Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 22-11-2018 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45901347)
fallo (te per lo meno non sei fanboy anzi) poi io ti aiuto (sempre che tu accetti in caso contrario pace, l'obiettivo dell'ordine sarebbe cmq raggiunto)

Sì ma questo thread lo possono chiudere solo i mod e ...campa cavallo di questi tempi. Oggigiorno si :ronf: alla grande.

Poi la nuova/nuove discussioni dovrebbe aprirla sempre un mod o uno di buona volontà con il loro consenso per metterla in evidenza, ma tempo perso perché finché resta questa aperta scriverebbero tutti qui lo stesso.

La mia era solo puro scintillante pourparler , così come rimpiangere Ezio o Psiche...

pitx 22-11-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45901246)
Windows 10 per neofiti
Windows 10 per pro
Windows 10 e programmazione
Windows 10 e sicurezza (fondamentale)
Windows 10 aiuto tecnico
Windows 10 vs Unix
Windows 10 vs Mac Os X
Windows 10 vs Windows old

Come vi sembra con 8 nuovi topic ?! *.*

Mi lasciate un posto in W10 per neofiti? :D

Averell 22-11-2018 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45901606)
Qualche ulteriore chiarimento da parte di Zac Bowden sul bug sottovalutato (inerente alla cancellazione dei dati) e sul relativo slittamento dell'October Update:
https://www.windowscentral.com/windo...ows+Central%29

piacevole lettura e grazie per la segnalazione, personalmente ci vedo tanta umanità (nel senso che l'abbaglio ci poteva stare dato appunto la somiglianza dell'effetto con l'altro discorso per quanto si parli di una multinazionale).
Se invece ci si vuol vedere superficialità, liberi:
l'importante alla fine è che questa situazione abbia lasciato qualcosa (e io credo proprio di si col discorso dei vari aggiustamenti al ramo insider appunto) ma sarà il futuro prossimo a parlare, vedremo. :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 22-11-2018 17:03

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45900943)
io il dell lo metto sempre in stand-by - sospensione.
ci sono controindicazioni per voi?

No. Metto sempre in sospensione anch'io fin da XP diciassette anni fa. Ho avuto uptime di mesi interi, cioè più di trenta giorni senza spegnere o riavviare, mai mezzo problema. Naturalmente il computer deve restare alimentato, cioè con la batteria o attaccato ad un UPS, perché se va via la corrente è come tirare via la spina a computer acceso più o meno.


Lo vedete che succede a postare tutto in questo megathread? Va a finire che in mezzo alla baraonda non legge/risponde nessuno quando c'è qualche quesito che va oltre le solite cose...

diomarco 22-11-2018 17:14

Ho riattivato il pc dalla sospensione e mi è rimasto lo schermo nero, mi è toccato spegerlo alla brutta :muro:


tallines 22-11-2018 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45901606)
Qualche ulteriore chiarimento da parte di Zac Bowden sul bug sottovalutato (inerente alla cancellazione dei dati) e sul relativo slittamento dell'October Update:
https://www.windowscentral.com/windo...ows+Central%29

Interessante come link, grazie Intervention pere averlo postato :)

Non ho capito la lista di Fatal Frame...........

Windows 10 per neofiti
Windows 10 per pro
Windows 10 e programmazione
Windows 10 e sicurezza (fondamentale)
Windows 10 aiuto tecnico
Windows 10 vs Unix
Windows 10 vs Mac Os X
Windows 10 vs Windows old ????..............

Fatal Frame 22-11-2018 20:59

Dimenticavo

Windows 10 vs Ut0nto (diverso da neofita)

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

homoinformatico 23-11-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45900583)
scusate mi trovo a chiedere di un comportamento anomalo di un PC nuovo di zecca (portatile HP), disimballato si avvia e propone gli aggiornamenti, ci sta tutta la notte ed al mattino c'è scritto che è stato impossibile fare gli aggiornamenti, ed è stato ripristinato studia che ti ristudia si scopre che il problema consiste nel fatto che NON è stato attivato ! Il "titolare" non sapeva dell'attivazione finché non ha scoperto il bollo sotto il PC, ma è un comportamento normale di WIN 10 questo ? Io ho i miei dubbi. Non dovrebbe funzionare normalmente per 30 giorni ?

IMHO hai solo una versione troppo vecchia di windows (o troppo crapware o troppo poco spazio su disco o una qualunque combinazione delle tre cose).

sempre IMHO la prima cosa da fare con un portatile appena disimballato è il formattone d'ordinanza con l'ultima iso di windows, l'installazione solo dei driver che non trova da windows update e dei programmi e (solo per pc con dischi meccanici) la disattivazione di cortana.

Se il pc hai nel firmware una licenza di windows valida, si attiverà da solo al primo giro di windowsupdate.

Uno dei vantaggi di avere una rolling release è che l'hw (anche nuovo) in genere è abbastanza supportato nativamente senza dovere fare niente. Poi che la filosofia da rolling release (spece su pc ad uso lavorativo) non sia solo rose e fiori è tutto un altro (lungo..) discorso...

tallines 23-11-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45902529)
@tallines presumo fosse ironico, cmq rimanendo seri... le ultime 3 credo si possano unire in un'unica discussione: "Windows 10 vs all star".

Sarà........ma non ho capito ugualmente il senso ironico di quella lista...........

tallines 23-11-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45903814)
@tallines non penso volesse creare tutte quelle discussioni, credo sia una critica all'eventuale creazione di molte/troppe discussioni che trattano Windows 10. Poi secondo me un "Windows 10" e un "Windows 10 (sicurezza)" ci possono anche stare... ma le altre mi sembravano più un presa per il :ciapet:, a te non sembra? :)

Ahh ok, grazie per la spiegazione :)

Fatal Frame 23-11-2018 13:01

Tanto rimarrà solo questo topic alla fine ... :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2018 13:02

Eventualmente la presa per il cubo starebbe nel creare una discussione Windows 10 che sta dentro una sezione Windows 10...

Il senso dov'è?

Sarebbe come fare in un forum in cui si discute di autovetture una sezione chiamata Mercedes e questo va benissimo. Poi all'interno della sezione Mercedes creare una discussione chiamata a sua volta Mercedes... Cioè la maniera più facile per fare la stessa baraonda che abbiamo qui. Se c'è tutta una sezione per Mercedes, perché invogliare a concentrare tutto in un unica discussione????

s-y 23-11-2018 13:07

se mi posso permettere, il punto imho non è tanto decidere come suddividere gli argomenti, quanto cercare di 'autoregolarsi' nelle 'divagazioni'

/two cents

Styb 23-11-2018 13:09

Anche io penso che ormai il 3d di windows 10 sia troppo mega.
Sono d'accordo per una discussione "sicurezza di windows" dove parlare di privacy, malware e antivirus, e aggiungerei una discussione dove parlare soltanto degli aggiornamenti di windows e build ufficiali.
Tutte le nuove discussioni di problematiche inerenti all'uso di windows 10 dovrebbero comparire in singoli 3d a sé stanti.

tallines 23-11-2018 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45903871)
Anche io penso che ormai il 3d di windows 10 sia troppo mega.
Sono d'accordo per una discussione "sicurezza di windows" dove parlare di privacy, malware e antivirus, e aggiungerei una discussione dove parlare soltanto degli aggiornamenti di windows e build ufficiali.
Tutte le nuove discussioni di problematiche inerenti all'uso di windows 10 dovrebbero comparire in singoli 3d a sé stanti.

Sono d' accordo .

Anche perchè l' inizio di questo thread non rispecchia più l' ultima Versione di W10, che c'è .

Ci dovrebbe essere qualcuno che apre un nuovo Thread, ogni nuova Versione di W10 .

Si accettano candidature, forza :sofico: :sofico:

Tra l' altro, i primi post sono ormai Super Old con tutte le Versioni uscite di W10 ...fino all' October Update 2018, le Versioni di W10 sono mi sembra ben 7 (sette)..............:rolleyes:

Post del 27 Luglio 2015.............qualche post è stato modificato (Aggiornato ?) a Marzo 2016................in più sono rimaste solo :eek: :eek: ..............2 immagini...........una al post n.3 e una al post n.7, le altre immagini non si vedono più.......:stordita:

Paky 23-11-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45899946)
ragazzi , con gli ultimi aggiornamenti è capitato a qualcuno di trovarsi con il mouse logitech che di colpo scrolla ad 1 riga per volta? (roba lentissima)

lo fa random , di colpo smette di scrollare a 6 righe (come impostato) e l'unica cosa da fare e riavviare
ci sono fix? :stordita:

Quote:

reinstalla il software logitech
gia fatto e già che c'ero l'ho aggiornato
ma nulla , quando gli pare a lui smette di scrollare bene a va a tartaruga
riavii e torna a funzionare

amd-novello 23-11-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45902088)


Lo vedete che succede a postare tutto in questo megathread? Va a finire che in mezzo alla baraonda non legge/risponde nessuno quando c'è qualche quesito che va oltre le solite cose...

sante parole.
le trollate attirano mosche come la m....

amd-novello 23-11-2018 14:28

REKT

Styb 23-11-2018 19:38

Mi sembra un comportamento esagerato.

Averell 23-11-2018 19:48

il tentativo di screditarlo??

Lascia fare, mentre qualcuno gioca a fare il pentester, quell'altro si confronta quotidianamente con le menti più brillanti del panorama internazionale e il suo lavoro contribuisce a migliorare lo strumento di cui parliamo in questo thread..

#cyberfuffa

Detto ciò, mi dispiace averlo indirettamente coinvolto in una polemica con capre...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.