Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Wuillyc2 03-06-2011 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 35291346)
Ammazza che bestione! Ed è pure silenzioso? Wow

quello è il miglior dissipatore ad aria in commercio.

SchedaVideo 03-06-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 35291346)
Ammazza che bestione! Ed è pure silenzioso? Wow

cosi come lo vedi tu con quelle ventole, non lo si sente minimamente, con temperature ottime, l'unica pecca è l'estetica e l'ingombro. Come puoi notare con questo diss mi va a occupare un posto ram o modifico il dissipatore, eliminando le prime alette in basso alla base delle ram o niente 12 giga di ram... Poi ripeto, l'ingombro e l'estetica perdono tanto... vuoi mettere cosi come l'ho adesso???


Wuillyc2 03-06-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35291527)
cosi come lo vedi tu con quelle ventole, non lo si sente minimamente, con temperature ottime, l'unica pecca è l'estetica e l'ingombro. Come puoi notare con questo diss mi va a occupare un posto ram o modifico il dissipatore, eliminando le prime alette in basso alla base delle ram o niente 12 giga di ram... Poi ripeto, l'ingombro e l'estetica perdono tanto... vuoi mettere cosi come l'ho adesso???


hai la stessa posizione del mio, soltanto che io ho i neon blu. Cmq ripeto che l'h70 che ho in firma funziona bene, e mi tiene a bada il 990 senza problemi, mentre l'altro h70 sul pc di lavoro e 950 mi da problemi di temperature, ripeto... secondo me c'è qualcosa che non va. Presto lo porto a vedere da un mio amico che monta impianti a liquido e vediamo cosa mi dice.

SchedaVideo 03-06-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35291716)
hai la stessa posizione del mio, soltanto che io ho i neon blu. Cmq ripeto che l'h70 che ho in firma funziona bene, e mi tiene a bada il 990 senza problemi, mentre l'altro h70 sul pc di lavoro e 950 mi da problemi di temperature, ripeto... secondo me c'è qualcosa che non va. Presto lo porto a vedere da un mio amico che monta impianti a liquido e vediamo cosa mi dice.

sto aspettando con molta ansia l'esito del tecnico... mi raccomando un PVT è in attesa da tè.. :D secondo mè ce qualcosa che non gira nel verso giusto.

SchedaVideo 03-06-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 35290553)
non voglio assolutamente criticare l'h70 e co.visto che ce l'ho da ottobre 2010,questi dissipatori da quello che ho potuto testare,perdono la loro totale efficenza dagli 1,30 di vcore in su,personalmente i modelli h70 60 e 50,li ritengo delle complete delusioni,per 2 motivi,la maggior parte degl'utenti iscritti a questo thread e non lo usano con processore a def,sicuro al 90% a questo punto sarebbe meglio spendere di meno per un qualcosa che da le stesse medesime prestazioni. il monoventola è una suola,mi dispiace dirlo ma non è una novità,solo l'h100 potrà ribaltare la situazione a favore di questo piccolo problema,difatti io proprio per questo motivo,sto passando a liquido serio. ho pensato questo,se l'h100 costasse ( e sono sicuro che sia cosi') intorno ai 120/130 euro,per me se lo possono pure tenere,perchè con poco piu' si puo' già pensare di costruirsi un piccolo loop decisamente molto piu' performante. questi monoventola per come la vedo io in questo momento sono buoni solo a conf default,e con piccoli o.v. superata la soglia,meglio avere un dissi top di gamma ad aria. per quanto possa contare il mio parere,comunque confido nelle prestazioni (non nel prezzo :asd: ) dell'h100.

quello che scrivi tu in piccola parte puo essere anche veritiero, ma sappi che questi impianti a liquido hanno un grosso pregio, non necessitano assolutamente di nessuna e ripeto nessuna manutenzione. Sono facilmente montati e rimossi spostati puliti ribaltati ecc ecc ecc... Quando un impianto a liquido, anche il meno costoso non potra mai essere cosi maneggiato. Hanno sempre molta molta più attenzione da darle, manutenzione sostituzione del liquido attenzione nel montaggio ecc ecc ecc... poi sinceramente ho visto i prezzi degli impianti a liquido da assemblare, se si vuole qualcosa di più performante di questi impianti pre assemblati devi spendere almeno 300euro per prendere una buona pompa un buon radiatore ecc ecc ecc altrimenti se spendi 150 200 euro va a finire che ti ritrovi con un impianto che ha bisogno di manutenzione, e in piu ti da le stesse o quasi prestazioni di un corsair. io il mio corsair H70 l'ho preso a 117 euro piu o meno 5 mesi fà e se consideri che è un impianto a liquido non è una spesa esorbitante. Per un H100 i suoi 100 euro anche meno... sono spesi bene è un grande prezzo. se gli impianti ad aria non fossero cosi ingombranti punterei su quelli ma visto che non ci si riesce manco a montare più banchi di ram... ho optato su questo impianto... e appena sarà disponibile credo di passare a un H100. Vero sarebbe molto meglio passare a impianti piu complessi, ma ripeto sono altre spese che superano i 300 euro, anche se non ho scartato la possibilità di farmi un impianto serio solo per CPU... Ma come ripeto un impianto del genere comporta molta piu manutenzione e attenzione verso il PC.... CHe con impianti pre assemblati non servono nessun attenzioni ne manutenzioni, oltre che pulire il radiatore dalla polvere, come tutto il resto...

sirianstar 03-06-2011 21:05

Leaking H50 after 17 months
http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=95209




c'era un'altro post sempre nel forum corsair dove si vedeva una pompa di h50 esplosa su un lato, deformando la plastica. ma i mod corsair mi
sa che hanno insabbiato la cosa dato che oggi non c'e' piu' traccia del post.

sdjhgafkqwihaskldds 03-06-2011 22:18

sembra formaggio fuso caduto li per caso, per non dire altro


questa è una cosa che mi interessa, come scritto qualche pag. fa mi interessa che i tubi siano un po' più lunghi e flessibili, chissà se a questo punto non convenga passare ad un LC classico

Poliacido 03-06-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviato da kuru (Messaggio 35297407)
sembra formaggio fuso caduto li per caso, per non dire altro




questa è una cosa che mi interessa, come scritto qualche pag. fa mi interessa che i tubi siano un po' più lunghi e flessibili, chissà se a questo punto non convenga passare ad un LC classico

solo per i tubi andresti su un sistema a liquido?
comunque per come la vedo io le mod a questi impianti stanno a 0 come convenienza, capisco cambiare le ventole ma quelle mod no...non vedo perchè cercare di elaborare un sistema che comunque ha delle limitazioni sue....poi modificare andando a perdere la garanzia cercando di farle assomigliare ad un impianto vero...a sto punto si allora che ti conviene valutare di acquistare un sistema serio

sdjhgafkqwihaskldds 03-06-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35297583)
solo per i tubi andresti su un sistema a liquido?
comunque per come la vedo io le mod a questi impianti stanno a 0 come convenienza, capisco cambiare le ventole ma quelle mod no...non vedo perchè cercare di elaborare un sistema che comunque ha delle limitazioni sue....poi modificare andando a perdere la garanzia cercando di farle assomigliare ad un impianto vero...a sto punto si allora che ti conviene valutare di acquistare un sistema serio

sì, vorrei che i tubi siano lunghi e abbastanza flessibili da poter tirar fuori la MB dal cassetto estraibile per manutenzione ecc. ormai sono abituato che per ogni cavolata tiro fuori il cassetto, non ho grandi pretese di OC mi basterebbe un radiatore mono ventola, solo che mi annoia andare a montare un LC, per pigrizia forse, sicuramente modificare un H50/60 non conviene.

sirianstar 03-06-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 35297369)
Se non ricordo male quel post è stato cancellato perchè l'assistenza Corsair ha scoperto che l'utente in questione aveva manomesso la pompa e nel rimontaggio aveva stretto eccessivamente una vite.

P.s. Il mio H50 compie quasi 2 anni ed è perfetto come il primo giorno d'acquisto. L'H70 invece è molto più giovane (neanche un anno) ma presto passerà il testimone all'H100 + le nuove Noctua Focused Flow.

il topic l'ho letto ieri sera, era con 2 pagine di risposte, stamattina era gia' bello che cancellato.
cmq devo dire che la corsair e' stata veramente egregia, gli ha fatto spedire la gtx580 fritta con il dissipatore fuso, per eventuale risarcimento.
comunque sino a ieri sera , se ti riferisci a quel topic, non c'era nessun post della corsair in cui diceva che lui avesse manomesso qualcosa, quello che lo additava era un utente qualunque.

SchedaVideo 03-06-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviato da kuru (Messaggio 35297407)
sembra formaggio fuso caduto li per caso, per non dire altro




questa è una cosa che mi interessa, come scritto qualche pag. fa mi interessa che i tubi siano un po' più lunghi e flessibili, chissà se a questo punto non convenga passare ad un LC classico

bè ovviamente far quello che ce in questi filmati, non ha piu senso prendere un impianto sigillato senza manutenzione. Credo che modificare cosi l'impianto vorrebbe dire sostituire il liquido e a questo punto non aver piu la certezza di non ritrovcarsi i funghi nel'impianto.

SchedaVideo 03-06-2011 23:23

Io crdo che chi fà questi tipi di mod su questi impianti a liquido ""perdonatemi per il gioco di parole"" lo fa solo per divertimento per smadonnare e poter dire d'aver costruito qualcosa di buono. Male che vada butti l'impianto... ovviamente devi avere la certezza di non aver nessuna perdita, ma il fatto di riuscire a costruire qualcosa di comodo funzionante, che soddisfi le tue esegenze, credo che sia una bella cosa... soddisfacente. Che pèoi aver un impianto a liquido vero e proprio è meglio certamente non avete torto, ma non darà la stessa appagabilità che costruire qualcosa da se

abbath0666 04-06-2011 01:47

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 35294727)
Forse volevi dire una "sola" e comunque quello che dici è falso. Posseggo sia l'H50 che l'H70 ed il primo (monoventola) dissipa in modo egregio un i7 2600K@4.6Ghz (ovvero la CPU più performante sul mercato a questa frequenza) con temperature in idle di 30°C e in full (sotto Linx/IBT) di 70°C sul core più caldo. Aggiungendo una seconda ventola si hanno prestazioni simili all'H70 (quindi 3-4°C in meno) ma in completo silenzio (cosa di non poco conto e motivo per il quale ho relegato l'H70 a dissipare la postazione secondaria).

L'H100 è in vendita a 99€ e l'abbiamo segnalato almeno 3 o 4 volte nei post precedenti quindi quel "sono sicuro che sia così" non so da dove tu l'abbia tratto.

H70, H80 e H100 sono biventola e permettono OC decisamente spinti ad un prezzo contenuto.

no no,intendevo proprio "suola" come suola delle scarpe! guarda,io ho fatto test approfonditi su diverse configurazioni,compreso 2600k a 4900,e quello che ho potuto riscontrare,su tutte le config provate (i7 860 - 1090T - 2600k tutt'ora) è che sopra gl' 1,30 di vcore sugli intel calano drasticamente di prestazioni,la configurazione che è risultata piu' fresca è stata amd-1090t 4000 1,44 vcore temperature massime 49°

sono sicuro perchè il marketing mi ha insegnato cio',per cui se dico che è cosi' fidati sarà cosi',le novità si pagano.

falso l'unico rad biventola della corsair che vedo è l'h100,il monoventola è 120x1 (non è che in push pull diventa biventola :asd:) esempio? questo è un triventola che è 120x3.

kira@zero 04-06-2011 01:54

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 35298055)
no no,intendevo proprio "suola" come suola delle scarpe! guarda,io ho fatto test approfonditi su diverse configurazioni,compreso 2600k a 4900,e quello che ho potuto riscontrare,su tutte le config provate (i7 860 - 1090T - 2600k tutt'ora) è che sopra gl' 1,30 di vcore sugli intel calano drasticamente di prestazioni,la configurazione che è risultata piu' fresca è stata amd-1090t 4000 1,44 vcore temperature massime 49°

sono sicuro perchè il marketing mi ha insegnato cio',per cui se dico che è cosi' fidati sarà cosi',le novità si pagano.

falso l'unico rad biventola della corsair che vedo è l'h100,il monoventola è 120x1 (non è che in push pull diventa biventola :asd:) esempio? questo è un triventola che è 120x3.

Ma allora basta :sofico: , comunque non sono così male i corsair io ne ho due e prima ne avevo tre :sofico: :sofico:

p.s. ho montato tutto mi è toccato fare tre passate di aceto :sofico: per pulire il rad ci sono stato dalle 2 alle 7 :stordita:

abbath0666 04-06-2011 03:36

no che non sono male :D dico solo che questi dissi all in one,vanno bene solo per bassi tdp,poi iniziano a sclerare,questo articolo pubblicato da oreste,è veramente ben fatto,in pratica spiega perfettamente quello che sto tentando di dire. poi ovvio,tu ci andavi a nozze con l'h70,visto che per i 5gigi stavi a 1,25v :D

abbath0666 04-06-2011 03:36

edit

Aurelio23 04-06-2011 07:56

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 35298120)
no che non sono male :D dico solo che questi dissi all in one,vanno bene solo per bassi tdp,poi iniziano a sclerare,questo articolo pubblicato da oreste,è veramente ben fatto,in pratica spiega perfettamente quello che sto tentando di dire. poi ovvio,tu ci andavi a nozze con l'h70,visto che per i 5gigi stavi a 1,25v :D

...questa affermazione riguardo ai dissipatori che sclerano superati i fatidici 1.3v non è la prima volta che la leggo, stessa cosa mi era stata detta anche sul silver arrow, e ci sono rimasto parecchio male...però cercando su internet non riesco a trovare notizie che supportino questa affermazione...dato che comincio ad interessarmi a questi dissipatori all-in-one (pensavo a un h100), volevo capire meglio...cioè a me interessa l'h100 perchè potrebe avere temperature più basse anche rispetto al silver arrow o al d-14 (anche se non si trovano ancora recensioni in internet riguardo questi nuovi corsair), ma se fossero vere queste voci, non sarebbe certo una buona spesa...

Wuillyc2 04-06-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 35298120)
no che non sono male :D dico solo che questi dissi all in one,vanno bene solo per bassi tdp,poi iniziano a sclerare,questo articolo pubblicato da oreste,è veramente ben fatto,in pratica spiega perfettamente quello che sto tentando di dire. poi ovvio,tu ci andavi a nozze con l'h70,visto che per i 5gigi stavi a 1,25v :D

io ci tengo il mio a 4.6 a 1.39 e nessun problema, certo, non sono temperature bassisima ma cmq nella norma di affidabilità.

abbath0666 04-06-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Aurelio23 (Messaggio 35298311)
...questa affermazione riguardo ai dissipatori che sclerano superati i fatidici 1.3v non è la prima volta che la leggo, stessa cosa mi era stata detta anche sul silver arrow, e ci sono rimasto parecchio male...però cercando su internet non riesco a trovare notizie che supportino questa affermazione...dato che comincio ad interessarmi a questi dissipatori all-in-one (pensavo a un h100), volevo capire meglio...cioè a me interessa l'h100 perchè potrebe avere temperature più basse anche rispetto al silver arrow o al d-14 (anche se non si trovano ancora recensioni in internet riguardo questi nuovi corsair), ma se fossero vere queste voci, non sarebbe certo una buona spesa...

detto fatto http://www.coolingtechnique.com/rece...ii-rev-2-.html leggi attentamente,cio' non toglie che cio' che sia inaaccettabile per me,lo debba essere per forza di cose per tutti,dico solo questo.

sagge90 04-06-2011 14:01

Domanda niubba.. scusate.. :fagiano:

Stavo pensando di prendere il nuovo H100 per il mio prossimo pc, mi chiedevo se le ventole si debbano mettere in immissione o estrazione rispetto al case.. poichè metterle in immissione (come avviene per gli altri kit corsair) non comporterebbe un eccessivo flusso di aria calda all'interno del pc? E al contrario, in estrazione, non significherebbe mandare sul radiatore l'aria calda interna al pc? Anke se mi sa che quest'ultima soluzione sia la "meno peggio" in quanto almeno non arriva aria calda su tutto il sistema.
Potrei anke valutare l'H80 cmq...

Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.