Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Shub 10-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42658722)
l'unica cosa è che davvero il loro pool di ip è limitato... te ne giri 10 e sono sempre gli stessi per roba tipo siti che ti danno limiti di accesso con restrizioni a tempo è una palla

Mi ero ripromesso di segnarmeli, poi la pigrizia e' intervenuta con decisione contro le buone intenzioni :)

Cmq sempre per pigrizia cerco sempre strade alternative, come con upload.to ieri, e' partito Internet download Accelerator e niente download, poi basta per l'ip... aghhh... ho usato Megalink free piuttosto che riavviare l'ONT...

Forse con l'aumentare dei contratti aumenterà anche il pool di IP!

Nel mio edificio con mio sommo stupore sono l'unico, anche se e' pieno di wifi vodafone-xxx. Forse tengono tutti spento il WiFi pubblico, ma mi par strano anche perche' con l'update del firmware si attivava da solo. Ma imho non sono con fibra, anche se non posso esserne certo ovviamente. Ma palazzo piccolo... l'avrei saputo...

ninio77 12-07-2015 11:20

Ma la funzione DMZ funziona su sta maledetta VDS? Resettato e riconfigurato più volte ha funzionato solo per 1 giorno poi misteriosamente ha smesso di funzionare :muro:
Non c'è modo di fare nessuna tipologia di Port Forwarding
Help me please...

amd-novello 12-07-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42658796)



Nel mio edificio con mio sommo stupore sono l'unico, anche se e' pieno di wifi vodafone-xxx. Forse tengono tutti spento il WiFi pubblico, ma mi par strano anche perche' con l'update del firmware si attivava da solo.


Come fai a sapere di essere l'unico con community?
Si chiamano tutte vodafone-wifi quindi una diversa dalla tua non la vedresti. A meno che non spegni la tua e la escludi.

Kikko90 12-07-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42663739)
Come fai a sapere di essere l'unico con community?
Si chiamano tutte vodafone-wifi quindi una diversa dalla tua non la vedresti. A meno che non spegni la tua e la escludi.

Quoto! 3-4 hotspot wifi con lo stesso SSID vengono sempre mostrati come unicovo nome... però puoi scaricare applicazioni apposite come AnalizzatoreWiFi di Android, e da lì verifichi tutte le VSR che offrono quel collegamento!

Rubberick 13-07-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42663770)
Quoto! 3-4 hotspot wifi con lo stesso SSID vengono sempre mostrati come unicovo nome... però puoi scaricare applicazioni apposite come AnalizzatoreWiFi di Android, e da lì verifichi tutte le VSR che offrono quel collegamento!

vero.. con analizzatore wifi escono listate sottoforma di menu ad albero, clicchi sul principale e ti lista a cascata tutti i vari mac address

Shub 13-07-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42663739)
Come fai a sapere di essere l'unico con community?
Si chiamano tutte vodafone-wifi quindi una diversa dalla tua non la vedresti. A meno che non spegni la tua e la escludi.

Esatto, spenta la mia la piu' vicina ha un segnale cosi' debole che non e' possibile nemmeno ottenere l'ip.


p.s. tra al'altro scrivendo l'app vedo tutti i BSSID e scelgo a quale collegarmi in base alla forza del segnale, e quindi so quanti sono.

Iorion 13-07-2015 19:54

Raga OCIO se passate da tiscali a vodafone fibra, controllate che vi abbiano realmente sospeso il servizio da MYTISCALI. Perchè a me hanno messo la fibra 1 mese fa, fatto la migrazione 2 settimane fa, ma non mi avevano tolto un cazzo, nonostante avessi chiamato più volte per essere sicuro che sarebbe andato tutto per il verso giusto.

La loro ridicola spiegazione è che fibra e "cavo" sono 2 cose diverse quindi non sospendono il servizio in automatico, mi hanno sospeso solo la voce...

NO COMMENT.

Shub 14-07-2015 03:27

Quote:

Originariamente inviato da Iorion (Messaggio 42667343)
Raga OCIO se passate da tiscali a vodafone fibra, controllate che vi abbiano realmente sospeso il servizio da MYTISCALI. Perchè a me hanno messo la fibra 1 mese fa, fatto la migrazione 2 settimane fa, ma non mi avevano tolto un cazzo, nonostante avessi chiamato più volte per essere sicuro che sarebbe andato tutto per il verso giusto.

La loro ridicola spiegazione è che fibra e "cavo" sono 2 cose diverse quindi non sospendono il servizio in automatico, mi hanno sospeso solo la voce...

NO COMMENT.

A me invece il giorno esatto della migrazione del numero e' arrivato questo sms:

Quote:

Tiscali: a seguito del suo passaggio ad altro Gestore, abbiamo provveduto a cessare l'abbonamento Tiscali presente sulla linea. Cordiali saluti

dario610 14-07-2015 11:36

Buongiorno a tutti, avrei appena scoperto che il mio palazzo è stato cablato da metroweb (Milano in fondo a Viale Suzzani lato Parco Nord) e dovrei avere a disposizione la super fibra 300\20. Ora io sono attualmente cliente fastweb e mi trovo piuttosto bene. Sto cercando informazioni sul problema dell'ip pubblico che ora mi gestisce le 4 webcam di casa. Non ho capito e non trovo informazioni sull'ip che fornirebbe questa fibra di Vodafone, leggo di ip variabili ma sul sito Vodafone si parla di ip pubblico. Chi ha voglia di delucidarmi velocemente? Scusate ma ho scoperto questa cosa da 10 minuti e sono affamato di informazioni!

ninio77 14-07-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da dario610 (Messaggio 42668770)
Buongiorno a tutti, avrei appena scoperto che il mio palazzo è stato cablato da metroweb (Milano in fondo a Viale Suzzani lato Parco Nord) e dovrei avere a disposizione la super fibra 300\20. Ora io sono attualmente cliente fastweb e mi trovo piuttosto bene. Sto cercando informazioni sul problema dell'ip pubblico che ora mi gestisce le 4 webcam di casa. Non ho capito e non trovo informazioni sull'ip che fornirebbe questa fibra di Vodafone, leggo di ip variabili ma sul sito Vodafone si parla di ip pubblico. Chi ha voglia di delucidarmi velocemente? Scusate ma ho scoperto questa cosa da 10 minuti e sono affamato di informazioni!

Vodafone fornisce l'IP pubblico, lo fornisce dinamico e non fisso come fastweb (su richiesta).
Per quello che vuoi fare te va bene a condizioni che ti registri a un Dynamic DNS e non avrei nessun tipo di problema.

dario610 14-07-2015 14:48

Gentilissimo. Grazie del chiarimento. No ip fisso, no Vodafone, no problem. Mi tengo i miei 100 mega ! Peccato. :eek:

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 42668840)
Vodafone fornisce l'IP pubblico, lo fornisce dinamico e non fisso come fastweb (su richiesta).
Per quello che vuoi fare te va bene a condizioni che ti registri a un Dynamic DNS e non avrei nessun tipo di problema.


Dave83 14-07-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da dario610 (Messaggio 42669558)
Gentilissimo. Grazie del chiarimento. No ip fisso, no Vodafone, no problem. Mi tengo i miei 100 mega ! Peccato. :eek:

Ma l'uso di un DDNS non risolverebbe il tuo problema?
Io mi sono registrato a www.changeip.com e mi sono creato un DDNS con nome mionome.ddns.info, poi ho configurato il router in modo che aggiorni in automatico il DDNS con il mio IP.
In questo modo l'indirizzo mionome.ddns.info punta sempre al mio indirizzo IP.

Iorion 14-07-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42668062)
A me invece il giorno esatto della migrazione del numero e' arrivato questo sms:

Non so cosa dirti, io ho chiamato subito dopo che mi hanno messo la fibra e mi hanno detto che dovevo aspettare la migrazione del numero per avere la cessazione del contratto in essere con tiscali.

Arrivata la migrazione ho chiamato e mi hanno detto che "vodafone non aveva comunicato la migrazione e dovevo lamentarmi con loro". Cioè secondo tiscali, vodafone aveva fatto la migrazione ma non gliel'aveva comunicata (mi sembra impossibile ma tantè..).

Chiamo quelli di Vodafone, e mi dicono "guardi è una cosa che non sta in piedi", purtroppo ogni tanto tiscali fa la furba, li richiami e faccia cessare "manualmente" il servizio.

Quindi li ho richiamati, mi hanno passato un altro operatore (immagino più senior) e adesso sono in procedura di distacco, ma dovrei anche chiamare quelli dell'amministrazione per far bloccare le fatture -.-

tuttoacaso.

P.S. quando rescindi da tiscali ti tolgono la mail che hai con loro. Meno male che non la usavo praticamente più e non era altro che un pozzo senza fondo di spam

Nel frattempo Voda mi ha mandato una fattura cartacea (nonostante avessi fatto la fattura elettronica) da 17,45 euro, BOH.

Shub 15-07-2015 09:19

Che disastri... :( cmq io avevo bloccato subito il RID con Tiscali, giusto per. Invece di bollette Vodafone da maggio nemmeno l'ombra, ne' via email ne' via posta.

amd-novello 15-07-2015 11:30

Di bollette da gennaio ne vedo anche io pochissime

Dave83 15-07-2015 12:21

Strano, non le vedete neanche nella vostra area personale sul sito Vodafone, "190 Fai da te" --> "Controllo Costi" --> "Download Fatture"?

dario610 15-07-2015 12:51

Guarda, prima di avere un bell'ip fisso ho usato per anni il DDNS ma non c'è paragone in termini di fruibilità. Il DDNS l'ho trovo più lento e meno affidabile, l'Ip fisso mi ha cambiato tutto.
Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42669684)
Ma l'uso di un DDNS non risolverebbe il tuo problema?
Io mi sono registrato a www.changeip.com e mi sono creato un DDNS con nome mionome.ddns.info, poi ho configurato il router in modo che aggiorni in automatico il DDNS con il mio IP.
In questo modo l'indirizzo mionome.ddns.info punta sempre al mio indirizzo IP.


adaant 15-07-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da dario610 (Messaggio 42672191)
Guarda, prima di avere un bell'ip fisso ho usato per anni il DDNS ma non c'è paragone in termini di fruibilità. Il DDNS l'ho trovo più lento e meno affidabile, l'Ip fisso mi ha cambiato tutto.

secondo voi si potra richiedere anche a pagamento al call center vodafone?

8tto 16-07-2015 08:59

Quote:

Originariamente inviato da dario610 (Messaggio 42672191)
Guarda, prima di avere un bell'ip fisso ho usato per anni il DDNS ma non c'è paragone in termini di fruibilità. Il DDNS l'ho trovo più lento e meno affidabile, l'Ip fisso mi ha cambiato tutto.

Mah, pure io provenivo da FW con IP statico e sinceramente non vedo tutti 'sti problemi.
Innanzitutto, l'IP cambia solo se viene resettato il router, quindi può rimanere immutato per mesi.
Secondo, il client DDNS della vodafone station funziona benissimo. Al cambio di IP occorrono al massimo due o tre minuti per potersi riconnettere.

Shub 16-07-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42674527)
Mah, pure io provenivo da FW con IP statico e sinceramente non vedo tutti 'sti problemi.
Innanzitutto, l'IP cambia solo se viene resettato il router, quindi può rimanere immutato per mesi.
Secondo, il client DDNS della vodafone station funziona benissimo. Al cambio di IP occorrono al massimo due o tre minuti per potersi riconnettere.

Io spengo tutto come minimo ogni notte e quando esco di casa, e posso confermare quello che dice 8tto a proposito dell'efficienza del client DDNS.

Detto questo, un IP pubblico che sia statico o no non c'e' differenza, salvo eventuali filtri su qualche porta (es. Tiscali bloccava la 25 in entrata per evitare problemi di spam) che per adesso con Vodafone non ho trovato, che poi possono esserci anche sull'ip statico, per altro.

Poi ue', io non vendo Vodafone, se ti senti piu' sicuro con FW e l'ip pubblico rimani con FW! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.