Quando verrà il tecnico allora gli farò portare la fibra in camera mia dove c'è il pc, si sbatterà un po di più :P

Il concetto è che devi avere la vodafone station dove convogliano tutti i cavi utp cat 6.
Detto questo, con la fibra e l'ont si può fermare ala porta di ingresso e dall'ont ci deve essere un cavo utp che si collega con la vodafone station-
Altra possibilità (a discrezione del tecnico), potrà portarti la fibra in altri punti dell'appartamento, sempre che ci siano dei passaggi comodi e che non gli facciano perdere tempo.

cm0s 08-08-2017 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44937014)
Domanda per chi ha la linea Gigabit, volendo andare in wi-fi col pc basterebbe una scheda di rete tipo Asus PCE-AC68 2,4Ghz/5Ghz 600mpbs/1300mpbs per sfruttare a pieno la linea?

lascia perdere il Wifi :) se riesci è sempre da preferire un cavo lan
il limite di una porta gigabit in eth è di circa 940/950 mbps di traffico (salvo ricorrere a jumbo frame). poi in ppoe da lan l'overhead dovrebbe attestarsi sul 6% circa. ergo è "normale" che arrivi a circa 940mbps max :D

Biondo and Nero 08-08-2017 23:39

Ok grazie per le dritte :D

lamummia 09-08-2017 10:18

ASUS MEMO PAD HD
 
Ciao rettifico quello che ho scritto riguardo agli hotspot wi-fi community
Mi sono scaricato l'applicazione e ho provato su 3 dispositivi.
Su un Galaxi A5 funziona ,anche senza applicazione al primo colpo (inserendo il codice segreto)

Su un iphone 6S funziona sempre allo stesso modo senza applicazione (inserendo solo il codice segreto)

Sul mio Asusu Memo Pad HD vede la rete Vodafone wi-fi si collega ma poi mi esce un popup PAGINA WEB NON DISPONIBILE , dopo poco mi chiede se voglio cambiare hot spot , e non naviga provate tutte.

Preciso che collegandomi al ssid della mia rete il tablet naviga normalmente.
Smanettando tra credenziali sul sito vodafone e applicazione ieri sono riuscito a farlo andare per quella sessione , non so bene come neanchio :muro: ma poi riavviandolo per provare se era affidabile il tutto , al riavvio stessi problemi di rete , si collega alla rete vodafone wi-fi di casa ma non naviga.

keysersoze88 09-08-2017 11:02

Ciao a tutti,
Mio cugino è coperto da open fiber e sul sito gea e sul sito vodafone gli dà attivabile la iperfibra da 1Gb.Per chi c'è l'ha già,potrebbe dirmi se avete ancora problemi di traffic shaping,e come si comporta con i giochi on line(ha la ps4)?.Grazie a chi risponderà 😉

EliGabriRock44 09-08-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da keysersoze88 (Messaggio 44938628)
Ciao a tutti,
Mio cugino è coperto da open fiber e sul sito gea e sul sito vodafone gli dà attivabile la iperfibra da 1Gb.Per chi c'è l'ha già,potrebbe dirmi se avete ancora problemi di traffic shaping,e come si comporta con i giochi on line(ha la ps4)?.Grazie a chi risponderà 😉

I limiti in p2p c'erano sotto FTTC ma erano un "errore" tanto che appena hanno ricevuto tante notifiche li hanno tolti.
Si comporta abbastanza bene, di dove é?

keysersoze88 09-08-2017 13:45

Grazie per la risposta,lui è di Genova,quindi potresti garantirmi che te come possessore di una FTTH non sei incappato nei filtri imposti da Vodafone?te lo chiedo perché avevo letto su internet facendo una ricerca,che anche in FTTH i clienti avevano problemi nelle ore serali dalle 21 alle 23

EliGabriRock44 09-08-2017 14:03

Quote:

Originariamente inviato da keysersoze88 (Messaggio 44938993)
Grazie per la risposta,lui è di Genova,quindi potresti garantirmi che te come possessore di una FTTH non sei incappato nei filtri imposti da Vodafone?te lo chiedo perché avevo letto su internet facendo una ricerca,che anche in FTTH i clienti avevano problemi nelle ore serali dalle 21 alle 23

Non posseggo tale linea ma ripeto che sono stati tolti e NON erano volontari quindi non penso ci sia da preoccuparsi.

EddX 09-08-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da keysersoze88 (Messaggio 44938993)
Grazie per la risposta,lui è di Genova,quindi potresti garantirmi che te come possessore di una FTTH non sei incappato nei filtri imposti da Vodafone?te lo chiedo perché avevo letto su internet facendo una ricerca,che anche in FTTH i clienti avevano problemi nelle ore serali dalle 21 alle 23

Da possessore di FTTH confermo che non ci sono mai stati problemi di shaping. Né ho mai sentito segnalazioni da altri utenti. Avrai letto male da quando ce l'ho io (6 mesi circa) non ho mai riscontrato problemi di shaping :)

Mtty 09-08-2017 16:10

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44939273)
Da possessore di FTTH confermo che non ci sono mai stati problemi di shaping. Né ho mai sentito segnalazioni da altri utenti. Avrai letto male :D

no siamo onesti: ci sono stati in passato, ma erano a causa di episodi di manutenzione/upgrade dell'infrastruttura, e quindi non sono una "politica" che viene applicata, ma applicati il tempo necessario agli interventi eseguiti.

lamummia 09-08-2017 16:16

Provato con un vecchio iphone 4 funziona anche con quello :D
E' proprio il tablet l'unico che vorrei usare in ferie :muro:

EddX 09-08-2017 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44939325)
no siamo onesti: ci sono stati in passato, ma erano a causa di episodi di manutenzione/upgrade dell'infrastruttura, e quindi non sono una "politica" che viene applicata, ma applicati il tempo necessario agli interventi eseguiti.

Non ne ero al corrente, ho corretto in modo opportuno :)

keysersoze88 09-08-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44939273)
Da possessore di FTTH confermo che non ci sono mai stati problemi di shaping. Né ho mai sentito segnalazioni da altri utenti. Avrai letto male da quando ce l'ho io (6 mesi circa) non ho mai riscontrato problemi di shaping :)


Ti ringrazio della risposta,quindi FTTH non ha problemi di shaping.👍

peronedj 11-08-2017 00:06

Una domanda, della sim inclusa con il contratto iperfibra posso disporre come voglio? Per dire, posso passarla ad altro operatore per ottenere un'offerta?

diabolikum 11-08-2017 08:04

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44942139)
Una domanda, della sim inclusa con il contratto iperfibra posso disporre come voglio? Per dire, posso passarla ad altro operatore per ottenere un'offerta?

No

peronedj 11-08-2017 15:12

Quindi se ci provo non dovrebbe andare a buon fine giusto? O ci possono essere altre "conseguenze"? Perchè l'avrei già fatto... :stordita:

LuKe.Picci 11-08-2017 16:06

Suppongo fallisca ma tu facci sapere, sono curioso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.