Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ciuffolotti 26-05-2022 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47849849)
I prezzi sono epilettici, vanno su e giù e alle volte c'è una breve occasione. Tanto per dire, sia A52S che il master edition sono stati precedentemente a 199,90.

Beh quei prezzi se non erano fissi poco ci mancava, non parlo di occasioni che il giorno dopo o dopo pochi minuti non le trovavi più.
Vabbè ho solo riportato quello che ho notato, alla fine il prezzo non è male per il gt me anche se secondo me conviene puntare sul 52s, quei 20 25 euro di differenza li vale tutti secondo me, anche già solo per il supporto.

monster.fx 26-05-2022 19:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47848744)
Sicuramente buono.
Se però non servisse il 5G, faresti un ottimo acquisto prendendo il Redmi Note 11 4+128Gb che su Ebay (venditore satgroupsrl) con il coupon MENO15EDAYS porti via a 152€
Ha uno schermo Amoled ottimo,è più compatto e leggero del Note 105G, ha 4G+, NFC, Batteria 5000mAh, fotocamere migliori e tutto quello che serve..

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 47849707)

Ordinato di un bel blu a 153€. Speriamo non abbia problemi col sensore di prossimità.

all'interno c'è la solita cover ma non c'è vetro protettivo vero?

megthebest 26-05-2022 20:30

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47849981)
Ordinato di un bel blu a 153€. Speriamo non abbia problemi col sensore di prossimità.

all'interno c'è la solita cover ma non c'è vetro protettivo vero?

cover e pellicola in plastica preapplicata.
Per il sensore diciamo che è migliorata la gestione ma non è comunque paraginabile ad uno fisico

Cloud76 27-05-2022 10:36

C'è qualche audiofilo tra voi?
Mi chiedevo a che livello siamo in qualità audio (non dall'altoparlante ovviamente e tanto meno da bluetooth ma in cuffia da jack o da uscita usb+adattatore in assenza di jack) su questi terminali attuali e più consigliati di fascia media con soc snapdragon 778 (e tra breve dei 7gen1 che probabilmente erediteranno la fascia).
Questi terminali credo si affidino tutti al dac integrato nel soc. Tempo fa c'erano gli LG che dominavano la scena della qualità audio con il quad-dac che di fatto era un dac dedicato ESS Sabre. L'ultimo credo sia stato il V60 ad averlo e parliamo di oltre due anni fa.
Rispetto a questi ultimi quindi come saremo messi? Siamo comunque ancora indietro?

HSH 27-05-2022 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47850412)
C'è qualche audiofilo tra voi?
Mi chiedevo a che livello siamo in qualità audio (non dall'altoparlante ovviamente e tanto meno da bluetooth ma in cuffia da jack o da uscita usb+adattatore in assenza di jack) su questi terminali attuali e più consigliati di fascia media con soc snapdragon 778 (e tra breve dei 7gen1 che probabilmente erediteranno la fascia).
Questi terminali credo si affidino tutti al dac integrato nel soc. Tempo fa c'erano gli LG che dominavano la scena della qualità audio con il quad-dac che di fatto era un dac dedicato ESS Sabre. L'ultimo credo sia stato il V60 ad averlo e parliamo di oltre due anni fa.
Rispetto a questi ultimi quindi come saremo messi? Siamo comunque ancora indietro?

mi ero posto la stessa domanda proprio poco tempo fa!
temo di audiofili che usano il tel come riproduzione siano forse 10 in tutta italia.. ora l'abitudine comune è usare YT come fonte audio e attaccarsi alle casse BT che sparano robaccia a tutto volume
io ho tenuto un LG g2 per lo scopo, collegato con jack all'ampli e via wifi pesco files FLAC dal NAS di casa, vediamo se qualcuno sa qualcosa sui nuovi modelli.
cmq temo solo i fascia alta... https://www.techradar.com/news/the-b...our-smartphone

Antonio Latrippa 27-05-2022 15:15

a proposito di pellicola preapplicata... l'a52s ce l'ha?

megthebest 27-05-2022 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Antonio Latrippa (Messaggio 47850730)
a proposito di pellicola preapplicata... l'a52s ce l'ha?

no, non ha ne cover ne pellicola in dotazione.. è nudo e crudo e con un alimentatore da 15W al posto dei 25W supportati dal circuito di carica..
Meglio comunque rispetto al nuovo A53 5G al quale hanno tolto anche il caricabatterie, stile Apple:eek: :cry:

foxdefox 27-05-2022 17:08

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47850746)
no, non ha ne cover ne pellicola in dotazione.. è nudo e crudo e con un alimentatore da 15W al posto dei 25W supportati dal circuito di carica..
Meglio comunque rispetto al nuovo A53 5G al quale hanno tolto anche il caricabatterie, stile Apple:eek: :cry:

Hanno fatto bene perché a cosa serve inserire qualcosa che poi rende la metà??
Meglio avere il supporto a 36 watt senza caricabatteria che avere il 25w con uno che dimezza i tempi di carica.
Comunque sono spilorci..... Anche perché poi la gente poi compra cineserie date per super caricatori che in realtà sono solo ciofeche che danneggiano pure il telefono.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Antonio Latrippa 27-05-2022 21:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47850746)
no, non ha ne cover ne pellicola in dotazione.. è nudo e crudo e con un alimentatore da 15W al posto dei 25W supportati dal circuito di carica..
Meglio comunque rispetto al nuovo A53 5G al quale hanno tolto anche il caricabatterie, stile Apple:eek: :cry:

neanche una misera pellicola? ce l'hanno i telefoni da 100€
consigli su quale prendere?

paultherock 29-05-2022 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Antonio Latrippa (Messaggio 47850978)
neanche una misera pellicola? ce l'hanno i telefoni da 100€
consigli su quale prendere?

io mi sono trovato sempre bene con quelle di protectionfilms24 in generale per tutti i device.

contenitore21 29-05-2022 09:24

non seguivo da un po'. Oggi un amico mi chiede consiglio su una scelta tra redmi note 11 pro plus 5g e mi 11t. Confesso che non ne so nulla, forse sono un po fuori dal ns range, ma sicuramente mi potete dare un parere: e sono entrambi miglior del mi 11 lite e del samsung a52s 5g di cui avevamo parlato le ultime volte che avevo frequentato il forum, quando erano tra i migliori? Grazie

IlCavaliereOscuro 29-05-2022 11:04

Un Samsung A10 (2GB/32GB) vale 70€?
Lo userei solo ed esclusivamente per telefonate e Whatsapp.

megthebest 29-05-2022 12:18

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 47851794)
Un Samsung A10 (2GB/32GB) vale 70€?

Lo userei solo ed esclusivamente per telefonate e Whatsapp.

In generale potrebbe andare, però é davvero lento e obsoleto con 2gb di ram e le dimensioni non sono compatte
155.6 x 75.8 x 8.1
Peso 168g



Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Antonio Latrippa 29-05-2022 15:12

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47851676)
io mi sono trovato sempre bene con quelle di protectionfilms24 in generale per tutti i device.

grazie, le proverò

foxdefox 29-05-2022 16:09

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 47851716)
non seguivo da un po'. Oggi un amico mi chiede consiglio su una scelta tra redmi note 11 pro plus 5g e mi 11t. Confesso che non ne so nulla, forse sono un po fuori dal ns range, ma sicuramente mi potete dare un parere: e sono entrambi miglior del mi 11 lite e del samsung a52s 5g di cui avevamo parlato le ultime volte che avevo frequentato il forum, quando erano tra i migliori? Grazie

Siamo ot per il budget, ma su quelle cifre io giocherei d'azzardo su eBay con il Xiaomi 12x che giorni fa l'ho visto con il codice da 15% a 440€ , ma diciamo che hai un telefono con uno snapdragon supertestato.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Bilbo 30-05-2022 05:06

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 47851794)
Un Samsung A10 (2GB/32GB) vale 70€?
Lo userei solo ed esclusivamente per telefonate e Whatsapp.

Lascia perdere, troppo limitato in ram e storage. Dopo un po' diventerebbe poco prestazionale...

NeoLock 30-05-2022 12:02

Salve, sarei alla ricerca di uno smartphone sotto i 300€. Non cerco ovviamente un top di gamma od un cameraphone od un modello specifico per qualche utilizzo in particolare ma uno smartphone equilibrato che si comporti piuttosto bene nell'uso quotidiano ( sufficientemente prestante e fluido, foto, video ed audio accettabili, preferibilmente comodo da tenere in mano ). In questo periodo ho adocchiato, principalmente per rapporto qualità/prezzo, nonostante siano modelli del 2021: il Samsung A52s ed il Realme GT Master Edition.

L'A52s, dalla sua, dovrebbe offrire foto e video leggermente migliori, audio stereo, certificazione IP67 e maggior supporto software ma di contro ricarica rapida non così rapida, scarno contenuto nella confezione e soprattutto leggevo di sensore d'impronta non così fulmineo, di una fluidità generale a tratti incerta e di problemi più o meno gravi dopo il passaggio ad Android 12. Essendo il mio primo Samsung e non conoscendo la loro politica, non so se siano soliti rilasciare patch che apportino correzioni/miglioramenti con una certa frequenza perché vorrei evitare di acquistare uno smartphone allettante sulla carta tra prezzo, caratteristiche e supporto per poi pentirmene nell'utilizzo quotidiano ed attendere invano fix che forse non arriveranno mai o comunque dopo diversi mesi.

Per quanto riguarda il Realme GT ME, invece, è quasi l'opposto: foto e video leggermente inferiori, audio mono ( si percepisce così tanto la differenza?), no certificazione IP67 e supporto software "basico" ma, dalla sua, ricarica rapida, contenuto della confezione maggiormente fornito, sensore d'impronta e fluidità generale di tutto rispetto. Questo ad un prezzo inferiore dell'A52s.

Ci sarebbe anche il Realme GT Neo 2, sulla carta superiore ad entrambi, ma ad un costo maggiore e non so se inizi ad essere un pò troppo pesante e poco maneggevole, tale da risultare quasi "eccessivo" per il mio utilizzo da non giustificare la differenza di prezzo rispetto agli altri due.

Consigli? ( magari da chi ha/ha avuto esperienze dirette con uno o più di questi telefoni ).

Grazie in anticipo.

Spike79 30-05-2022 12:52

Quote:

Originariamente inviato da NeoLock (Messaggio 47852557)
Salve, sarei alla ricerca di uno smartphone sotto i 300€. Non cerco ovviamente un top di gamma od un cameraphone od un modello specifico per qualche utilizzo in particolare ma uno smartphone equilibrato che si comporti piuttosto bene nell'uso quotidiano ( sufficientemente prestante e fluido, foto, video ed audio accettabili, preferibilmente comodo da tenere in mano ). In questo periodo ho adocchiato, principalmente per rapporto qualità/prezzo, nonostante siano modelli del 2021: il Samsung A52s ed il Realme GT Master Edition.

L'A52s, dalla sua, dovrebbe offrire foto e video leggermente migliori, audio stereo, certificazione IP67 e maggior supporto software ma di contro ricarica rapida non così rapida, scarno contenuto nella confezione e soprattutto leggevo di sensore d'impronta non così fulmineo, di una fluidità generale a tratti incerta e di problemi più o meno gravi dopo il passaggio ad Android 12. Essendo il mio primo Samsung e non conoscendo la loro politica, non so se siano soliti rilasciare patch che apportino correzioni/miglioramenti con una certa frequenza perché vorrei evitare di acquistare uno smartphone allettante sulla carta tra prezzo, caratteristiche e supporto per poi pentirmene nell'utilizzo quotidiano ed attendere invano fix che forse non arriveranno mai o comunque dopo diversi mesi.

Per quanto riguarda il Realme GT ME, invece, è quasi l'opposto: foto e video leggermente inferiori, audio mono ( si percepisce così tanto la differenza?), no certificazione IP67 e supporto software "basico" ma, dalla sua, ricarica rapida, contenuto della confezione maggiormente fornito, sensore d'impronta e fluidità generale di tutto rispetto. Questo ad un prezzo inferiore dell'A52s.

Ci sarebbe anche il Realme GT Neo 2, sulla carta superiore ad entrambi, ma ad un costo maggiore e non so se inizi ad essere un pò troppo pesante e poco maneggevole, tale da risultare quasi "eccessivo" per il mio utilizzo da non giustificare la differenza di prezzo rispetto agli altri due.

Consigli? ( magari da chi ha/ha avuto esperienze dirette con uno o più di questi telefoni ).

Grazie in anticipo.

Andrei sul 52, ce l'ho aziendale ed è davvero un gran cell.
Io ho un vecchio Xiaomi Note 5, sovrapponibile a dimensioni al 52, sta arrancando sempre più (se lo uso con maps, non riesco a far null'altro, ne foto ne chiamate, si blocca e riavvia), sto seriamente considerando di cambiarlo con un 52s, ma visto la penuria di cell decenti, cerco di farlo durare più possibile.

PS. un hard reset potrebbe aiutare secondo voi il mio Note ?

Lollauser 30-05-2022 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47852623)

PS. un hard reset potrebbe aiutare secondo voi il mio Note ?

Per "ravvivare" quello, andrei di rom alternativa.
Mi pare che il Note 5 abbia una buona community, secondo me con una lineageos o crdroid se non ti vola poco ci manca ;)

gabmac2 30-05-2022 13:50

sotto i 150 euro per videochiamate e pdf, ottima autonomia e schermo grande, cosa consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.