Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


daniel123 01-07-2018 00:06

Ciao. Avrei intenzione di prender (con il più risparmio possibile, possibilmente stracciato stracciato) un iphone 6 usato/ricondizionato/anche abbastanza usurato su ebay...
Ho visto all'estero che ne vendono in tanti... Con un pò di fortuna mi indirizzerei a quelli con varia usura visibile, poco m'importa l'estetica

Mi interesserebbe per utilizzare l'apple pay nei negozi fisici, sopratutto, ma anche la videocamera di qualità ecc... (sarebbe un cellulare secondario, ecco perchè lo vorrei poche decine di euro)
Cosa devo assicurarmi, perchè possa funzionarmi? Anche se con il schermo usurato, non mi importa molto, l'importante è che funzioni nelle sue funzioni principali...

Lo devo trovare UNLOCKED e cos'altro, perchè sia sicuro per utilizzarlo qui in tutte le sue fuznioni? Molti lo vendono UNLOCKED, ma basta prendere uno di quei esemplari per poi poterlo personalizzare come se fosse preso in italia, o c'è qualche altro procedimento da seguire/verificare?

ais001 01-07-2018 23:32

Quote:

Originariamente inviato da daniel123
1. Avrei intenzione di prender un iphone 6 usato/ricondizionato/anche abbastanza usurato su ebay...
2. ecco perchè lo vorrei poche decine di euro
3. Cosa devo assicurarmi, perchè possa funzionarmi?

1. qui parliamo del "6s" e non del "6 liscio", tu quale stai comprando?
Perchè per il "6 liscio" c'è un altro topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425

2. con questa premessa sicuramente avrà problemi fisici e sarai costretto a ripararlo. Nessuno vende un iphone funzionante "a poco"... specie se è un serie 6 :D

3. esteticamente deve essere perfetto, altrimenti puoi avere problemi di danneggiamento sotto il display (vedi aloni o righe in controluce) o problemi al motorino della vibrazione o allo speaker o alla camera che si è spostata.... se è un "6 liscio" nel topic dedicato ne abbiamo parlato per mesi sui problemi tipici della serie e dei modelli "day-one" sfigati ;)
Sul 6s, invece, devi leggerti la prima pagina e tutti i relativi post indicati in prima pagina per evitare fregature coi modelli "ufficiali" italia (e tutti i problemi che sono apparsi nei modelli dei primi 6 mesi tra processore, lcd e ram); quelli europei potrebbero avere meno problemi o più problemi non riconosciuti in italia e quindi nella sfiga potresti trovarti con una bella rogna.

4. quelli indicati "unlocked" potrebbero avere alcuni problemi di rete in italia... se vai sul sito Apple e ti vai a leggere le differenze delle bande supportate (nel caso del 6s vedi in prima pagina i modelli che supportano le bande in italia), sai anche cosa controllare quando e se lo compri... prenderne uno esterno non è sicuro al 100% che poi in italia non ci siano alcuni problemi.
Se devi prenderti un iphone... non si va al risparmio.
- https://www.fastweb.it/smartphone-e-...-sim-italiana/

-Vale- 03-07-2018 22:12

Quanto puo valere un 6s plus 16 gb ? in perfetto stato con tutti gli accessori e scatola no garanzia

\_Davide_/ 04-07-2018 22:30

P.S. Notare che il 6S ha il doppio di RAM del 6, e si sente tutta!

ais001 04-07-2018 23:13

@-Vale-
... mediamente 250e, 300e se ha ancora la garanzia.

-Vale- 05-07-2018 14:27

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45638292)
@-Vale-
... mediamente 250e, 300e se ha ancora la garanzia.

grazie , venduto a 250 euro nel giro di poche ore :D

-Vale- 05-07-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45638250)
P.S. Notare che il 6S ha il doppio di RAM del 6, e si sente tutta!

io mi trovavo bene con il 6s plus , il problema erano i 16gb , disponibili solo 1 gb con 4 app installate in croce ....

poi anche le app sospese venivano chiuse per la pulizia della cache :cry:

\_Davide_/ 08-07-2018 11:28

Per fortuna avevo preso il 64 GB, anche se alla fine non ho mai superato i 16 (ho su davvero poche app) :)

superlex 23-07-2018 14:22

Ciao,
a oggi conviene un 6s 64GB sui 300 refurbished?
Quanto tempo gli rimane di supporto?

david-1 23-07-2018 14:49

come supporto credo almeno 3 anni, imho

Nhirlathothep 23-07-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45666882)
Ciao,
a oggi conviene un 6s 64GB sui 300 refurbished?
Quanto tempo gli rimane di supporto?

no (io ho preso refurb il 7 a 340 come nuovo e tempo fa il 6s plus a 250)

superlex 23-07-2018 17:21

Ok, grazie ;)

\_Davide_/ 23-07-2018 17:51

Il mio penso stia morendo: ogni tanto perde la connessione (specie durante le chiamate) e a volte il GPS ci mette una vita a determinare la posizione

Nhirlathothep 23-07-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45667339)
Il mio penso stia morendo: ogni tanto perde la connessione (specie durante le chiamate) e a volte il GPS ci mette una vita a determinare la posizione

io ho un 6 che dava segni simili, la batteria è ok ? per il mio è quello il prob. è molto deteriorata e fa andare tutto male (considera che è da record: 60% di degrado)



daniel123 23-07-2018 21:30

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45632500)
1. qui parliamo del "6s" e non del "6 liscio", tu quale stai comprando?
Perchè per il "6 liscio" c'è un altro topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425

2. con questa premessa sicuramente avrà problemi fisici e sarai costretto a ripararlo. Nessuno vende un iphone funzionante "a poco"... specie se è un serie 6 :D

3. esteticamente deve essere perfetto, altrimenti puoi avere problemi di danneggiamento sotto il display (vedi aloni o righe in controluce) o problemi al motorino della vibrazione o allo speaker o alla camera che si è spostata.... se è un "6 liscio" nel topic dedicato ne abbiamo parlato per mesi sui problemi tipici della serie e dei modelli "day-one" sfigati ;)
Sul 6s, invece, devi leggerti la prima pagina e tutti i relativi post indicati in prima pagina per evitare fregature coi modelli "ufficiali" italia (e tutti i problemi che sono apparsi nei modelli dei primi 6 mesi tra processore, lcd e ram); quelli europei potrebbero avere meno problemi o più problemi non riconosciuti in italia e quindi nella sfiga potresti trovarti con una bella rogna.

4. quelli indicati "unlocked" potrebbero avere alcuni problemi di rete in italia... se vai sul sito Apple e ti vai a leggere le differenze delle bande supportate (nel caso del 6s vedi in prima pagina i modelli che supportano le bande in italia), sai anche cosa controllare quando e se lo compri... prenderne uno esterno non è sicuro al 100% che poi in italia non ci siano alcuni problemi.
Se devi prenderti un iphone... non si va al risparmio.
- https://www.fastweb.it/smartphone-e-...-sim-italiana/

grazie per l'esauriente risposta. Decisamente, lascerò perdere...

\_Davide_/ 23-07-2018 21:44

Non saprei: la mia nel menù viene valutata come capacità massima: 82%

ais001 24-07-2018 17:17

... vado a memoria... ma credo di ricordare che il problema del crollo delle prestazioni era con batterie inferiori all' 86% :mbe:


Vai sul sito Apple e controlla... se è un modello accettato dalla sostituzione, fatti cambiare la batteria senza aspettare inutilmente.

\_Davide_/ 24-07-2018 17:42

Ma ora non c'è l'opzione?

Anyway i problemi si riscontrano anche con il telefono collegato e batteria al 100% (es. appena uscito al mattino, con Car Play).

Non l'ho ancora fatta sostituire perché non ho mai tempo di andare in negozio e non so nemmeno se poi la fanno lì oppure se la devono spedire

ais001 24-07-2018 18:02

... vai sul sito Apple e controlla se il negozio, dove pensi di andare tu, fa la riparazione o deve spedirlo... oppure chiama col telefono e chiedi.

Fino a prova contraria chiamare e chiedere è ancora consentito :D

\_Davide_/ 24-07-2018 21:11

Il fatto è che non saprei nemmeno in quale AS portarlo: viaggio molto e non ho mai troppo tempo per fermarmi.
Se mi dovesse capitare di passare vicino a uno di quelli che la cambiano al volo lo farò. Se non ricordo male quello dentro all'Orio Center?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.