Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tomahawk 28-09-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42905109)
Quello che ci si chiede è (e non vedo cosa ci sia di sbagliato nel chiederselo): la telefonata al servizio clienti sarà fattibile anche dopo il 29/7? il seriale che viene dato al telefono, è un seriale realmente retail, o è anche esso legato a quel particolare hw? A me paiono domande più che lecite: se non ho capito male, fra l'altro, all'atto della telefonata, l'operatore ti chiede di accedere da remoto al tuo PC per verificare non so cosa, quindi che ne sappiamo noi?

E' un bene che ci sia questa procedura (sicuramente più rapida di un altra trafila di aggiornamento), nessuno lo nega, ma anche in questo caso, serve più chiarezza, al di là delle supposizioni che possiamo fare noi utenti

Quoto

e poi mi chiedo, ma quanto dovranno lavorare i centralini MS :D ?

fukka75 28-09-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42905354)
Dovrei passare da seven x32 home a 10 ma l'aggiornamento automatico è fermo da luglio.
Se formatto tutto, installoo W10 e poi chiedo l'attivazione via telefono me la danno lo stesso? :help:
Se si, che versione di W10 devo scaricare? :help:

L'aggiornamento è obbligatorio, altrimenti il tuo hw non viene registrato nei server di attivazione; puoi anche provare a chiedere l'attivazione telefonica, fare da cavia e vedere se ti concedono il seriale pur non avendo mai aggiornato, ma, operando in questo modo, di fatto stai eseguendo un clean install senza aver mai attivato quel PC, quindi non penso proprio sia una cosa fattibile :boh::boh:
Cmnq, avendo tu Win7 Home, ovviamente devi aggiornare a Win10 Home

Pelvix 28-09-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42905379)
L'aggiornamento è obbligatorio, altrimenti il tuo hw non viene registrato nei server di attivazione; puoi anche provare a chiedere l'attivazione telefonica, fare da cavia e vedere se ti concedono il seriale pur non avendo mai aggiornato, ma, operando in questo modo, di fatto stai eseguendo un clean install senza aver mai attivato quel PC, quindi non penso proprio sia una cosa fattibile :boh::boh:
Cmnq, avendo tu Win7 Home, ovviamente devi aggiornare a Win10 Home

Si questo lo immaginavo, mi chiedevo solo se per caso avrei potuto aggiornare a W10 x64 anzichè x32

fukka75 28-09-2015 13:22

Ah ok, no, non puoi: l'architettura di OS di base e di aggiornamento deve essere la stessa: devi avere un OS x64 per aggiornare ad un OS x64

Rodig 28-09-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42905395)
Ah ok, no, non puoi: l'architettura di OS di base e di aggiornamento deve essere la stessa: devi avere un OS x64 per aggiornare ad un OS x64

Può sempre formattare Win7 32, installare (con la stessa key) win7 64 e poi aggiornare a Win10 64.....

fukka75 28-09-2015 13:34

E io che ho detto? serve un OS x64 per aggiornare ad un OS x64, quindi mi pare ovvio che si debba installare un OS x64 :stordita::stordita:

Pelvix 28-09-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42905423)
Può sempre formattare Win7 32, installare (con la stessa key) win7 64 e poi aggiornare a Win10 64.....

Ma si attiva lo stesso anche se è a 64 bit? :eek:

Krusty93 28-09-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42905453)
Ma si attiva lo stesso anche se è a 64 bit? :eek:

Le chiavi 32/64 bit sono le stesse

Infatti si può scaricare una iso comprendente sia la versione 32 che 64 bit, tramite il MediaCreationTool

tomahawk 28-09-2015 13:40

Qualcuno ha una licenza Win 7 OEM:NONSLP e ha aggiornato a Win 10?

Con questo tipo di licenza che si può fare? Si può cambiare PC prima di luglio 2016? E dopo?

biometallo 28-09-2015 13:48

@Averell
Chiedo scusa, ma quei post non li avevo proprio visti e credevo si parlasse dei commenti su windows blog Italia da cui avevo preso la guida.

Comunque ho fatto una prova banalissima, andare a vedere cosa succede a quelle chiavi modificando la voce nella gui di windows

e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching SearchOrderConfig passa proprio da 1 a 0


Quindi direi che modificarla a mano o farlo dalla gui è la stessa cosa, mentre non trovo traccia dell'altra chiave, nel mio registro proprio manca la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching



Tu ce l'avevi già oppure va aggiunta a mano? :confused:
Ovviamente sto scrivendo da windows home a 64bit

Pelvix 28-09-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42905459)
Le chiavi 32/64 bit sono le stesse

Infatti si può scaricare una iso comprendente sia la versione 32 che 64 bit, tramite il MediaCreationTool

Grazie 1000 non lo sapevo :) :) :)

Averell 28-09-2015 14:03

:cool:

-Maxx- 28-09-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42905423)
Può sempre formattare Win7 32, installare (con la stessa key) win7 64 e poi aggiornare a Win10 64.....

Se non sbaglio, potrebbe anche aggiornare l'attuale installazione a Windows 10 32 bit e poi fare un'installazione pulita di Windows 10 64 bit.

jotaro75 28-09-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42902267)
Sharkyz sai qualcosa che non è scritta da nessuna parte ed è tutt'altro che facilmente immaginabile, e la sai esclusivamente perché ti sei trovato in una determinata situazione eh, ne più ne meno.

Quindi fare l'offeso e vedere complotti è inverosimile...datti una calmata

Ovvio fa piacere ti abbiano dato un seriale, e a questo punto spero che sarà sempre così.
resta il fatto che è un upgrade gratuito, microsoft non è legalmente tenuta a darti un bel niente se non volesse farlo, non hai comprato 10\l'upgrade di 10

ni...nel senso che cmq non è nemmeno evidente che il passaggio da 8.1 a 10 ti toglie una funzionalità che avevi, anzi che probabilmente ti ha portato ad acquistare proprio quel tipo di licenza, il fatto di rimanere slegato dall'hardware installato.
Ne avevo già parlato anche in un altro thread, il problema non è tanto la OEM-izzazione della licenza retail, ci potrebbe anche stare che MS dica: "io ti regalo W10 e tu rinunci al fatto che il tuo OS sia slegato dall'HW", l'importante è che nella fase di installazione te lo renda evidente e ti permetta di accettare questo fatto o annullare l'operazione e rimanere con la versione precedente.

Il problema sta tutto qui, che questa evidenza non ce l'hai

jotaro75 28-09-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42902391)
Ragazzi, sulle licenze la situazione com'è stato ampiamento scritto è molto chiara. Indipendentemente dal sistema di origine (Retail o OEM) Microsoft ha detto "vi regalo l'aggiornamento al nuovo sistema SE accettate le nuove condizioni, ovvero che ve lo lego all'hardware".
Dato che la licenza è un "contratto di utilizzo" del software, accettando l'aggiornamento a 10 state implicitamente accettando la nuova EULA che vi assicura una licenza di Win 10 di tipo OEM !! (quelle precedenti vengono solo congelate e nel momento in cui disattivate 10, sono di nuovo utilizzabili alle stesse condizioni di prima!).

Scusa solo una cosa...ma di questo fatto c'è evidenza? perchè in un altro thread mi era stato detto che non vi era evidenza della trasformazione della retail in oem, mentre dal tuo commento mi pare che invece dici che hai trovato questo passaggio

mark1000 28-09-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42905781)
Scusa solo una cosa...ma di questo fatto c'è evidenza? perchè in un altro thread mi era stato detto che non vi era evidenza della trasformazione della retail in oem, mentre dal tuo commento mi pare che invece dici che hai trovato questo passaggio

penso sia evidente, un seriale non è stato dato a nessuno, hai 30 giorni per tornare indietro e se non lo fai accetti che sia così

X360X 28-09-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42905761)
ni...nel senso che cmq non è nemmeno evidente che il passaggio da 8.1 a 10 ti toglie una funzionalità che avevi, anzi che probabilmente ti ha portato ad acquistare proprio quel tipo di licenza, il fatto di rimanere slegato dall'hardware installato.
Ne avevo già parlato anche in un altro thread, il problema non è tanto la OEM-izzazione della licenza retail, ci potrebbe anche stare che MS dica: "io ti regalo W10 e tu rinunci al fatto che il tuo OS sia slegato dall'HW", l'importante è che nella fase di installazione te lo renda evidente e ti permetta di accettare questo fatto o annullare l'operazione e rimanere con la versione precedente.

Il problema sta tutto qui, che questa evidenza non ce l'hai

Certo Microsoft doveva essere chiara (e non lo è stata, io non vedo come si possa dire il contrario, tutti i dubbi non nasceranno mica dalla pazzia collettiva), così come non dovrebbe scaricarti 10 in modo silente se non hai dato l'ok, così come non dovresti ritrovarti le opzioni della privacy modificate con un update...

Ma a prescindere da questo la cosa essenziale è che la vecchia licenza resta sempre, il regalo non è una sostituzione di quello che possiedi dal punto di vista economico, è in più (non so se mi sono spiegato)

montabbano_sono 28-09-2015 15:09

FAQ ufficiale di Microsoft su vari scenari di attivazione di windows 10:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...-in-windows-10

Questa la pagina relativa ai codice errore durante il processo di attivazione:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ors-windows-10

Krusty93 28-09-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42905816)
FAQ ufficiale di Microsoft su vari scenari di attivazione di windows 10:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...-in-windows-10

Questa la pagina relativa ai codice errore durante il processo di attivazione:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ors-windows-10

E nel secondo link si legge anche questo, fra l'altro

Pelvix 28-09-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da -Maxx- (Messaggio 42905655)
Se non sbaglio, potrebbe anche aggiornare l'attuale installazione a Windows 10 32 bit e poi fare un'installazione pulita di Windows 10 64 bit.

Il guaio è che ho richiesto l'aggiornamento a W10 tramite l'apposita icona a luglio e ancora nulla... :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.