Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


madeline 25-10-2009 18:21

in quali catene trovo le eneloop?
vorrei evitare di prendere online, causa costose spese di spedizione!

JCD's back 25-10-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 29421873)
Avendo il LaCrosse BC900, trovo pochi vantaggi nel Sanyo, oltre alla sua compattezza e l'affidabilità: comunque per 14,90 Euro
con 4 Eneloop, a caval donato non si guarda in bocca?

ah be' sei hai già il La Crosse è inutile che stiamo a parlare :sofico: e comunque per 14,90€ comprese 4 eneloopo che volevi, pure una donnina della sony che.... :oink: ?

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29423659)
in quali catene trovo le eneloop?
vorrei evitare di prendere online, causa costose spese di spedizione!

forse se dai uno sguardo in prima pagina dovrebbe esserci l'indicazioni delle varie catene con le pile in vendita

p.s. preso questo



qualcuno sa dirmi per quale motivo sconsigliano l'uso di ricaricabili? :confused:

p.p.s. dove ho preso la stazione meteo ho trovato le ibride Beghelli a 11,90€ (7,90€ invece la coppia di AAA) e le Sanyo Cycle Energy; insomma, considerato le Duracell che ho preso ieri e le SBS trovate da Euronics, alla fine un po' di scelta tutto sommato c'è (peccato che ancora le Eneloop non riesco a trovarle da nessuna parte...)

madeline 25-10-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29425305)
ah be' sei hai già il La Crosse è inutile che stiamo a parlare :sofico: e comunque per 14,90€ comprese 4 eneloopo che volevi, pure una donnina della sony che.... :oink: ?



forse se dai uno sguardo in prima pagina dovrebbe esserci l'indicazioni delle varie catene con le pile in vendita

p.s. preso questo



qualcuno sa dirmi per quale motivo sconsigliano l'uso di ricaricabili? :confused:

p.p.s. dove ho preso la stazione meteo ho trovato le ibride Beghelli a 11,90€ (7,90€ invece la coppia di AAA) e le Sanyo Cycle Energy; insomma, considerato le Duracell che ho preso ieri e le SBS trovate da Euronics, alla fine un po' di scelta tutto sommato c'è (peccato che ancora le Eneloop non riesco a trovarle da nessuna parte...)

per mia esperienza posso dirti che consumano tantissimo queste stazioni...la mai poi...comunque da quello che ho provato sul campo, le pile servono solo a impedire la perdita delle impostazioni in caso di black out! per l'alimentazione serve la AC
questa è la mia

traskot 25-10-2009 21:48

Io alla fine delle ricerche (veramente mancano ancora i negozzi di elettronica e affini) non ho trovato ne sanyo ne uniroos, però ho trovato spesso e volentieri le Sony CycleEnergy, e anche Duracell Active Charge e energizer (non sono sicuro della marca)

JCD's back 25-10-2009 23:58

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29425604)
*[/IMG]

la mia non ha predisposizione per l'alimentazione esterna (almeno io non ne vedo e nemmeno ne viene fatta menzione nel manuale), e comunque viene alimentata da 3xAA e 2xAAA il sensore esterno; per ora nella base interna ho lasciato le alcaline che già c'erano, ma nel sensore ho piazzato subito le due sony ibride che avevo preso per il cordless (tanto alla fine con le vecchie ni-mh la durata è praticamente la stessa): voglio proprio vedere se le alcaline dureranno più delle ibride...:O

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29425905)
Io alla fine delle ricerche (veramente mancano ancora i negozzi di elettronica e affini) non ho trovato ne sanyo ne uniroos, però ho trovato spesso e volentieri le Sony CycleEnergy, e anche Duracell Active Charge e energizer (non sono sicuro della marca)

ma hai visto anche nei centri commerciali/grossi negozi di elettronica? comunque le Uniross io le ho trovate solo al GS (ma solo nella confezione con il caricatore) e all'Auchan (solo il blister da 2 però...) :rolleyes:

bender8858 26-10-2009 18:35

Cosa ne pensate del caricabatterie gp reckyo fast charger?

http://www.gprecyko.com/en/pdf/AR05.pdf

CarloR1t 26-10-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviato da bender8858 (Messaggio 29437132)
Cosa ne pensate del caricabatterie gp reckyo fast charger?

http://www.gprecyko.com/en/pdf/AR05.pdf

Va bene.

madeline 26-10-2009 20:38

raga scusate ho delle pile varta e philips da 2600 mah circa, leggendole c'è scritto che la ricarica standard è a 0.1 C...è obbligatorio fare così o posso anche fare 0.2 e 0.3 C?

Debian-LoriX 26-10-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29397974)
eh si, io oggi ho dimenticato di prendere il voltaggio prima di ricaricarle, almeno per avere una conferma (anche se, visti i valori precedenti, penso che il cordless le stressa davvero molto)

Proprio oggi il mio cordless segnalava batterie scariche ed allora ho tolto le 2 Hybrio e le ho misurate: entrambe erano a 1,167V

Oggi non avevo tempo, ma la prossima volta verificherò i mAh residui :)

iron84 26-10-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29440110)
Proprio oggi il mio cordless segnalava batterie scariche ed allora ho tolto le 2 Hybrio e le ho misurate: entrambe erano a 1,167V

Oggi non avevo tempo, ma la prossima volta verificherò i mAh residui :)


Forse in un apparecchio a così basso consumo (quanti giorni durano?)
Non fa molta differenza tra misurare a vuoto o a carico (quindi senza toglierle da dentro).

marchigiano 26-10-2009 22:04

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29439044)
raga scusate ho delle pile varta e philips da 2600 mah circa, leggendole c'è scritto che la ricarica standard è a 0.1 C...è obbligatorio fare così o posso anche fare 0.2 e 0.3 C?

io direi di stare tra 0.5C e 1C se usi il -dV, mentre 0.1-0.2C se vai col timer

Debian-LoriX 26-10-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29440160)
Forse in un apparecchio a così basso consumo (quanti giorni durano?)

Con le Hybrio il cordless (con display a colori) dura circa due settimane, acceso 24/24 :)

Prima invece, con le normali ni-mh, non andava oltre qualche giorno :D

JCD's back 26-10-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29440457)
Con le Hybrio il cordless (con display a colori) dura circa due settimane, acceso 24/24 :)

Prima invece, con le normali ni-mh, non andava oltre qualche giorno :D

boh... ma solo io sono sfigato? a me con le normali dura sui 4 giorni, idem con le ibride (aladino di telecom italia...) :muro: :mad:

iron84 26-10-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29440505)
boh... ma solo io sono sfigato? a me con le normali dura sui 4 giorni, idem con le ibride (aladino di telecom italia...) :muro: :mad:

No, anche al mio amico. Ha l'aladino quello con anche possibilità di videochiamata.
Sia normali che ibride sui 3/4 giorni.
Forse perchè essendo breve il tempo di assorbimento, non entra molto il fattore autoscarica...
altro non saprei...

JCD's back 27-10-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29440766)
No, anche al mio amico. Ha l'aladino quello con anche possibilità di videochiamata.
Sia normali che ibride sui 3/4 giorni.
Forse perchè essendo breve il tempo di assorbimento, non entra molto il fattore autoscarica...
altro non saprei...

si si, penso anche io che il motivo sia quello, solo che mi meraviglia che consumi così tanto... :rolleyes:

JCD's back 27-10-2009 15:12

non ricordo dove, ma da qualche parte in questo thread si era accennato ad una possibile acquisizione della Uniross; qualcuno si ricorda da parte di chi, oppure se semplicemente la Uniross è fallita?

Debian-LoriX 27-10-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29448660)
non ricordo dove, ma da qualche parte in questo thread si era accennato ad una possibile acquisizione della Uniross; qualcuno si ricorda da parte di chi, oppure se semplicemente la Uniross è fallita?

Purtroppo, da quanto leggo qui, credo proprio che tu abbia ragione; pure il loro sito è down
:cry:

JCD's back 27-10-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29450715)
Purtroppo, da quanto leggo qui, credo proprio che tu abbia ragione; pure il loro sito è down
:cry:

lo chiedevo perchè sta proseguendo il mio "scambio di opinoni" con la Reporter (in merito alle ibride - secondo me - farlocche che ho preso all'Auchan) via email e nell'ultima mi hanno detto, tra l'altro, che la Uniross è in fallimento (la Uniross l'avevo tirata in mezzo io dicendo che magari avrei fatto meglio a prendere le Hybrio :sofico: )

p.s. ieri ho invece scartato le active charge per il flash ed ho misurato il voltaggio appena fuori dal bliser: 1,33v tutte e quattro :cool:

Debian-LoriX 27-10-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29450921)
p.s. ieri ho invece scartato le active charge per il flash ed ho misurato il voltaggio appena fuori dal bliser: 1,33v tutte e quattro :cool:

Hehehe, mai sentito parlare delle Duraloops? :D

bender8858 27-10-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 29437898)
Va bene.

grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.