Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Google: seri problemi ieri pomeriggio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983142)


Redazione di Hardware Upg 15-05-2009 10:57

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gio_28997.html

Nel pomeriggio di ieri un problema nel routing del traffico ha reso irraggiungibili e rallentati alcuni sevizi Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

polkaris 15-05-2009 11:06

Io in Italia il problema con Gmail ieri l'ho riscontrato. Non è che i problemi sono dovuti alla crescita degli utenti del servizio??? Speriamo facciano tutti gli interventi necessari per rendere Gmail più robusto...e sempre gratuito.

Xile 15-05-2009 11:11

Ieri ho avuto problemi anche con YouTube, centra qualcosa?!

Mister24 15-05-2009 11:16

Anch'io ieri ho avuto problemi, non funzionava gmail e google.
Youtube non ho controllato, ma penso che il problema sia correlato perché il è di proprietà di Google.

MiKeLezZ 15-05-2009 11:20

Pure facesse un down di 12 ore, gmail rimane meglio che alice e le sue offerte casa e aziende

M4rc084 15-05-2009 11:25

cosa centra alice

J0k3r91 15-05-2009 11:27

"Ieri nel tardo pomeriggio i servizi Google si son fermati per circa un'ora" e poi "Stando alle informazioni diffuse da McAfee il problema è perdurato dalle 17:43 alle 18:14." A me sembra mezz'ora...

tommy781 15-05-2009 11:32

non ho riscontrato problemi ieri e comunque essendo servizi gratuiti non mi lamento di sicuro se alle volte hanno casini, se volessi un servizio puntuale ed ineccepibile pagherei come è giusto che sia. ormai troppa gente da per scontato che google esista con tutto ciò che offre, se sparissero domani non dovrebbero rendere conto a nessuno, bisogna metterselo in testa così come se si bloccano anche per giorni la gente deve solo tacere o rivolgersi ad altri operatori, magari a pagamento.

diddum 15-05-2009 11:41

Anche io ho avuto problemi ieri
 
Anche io ieri ho avuto problemi
di stomaco e un meteorismo sub-terminale.

In base ai rilevamenti il problema sembra essere imputato ai peperoni, ma si attendono
controlli approfonditi per appurare se si tratta di quelli gialli o di quelli rossi.

WarDuck 15-05-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviato da tommy781 (Messaggio 27471868)
non ho riscontrato problemi ieri e comunque essendo servizi gratuiti non mi lamento di sicuro se alle volte hanno casini, se volessi un servizio puntuale ed ineccepibile pagherei come è giusto che sia. ormai troppa gente da per scontato che google esista con tutto ciò che offre, se sparissero domani non dovrebbero rendere conto a nessuno, bisogna metterselo in testa così come se si bloccano anche per giorni la gente deve solo tacere o rivolgersi ad altri operatori, magari a pagamento.

La scusa non regge lo stesso... tra l'altro credo la pensi diversamente chi ha investito in Google o comunque chi si affida ai suoi servizi di advertising.

E' comunque una azienda quotata in borsa per cui deve rendere conto agli azionisti.

tokun 15-05-2009 11:51

idem problemi di pagina google non raggiungibile, neanche google apps che dovevo provare e youtube

*Pegasus-DVD* 15-05-2009 12:14

io nn ho avuto nessun problema

MiKeLezZ 15-05-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviato da M4rc084 (Messaggio 27471772)
cosa centra alice

e la mia mail e mi fa incazzare che va offline ogni gg

dwfgerw 15-05-2009 12:32

mah... chissà se qualche sistemista networkling ha sbagliato a impostare le route statiche sui router core...

Balzy 15-05-2009 12:34

Si ma è come dice diddum dai. Mezz'ora di down e ne fanno un caso apocalittico. E' un servizio totalmente gratuito, funziona alla grande... lasciamo pure che per mezz'ora ogni circa due anni si prenda un po' di riposo!

Caspita, continuerei a usare gmail senza lamentarmi pure se si fermasse mezz'ora ogni settimana!

Balzy 15-05-2009 12:35

Quote:

Originariamente inviato da WarDuck (Messaggio 27472068)
La scusa non regge lo stesso... tra l'altro credo la pensi diversamente chi ha investito in Google o comunque chi si affida ai suoi servizi di advertising.

E' comunque una azienda quotata in borsa per cui deve rendere conto agli azionisti.

Indubbiamente, ma mezz'ora down non crea problemi a nessuno. Cioè, se adesso google crolla di 30 punti perchè è andato in down mezz'ora, sono down coloro che ci investono sopra :fagiano:

DEABlade 15-05-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviato da diddum
Anche io ho avuto problemi ieri

Anche io ieri ho avuto problemi
di stomaco e un meteorismo sub-terminale.

In base ai rilevamenti il problema sembra essere imputato ai peperoni, ma si attendono
controlli approfonditi per appurare se si tratta di quelli gialli o di quelli rossi.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Prome 15-05-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Balzy (Messaggio 27472833)
Si ma è come dice diddum dai. Mezz'ora di down e ne fanno un caso apocalittico. E' un servizio totalmente gratuito, funziona alla grande... lasciamo pure che per mezz'ora ogni circa due anni si prenda un po' di riposo!

Caspita, continuerei a usare gmail senza lamentarmi pure se si fermasse mezz'ora ogni settimana!

30 minuti di down sono una quantità immensa persa di denaro.

ciccio er meglio 15-05-2009 13:27

EPIDEMIA?
 
A me ora non funziona la mail di yahoo!:D

filippo1980 15-05-2009 13:27

LoL non mi sono accorto di niente questa volta :)
Comunque secondo me ci sono tre possibili spiegazioni per questi problemi di cui non ho memoria rispetto a 3-4 anni fa:
1) c'è qualche dipendente che volontariamente o meno sta lavorando male e causa questi problemi;
2) sono aumentati esponenzialmente gli utenti che usano questi servizi e Google ancora riesce a gestirli al meglio;
3) c'erano anche prima ma visto che c'era "poca" gente che li usava non era una notizia importante un eventuale malfunzionamento dei servizi di Google.
In ogni caso sono d'accordo con chi dice che non ci si può lamentare che una volta ogni tot mesi c'è un malfunzionamento dei servizi gratuiti... e per chi dice che ci girano intorno tanti soldi, viricordo che dopo l'ultimo malfunzionamento (se non sbaglio di due ore) di gmail, Google aveva risarcito i clienti paganti con 15 gg di abbonamento... quindi state tranquilli che Google avrà pensato a risarcire chi è stato danneggiato dal malfunzionamento di ieri!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1