![]() |
E come se chiedessi:
Meglio una punto 1.3 mjet, una punto abarth, un'abarth ss, o una Ferrari 458 italia. La risposta è: Dipende da quanto sei disposto a spendere. |
Quote:
|
quando dura normalmente la carica di una batteria AA?
|
Quote:
Che tipo di batteria? Marca? Capacità dichiarata? Stato di carica? Stato di conservazione? Corrente di scarica? ........................... |
Premesso che per le stilo e ministilo ho deciso di acquistare il maha c9000, ho in casa già il tronic kh980 che credo sia il responsabile di una miriade di pile verdi e grigionere tronic "bruciate" AA e AAA (le metto nel cb e non si accende manco il led o si accende quello che indica la batteria "kaput").
Oppure erano proprio le pile Lidl delle ciofeche e il cb non c'entra? Secondo voi, tra le Tronik "bruciate" di cui sopra, con il maha ne riesco a recuperare qualcuna? Credo che non mi convenga piu utilizzare il KH980 con le AA e le AAA (o secondo voi, posso usarlo con le Eneloop senza rovinarle?), ma per le C e le D sempre Tronic (nimh normali non a bassa autoscarica), visto che il c9000 non ne vuole sapere di caricare quel formato, posso ancora utilizzare il kh 980 o mi conviene comprare qualcosaltro? |
Quote:
eccomi, le batterie sono delle Energizer AA 2500mAh ricaricate con un Beghelli 500 Gold e mi chiedevo se dopo 1 mese dalla ricarica (conservate in un cassetto) è normale che la fotocamera si accende solo un attimo per dirmi che sono scariche :mbe: |
Quote:
Già da qualche anno esistono sul mercato le NiMH "LSD" (LowSelfDischarge). Ti consiglio di leggere più estesamente questo thread e, ancor più, il thread dedicato alle batterie, questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 |
Quote:
Quote:
Quote:
Un consiglio: sbarazzati delle Tronic sole, e se non riesci a trovare le Tronic rosse C e D sostituiscile con gli adattatori da C, D ad AA ed usa AA rigorosamente a bassa autoscarica. |
Quote:
Avevo letto da qualche parte che sto 980 non è poi tutta sta schifezza (io non so se mi sono trovato male per lui o per le batterie), ma se compro le LSD Sanyo o le famose asiatiche e ho necessità di caricarne tante insieme, secondo te posso ancora utilizzarlo sto 980 o mi brucia anche quelle? |
Help ho perso l'alimentatore del Maha Powerex MH-C9000 qualcuno sa se si trova in vendita da solo oppure le caratteristiche per sostituirlo con uno universle?
Grazie |
Quote:
Controlla bene la polarità del connettore che sul C9000 ha il positivo sul piloncino centrale e il negativo all'esterno. |
Quote:
|
Quote:
Vedi un po' tu... ;) Quote:
Prima di comprare il Maha caricavo anche le AA ed AAA LSD (Infinium, CycleEnergy) con il 980, non ne ha mai danneggiata nessuna. La certezza ovviamente non te la posso dare. |
Sto per fare l'ordine da Nkon: C9000 + una quarantina di AA e una ventina di AAA, volevo prendere anche un pacco di XX per il Flash, per sfruttare la maggiort capacità (caricandole il giorno prima dell'utilizzo, ovviamente).
Mi stavo chiedendo se a questo punto non poteva valere la pena di comprare il kit XX + carica rapida MQR06: in pratica il carica mi verrebbe 16 € e avrei un back up del c9000 da portare quando sono in giro e nei week end. Ma questo cb rapido Sanyo gestisce i canali singolarmente o no? Ne vale la pena o c'è altro di meglio a quei prezzi? |
Salve, ho visto che al Lidl hanno messo di nuovo il caricabatterie Tronic. Come faccio a capire se è il 980 o il 1000? Per 18 euro anche se fosse il 1000 conviene?
Vi ringrazio. Ciao. |
Quote:
Ti conviene dare un'occhiata all'olandese ;-) Le tue pile ricaricabili ti ringrazieranno. |
Quote:
|
Quote:
Quello che mi attira è il poterlo acquistare con solo 16 EUro insieme alle xx visto che tanto avevo deciso di prendere anche 4 di quelle batterie. E di non avere ulteriori spese di spedizione. Penso che a quel prezzo sia difficile avere di meglio, non credi? |
Quote:
Tu invece hai normalmente caricato con il kh altre ni-mh (lsd?) senza aver problemi e senza rovinarle? Quanto ti durava la ricarica di una ni-mh? GRazie :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53. |