Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dario-vnc 04-07-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 32509911)
finalmente ho trovato il tempo (la voglia :D ) di leggere tutta la guida in prima pagina :D

:eek: tu sei pazzo!!:D

korro 04-07-2010 01:14

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32499291)
salve a tutti... sto iniziando a prendere un po di misure per le modifiche all'impianto... i miei dubbi riguardano principalmente il radiatore e i raccordi da usare...

prima di tutto qualcuno ha montato un radiatore Phobya G-Changer sul top di un cosmos s? si riesce a far corrispondere uno dei 4 raccordi con i fori posteriori per il passaggio dei tubi? se nessuno l'ha montato su un cosmos s qualcuno potrebbe darmi le misure precise così provo a farmi un modellino in cartone e provo io?

per quel che riguarda i raccordi... qualcuno usa questi? dalle foto sembra fare una curva abbastanza larga... qualcuno può darmi un paio di misure anche di questi?

ci riprovo...

traskot 04-07-2010 01:38

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32510205)
:eek: tu sei pazzo!!:D

Ma come pazzo, va letta, a me ha tolto tutti i dubbi che avevo e le uniche domande che erano rimaste riguardavano componenti specifici!

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32510244)
ci riprovo...

E' una domanda molto precisa, prova a chiedere anche sul thread del case se c'è, ma puoi immaginare che questa particolare accopiata sarà difficile da trovare!

Per quanto riguarda i raccordi dovrebbero essere tra quelli che strozzano di meno sul mercato, comunque non sembrano da 45°, piuttosto da 90!

x.vegeth.x 04-07-2010 01:47

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32510276)
Ma come pazzo, va letta, a me ha tolto tutti i dubbi che avevo e le uniche domande che erano rimaste riguardavano componenti specifici!

quoto, non me ne sono affatto pentito, è fatta bene ed è stata una lettura molto interessante, essendo un neofita dell'argomento mi serviva proprio una guida del genere...io però di dubbi ne ho ancora :D

traskot 04-07-2010 02:01

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 32510290)
quoto, non me ne sono affatto pentito, è fatta bene ed è stata una lettura molto interessante, essendo un neofita dell'argomento mi serviva proprio una guida del genere...io però di dubbi ne ho ancora :D

Vabè, tranquillo, siamo quà per aiutare, i dubbi sono soggettivi, basta non fare le solite domande che per l'appunto sono spiegate in prima pagina :D

Fraggerman 04-07-2010 08:52

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 32509911)
finalmente ho trovato il tempo (la voglia :D ) di leggere tutta la guida in prima pagina :D

:mano: Oreste sarà fiero di quello che hai appena detto :asd:

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 32510290)
quoto, non me ne sono affatto pentito, è fatta bene ed è stata una lettura molto interessante, essendo un neofita dell'argomento mi serviva proprio una guida del genere...io però di dubbi ne ho ancora :D

:eek: impossibile, dopo aver letta quella sono sicuro che nel profondo sai già tutte le risposte :asd:

stefano_sa 04-07-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da stefano_sa (Messaggio 32508275)
la tachimetria piu che altro mi serve come sicurezza, per settare lo spegnimento pc in casi di blocco della pompa, dato che resta acceso spesso anche quando sono fuori casa.......

....posso mandare il segnale tachimetrico contemporaneamente alla presa del cpu fan e a un controller (entrambi solo filo per lettura giri, in quanto alimentero da 12v diretti) semplicemente sdoppiando il filo? Trattandosi di treno di impulsi non dovrei avere problemi, dico bene?

gianni1879 04-07-2010 11:31

conoscete un sw in grado di controllare/regolare le ventole della scheda madre, dato che vorrei attaccare le ventole del radiatore direttamente alla mobo, ed eliminare il fancontroller NZXT

paperotto81 04-07-2010 11:33

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32504396)
ma è la telecamera che enfatizza il rumore della pompa, oppure quel ronzio si sente anche normalmente?

eheheh purtroppo quel ronzio era proprio la pompa, però si è amplificato perchè l'avevo fissato con le viti sul legno, ora nel case, in sospensione si sente mooooolto di meno ;)

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32504540)
situazione praticamente identica alla mia... sono andato a vedere in archivio se avevo qualche foto con la vaschetta in funzione, e ho trovato questa:



la pallina è praticamente allo stesso livello della tua... :(

E si, anche ora che l'ho montato nel case si alza ancora meno del video :(
Molta delusione :cry:

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 32505504)
azzo... la pallina però è proprio sull'IN della vaschetta...Secondo me un pò di fastidio lo da

Spero di no cavolo :(
In effetti pesa proprio sul foro di IN della vaschetta!!!
Mah!!! Vorrà dire che la prossima volta che ci metto le mani la sostituisco.


Ecco quì un piccolo anticipo di come è venuta l'integrazione ;)

stefano_sa 04-07-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32512058)
conoscete un sw in grado di controllare/regolare le ventole della scheda madre, dato che vorrei attaccare le ventole del radiatore direttamente alla mobo, ed eliminare il fancontroller NZXT

speedfan

korro 04-07-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32510276)
E' una domanda molto precisa, prova a chiedere anche sul thread del case se c'è, ma puoi immaginare che questa particolare accopiata sarà difficile da trovare!

Per quanto riguarda i raccordi dovrebbero essere tra quelli che strozzano di meno sul mercato, comunque non sembrano da 45°, piuttosto da 90!

per quel che riguarda il radiatore se qualcuno potesse darmi la posizione precisa di tutti e 4 i raccordi dovrei riuscire ad arrangiarmi con un modellino...
nel frattempo mi è venuto un'altro dubbio sempre a riguardo del radiatore... visto che ha 2 entrate e 2 uscite volevo sapere se è possibile usare il radiatore per dividere il loop in 2 al posto di un raccordo a T o a Y...

i raccordi in effetti sono un 45° fisso avvitato su un 45° snodato... secondo me è parecchio interessante perchè in quel modo ho sia un 45° che un 90° e posso scegliere cosa usare in base alle mie esigenze...



Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32512058)
conoscete un sw in grado di controllare/regolare le ventole della scheda madre, dato che vorrei attaccare le ventole del radiatore direttamente alla mobo, ed eliminare il fancontroller NZXT

Quote:

Originariamente inviato da stefano_sa (Messaggio 32512169)
speedfan

stavo per suggerirlo anch'io, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che non sia un gran che abbinato alla mobo di gianni1879

maranga1979 04-07-2010 15:18

peedfan non è un granche.... purtroppo gianni ho provato pure io a mettere le mia phobia colllegate alla scheda madre, ma speedfan non fa nulla o quasi!

per fortuna le phobia di serie le danno con cavi da 7v e 5v, cosi mettendo per ora quelli da 7v ho ridotto consumi e velocità ventole in automatico, in attesa di rehorbus che mi arriva martedi... :rolleyes:

colex 04-07-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 32514085)
peedfan non è un granche.... purtroppo gianni ho provato pure io a mettere le mia phobia colllegate alla scheda madre, ma speedfan non fa nulla o quasi!

per fortuna le phobia di serie le danno con cavi da 7v e 5v, cosi mettendo per ora quelli da 7v ho ridotto consumi e velocità ventole in automatico, in attesa di rehorbus che mi arriva martedi... :rolleyes:

:confused: ... Sicuramente non è colpa di SpeedFan, ma o della MB oppure hai collegato le ventole ai connettori a 3 pin della MB che non sono controllabili via software e questo è un problema dovuto alle scelte di pregettazione di quasi tutte la MB!
Anche la mia Asus P6T dei 5 connettori a 3 pin presenti, solo 3 sono controllabili da speedfan, gli altri 2 no, ed è spiegato nel manuale!

Perciò controlla bene prima di fare queste affermazioni.


A me speedfan funziona benissimo, è possibile regolare lo spegnimento immediato del PC, se la mia pompa Laing si fermasse, semplicemente inserendo una regola nelle impostazioni del programma.

aquistar 04-07-2010 16:21

Qualcuno può mettere il link del sito di speedfan

traskot 04-07-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 32514562)
Qualcuno può mettere il link del sito di speedfan

è della almico

aquistar 04-07-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32514576)
è della almico

Grazie tras veloce e preciso come al solito.;)

Gli esami tutto bene

traskot 04-07-2010 16:41

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 32514691)
Grazie tras veloce e preciso come al solito.;)

Gli esami tutto bene

ni, uno si e uno no, vabè, ho due mesi per prepararlo meglio che tanto è pratico, non mi aspettavo che mi andasse così male, la prima volta che vengo bocciato :D

stefano_sa 04-07-2010 16:42

Quote:

Originariamente inviato da stefano_sa (Messaggio 32511422)
....posso mandare il segnale tachimetrico contemporaneamente alla presa del cpu fan e a un controller (entrambi solo filo per lettura giri, in quanto alimentero da 12v diretti) semplicemente sdoppiando il filo? Trattandosi di treno di impulsi non dovrei avere problemi, dico bene?

nada?

colex 04-07-2010 16:43

Nuovo WB da AquaComputer




Qui foto e dettagli:
http://extreme.pcgameshardware.de/of...vorabtest.html

Qui test:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=254900


Sembrerebbe un ottimo WB con prestazioni simili all'EK, peccato sia molto restrittivo :eek:

Inoltre, am rimane un mio commento, sembra abbiano copiato la base dell'EK (furboni) e l'estetica dal Heatkiller (che mostruosità)!

traskot 04-07-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviato da stefano_sa (Messaggio 32514724)
nada?

Non ci dovrebbero essere problemi, ma data la grandezza dei fili ti consiglio di fare una cosetta fatta bene, non dico di comprarti uno sdoppiatore ad Y ma fatti una cosina non con il nastro insomma!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.