Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


8tto 04-02-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42100382)
Non saprei, comunque ragazzi, che ne dite che creiamo un manuale/howto del mondo VSR e rete fissa Vodafone?

In effetti sarebbe utile. Anche se, detto tra noi, sarebbe opportuno lo facesse Vodafone :)

Per la VS2 ci sono parecchi documenti, mentre per la VSR non c'è quasi nulla.

Kikko90 04-02-2015 09:37

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42101031)
In effetti sarebbe utile. Anche se, detto tra noi, sarebbe opportuno lo facesse Vodafone :)

Per la VS2 ci sono parecchi documenti, mentre per la VSR non c'è quasi nulla.

Con la conoscenza di tutti, si creerebbe veramente un qualcosa di veramente indispensabile... ci sono pillole sul web, ma sparse in giro, pezzi da una parte, descrizioni dall'altra... un vero putiferio! :D

NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE
In arrivo un aggiornamento firmware (software) della Vodafone Station Revolution (ringraziamo il grande AMD-Novello per la segnalazione):
Quote:

Vecchia versione: 5.4.8.1.160.11.61
Nuova versione: 5.4.8.1.160.12.21
Se riscontrerete il riavvio della VSR nei prossimi giorni, è per questo motivo!

Dave83 04-02-2015 10:01

C'è modo di vedere il changelog di questi aggiornamenti?

Kikko90 04-02-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42101163)
C'è modo di vedere il changelog di questi aggiornamenti?

Magari averlo, non saprei, una volta lo STAFF del VLAB lo riportava, ora invece il nulla!

Rubberick 05-02-2015 00:44

domani mando una mail in risposta, kikko hai pm pieni ^^

Kikko90 05-02-2015 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42105237)
domani mando una mail in risposta, kikko hai pm pieni ^^

Ok, liberato! :D

alfmic 05-02-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42101073)
Con la conoscenza di tutti, si creerebbe veramente un qualcosa di veramente indispensabile... ci sono pillole sul web, ma sparse in giro, pezzi da una parte, descrizioni dall'altra... un vero putiferio! :D

Sarebbe molto bello se tu in qualità di fantastico moderatore facessi una bella raccolta... in effetti sembra che Vodafone Station Revolution sia presente solo qui in Italia. In NZ ed altri posti dove Vodafone è presente hanno ancora la 2.

Rubberick 06-02-2015 00:22

si, dai... fatelo! si è capito che qua avere quante + info possibili è cosa buona

io forse domani ho novità :stordita:

alfmic 06-02-2015 11:51

Sorpresa sorpresa!!!
 
Senza altri programmi attivi



con utorrent attivo

Dave83 06-02-2015 11:55

Dovrei provare, ma quando ho usato uTorrent non mi sembrava di notare rallentamenti

8tto 06-02-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42110942)
Senza altri programmi attivi



con utorrent attivo

A me non succede, lo speed test cala grossomodo della banda impegnata da Torrent (che in questo momento è poca, circa 10 megabit).

matterigo 06-02-2015 12:41

Ciao a tutti,
sono di Bologna (zona Bolognina per chi se ne intende), nella mia strada i lavori di metroweb non sono ancora stati fatti (non ci sono nè i tombini metroweb per strada nè la centralina in cantina), ho però notato che da qualche settimana stanno facendo i lavori in alcune strade vicine, fatto sta che dal sito di vodafone risulta che il mio civico sia coperto dalla Fibra vodafone 300/20 Mbps.
Intorno al 25/26 di Gennaio ho fatto la richiesta di attivazione via CallCenter (ora sono Fastweb :rolleyes: ), attualmente inserendo il codice pratica sul sito mi da come prevista attivazione il 25/02 e che un tecnico mi contatterà.
Io credo sia impossibile che entro quella data vengano fatti i lavori e tutto funzioni.
Quali sono le vostre considerazioni?
Che cosa mi aspetta?:cry:

barbarolo 06-02-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42110942)
Senza altri programmi attivi



con utorrent attivo

C'è un piccolissimo filtro in azione! :D

barbarolo 06-02-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42111226)
Ciao a tutti,
sono di Bologna (zona Bolognina per chi se ne intende), nella mia strada i lavori di metroweb non sono ancora stati fatti (non ci sono nè i tombini metroweb per strada nè la centralina in cantina), ho però notato che da qualche settimana stanno facendo i lavori in alcune strade vicine, fatto sta che dal sito di vodafone risulta che il mio civico sia coperto dalla Fibra vodafone 300/20 Mbps.
Intorno al 25/26 di Gennaio ho fatto la richiesta di attivazione via CallCenter (ora sono Fastweb :rolleyes: ), attualmente inserendo il codice pratica sul sito mi da come prevista attivazione il 25/02 e che un tecnico mi contatterà.
Io credo sia impossibile che entro quella data vengano fatti i lavori e tutto funzioni.
Quali sono le vostre considerazioni?
Che cosa mi aspetta?:cry:

I lavori in strada fanno in fretta a farli, così come il collegamento al palazzo se non trovano problemi, quindi quella data potrebbe anche essere veritiera.

Ma mi preoccuperei maggiormente dei problemi di banda e linea che stiamo riscontrando!

Rubberick 06-02-2015 14:42

che noia... mi han detto avrebbero chiamato oggi e invece nulla ancora :\

alfmic 06-02-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42111226)
Ciao a tutti,
sono di Bologna (zona Bolognina per chi se ne intende), nella mia strada i lavori di metroweb non sono ancora stati fatti (non ci sono nè i tombini metroweb per strada nè la centralina in cantina), ho però notato che da qualche settimana stanno facendo i lavori in alcune strade vicine, fatto sta che dal sito di vodafone risulta che il mio civico sia coperto dalla Fibra vodafone 300/20 Mbps.
Intorno al 25/26 di Gennaio ho fatto la richiesta di attivazione via CallCenter (ora sono Fastweb :rolleyes: ), attualmente inserendo il codice pratica sul sito mi da come prevista attivazione il 25/02 e che un tecnico mi contatterà.
Io credo sia impossibile che entro quella data vengano fatti i lavori e tutto funzioni.
Quali sono le vostre considerazioni?
Che cosa mi aspetta?:cry:

Ciao!
Anch'io inserii l'ordine quando il cablaggio orizzontale non era stato ancora fatto (stesso quartiere). In realtà quando l'ordine arriva a Metroweb procedono con il collegamento dell'edificio. Il tempo che ti hanno indicato è orientativo e probabilmente slitterai un po' avanti, ma entro 60 gg dovresti essere collegato. Dovrai avere un po' di pazienza. Se vuoi indicazioni più precise contatta Metroweb attraverso il form che c'è sul loro sito.

matterigo 06-02-2015 18:42

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42112622)
Ciao!
Anch'io inserii l'ordine quando il cablaggio orizzontale non era stato ancora fatto (stesso quartiere). In realtà quando l'ordine arriva a Metroweb procedono con il collegamento dell'edificio. Il tempo che ti hanno indicato è orientativo e probabilmente slitterai un po' avanti, ma entro 60 gg dovresti essere collegato. Dovrai avere un po' di pazienza. Se vuoi indicazioni più precise contatta Metroweb attraverso il form che c'è sul loro sito.

Grazie mille, sono un po' sollevato...
Invece qualcuno sa come dovrei muovermi con fastweb per quanto riguarda la migrazione? Ho letto che non sono simpatici su queste cose e vorrei evitare di regalargli altri soldi:muro:

8tto 06-02-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42113009)
Grazie mille, sono un po' sollevato...
Invece qualcuno sa come dovrei muovermi con fastweb per quanto riguarda la migrazione? Ho letto che non sono simpatici su queste cose e vorrei evitare di regalargli altri soldi:muro:

A quanto ho capito e mi è stato detto, occorre aspettare la migrazione e poi verificare sulla MFP. 99 volte su 100 i furbetti rimodulano il contratto a Joy (solo connessione, no fonia) e quindi devi mandare la disdetta, sempre tramite MFP.
Anche a causa dei tempi lunghi di migrazione del numero (io sono a 14 giorni e ancora non è migrato) e di disconnessione, ci sarà un periodo di uno o due mesi in cui pagherai sia Vodafone che Fastweb, oltre ai costi di disconnessione (sui 60 euro mi pare). Insomma, il cambio costa almeno 120 euro.

alfmic 06-02-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42113359)
A quanto ho capito e mi è stato detto, occorre aspettare la migrazione e poi verificare sulla MFP. 99 volte su 100 i furbetti rimodulano il contratto a Joy (solo connessione, no fonia) e quindi devi mandare la disdetta, sempre tramite MFP.
Anche a causa dei tempi lunghi di migrazione del numero (io sono a 14 giorni e ancora non è migrato) e di disconnessione, ci sarà un periodo di uno o due mesi in cui pagherai sia Vodafone che Fastweb, oltre ai costi di disconnessione (sui 60 euro mi pare). Insomma, il cambio costa almeno 120 euro.

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42113009)
Grazie mille, sono un po' sollevato...
Invece qualcuno sa come dovrei muovermi con fastweb per quanto riguarda la migrazione? Ho letto che non sono simpatici su queste cose e vorrei evitare di regalargli altri soldi:muro:

Anche io vengo da Fastweb ed attendo l'importazione del numero.
Nel frattempo mi sono studiato le condizioni contrattuali, le delibere AGCOM, le sentenze CO.RE.COM..

La sequenza è questa:
1- attendere l'importazione del numero e NON MANDARE ASSOLUTAMENTE ALCUNA RACCOMANDATA
2- dopo l'importazione del numero, come hanno scritto nelle condizioni generali di contratto, disattiveranno solo la parte voce e rimoduleranno l'abbonamento in solo dati (cioè JOY),
3- a quel punto occorre mandare la RACCOMANDATA (o una PEC) di disdetta della parte dati
4- dopo 30 gg disattiveranno la parte dati e poi ti chiederanno 86 euro per la cessazione + eventuali 50 euro se non restituisci l'apparato, sempre che non sia di proprietà.

Poi uno può pagare, oppure può contestare gli addebiti ed andare in conciliazione dal CO.RE.COM. Io seguirò la seconda strada, perché mi sembra che sia una politica commerciale scorretta e contraria alla ratio di favorire la concorrenza.

luponata 07-02-2015 01:59

Sapete se la VSR ha una pagina visibile o nascosta per le stats?

% cpu e ram.. utilizzate ecc...

chissà se l'ssh o il telnet sono aperti, l'ftp lo è


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.