Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 15-10-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42962513)
I 64 Bit con 4 GB di RAM non hanno senso. Considerando la scheda video ...

Stavolta però non ti seguo:
se ne fai un mero discorso aritmetico, probabilmente il ragionamento che fai non fa una piega.

In generale, però, un sistema a 64bit porta con se una serie di vantaggi (PatchGuard,...) che semplicemente non sono presenti nell'architettura a 32...

Mantenere allora alle soglie del 2016 un'architettura come quest'ultima è semplicemente anacronistico (il tutto rigorosamente IMO)...

x_Master_x 15-10-2015 10:59

Se fai il calcolo su 2GB di VRAM ( come no, su un intel celeron :asd: ) è ovvio che è meglio mettere i 64 Bit, l'ho scritto che:
Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x
Per avere un reale vantaggio nell'indirizzare l'intera RAM con i 64 Bit la scheda video dovrebbe essere superiore ai 1,5 / 2 GB ( visto che anche con 1 GB la ram che avanza è esattamente la stessa )

E' innegabile che i 64 Bit usano più risorse, i requisiti per quanto "approssimativi" non si possono ignorare, è il doppio della RAM richiesta su 32 Bit.

Passiamo alla questione 64 Bit dei programmi ( tralasciando che esiste sempre la controparte a 32 Bit )
I 32 Bit possono indirizzare fino ad un massimo di 2GB di RAM, i 64 Bit non hanno questo limite ma alla fine non c'è un quantitativo di RAM non sufficiente se si considera appunto che Windows richiede 2GB di RAM per funzionare quindi ne rimangono appunto solo 2 GB. Inoltre non è detto che un software a 64 Bit sia più veloce di uno a 32 Bit ( si può dire anche l'opposto per la questione WoW64 su sistemi x64 ) non c'è una regola aurea.

Averell,
Siamo nel 2016 ma la macchina non è di questa epoca, i vantaggi dei 64 Bit si perdono se alla fine hai un PC poco usabile. Nessuno oggi assemblerebbe un PC con 4GB di RAM ( la regalano con le patatine ) per me non ha nemmeno senso rilasciare un OS ancora a 32 Bit quando il più scarso dei processori supporta le istruzioni a 64 bit.

Averell 15-10-2015 11:11

Assolutamente d'accordo.

Posso tradurre il pensiero??

A meno di non avere un PC che regalano nei fustini di detersivo (quindi, CPU del Pleistocene), visto che oggi anche il più vomitevole dei computer supporta le istruzioni X64, è da prendere in considerazione esclusivamente un'architettura a 64bit nel caso in cui si debba installare ex novo un sistema operativo...

X360X 15-10-2015 11:16

ma anche togliendo i 2GB di VRAM, facciamo i conti solo sulla RAM di sistema...ecco un esempio reale perché non vedo il senso di prendere le cifre approssimative buttate lì tanto per scrivere i requisiti (basta che la 32 bit usa 900MB e la 64 bit 1.1GB e scrivono 1GB e 2GB eh, mica hanno fatto conti precisi):

appena acceso il PC e finito di caricare (Win 10 64 bit) ho 1.5GB di RAM occupata senza toccare nulla, con in esecuzione:

sidebar con 4 gadget, pannello catalyst, pannello unixonar, panda antivirus, unified remote, un servizio del backupper di AOMEI, un servizio di iobit (appena disinstalli controlla rimanenze, manco lo uso a dire il vero), il servizio update di iobit (che non avevo fatto caso ci fosse, devo toglierlo), onedrive, cortana e altra roba dell'OS stesso (non ho toccato nulla se non i software non microsoft, è disattivato solo il defender perché c'è Panda)

con la 32 bit avrei 512MB di RAM in meno da usare (a parte che non ho 4GB, dico per dire)...a che pro? l'OS sfrutta tante risorse in meno da valerne la pena? sfrutta 1GB in meno perché i requisiti sono scritti così? dubito fortemente

sta 32 la vedo totalmente superflua, con questo OTTIMO sfruttamento delle risorse della 64 bit tanto vale non precludersi l'uso di un software a 64 bit.
proprio mal che vada non ci ho rimesso niente ad usare la 64 bit con 4GB di RAM, e quello è l'importante

Max_R 15-10-2015 11:19

Io trovo la 32 bit molto più scattante e siccome con certi computer non devo giocarci ne lavorare con programmi tipo alcune suite adobe che ormai fanno solo a 64 bit, preferisco la prima, a meno da non avere 8 GB di Ram che allora è davvero uno spreco

Red Baron 80 15-10-2015 11:57

Continuo a trovare Win 10 molto meno performante di Win7. Ad esempio IE11, che preferisco ad edge, spesso si impalla per qualche secondo o attimo. Il PC non mi sembra poi così stabile come lo era prima. Non so.
Speriamo che con Red Stone aggiustino un po' di cose sennò veramente lo prendo e lo cestino a vita.

Max_R 15-10-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 42962861)
Continuo a trovare Win 10 molto meno performante di Win7. Ad esempio IE11, che preferisco ad edge, spesso si impalla per qualche secondo o attimo. Il PC non mi sembra poi così stabile come lo era prima. Non so.
Speriamo che con Red Stone aggiustino un po' di cose sennò veramente lo prendo e lo cestino a vita.

Io con IE mi sono sempre trovato malissimo

Jammed_Death 15-10-2015 12:06

questa invece è la mia chat

Quote:

Welcome to Microsoft Customer Service Chat. Kindly give me a moment to review your question and see what I can do to help.
Kathleen: at 13:02:36
I understand that you want assistance in activating your windows 10.
Kathleen: at 13:03:27
Actually Gianmario, since you changed the motherboard of your PC, and do clean installation for windows 10, it would really require windows 10 Product Key.
Io: at 13:03:25
i did not do a clean install. I'm using the same installation, i replaced the mainboard without restoring the os
Kathleen: at 13:04:07
If you want to have the free upgrade, you need to follow the correct upgrade path.
ora sto parlando con un altro operatore

Rodig 15-10-2015 12:22

Fai prima a reinstallare il vecchio OS e riaggiornare.......

Ferdy72 15-10-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42962013)
nascondo aggiornamento?

E come si nascondono ??

X360X 15-10-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42962954)
E come si nascondono ??

c'è un tool di microsoft, inoltre tu disattiva pure l'aggiornamento dei driver via windows update per quanto a conti fatti non funziona, ma male non fa...
http://download.microsoft.com/downlo...owhide.diagcab

ti avverto: non è detto che fra un mese non rimette quello che vuole lui, a me appena uscito l'update dei driver video ha sovrascritto con i nuovi, perché ho bloccato l'update vecchio ma giustamente quello nuovo è un altro update e tende nuovamente a installarlo in automatico (e andrebbe quindi ribloccato)

solita pecca grossa di windows 10 che decide gli update delle periferiche oltre che dell'OS

Averell 15-10-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42962954)
E come si nascondono ??

provato con Sim salà bim? :asd:



Seriamente, prova con il METODO 1 della guida sotto e ci fai sapere il risultato, interessa anche a me (trascura gli altri metodi che tanto NON funzionano se non giusto forse il 4 che, per evidenti motivi, non è molto praticabile)...
Opzione 1

(apri come amministratore gpedit che si trova in System32, cerca la chiave indicata tenendo presente che la voce dell'esempio è in lingua inglese..., punto 6)...




Nel caso in cui il metodo si rivelasse risolutivo (si propone infatti di informare circa la presenza di un update prima ancora di averlo scaricato), si potrebbe usare il tool indicato da X360X (download) per nascondere quello che non ci va a genio...

X360X 15-10-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42963006)
provato con Sim salà bim? :asd:



Seriamente, prova con il METODO 1 della guida sotto e ci fai sapere il risultato, interessa anche a me (trascura gli altri metodi che tanto NON funzionano se non giusto forse il 4 che, per evidenti motivi, non è molto praticabile)...
Opzione 1

(apri come amministratore gpedit che si trova in System32, cerca la chiave indicata tenendo presente che la voce dell'esempio è in lingua inglese..., punto 6)...

quando vedo gente riportare ancora metodi che non funzionano mi lascia perplesso (dico il sito, non tu), per quanto abbia suggerito io stesso di impostare per non avere i driver in automatico tanto male non fa.

copia-incollassero pure tutti i metodi che trovano online, ma testassero almeno

il N°5 opzione 1 per i driver non funziona, ho fatto pure un bello screen
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=142

proverò l'opzione 2 via registro anche se non mi illudo cambi qualcosa

shauni86 15-10-2015 12:50

ragazzi, secondo voi per un uso casalingo e per gaming/internet, quale versione tra la home e la pro?

gabmamb 15-10-2015 12:51

cioè in win10 non è più possibile ignorare e nascondere un aggiornamento????:mbe:

Jammed_Death 15-10-2015 12:53

bene, sono riuscito a beccare una chat inglese ms, dove un'estremamente gentile impiegata ha avviato una sessione remota sul mio pc, mi ha chiesto 3 cose e poi ha inserito un nuovo seriale attivando il sistema.

il tutto insieme a un uso forse estremo di gentilezza e faccine, però problema risolto

http://imgur.com/CqGnx38

Averell 15-10-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42963052)

proverò l'opzione 2 via registro anche se non mi illudo cambi qualcosa

resta appunto da verificare l'opzione 1 & 2 della guida postata poc'anzi:
il problema è che al momento il mio sistema è aggiornato per cui gli eventuali effetti non sarebbero osservabili immediatamente.

Diverso il caso in cui uno, oggi, stia combattendo contro WU perchè potrebbe subito osservare gli effetti di quelle modifiche e dirci se funzionano o meno.



Resta infine il metodo suggerito da x_Master_x ma personalmente lo trovo troppo rigido....

X360X 15-10-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42963075)
cioè in win10 non è più possibile ignorare e nascondere un aggiornamento????:mbe:

no installa tutto quello che esce, update dell'OS e driver.

poi con il tool si possono bloccare singolarmente gli aggiornamenti...ma:

1° non essendo veggenti non si sa se esce un aggiornamento che non si vuole installare, si dovrebbero quindi per prima cosa bloccare gli aggiornamenti automatici, cosa non prevista (magari qualche metodo di quella guida funzionerà, non lo so, io vorrei solo bloccare sti cavolo di driver)

2° blocco i driver amd 1.1 perché voglio rimanere con gli 1.0...escono 1.1.1 e cerca di reinstallarmeli ancora, perché è un nuovo update

ho fatto delle prove e so io cosa direi a questa genialata di nonsense (e non ditemi "ma gli update bla bla"...e vabè gli update dell'OS però, non i driver)

FulValBot 15-10-2015 13:09

ma poi la famosa schermata con le opzioni per disattivare gli updates dei driver ce l'ha anche windows 8.1, e immagino che almeno lì funzioni... (non l'ho mai provata...)

o se la sono dimenticata proprio, o è buggata...

Red Baron 80 15-10-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42962883)
Io con IE mi sono sempre trovato malissimo

Veramente IE11 funziona egregiamente sul mio laptop con Win7.
Il problema è Win10 che è un OS acerbo e avido di risorse. Che che se ne dica consuma troppo e non gestisce bene un ciufolo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.