Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN3500 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293)


trim_de_brim 30-04-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviato da gravin1979 (Messaggio 39402182)
Grazie Grazie Grazie mille per la risposta, mi confermi che è questo in foto?
(foto in allegato sotto)

si

alfonsor 30-04-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Slide (Messaggio 39402225)
Mi riaffaccio in questo thread dopo taaaaanto tempo per chiedervi se ho qualche modo per aggiungere altri DDNS provider nel mio router che ha il firmware V1.1.00.33_1.00.33 .

In particolare, sono interessato all'integrazione con Freedns.org :-)

Grazie per l'aiuto!

no

robido72 30-04-2013 15:54

Quote:

Originariamente inviato da alfonsor (Messaggio 39402483)
no

Nemmeno con firmware moddati??:confused:

alfonsor 30-04-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviato da robido72 (Messaggio 39402599)
Nemmeno con firmware moddati??:confused:

con amod puoi usare dyns-o-matic, che, mi pare, ma devi controllare, supporta freedns

cristian5 30-04-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviato da alfonsor (Messaggio 39401444)
20 Mbits è limite per lo streaming HD, per forza hai interruzioni

le ragioni di una così bassa velocità in wireless sono talmente tante che non credo sia possibile aiutarti

quello che devi provare è

settare un solo sid:
nvram set ssidn=1

settare WPA2 AES

scegliere un canale libero

impostare la wifi in modo che non sia amichevole con i vicini:
iwpriv ath0 cwmmode 2

inoltre, il .33 ha un noto bug con la wifi, ma che genera interruzioni piuttosto che bassa velocità, comunque installa un firmware superiore

spegni tutti i clienti e fa le prove solo con il migliore host con scheda sicuramente n 300 Mbps

ciao, grazie per la risposta, ma quei comandi come li dovrei usare?

i canali ormai li ho provati un po' tutti e qui in zona non c'è una grossa confusione di reti (le vedo con il programma inssider 3, per scegliere il canale giusto)

la rete è per forza di cose wpa2 aes

ho provato a resettare totalmente il router e a reinstallare il firmware .28 e non h cambiato la situazione, adesso reinstallo .33 per rimettere il backup che altrimenti non mi fa ripristinare

il test l'ho appena rieffettuato con solo 2 client n 300mbps con entrambi chipset atheros e ho ricevuto ancora come risultato 18mbit. Inoltre come avevo già scritto anche con una broadcom di 75mbps e una ralink d 150mbps il risultato è sempre lo stesso e questa è la cosa che mi sconcerta di più, posso capire che con una scheda non possa andare bene ma con 4 mi sembra alquanto strano

alfonsor 30-04-2013 17:42

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 39402969)
ciao, grazie per la risposta, ma quei comandi come li dovrei usare?

i canali ormai li ho provati un po' tutti e qui in zona non c'è una grossa confusione di reti (le vedo con il programma inssider 3, per scegliere il canale giusto)

la rete è per forza di cose wpa2 aes

ho provato a resettare totalmente il router e a reinstallare il firmware .28 e non h cambiato la situazione, adesso reinstallo .33 per rimettere il backup che altrimenti non mi fa ripristinare

il test l'ho appena rieffettuato con solo 2 client n 300mbps con entrambi chipset atheros e ho ricevuto ancora come risultato 18mbit. Inoltre come avevo già scritto anche con una broadcom di 75mbps e una ralink d 150mbps il risultato è sempre lo stesso e questa è la cosa che mi sconcerta di più, posso capire che con una scheda non possa andare bene ma con 4 mi sembra alquanto strano

i comandi sono da dare in telnet

cristian5 30-04-2013 22:05

i comandi che mi hai detto mi ritornare i seguenti errori:

nvram set ssidn=1
Creat lock file failed fd=-1

iwpriv ath0 cwmmode 2
Interface doesn't accept private ioctl...
cwmmode (8BE0): Operation not permitted

alfonsor 30-04-2013 22:47

non è "normale"

cristian5 30-04-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviato da alfonsor (Messaggio 39404253)
non è "normale"

O_O e quindi? Come faccio a capire che cosa vogliano dire?

alfonsor 01-05-2013 07:54

sinceramente non lo so; anche perché non uso il .33 da mesi; non ricordo nemmeno se ti logghi come root o no con quel firmware; magari non hai i diritti per eseguire quelle operazioni;

di certo che ti dia errore nel settare un valore nvram non è cosa "normale"

non vorrei che fosse proprio quello il tuo problema che rende poi la wireless così scarsa

almeno, fa un erase delle impostazioni

cristian5 01-05-2013 08:55

Ma per accedere come root vanno bene i dati di accesso dell'interfaccia web? Io ho usato questi

alfonsor 01-05-2013 10:17

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 39404854)
Ma per accedere come root vanno bene i dati di accesso dell'interfaccia web? Io ho usato questi

vedi, sinceramente, se fossi sicuro che non ci sono problemi di diritti utente, ti consiglierei di reflashare il firmware

perché un errore di nvram è strano e magari è la ragione per la quale poi la wireless ti va così lenta

invece, non essendo sicuro di quello e non avendo, scusami :P, voglia di reinstallare il .33 solo per provare (conta che sono le 11 e ho già reflashato il 3500 3 volte) non posso consigliartelo

però, fare un erase delle impostazioni non è gran cosa...

quando entri in telnet, ti appare una "$" o una "#" a fine riga a sinistra, cioé a fine prompt?

se scrivi
mount sysfs /sys -t sysfs

ti esce qualcosa come
mount: permission denied (are you root?)

o non ti dà nessun errore?

se non ti dà errore, allora sei root e fa un erase delle impostazioni

cristian5 01-05-2013 10:25

Ho già cancellato le impostazioni e refleshato perché avevoi il. 33 poi ho provato a rimettere il .28 e poi di nuovo il .33. Dici di refleshare di nuovo il .33?
Mi esce il $

PuNkEtTaRo 01-05-2013 10:43

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 39405212)
Ho già cancellato le impostazioni e refleshato perché avevoi il. 33 poi ho provato a rimettere il .28 e poi di nuovo il .33. Dici di refleshare di nuovo il .33?
Mi esce il $

Ma ogni volta fai il restore delle impostazioni da file?
Se si, prova a fare i test a firmware vergine, magari modificando solamente le impostazione wireless, ma a manina!

cristian5 01-05-2013 10:45

Ho provato già a fare il test ieri sia con il fw vergine .28 sia il .33

alfonsor 01-05-2013 18:21

cristian, non so aiutarti, mi dispiace

cristian5 02-05-2013 15:20

non ti preoccupare, grazie lo stesso.. ormai sto pensando di cambiarlo

cristian5 02-05-2013 17:32

Quote:

Originariamente inviato da alfonsor (Messaggio 39401444)

settare un solo sid:
nvram set ssidn=1

impostare la wifi in modo che non sia amichevole con i vicini:
iwpriv ath0 cwmmode 2

ciao, sono riuscito poco fa finalmente a usare questi 2 comandi, il problema stava nel fatto che non entravo come root (infatti usciva $ e non #)

per entrare come root ho seguito questo piccolo trucco:
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=53401

sta di fatto che la situazione è peggiorata, il numero di pacchetti persi con iperf è aumentato e la connessione scendeva addirittura a 5 mbps in alcuni momenti

ma cwmmode sta per Channel Width Mode vero? e consente di impostare 0 per 20 mhz, 1 20/40mhz automatico e 2 per 40mhz?

adesso li ho reimpostati con ssidn=4 e cwmmode=1, è corretto?

alfonsor 02-05-2013 19:15

fa

nvram set ssidn=1
rc wlan restart

attendi che appaia di nuovo la wifi, quindi

iwpriv ath0 cwmmode 2
killall -9 wsccmd
killall -9 wsc_det

PS
dimenticavo: aggiungi anche
echo "disable mii0" >/proc/amazon_s_sw/flowcontrol

DjGenny87 02-05-2013 23:41

accesso ad alcuni siti negato
 
Buonasera a tutti,

da quando ho acquistato il nuovo router netgear 3500 (avevo prima un router DG834 v4) ho riscontrato un problema che fino ad ora non si era mai presentato: non riesco ad accedere ad alcuni siti per esempio
speedtest.net, gazzetta.it o il sito dell'ordine dei medici di Caserta :confused:
Se provo ad entrare in questi siti mi esce la pagina bianca e in basso a destra mi esce scritto in attesa di....
In altri mi carica solo una parte della pagina.
Secondo voi dipende dal nuovo router?

Grazie per le risposte


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.