Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Seasonal Attribution Project: sprint finale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408690)


GHz 23-02-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da lucab76 (Messaggio 16075379)
Io invece dico che da pochi minuti siamo
:yeah:I NUOVI LEADER ITALIANI!:yeah:



Voi che dite? :D :winner:

Dico :yeah: :yeah: :yeah:

Avanti così fino alla fine delle WU :sofico:

at1839 24-02-2007 07:42

Ciao a tutti.

Quote:

Originariamente inviato da GHz (Messaggio 16094789)
Dico :yeah: :yeah: :yeah:

Avanti così fino alla fine delle WU :sofico:

Ho visto che le WU stanno per finire, ne sono rimaste meno di 200.
Siccome la scadenza arriva oltre agosto 2007, mi domando se non sia opportuno cercare di scaricarne qualcuna da elaborare con calma ...
Domanda: è possibile convincere il progetto a mollarti ancora wu?
Cosa bisogna raccontare allo scheduler ?

Non vorrei che la concorrenza ci rimangiasse il per ora piccolo vantaggio da qui ad agosto :O Per inciso, devo dare momentaneamente spazio a qualche wu di Einstein in scadenza, un par di giorni al massimo.

Grazie. At1839, Paolo

paolodiparma 24-02-2007 09:47

A me è successo che dopo aver sospeso il progetto un paio di volte per mandare avanti Proteins,quando ho cliccato su "resume" entrambe le volte mi hanno mandato una nuova wu

fradeve11 24-02-2007 10:21

Non vorrei che a causa delle poche WU abbiano sospeso questa meravigliosa opzione...

EDIT: ragazzi è normale che dopo aver riavviato manualmente il pc xkè si era bloccato riapro BOINC e il progetto me lo dà all' 0,1%? (prima ero a 23% circa). Però i crediti sono rimasti, il RAC è 90 come prima, le ore di scaccolo sono sempre 80 ecc ecc... boh...

lucab76 24-02-2007 11:10

Mah, difficile a dirsi... :(
Sul pc di casa, l'unico che ho girato a Seasonal, ho una sola WU in corso. La macchina è un P4 con H.T. e stà lavorando con un thread a Seasonal e con un thread a Spinhenge.

Un minuto fa ho permesso a Seasonal di scaricare altro lavoro, ma, anche avendo un Long Term Debt più alto di Spinhenge, lo scheduler non ha richiesto lavoro, nemmeno con un update manuale. :cry:
A quel punto ho sospeso Spinhenge, lo scheduler si è ritrovato con un thread "disoccupato" e ha subito scaricato una WU. :D
Ovviamente, appena è partito il download, ho subito rimesso il "No new task" per evitare di essere sommerso, ma non credo che lo scheduler avrebbe scaricato altre WUs. :boh:

Per poter scaricare un maggior numero di WUs, posso solo consigliarti di aumentare il Long Term Debt di Seasonal in maniera oculata:
- prendi il tempo previsto per l'elaborazione di una WU (ormai dovresti averne un'idea abbastanza precisa, con tutto quello che hai elaborato :D ) e lo converti in secondi;
- moltiplichi questo numero per il numero di WUs che vorresti scaricare;
- imposti, A BOINC SOSPESO e CHIUSO, questo numero nel client_state.xml nella sezione Seasonal all'interno dei <long_term_debt></long_term_debt>;
- infine, poichè la somma algebrica dei long_term_debt dei vari progetti deve essere 0, imposti il long_term_debt degli altri progetti attivi ad un valore negativo appropriato. Se ad esempio hai 4 progetti attivi, metterai 3000000 a Seasonal e -1000000 agli altri 3.
- salvi il client_state, riavvi BOINC e vedi che succede... :D

Due cose:
1) La procedura è garantita sulle versioni 5.4.11, non posso assicurare che funzioni sulle 5.8.8 e successive.
2) Meglio fare un backup di tutta la cartella BOINC, se non sei sicuro su dove mettere le mani... ma ad un veterano come te, che glielo dico a fare? :p

lucab76 24-02-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviato da fradeve11 (Messaggio 16107922)
EDIT: ragazzi è normale che dopo aver riavviato manualmente il pc xkè si era bloccato riapro BOINC e il progetto me lo dà all' 0,1%? (prima ero a 23% circa). Però i crediti sono rimasti, il RAC è 90 come prima, le ore di scaccolo sono sempre 80 ecc ecc... boh...

MINKIUM!!?!?! :eek: Allo 0,1%? :eekk:
E tutti gli altri checkpoint che aveva salvato fino a quel punto? Perchè non li ha usati?
Deve aver avuto qualche shock tremendo... Sul sito consigliano sempre prima di uscire da BOINC e dopo di riavviare la macchina! Ovviamente se il pc s'è piantato... c'era poco da fare... :muro:
Ma è comunque strano che sia ripartito da 0!! :doh: L'unica cosa probabile è che il freeze del computer abbia impedito al client di riportare i checkpoint in uno stato consistente... Al riavvio li ha trovati corrotti ed è ripartito "from scratch"... :boh:

GHz 24-02-2007 11:48

Quote:

Originariamente inviato da at1839 (Messaggio 16106579)
Ciao a tutti.



Ho visto che le WU stanno per finire, ne sono rimaste meno di 200.
Siccome la scadenza arriva oltre agosto 2007, mi domando se non sia opportuno cercare di scaricarne qualcuna da elaborare con calma ...
Domanda: è possibile convincere il progetto a mollarti ancora wu?
Cosa bisogna raccontare allo scheduler ?

Non vorrei che la concorrenza ci rimangiasse il per ora piccolo vantaggio da qui ad agosto :O Per inciso, devo dare momentaneamente spazio a qualche wu di Einstein in scadenza, un par di giorni al massimo.

Grazie. At1839, Paolo

Visto il rac e visto il numero di WU disponibili secondo me è difficile che la concorrenza ci rimangi, comunque per essere sicuri e poter salire ancora nella posizione mondiale scaricare altre WU da elaborare con calma non sarebbe male. Il modo più facile per farlo è ovviamente fare l'attach su altri pc e far scaricare un paio di WU ciascuno, oppure creare diverse cartelle di BOINC "vergini" sullo stesso PC e fare a ciascuna l'attach al progetto, ma per fare in questo modo bisogna NON avere BOINC installato nel PC.

Quote:

Originariamente inviato da fradeve11 (Messaggio 16107922)
Non vorrei che a causa delle poche WU abbiano sospeso questa meravigliosa opzione...

EDIT: ragazzi è normale che dopo aver riavviato manualmente il pc xkè si era bloccato riapro BOINC e il progetto me lo dà all' 0,1%? (prima ero a 23% circa). Però i crediti sono rimasti, il RAC è 90 come prima, le ore di scaccolo sono sempre 80 ecc ecc... boh...

ARGH! La caccola ti è ripartita da 0% :muro: Evidentemente con il blocco si è corrotto/danneggiato qualche file importante per il client ed ha ricominciato da capo
A me una volta è saltata la luce quando la WU era al 20% circa, menomale che al riavvio è ripartito dall'ultimo ceckpoint :mc:
Il consiglio che do a tutti, è di fare un backup della cartella BOINC ogni tot giorni o ogni tot percento (che so, ogni 5% o 10% della caccola) ovviamente dopo aver chiuso BOINC correttamente aspettando un ceckpoint.

Ciao,
GHz

fradeve11 24-02-2007 13:05

Vabbè comunque, WU o no, l'importante è che ho contribuito a far saltare il team in prima posizione italiana... :mano:

lucab76 24-02-2007 13:11

Quote:

Originariamente inviato da fradeve11 (Messaggio 16110314)
Vabbè comunque, WU o no, l'importante è che ho contribuito a far saltare il team in prima posizione italiana... :mano:

mmm... però questo vuol dire che prima di ri-tricklare roba nuova ti ci vorrà un bel po' di tempo... e quindi ti trapano... :Perfido: :D
O forse ti ridanno i crediti dall'inizio e allora non ti trapano! :(

Vediamo che succede... in teoria la seconda ipotesi è più probabile, perchè, anche se il client è ripartito da 0, te ci stai buttando sopra risorse e tempo... però se Seasonal sente che quei trickle li ha già ricevuti, potrebbe anche scartarli... :boh:

Tienici informati... può essere interessante capire come si comporta in questi casi! :mano:

GHz 24-02-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviato da lucab76 (Messaggio 16110394)
mmm... però questo vuol dire che prima di ri-tricklare roba nuova ti ci vorrà un bel po' di tempo... e quindi ti trapano... :Perfido: :D
O forse ti ridanno i crediti dall'inizio e allora non ti trapano! :(

Vediamo che succede... in teoria la seconda ipotesi è più probabile, perchè, anche se il client è ripartito da 0, te ci stai buttando sopra risorse e tempo... però se Seasonal sente che quei trickle li ha già ricevuti, potrebbe anche scartarli... :boh:

Tienici informati... può essere interessante capire come si comporta in questi casi! :mano:

I crediti assegnati non glieli toglie nessuno, non so però se rifacendo la stessa WU vengono assegnati nuovamente i crediti per gli stessi trickle, io penso di si, ma è da verificare....

fradeve11 24-02-2007 13:21

Ok, monitoriamo la situazione: ha appena ricominciato la WU e ho 1296 crediti. Se entro 3 giorni non aumentano, resetto il progetto e ne scarico un'altra :Prrr:

lucab76 24-02-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da fradeve11 (Messaggio 16110576)
Ok, monitoriamo la situazione: ha appena ricominciato la WU e ho 1296 crediti. Se entro 3 giorni non aumentano, resetto il progetto e ne scarico un'altra :Prrr:

Non resettare... che lo fai a fare? Mica era bacata la WU! :(
E' il blocco sul tuo pc che ha causato la perdita dei progressi fatti...

Se anche non ti danno i crediti da ora fino a quando non ritorni al 18° trickle (12960TS/720), che colpa ne ha la povera WUs? :cry:


Qualcuno vuol pensare alla WU?
:asd: :sbonk: :rotfl:

fradeve11 24-02-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviato da GHz (Messaggio 16110451)
I crediti assegnati non glieli toglie nessuno, non so però se rifacendo la stessa WU vengono assegnati nuovamente i crediti per gli stessi trickle, io penso di si, ma è da verificare....

A quanto pare tu e Luca non andate daccordo, o c'è qualche particolare che mi sfugge... :fagiano:

at1839 24-02-2007 21:03

Hi.

Quote:

Originariamente inviato da lucab76 (Messaggio 16108644)

1) La procedura è garantita sulle versioni 5.4.11, non posso assicurare che funzioni sulle 5.8.8 e successive.

Boinc 5.4.9 Linux, non si è incasinato nulla ma nulla pure è successo ...
Continua a dirmi

24/02/2007 21.56.17|CPDN Seasonal Attribution Project|(not requesting new work or reporting completed tasks)

Ho messo 4000000 -2000000 -2000000

Comunque ormai le wu sono andate quasi tutte ... vedremo :)

Paolo, at1839

at1839 25-02-2007 10:03

Le WU sono finite. Sospendo il progetto per un paio di giorni, ho wu di Einstein in scadenza. Appuntamento con brindisi per il primo che termina una wu di SAP :)

Paolo, at1839

Quote:

Originariamente inviato da at1839 (Messaggio 16116224)
Comunque ormai le wu sono andate quasi tutte ... vedremo :)


GHz 25-02-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviato da at1839 (Messaggio 16118627)
Le WU sono finite. Sospendo il progetto per un paio di giorni, ho wu di Einstein in scadenza. Appuntamento con brindisi per il primo che termina una wu di SAP :)

Paolo, at1839

Ieri sera tardi quando sono tornato il numero di WU disponibili indicava 1, e ovviamente l'ho scaricata :sofico: con il metodo della cartella "vergine" :D

Quindi in tutto ho 3 WU in cache :)

fradeve11 25-02-2007 15:32

Comunque tornando alla mia WU, i crediti non aumentano per niente... :rolleyes:

lucab76 25-02-2007 15:56

Double post, sorry! :cry:

lucab76 25-02-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviato da fradeve11 (Messaggio 16123509)
Comunque tornando alla mia WU, i crediti non aumentano per niente... :rolleyes:

E infatti ti ho trapanato! :p :ciapet: (scherzo!)

Quindi i nostri dubbi (miei e di GHz, certo che eravamo d'accordo!) erano fondati: poichè la WU viene retribuita a trickle, se il sistema non sente nuovi trickle non assegna nuovi crediti e ignora trickle già sentiti. Il sistema si ricorda il tuo ultimo aggiornamento del "24 Feb 2007 03:56:49" a 12.960 timestep, aspetta un trickle successivo e ignora tutti gli altri.

Ma nel tab dei messaggi non segnala nulla? Cioè, quando manda via il trickle, non dà un po' di informazioni sulla risposta del server del progetto? Peccato... :(

E cmq mi sembra una scelta di progetto discutibile: se il client manda un trickle vuol dire che ha perso tempo (e tanto) elaborando dati e sarebbe giusto ripagare questo impegno; ovviamente c'è sempre l'ingegno del credite-whore che potrebbe rimandare trickle già contabilizzati per riscuotere senza elaborare... :doh:

fradeve11 25-02-2007 20:49

Ehm sinceramente, visto che i crediti erano congelati, che era inutile continuare a scaccolare una WU che non mi avrebbe dato altro, che le WU sono finite, ho preferito tornare sul Seti, almeno sfrutto il pc che rimane acceso h24 per scaricare :D
Anche perchè sul il team è piuttosto indietro... comunque felicissimo di aver contribuito a - speriamo - vincere il primo posto italiano :sperem: :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.