Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


ilratman 26-08-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 23821129)
mah...stando al loro sito avresti notevoli miglioramenti con la mx-2!
penso sia da prendere un po con le molle però, insomma, è naturale che pubblicizzino il nuovo prodotto dimostrando che straccia il vecchio no? ;)

questo lo fanno le ditte ufo solo per vendere non certo ditte serie come articcooling.

DarthFeder 26-08-2008 14:59

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 23821300)
questo lo fanno le ditte ufo solo per vendere non certo ditte serie come articcooling.

bah, non si sa mai :D



però io mi fido!!!!!

Jeroel 26-08-2008 16:04

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 23821445)
bah, non si sa mai :D



però io mi fido!!!!!



Siamo nell'ordine del 3/4% in meglio rispetto all'AS5 ... il mio vecchio P4 nel muletto sopravviverà, comunque non sembra male affatto per una semplice pasta termoconduttiva ;)

Fire Hurricane 26-08-2008 16:32

si perchè tu dai retta a quella roba ?
la differenza è talmente sottile che può anche sfasare per la quantità messa e per la stesura visto che non puoi ottenere una stesura identica per più volte.

sarà 1° di media se sei fortunato in full.

Jeroel 26-08-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 23822960)
si perchè tu dai retta a quella roba ?
la differenza è talmente sottile che può anche sfasare per la quantità messa e per la stesura visto che non puoi ottenere una stesura identica per più volte.

Fino a un certo punto, però se devo scegliere tra quello che tu supponi (se sono fortunato) o quello che suppone chiunque altro e quello che scrivono nelle reviews ... si presume che siano attendibili, senza scambiarli per il Vangelo. Variabili come quelle da te citate sono presenti in molti tipi di test, compresi quelli fatti da sé.
Quote:

sarà 1° di media se sei fortunato in full.
1 grado di variazione vuol dire poco se non riferito al valore di riferimento, nel primo dei casi succitati per esempio sarebbe molto, nel secondo molto meno.

DarthFeder 26-08-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 23823423)
Fino a un certo punto, però se devo scegliere tra quello che tu supponi (se sono fortunato) o quello che suppone chiunque altro e quello che scrivono nelle reviews ... si presume che siano attendibili, senza scambiarli per il Vangelo. Variabili come quelle da te citate sono presenti in molti tipi di test, compresi quelli fatti da sé.

1 grado di variazione vuol dire poco se non riferito al valore di riferimento, nel primo dei casi succitati per esempio sarebbe molto, nel secondo molto meno.

in ogni caso, sempre meglio comprare una pasta termoconduttiva decente...per quanto poco funzionerà sempre meglio di quella specie di cemento che ti danno con il dissi intel o con alcuni dissipatori. se nel mio Arctic Freezer 7 Pro troverò già steso un velo di MX-2 di certo non mi lamenterò. se mi toccherà comprarla a parte pazienza: se devo fare un lavoro lo faccio bene, non ha senso mettere su un dissi decente per poi abbinarlo a una pasta che ha la stessa capacità di conduzione termica di un chewingum. :O

Er_bomba 28-08-2008 04:37

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 23819568)
il v8 è fuori da circa un mesetto il v10 esce per il q3 e il v12 è un incognita.


foto?


scusa la stupiditià ma che significa q3? il v8 ancora non è stato testato immagino :)

Jeroel 28-08-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Er_bomba (Messaggio 23843988)
scusa la stupiditià ma che significa q3?

Terzo trimestre (in inglese trimestre è quarter)

microcip 28-08-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Er_bomba (Messaggio 23843988)
scusa la stupiditià ma che significa q3? il v8 ancora non è stato testato immagino :)

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 23847807)
Terzo trimestre (in inglese trimestre è quarter)

terzo quadrimestre:p

Cyber Admiral 2020 28-08-2008 18:12

Asus Triton 77 - 79 LE e ASUS Cool Mempipe ... help!!!
 
Ragazzi vorrei comprare una Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP con i noti sistemi pipe di raffredamento sulle ram, da montare sulle CORSAIR TWIN (4GB-8500C5DF) che hanno già un proprio sistema di dissipazione innestato sui moduli stessi ed inoltre un sistema a tre ventole sulle ram stesse che ventilano i moduli :O . Sapete se in queste condizioni ci entra fisicamente un Asus Triton 77 (già in mio possesso) o un Asus Trito 79 Limited Edition (che vorrei comprare per sostituire l'altro)? Grazie e ciau.

Jeroel 28-08-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 23850652)
terzo quadrimestre:p

Q3=Quarter number 3, ossia terzo trimestre, è la notazione più comune e adottata in giro, ed è naturalmente di derivazione anglosassone ... poi se tu intendevi dire 3 quadrimestre all'italiana nessun problema, basta intendersi :p

microcip 28-08-2008 20:57

Si parlavo in italiano.
Anche se la si prende dal lato anglofono comunque rimane q3 dato che lo si da in uscita per settembre/ottobre.:)

microcip 28-08-2008 21:00

doppio

foxmolder5 29-08-2008 09:33

Quote:

Originariamente inviato da foxmolder5 (Messaggio 23821021)
ho un case thermaltake matrix con ventola posteriore in uscita e un ali da sostituire con uno che abbia ventola in aspirazione. devo raffreddare un amd x2 3800+ a frequenza stock e sono indeciso se acquistare un dissi che direzioni il flusso d'aria verso la ventola dell'ali oppure verso la ventola posteriore. secondo voi qual'è il modo + efficiente (con cui poi sceglierò il dissi migliore)?

qualcuno mi potrebbe aiutare?vi ringrazio

DarthFeder 29-08-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviato da foxmolder5 (Messaggio 23861393)
qualcuno mi potrebbe aiutare?vi ringrazio

secondo me meglio che direzioni verso la ventola posteriore, cos' non hai aria calda che gira per il case, e la povera ventola dell'ali non risucchierà aria calda per raffreddare i suoi componenti già caldi di loro...

foxmolder5 29-08-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 23863760)
secondo me meglio che direzioni verso la ventola posteriore, cos' non hai aria calda che gira per il case, e la povera ventola dell'ali non risucchierà aria calda per raffreddare i suoi componenti già caldi di loro...

quindi a questo punto che dissi a torre mi consigliate?io dovrei raffreddare il PC1 in firma, però non sono riuscito a trovare dissi del genere. tutti quelli che ho visto direzionano il flusso d'aria verso la ventola dell'ali.

merkutio 29-08-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 23863760)
secondo me meglio che direzioni verso la ventola posteriore, cos' non hai aria calda che gira per il case, e la povera ventola dell'ali non risucchierà aria calda per raffreddare i suoi componenti già caldi di loro...

io ho avuto risultati eccezionali invertendo il flusso " ai piani alti " del case
ventola posteriore che butta aria sul dissipatore e ho aggiunto una ventola frontalmente che butta aria fuori
in questo modo sono ben raffreddati mosfet ed arriva una bella corrente sulle ram
nella mio case è la soluzione ottimale ( le ho provate tutte )

DarthFeder 29-08-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 23864161)
io ho avuto risultati eccezionali invertendo il flusso " ai piani alti " del case
ventola posteriore che butta aria sul dissipatore e ho aggiunto una ventola frontalmente che butta aria fuori
in questo modo sono ben raffreddati mosfet ed arriva una bella corrente sulle ram
nella mio case è la soluzione ottimale ( le ho provate tutte )

avresti ragione in effetti....
io pensavo in relazione al mio case: il centurion5 ha tutto il frontale traforato, quindi il problema del riciclo d'aria non si pone più di tanto, basta una ventolina neanche tanto grossa e via.....

Ale29 30-08-2008 00:04

Ragazzi ho un problema, come vedete in firma ho un e6400@3,6ghz.
Il voltaggio è 1,38.
Ho un Thermalright SI 128-SE + Nanoxia da 2000rpm.
Il problema è che in orthos mi arriva a quasi 70° (66-68°)
Inoltre ho provato a vedere com'era messo il dissi e l'ho smontato, la zalman stg1 era tutta secca e il dissi non faceva bene contatto sulla cpu.
Ho provato a lappare nuovamente e a usare un'altra pasta (quella della thermalright...è scarsa lo so.), ma niente.
Sto in idle a 41°.
A me ste temp paiono sinceramente troppo alte, specie quelle in full. Capisco che sia estate, però bo.
Voi cosa dite?
In stanza avrò 26-27° quando fa caldo.

signo3d 30-08-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Ale29 (Messaggio 23874257)
Ragazzi ho un problema, come vedete in firma ho un e6400@3,6ghz.
Il voltaggio è 1,38.
Ho un Thermalright SI 128-SE + Nanoxia da 2000rpm.
Il problema è che in orthos mi arriva a quasi 70° (66-68°)
Inoltre ho provato a vedere com'era messo il dissi e l'ho smontato, la zalman stg1 era tutta secca e il dissi non faceva bene contatto sulla cpu.
Ho provato a lappare nuovamente e a usare un'altra pasta (quella della thermalright...è scarsa lo so.), ma niente.
Sto in idle a 41°.
A me ste temp paiono sinceramente troppo alte, specie quelle in full. Capisco che sia estate, però bo.
Voi cosa dite?
In stanza avrò 26-27° quando fa caldo.

Le temp dell'idle sono buone, quelle del full chiaramente no. Ma è impossibile che tra idle e full ci siano 30° di differenza, è la priam volta ch elo sento, soprattutto con un dissy del genere.

Sicuro di averlo rimontato bene? Come pasta cmq la zalman è la migliore, per cui continua con quella ;)


Di piu non so dirti cmq, aseptta qualche guru


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.