Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


FrancoC. 08-01-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviato da seph87 (Messaggio 36689868)
grazie sandroz =)

----------------------------------------------------------anche con delle eneloop se le comprassi in futuro??

Certamente comprare Eneloop non si sbaglia, l'essenziale è acquistare solo LSD.
Non c'è poi tutta questa differenza fra Eneloop e le altre LSD; in un flash lavorano altrettanto bene le TurnigyLSD o le Sony "CycleEnergy" o le Yuasa "EniTime", tanto per prendere tre nomi a caso.

Stilgar.naib 09-01-2012 08:14

Ho ordinato 8 pile AA eneloop da quando mi arrivano, mi consigliate di dargli una ricaricata, oppure è meglio usarle e ricaricarle in un secondo tempo?

Caterpillar86 09-01-2012 09:08

Usale

SaggioFedeMantova 09-01-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 36693602)
Ho ordinato 8 pile AA eneloop da quando mi arrivano, mi consigliate di dargli una ricaricata, oppure è meglio usarle e ricaricarle in un secondo tempo?

come detto sopra, usale, poi le ricarichi ;)
sarebbe meglio, invece di ricaricarle la prima volta, fare un break-in, solo la prima volta da nuove ovviamente :)

al17 09-01-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36688396)
Dove le hai prese?
Io non ho le varta quindi non posso giudicarle, bisognerebbe sentire se qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema.

Le ho preso in una catena di negozi, Tigotà.

Dallo stesso negozio ho anche preso le stesse varta, ma di taglia aaa. Di quelle non mi posso lamentare.

sandroz84 09-01-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 36694755)
Le ho preso in una catena di negozi, Tigotà.

Dallo stesso negozio ho anche preso le stesse varta, ma di taglia aaa. Di quelle non mi posso lamentare.

Bo, non è normale per niente che risultino scariche dopo poco tempo..
Che caricatore usi?
Le batterie erano nuove di pacca appena tolte dalla confezione?

Cap_it 10-01-2012 18:05

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36665147)
Tra l'altro se ho capito bene carica in 15minuti ciò significa correnti di carica intorno ai 5-6ampere(sempre se è vero)..

Quindi devo comprare per forza il maha mhc9000 che differenza ci sta con il BC1000?
Grazie

FrancoC. 10-01-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 36705139)
Quindi devo comprare per forza il maha mhc9000 che differenza ci sta con il BC1000?
Grazie

Il C9000 è più potente e più versatile.
Dipende dall'uso che ne devi fare; potrebbe bastare un BC700.

Ozio 11-01-2012 19:24

Disavventura con hobbyking e le turnugy lsd, dopo mesi ci ho rimesso tutto , mai arrivate e tornate al mittente,non si sa' se almeno mi rimborsano decurtando le spese di spedizione.

Sapete dove prenderle in un negozio serio senza svenarsi?

TigerTank 11-01-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 36712766)
Disavventura con hobbyking e le turnugy lsd, dopo mesi ci ho rimesso tutto , mai arrivate e tornate al mittente,non si sa' se almeno mi rimborsano decurtando le spese di spedizione.

Sapete dove prenderle in un negozio serio senza svenarsi?

Prendi le eneloop dal solito olandese, non avrai sorprese simili ;)

Ozio 11-01-2012 20:14

Ciao, grazie del consiglio, ci sono rimasto davvero male..potresti dirmi in priv magari il link e il modello preciso, non lo conosco purtroppo :(

Grazie

FrancoC. 12-01-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 36712766)
Disavventura con hobbyking e le turnugy lsd, dopo mesi ci ho rimesso tutto , mai arrivate e tornate al mittente,non si sa' se almeno mi rimborsano decurtando le spese di spedizione.

Sapete dove prenderle in un negozio serio senza svenarsi?

In tanti anni di acquisti da HobbyKing non mi è mai capitata una cosa del genere.
Ma in questo caso mi pare proprio che si tratti di un problema di spedizione e mi vien da pensare alle Poste nostrane ........ :mad:

Turnigy è un marchio di proprietà HobbyKing; non le trovi da nessun'altra parte.

sandroz84 12-01-2012 12:21

Infatti è sicuramente un problema della dogana;)

al17 12-01-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36699313)
Bo, non è normale per niente che risultino scariche dopo poco tempo..
Che caricatore usi?
Le batterie erano nuove di pacca appena tolte dalla confezione?

Un bc700 e batterie nuove. Comunque forse non mi sono spiegato bene: non risultano del tutto scariche, ma perdono la carica più un fretta di pile di altre marche ed hanno una tensione peggiore che mi rende difficile usarle in apparecchi che vogliono molti volt.

Ti faccio un esempio di quel che mi è capitato. Sto usando la macchina fotografica e mi sono portato dietro quattro pile di scorta caricate circa 6 mesi prima, due varta e due kodak (o sony, ora non ricordo, non è importante). La macchina mi segnala che le pile stanno per esaurirsi, allora cambio le vecchie con le due varta di scorta, l'accendo e l'indicatore mi da 2 tacche su 3. Continuo a fare il turista ed arrivato a sera la macchina fotografica mi segnala che devo cambiare di nuovo le pile. Mette le altre due kodak che avevo di scorta e... mi durano due giorni e mezzo.

Ed è sempre così. Quando ho le varta nel pad della xbox mi accorgo di riuscire appena a finire un gioco di 15-20 con un paio di batterie. L'ultima volta ho messo delle kodak e sono andato avanti per almeno 50 ore (fa fede il salvataggio di fallout), ed erano state caricate due mesi prima!

sandroz84 12-01-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36717929)
Ho il sospetto che anche nel mio caso la busta contenente il materiale giaccia da qualche parte in uno dei magazzini doganali italiani; comunque l'atteggiamento del venditore è stato irritante: prima si è offerto di fare indagini per controllare lo stato della spedizione e poi non si è fatto più vivo.
Ho letto di esperienze mediamente negative con gli uffici della dogana: non rispondono al telefono, non parliamo poi delle e-mail, quando esistono. L'unico modo di contattarli pare sia il fax.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

Il mio massimo dalla Cina è stato 2mesi e poco più, praticamente fatti tutti in giacenza in dogana;)

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 36718157)
Un bc700 e batterie nuove. Comunque forse non mi sono spiegato bene: non risultano del tutto scariche, ma perdono la carica più un fretta di pile di altre marche ed hanno una tensione peggiore che mi rende difficile usarle in apparecchi che vogliono molti volt.

Ti faccio un esempio di quel che mi è capitato. Sto usando la macchina fotografica e mi sono portato dietro quattro pile di scorta caricate circa 6 mesi prima, due varta e due kodak (o sony, ora non ricordo, non è importante). La macchina mi segnala che le pile stanno per esaurirsi, allora cambio le vecchie con le due varta di scorta, l'accendo e l'indicatore mi da 2 tacche su 3. Continuo a fare il turista ed arrivato a sera la macchina fotografica mi segnala che devo cambiare di nuovo le pile. Mette le altre due kodak che avevo di scorta e... mi durano due giorni e mezzo.

Ed è sempre così. Quando ho le varta nel pad della xbox mi accorgo di riuscire appena a finire un gioco di 15-20 con un paio di batterie. L'ultima volta ho messo delle kodak e sono andato avanti per almeno 50 ore (fa fede il salvataggio di fallout), ed erano state caricate due mesi prima!

Allora mi viene da pensare che queste varta non siano poi cosi tanto "ready to use"..:doh:
Anche a me le lsd sul pad della 360 mi fanno un paio di mesi, se non sbaglio ho sempre usato le tronic rosse e qualche volta anche delle infinium.

FrancoC. 12-01-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36716549)
Infatti è sicuramente un problema della dogana;)

Propendo più per un problema del ...... portalettere ......
Sarebbe utile sapere il tipo di spedizione scelto.

sandroz84 12-01-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36718797)
E come hai risolto?
Ho aspettato e alla fine è arrivato :fagiano:

Ma quelle Varta sono dichiarate a bassa autoscarica? Se si sarebbe il primo caso di mia conoscenza di pile dichiarate LSD ma che LSD non sono.
Bo io non le ho mai provate, ma stando a quanto detto da al17 tutto fa pensare a questo.

-

sandroz84 12-01-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36718855)
Aspettare? Ho aspettato già 3 mesi, che per i miei gusti sono decisamente troppi!!!

E allora mi sa che è decisamente andato perso..:(

Ozio 12-01-2012 18:20

Anche nel mio caso l'atteggiamento di hobbyking e' irritante dopo 4 mesi non si decidono ancora a restituirmi almeno il prezzo della merce e dicono altre 2-4 settimane, e' vergognoso...
Il sito post.ch cui ho contattato fa' finta di non sapere nulla e dice solo idiozie per scusanti non muovendosi nemmeno per dare informazioni ed indagare sul problema, nel loro sito il tracking e' stato aggiornato il 21 novembre...poi niente piu'..

Sara' un terno al lotto comprare da questi io mi sono deciso grazie al consiglio e la disponibilita' di TigerTank a comprare le eneloop in olanda.
Ho speso il doppio ma almeno dovrebbero arrivare e spero che le 2000 e le 850 non siano inferiori alle lsd turnugy.

A tal proprosito vedo delle duracell sul loro sito ancora piu' economiche dove dicono che sia la medesima cella delle eneloop.

saluti!

FrancoC. 12-01-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 36719167)
--------------------------------

A tal proprosito vedo delle duracell sul loro sito ancora piu' economiche dove dicono che sia la medesima cella delle eneloop.

saluti!

Anche le Amazonbasic "pare" siano Eneloop rimarchiate ......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.