Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


PiemoG 27-11-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44256345)
Quella pompa è come la DC12-400... nella confezione non ci sono due supporti con i pomellini appositi per quel tipo di fissaggio?

Mmm.. no. L'ho presa usata e me l'hanno mandata con solo il supporto piano con le viti e i noiseblocker da avvitare alla vaschetta. Quando ho controllato la fornitura rispetto alla confezione EK mi sembrava avesse tutto, c'era ancora la pellicola sul logo EK della vaschetta. Mi sembra strano che il tipo si sia dimenticato un pezzo...

Visti i gommini anche online, nel bundle EK pare non fossero previsti (forse perché non reggevano il peso di pompa + vaschetta, ma a me farebbe molto comodo sfruttarli forando il supporto posteriore del copricavo per metterci 4 viti, ma non so come sfruttare i fori sulla pompa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Legolas84 27-11-2016 19:37

Si vede che li da solo phobya....

Comunque ragazzi impressionante come vada alla grande l'impianto ora senza quei maledetti filtri.

Il bello è che sono carissimi, mi girano le balle perchè ho speso più in filtri che per il compressore... se prendevo subito quello ero a posto :rolleyes:

PiemoG 27-11-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44256478)
Si vede che li da solo phobya....

Comunque ragazzi impressionante come vada alla grande l'impianto ora senza quei maledetti filtri.

Il bello è che sono carissimi, mi girano le balle perchè ho speso più in filtri che per il compressore... se prendevo subito quello ero a posto :rolleyes:

Sì, e mi viene il dubbio di aver preso la pompa troppo grossa. Mi ero basato su un immagine ed ero andato convinto, ma a giudicarne bene le dimensioni, mi sa che era la stessa versione, ma con la pompa minore (tipo la 2.2) :muro:


Legolas84 27-11-2016 19:49

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 44256492)
Sì, e mi viene il dubbio di aver preso la pompa troppo grossa. Mi ero basato su un immagine ed ero andato convinto, ma a giudicarne bene le dimensioni, mi sa che era la stessa versione, ma con la pompa minore (tipo la 2.2) :muro:


Tieni presente comunque che di quelle pompe li l'unica buona è la DC12-400... quelle più piccole sono spesso troppo poco potenti per i sistemi moderni ;)

La DC12-400 invece è paragonabile ad una D5 ;)

Shadow Man 27-11-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 44256421)
Mmm.. no. L'ho presa usata e me l'hanno mandata con solo il supporto piano con le viti e i noiseblocker da avvitare alla vaschetta. Quando ho controllato la fornitura rispetto alla confezione EK mi sembrava avesse tutto, c'era ancora la pellicola sul logo EK della vaschetta. Mi sembra strano che il tipo si sia dimenticato un pezzo...

Visti i gommini anche online, nel bundle EK pare non fossero previsti (forse perché non reggevano il peso di pompa + vaschetta, ma a me farebbe molto comodo sfruttarli forando il supporto posteriore del copricavo per metterci 4 viti, ma non so come sfruttare i fori sulla pompa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

la staffetta che ti ho postato è la mia, ed è di una ek dcp 4.0 ;)
la mia ha già qualche anno sulle spalle , strano che l'abbiano eliminata dal bundle

PiemoG 27-11-2016 20:02

Boh, magari vendendola nel kit con vaschetta e supporto, hanno ben pensato di non inserirla più.
Ma, appurato che questa nel nuovo case non ci starà mai (neanche girando i raccordi e mettendola più in alto o più in baso), che soluzione compatta esiste per coprire 2rad 120slim + CPU + 1 rad 240slim e (se esce un WB) la GPU?

Bastano 2,4m di prevalenza? Perchè devo ordinare ancora i rad da ybris e a catalogo avevo visto questa che sembrava piccola "carina"

POMPA MAGICOOL

deadbeef 27-11-2016 21:17

o la mini tank ddc che credo abbia Arrow nel suo case

TigerTank 27-11-2016 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44255833)
ciao :)
ci stavo pensando l'altro giorno ad un minicompressore, sempre con ste bombolette ....
ho visto il modello che hai linkato, non sembra male ma non ha il serbatoio quindi rimane sempre in funzione,o sbaglio? e devono anche avere un deumidificatore.

Esatto, quello è senza serbatoio per cui deve sempre essere in funzione...ma per scopo pulizia del pc, che dura un lasso di tempo breve, credo vada più che bene. Circa il filtro anti-condensa, credo sia più che altro necessario su quelli che hanno un serbatoio, appunto per prevenire che spari eventuale condensa che si crea in quest'ultimo. In ogni caso meglio poi conservarlo in un ambiente non troppo freddo e umido in modo da limitare il più possibile la formazione di umidità/condensa interna. E meglio prima sparare un pò di aria a vuoto e non subito su parti elettroniche.
Al massimo vedi un pò...ci sono tanti modelli e anche quelli dotati di serbatoi da pochi litri(tipo 6LT). Consiglierei di fare qualche giro nei brico e toccare con mano :)

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44256373)
Direi che quello che hai linkato è ottimo e si trova a circa 80 euro.... ;)

L'importante è che sia abbastanza potenze da togliere la polvere ma non troppo da rovinare i rad :)

Io uso il mio sempre al massimo sui 5-6 bar e per i miei rad è sempre andato benone :)

PiemoG 27-11-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44256716)
o la mini tank ddc che credo abbia Arrow nel suo case

Che è quella della Bitspower cubica?

deadbeef 28-11-2016 18:16

si, è 6x6x8

PiemoG 28-11-2016 21:57

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44259402)
si, è 6x6x8

Perfetto, gentilissimo. Ora prendo un paio di misure e decido il da farsi.

Ultima domanda è poi cerco di darvi un po' di pace: ( 😃 ):
- se una pompa PWM come la D5a collego solo all'alimentazione e non alla scheda madre, funziona lo stesso?
-se invece che a CPU_FAN1 la collego a CHA_FAN1 (anch'esso 4pin) è un problema? Perché potrei avere la presa 4 pin un pelo "incastrata" a filo col radiatore.. e o "limo" il connettore 4pin, o non so bene come farcelo stare..


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-11-2016 22:19

Se non colleghi il pwm la pompa va al 100%. Puoi collegarla a qualunque connettore pwm.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 29-11-2016 00:59

Maaaaaa che e che aquasuite e diventato a pagamento??? Ma ne vale la pena spendere 15 euri???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 29-11-2016 02:31

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 44260482)
Maaaaaa che e che aquasuite e diventato a pagamento??? Ma ne vale la pena spendere 15 euri???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

????? L ho scaricato 3 giorni fa e non ho pagato nulla..
Devo ancora capire come funziona ma quello è un altro discorso :D

cyberpunk2020 29-11-2016 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44260543)
????? L ho scaricato 3 giorni fa e non ho pagato nulla..
Devo ancora capire come funziona ma quello è un altro discorso :D

Ma che versione hai ... A me da 15 euri x l'upgrade fino al 2018 !!

Io ho un aquaero 5 di qualche anno !!

Mahhhh

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 29-11-2016 14:05

Ho il 6 pro l ho scaricato e poi ha subito fatto un aggiornamento,ora non so la versione perché sono a lavoro ,ci guardo più tardi .

cyberpunk2020 29-11-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44261880)
Ho il 6 pro l ho scaricato e poi ha subito fatto un aggiornamento,ora non so la versione perché sono a lavoro ,ci guardo più tardi .

Ok !! Ma mi fa stranoooo !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-11-2016 14:22

ho fatto un controllo al volo.

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ensing-system/

ecco spiegato l'arcano. da adesso si fanno pagare per lo sviluppo di aquasuite.

Gundam1973 29-11-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44261941)
ho fatto un controllo al volo.

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ensing-system/

ecco spiegato l'arcano. da adesso si fanno pagare per lo sviluppo di aquasuite.

Non ho capito...cioè?

Io che ho 2 5Lt e 3 PA Ultra.......in quanto "vecchi" sui prssimi upgrade devo pagare?

Flying Tiger 29-11-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44261941)
ho fatto un controllo al volo.

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ensing-system/

ecco spiegato l'arcano. da adesso si fanno pagare per lo sviluppo di aquasuite.

Mah...io ho ancora il 4 , che peraltro utilizzo solo per i L/h in abbinamento con il flussometro , e stavo pensando da un pò di tempo a questa parte di passare al 6Pro ma vedendo questa cosa che adesso si fanno anche pagare il software di gestione davvero mi è passata tutta la poesia...:rolleyes:

No dico con cosa costa il controller (più i vari accessori come appunto il flussimetro , ecc..) tanto che a momenti tocca andare a comprarlo in gioielleria non esiste anche un' ulteriore esborso per la licenza degli upgrade del software dedicato, questi sono andati fuori dalle righe per usare un eufemismo , d' accordo la bontà del controller e quant' altro ma sempre di quello si parla...

Comunque risolvo il problema alla base, che si tengano controller, flussimetro ecc.. e naturalmente anche la licenza, ne faccio volentieri a meno...:rolleyes:

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.