Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   PACCO SMARRITO!!!!Consigli per favore... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=943766)


atlas4877 18-05-2005 21:23

PACCO SMARRITO!!!!Consigli per favore...
 
Ciao a tutti,

venerdì mi è stato spedito un pacco da un utente di questo forum,ma la trattativa si è svolta in un altro.
Fatto stà che ad oggi non è ancora monitorabile sul sito delle poste italiane.
Ho contattato il mittente e gentilmente mi ha munito di scansione della ricevuta di effettiva spedizione.
Vado all'ufficio postale più vicino e mi dicono di chiamare al n° telefonico dell'Assistenza Poste Italiane.
Chiamo l' 803.160 e mi dicono che il pacco a loro non risulta spedito;
nè a loro nè a sda,e mi dicono che deve fare il reclamo il mittente.
Ora:
col mittente,molto disponibile, mi son sentito + volte,anche stasera.
Ha chiamato al 803.160 e gli han detto di compilare un modulo di reclamo per mancato recapito e attendere notizie.
Il pacco era un J+3 da 8€,
il valore del contenuto intorno ai 40€.

Vi chiedo:
è giusta come prassi da seguire?
si può fare qualcosaltro per accellerare i tempi e venirne a capo?
Io non sono molto fiducioso sulla qualità ed efficienza delle poste italiane ,ma speriamo bene!!!

Avete dei consigli?
consolazioni?
Avete mai avuto la stessa spiacevole disavventura?

Grazie

Ciao

Mikestore 18-05-2005 23:01

eccomi sono io il mittente, non so proprio ke sia accaduto, mannaggia ste poste di cacca :mad: , un sacco di pacchi spediti e questo si è smarrito... non so che fare ho mandato la lettera di smarrimento alle poste e adesso aspetto la mail

piottocentino 19-05-2005 00:16

Successo anche a me, paccolecere3 smarrito, verso gennaio:(

ho chiamato alle poste ho fatto la procedura x farmi risarcire le spese di spedizione e il pacco smarrito, poi mi hanno contattato dopo 2 mesi dall'accaduto dicendomi che devo andare alla posta a compilare un modello unico per il rimborso del pacco perso...
vado alla posta il giorno dopo e gli spiego del modello unico...quello delle poste mi dice no nn abbiamo nessun modello UNO....non UNO, modello UNICO!!! a si ora sento il direttore...viene il direttore e non credeva che mi avevano perso il pacco :eek: insomma alla fine qui alle poste del mio paese nn conoscono sto modello da compilare x il rimborso del pacco, che comunque massimo mi danno 30 euro:(

insomma, non gli ho più chiesto niente tanto so più i soldi spesi in giri e telefonate che quelli che mi dovrebbero rimborsare :doh:

atlas4877 19-05-2005 00:21

Quote:

Originariamente inviato da piottocentino
Successo anche a me, paccolecere3 smarrito, verso gennaio:(

ho chiamato alle poste ho fatto la procedura x farmi risarcire le spese di spedizione e il pacco smarrito, poi mi hanno contattato dopo 2 mesi dall'accaduto dicendomi che devo andare alla posta a compilare un modello unico per il rimborso del pacco perso...
vado alla posta il giorno dopo e gli spiego del modello unico...quello delle poste mi dice no nn abbiamo nessun modello UNO....non UNO, modello UNICO!!! a si ora sento il direttore...viene il direttore e non credeva che mi avevano perso il pacco :eek: insomma alla fine qui alle poste del mio paese nn conoscono sto modello da compilare x il rimborso del pacco, che comunque massimo mi danno 30 euro:(

insomma, non gli ho più chiesto niente tanto so più i soldi spesi in giri e telefonate che quelli che mi dovrebbero rimborsare :doh:

ma tu eri il mittente o il destinatario?
perchè a me han detto che spetta al mittente occuparsene!
comunque è davvero ridicola la cosa...

piottocentino 19-05-2005 00:24

il mittente :muro:

danmar 19-05-2005 09:45

Quote:

Originariamente inviato da atlas4877
Ciao a tutti,

venerdì mi è stato spedito un pacco da un utente di questo forum,ma la trattativa si è svolta in un altro.
Fatto stà che ad oggi non è ancora monitorabile sul sito delle poste italiane.
Ho contattato il mittente e gentilmente mi ha munito di scansione della ricevuta di effettiva spedizione.
Vado all'ufficio postale più vicino e mi dicono di chiamare al n° telefonico dell'Assistenza Poste Italiane.
Chiamo l' 803.160 e mi dicono che il pacco a loro non risulta spedito;
nè a loro nè a sda,e mi dicono che deve fare il reclamo il mittente.
Ora:
col mittente,molto disponibile, mi son sentito + volte,anche stasera.
Ha chiamato al 803.160 e gli han detto di compilare un modulo di reclamo per mancato recapito e attendere notizie.
Il pacco era un J+3 da 8€,
il valore del contenuto intorno ai 40€.

Vi chiedo:
è giusta come prassi da seguire?
si può fare qualcosaltro per accellerare i tempi e venirne a capo?
Io non sono molto fiducioso sulla qualità ed efficienza delle poste italiane ,ma speriamo bene!!!

Avete dei consigli?
consolazioni?
Avete mai avuto la stessa spiacevole disavventura?

Grazie

Ciao

Purtroppo sono cose che possono capitare.
Se posso darti un consiglio nel caso dovesse spedire/farti spedire qualcosa cerca di evitare le spedizioni in prossimità dei weekend: a mio parere meno tempo le cose rimangono in giacenza presso le poste meglio è quindi meglio spedire di lunedì o martedì.
I rimborsi poi con le poste non sono mai cosa estremamente veloce...

Quincy_it 24-05-2005 16:10

Spero a te vada meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=899272

Mikestore 24-05-2005 16:26

niente da fare sono andato stamatina alle poste e mi hanno detto ke è stato smarrito..... e mi hano dato il modulo da compilare per lo smarrimento... domani mattina lo porto alle poste e vediamo ke dicono questi balordi

Quincy_it 24-05-2005 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Mikestore
niente da fare sono andato stamatina alle poste e mi hanno detto ke è stato smarrito..... e mi hano dato il modulo da compilare per lo smarrimento... domani mattina lo porto alle poste e vediamo ke dicono questi balordi

Ma era un PaccoCelere Assicurato?
Se sì, preparati ad aspettare vari mesi prima di ottenere un rimborso (e "prepara" lo scontrino per dimostrare il valore e cosa conteneva il pacco).
Se no, comincia a metterti d'accordo con il destinatario dato che probabilmente il tuo pacco è andato perso.

atlas4877 24-05-2005 17:45

era un paccocelere3 da 8,00€

simoTDI 24-05-2005 19:46

azz ancora oggi accadono queste cose... :stordita:

Gersk 25-05-2005 23:27

A me è capitata una cosa simile, solo che il pacco arrivava dalla Germania.
Alla fine ho capito cosa era successo: il corriere "furbone" nn avendo trovato l'indirizzo (cosa strana dato che nn abito in un posto sperduto) aveva rispedito il pacco indietro. :doh:
Ho dovuto aspettare che il tedesco mi rispedisse il pacco.

Aspetta che prima o poi si farà vivo sto pacco.

Saluti.

Mikestore 25-05-2005 23:39

io ho conseganto questa mattina la richiesta di smarrimento....

atlas4877 31-05-2005 12:04

Devo fare una precisazione imporante,perchè ritengo giusto che si sappia:

nonostante non sia sua nè mia la colpa, ma delle poste,
Mikestore mi ha risarcito l'importo completo della merce smarrita!

Vedremo quindi quanto tempo passerà per il rimborso, e temo non sia questione di gg...

Grazie Michele.

Mikestore 31-05-2005 18:26

ke dobbiamo fare vedremo ke dicono ste poste del kakkio.... comunque non mi sembrava giusto ke tu mi hai pagato e la merce non ti sia arrivatra e quindi...

artual 31-05-2005 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Mikestore
ke dobbiamo fare vedremo ke dicono ste poste del kakkio.... comunque non mi sembrava giusto ke tu mi hai pagato e la merce non ti sia arrivatra e quindi...

Complimenti :yeah:

poetando 31-05-2005 21:30

La tempistica di rimborso è di 9-12 mesi.
Il mittente riceverà 32 euro di risarcimento.

atlas4877 31-05-2005 21:52

Quote:

Originariamente inviato da poetando
La tempistica di rimborso è di 9-12 mesi.
Il mittente riceverà 32 euro di risarcimento.

è successo anche a te?

sgrisol@verklok 31-05-2005 22:46

Quote:

Originariamente inviato da danmar
Purtroppo sono cose che possono capitare.
Se posso darti un consiglio nel caso dovesse spedire/farti spedire qualcosa cerca di evitare le spedizioni in prossimità dei weekend: a mio parere meno tempo le cose rimangono in giacenza presso le poste meglio è quindi meglio spedire di lunedì o martedì.
I rimborsi poi con le poste non sono mai cosa estremamente veloce...

quoto e cercate di spedire dalla poste centrali della vostra zona, dal terminale di spedizione e arrivo.
Ora dovrebbero aver creato un centro di smistamento provinciale, prima gli hub erano regionali.
Il consiglio dell'amico è sacrosanto, evitare che il pacco rimanga in giacenza troppo.
Certo che se si acquista sul forum un bene il mercoledi, è giusto spedirlo giovedi.
ma se lo si acquista giovedi, a meno che non sia una raccomandata o un paccocelere1 (che godono di migliore monitoraggio dall'inizio alla fine) meglio spedire lunedi.
Paccocelere3 resta fermo sabato pomeriggio, domenica e festivi.
Raccomandata e paccocelere1 no

poetando 01-06-2005 01:12

Yes
 
Quote:

Originariamente inviato da atlas4877
è successo anche a te?

Si, e dalla pratica avviata a settembre ho ricevuto l'assegno questo mese.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.