Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 24-10-2010 20:52

Tutti si ricordano dell'EK perchè uno dei migliori WB sul mercato ma non dimentichiamoci dell' Aquacomputer cuplex kryos che gli fa un'ottima concorrenza!

maranga1979 24-10-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33449219)
Sempre a trovare la pappa pronta te :Prrr:

Talvolta bisogna ingegnarsi! :sofico:

Ed è anche più divertente e stimolante, per come la vedo io.... :fagiano:


sicuro,ma di tempo non ne ho e mi servirebbe gia pronta si!:ciapet: :ciapet: :ciapet:

moli89.bg 24-10-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33454317)
sicuro,ma di tempo non ne ho e mi servirebbe gia pronta si!:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ahimè, hai ultra-ragione :( il tempo è tiranno! :cry:

Difatti io son fermo da mesi, e la scimmia s'è un po' affievolita... :sob:

K Reloaded 24-10-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33451268)
Io ho il Corsair e vista l'abbondanza di spazio ti consiglierei una bella vaschetta tubolare da mettere di fianco alla mobo (fa la sua bella figura) + una pompa con uscita/entrata laterale da piazzare sotto, di fianco all'ali. Consiglierei magari una piccola laing con top phobya o simili. Un pò come ho fatto io in firma.
Ciao!

ciao tigre e come la hai fissata la tubolare? ma poi nn va ad ostruire i fori della paratia?

ps. quale hai preso tu? e altra cosa i raccordi che hai usato, quanti dritti e quanti a 90/45? thx

Sealea 25-10-2010 10:54

regaz, un rivenditore ek e mips italiano che non sia ybris/tuning?

bati1971 25-10-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33449249)
pensavo di aggiungere il mio 2° radiatore da 240 (visto che prendendo polvere:D ) e metterlo cosi

http://yfrog.com/jlpc0149j

http://yfrog.com/mspc0150j

premesso che ho usato il cell per le foto, cmq e provvissori perche a lavoro finito le staffe il rad sarebbero riverniciati di nero opaco e le viti sostituite con viti di misura adatta

che ne dite fa schifo???:confused:

qnt gradi in meno ci ricaverei con qst aggiunta??

grazzzie

lo so che non e all'altezza dei vostri impianti:D , ma mi date un consiglio:mc:


grasssie;)

TigerTank 25-10-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33454204)
Tutti si ricordano dell'EK perchè uno dei migliori WB sul mercato ma non dimentichiamoci dell' Aquacomputer cuplex kryos che gli fa un'ottima concorrenza!

Sì l'avevo visto, me lo aveva segnalato Snowfortrick ma non mi piace molto esteticamente.

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33454603)
ciao tigre e come la hai fissata la tubolare? ma poi nn va ad ostruire i fori della paratia?

ps. quale hai preso tu? e altra cosa i raccordi che hai usato, quanti dritti e quanti a 90/45? thx

Ciao K, allora circa la vaschetta no, è a ridosso ma non mi ostruisce i fori passacavi. Per fissarla ho sfruttato uno dei fori già presenti sulla paratia in questione(che credo servano per schede madri enormi tipo le dual-cpu).
La mia vaschetta è ancora una EK 150 di primo tipo mentre per quanto riguarda i raccordi uso questi, ne ho anche a 45 e 90 ma a questo giro mi sono bastati quelli normali ;)

http://www.aquatuning.it/product_inf...t--silver.html

traskot 25-10-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33460888)
Sì l'avevo visto, me lo aveva segnalato Snowfortrick ma non mi piace molto esteticamente.

Non era riferito espressamente a te, lo ricordavo un pò a tutti visto che dovrebbe essere il miglior WB CPU in commercio, naturalmente stacca l'EK di poco ma vedendo che pochi lo prendono in considerazione io lo ricordo....:D

K Reloaded 25-10-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33460888)
Ciao K, allora circa la vaschetta no, è a ridosso ma non mi ostruisce i fori passacavi. Per fissarla ho sfruttato uno dei fori già presenti sulla paratia in questione(che credo servano per schede madri enormi tipo le dual-cpu).
La mia vaschetta è ancora una EK 150 di primo tipo mentre per quanto riguarda i raccordi uso questi, ne ho anche a 45 e 90 ma a questo giro mi sono bastati quelli normali ;)

http://www.aquatuning.it/product_inf...t--silver.html

come sempre apprezzo il tuo lavoro Tigre ... :) sotto hai la classica Laing con il top normale?

passo88 25-10-2010 16:04

ragazzi finalmente sono passato anche io al liquido, ho montato il bigwater con il doppio radiatore, e il wb ek nella 480 dopo 30 minuti di test con la gpu temperature nella norma, sono molto soddisfatto!
gli unici 2 dubbi che mi sono rimasti sono le ram che scaldano un pochetto e i regolatori di tensione della scheda madre che invece scottano..
ora nella scheda madre ci ho messo la ventolina del cavolo da agganciare alle alette però fà un rumore tremendo, cosa mi consigliate??

e poi le ram devo metterci per forza una ventola sopra??
grazie

tigertank perchè la foto nella tua firma la vedo solo metà??

paperotto81 25-10-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33458946)
lo so che non e all'altezza dei vostri impianti:D , ma mi date un consiglio:mc:


grasssie;)

Ciao, secondo me non è male come idea :)
Una stima di quanti gradi in meno ti possa dare non è così semplice, sicuramente un beneficio ci sarà ;)
Di quanto? Non ti resta che provarlo e ti togli ogni dubbio :sofico:

TigerTank 25-10-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33461068)
come sempre apprezzo il tuo lavoro Tigre ... :) sotto hai la classica Laing con il top normale?

Troppo buono! MCP655 con TOP EK. Va ancora benone :)

@passo88: mmh non saprei, altro che metà, è solo un piccola porzione. probabilmente è un problema (spero temporaneo) di pctuner.

passo88 25-10-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33461395)
Troppo buono! MCP655 con TOP EK. Va ancora benone :)

@passo88: mmh non saprei, altro che metà, è solo un piccola porzione. probabilmente è un problema (spero temporaneo) di pctuner.

ok ok cmq voglio prendere spunto da te, anche io voglio cambiare la mia pompa della bigwater e mettere una laing con serbatoio...ma tu come hai fatto a tenere basso le temp della scheda madre?

TigerTank 25-10-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da passo88 (Messaggio 33461483)
ok ok cmq voglio prendere spunto da te, anche io voglio cambiare la mia pompa della bigwater e mettere una laing con serbatoio...ma tu come hai fatto a tenere basso le temp della scheda madre?

Sinceramente non ho fatto nulla di particolare se non la modifica alla finestra laterale del case sostituendo l'originale (fissata con dei dadini) con un pezzo di plexy da 4 mm che ho tagliato e forato :)
Per il resto non ho cercato il massimo del fresco, stavolta ho puntato più sulla silenziosità ;)

bati1971 25-10-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 33461289)
Ciao, secondo me non è male come idea :)
Una stima di quanti gradi in meno ti possa dare non è così semplice, sicuramente un beneficio ci sarà ;)
Di quanto? Non ti resta che provarlo e ti togli ogni dubbio :sofico:

grazie, l'ho metterei li perche cosi non immetto aria nel case (mettendolo sopra dove ho le 2 ventole del case) e in + prende aria fresca esterna.

per le temp ho notato che ora con un rad tfc 240 tra ventole al max e al min c'e solo 1grado di differenza, qnd ipotizzo con la aggiunta del 2° rad un 5 gradi in meno con ventole al min..

sono veramente tentato di provarlo subito e che poi dovrei rismontarlo per verniciare le staffe e il radiatore:stordita: ....

beh vedro in base a qnt tempo ho

K Reloaded 25-10-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33461395)
Troppo buono! MCP655 con TOP EK. Va ancora benone :)

si in effetti il top con uscite laterali è assolutamente decisivo nel ns. caso ... e il phobya sembra far al caso mio (assieme alla laing 500 plus) ... il problema è che nn riesco a raccattare la vasca che hai usato tu ... (ps. hai delle foto dettagliate da farmi vedere su come la hai fissata per caso?)

altra cosuccia che volevo chiederti, il radiatore, come mai lo hai messo con i raccordi a sinistra? per via della vasca? o c'è qualche altro motivo?

io stavo optando per metterli a destra con vasca nel bay per evitare di avere troppe uscite sul hardware ...

ultimissima cosa che ti/vi chiedo: il tygoon che andrei a prendere è 12.7/9.5mm i raccordi 13/10 ... nn è che mi risulta lasco?

passo88 25-10-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33461578)
Sinceramente non ho fatto nulla di particolare se non la modifica alla finestra laterale del case sostituendo l'originale (fissata con dei dadini) con un pezzo di plexy da 4 mm che ho tagliato e forato :)
Per il resto non ho cercato il massimo del fresco, stavolta ho puntato più sulla silenziosità ;)

che ventole hai usato? io ho messo il rad da 240 in orrizzontale come il tuo poi le ventole magma della enermax e infine il tutto fissato con 8 viti al "soffitto" del case

TigerTank 25-10-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33461667)
si in effetti il top con uscite laterali è assolutamente decisivo nel ns. caso ... e il phobya sembra far al caso mio (assieme alla laing 500 plus) ... il problema è che nn riesco a raccattare la vasca che hai usato tu ... (ps. hai delle foto dettagliate da farmi vedere su come la hai fissata per caso?)

altra cosuccia che volevo chiederti, il radiatore, come mai lo hai messo con i raccordi a sinistra? per via della vasca? o c'è qualche altro motivo?

io stavo optando per metterli a destra con vasca nel bay per evitare di avere troppe uscite sul hardware ...

ultimissima cosa che ti/vi chiedo: il tygoon che andrei a prendere è 12.7/9.5mm i raccordi 13/10 ... nn è che mi risulta lasco?

- la vaschetta che ho io ormai è sorpassata, ora ci sono i nuovi modelli e anche le phobya che costano pure meno delle EK.
No purtroppo non ho foto ma ho usato uno di quei porta vaschette con l'anello che si apre/chiude fissato semplicemente con una vite.
Comunque vedi in base alle tue necessità eh, se ti trovi più comodo con una vaschetta da 5,25 con pompa inclusa prendi quella...diciamo che è tutto in base a gusti/preferenze personali!

-il rad l'ho messo così per una maggiore comodità con i giri di tubo evitando curve strozzate da rad a vaschetta e il bisogno di usare raccordi a 45/90. Inoltre in quel modo non ho il rad che va ad invadere eccessivamente lo spazio dei 5,25" con la parte sporgente dei raccordi, rendendomi difficile l'accesso al retro del rheobus, ecc...

-dovrebbe essere ok quel tubo ma senti anche i pareri più esperti di chi ce l'ha. ;)

Quote:

Originariamente inviato da passo88 (Messaggio 33461763)
che ventole hai usato? io ho messo il rad da 240 in orrizzontale come il tuo poi le ventole magma della enermax e infine il tutto fissato con 8 viti al "soffitto" del case

nel case uso 4 noiseblocker PK3 da 140(QUESTE) mentre sul rad 3 noiseblocker PL2 (QUESTE).

I soliti sospetti 25-10-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33449481)
regaz allora.. sono prossimo a prendere una wb full per la mia ud7.. ho un pò di dubbi sull'estetica

allora, ek nikel- plexi (dove all'interno farei scorrere del liquidi nero)
ek nickel- schwarz :D
oppure il mips sempre nero-nickel


per voi il trasp+ liquido nero come viene?

Da che ho sempre sentito dire qui sul forum, tutti sconsigliano il liquido nero perche' sporca veramente tanto.;)

paperotto81 25-10-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33461610)
grazie, l'ho metterei li perche cosi non immetto aria nel case (mettendolo sopra dove ho le 2 ventole del case) e in + prende aria fresca esterna.

per le temp ho notato che ora con un rad tfc 240 tra ventole al max e al min c'e solo 1grado di differenza, qnd ipotizzo con la aggiunta del 2° rad un 5 gradi in meno con ventole al min..

sono veramente tentato di provarlo subito e che poi dovrei rismontarlo per verniciare le staffe e il radiatore:stordita: ....

beh vedro in base a qnt tempo ho

Bè 5° in meno mi sembra un stima veramente troppo ottimistica :D
Spero che un paio di ° te li tolga, ma non credo possa scendere di 5°:D
Comunque in prima pagina c'è il foglio di calcolo di Andrea a disposizione (veramente ben fatto e colgo l'occasione per ringraziarlo) che può darti una stima sicuramente molto indicativa ;)
Dagli un'occhiata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.