Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Luxor83 02-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42725318)
Clikka con il pulsante sinistro del mouse sul simbolo di Windows sulla barra delle applicazioni(in basso a sinistra).

Clicca su esegui

digita netplwiz e premi invio.

Nel form che si aprirà cliccka sul segno di spunta per toglierlo

Clikka su applica

Nel form che si aprirà ti verrà chiesto di inserire 2 volte la password attuale

Al termine clikka su ok

Io ho seguito questa procedura ma continua a chiedermi la pasw di avvio

RAEL70 02-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Armandorace04 (Messaggio 42726215)
Ragazzi io avevo Windows 8.1 pro, e usando il tool Microsoft ho aggiornato a 10. Avendo Windows 8.1 pensavo che aggiornando avrei avuto Windows 10 pro ma così non è stato adesso mi dice che l'edizione è Windows 10 home. E' normale questa cosa o c'è un problema di fondo? E poi con 8.1 potevo vedere la scritta Windows è attivo mentre qui la scritta non c'è. Grazie ragazzi in anticipo, sul software sono un po' nabbo ma sull'hardware me la cavicchio.

:confused: Sei sicuro che avevi la Pro?

Armandorace04 02-08-2015 09:55

raga per la scritta Windows è attivato ho gia risolto sono un babbeo non l'avevo vista in basso.

Fharenheit 02-08-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Armandorace04 (Messaggio 42726215)
Ragazzi io avevo Windows 8.1 pro, e usando il tool Microsoft ho aggiornato a 10. Avendo Windows 8.1 pensavo che aggiornando avrei avuto Windows 10 pro ma così non è stato adesso mi dice che l'edizione è Windows 10 home. E' normale questa cosa o c'è un problema di fondo? E poi con 8.1 potevo vedere la scritta Windows è attivo mentre qui la scritta non c'è. Grazie ragazzi in anticipo, sul software sono un po' nabbo ma sull'hardware me la cavicchio.

mah mi pare strano che il tool ti abbia incasinato la versione di windows dieci, fai ripristino a win8.1 pro e anzichè aggiornare dal tool scaricati l'iso di win10 pro 64 e aggiorna con quello mantenendo file e impostazioni

dratta 02-08-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42726179)
Grazie. Rimarranno sempre questi o verranno in qualche modo legati alla licenza precedente? Cosa si sa?

Questi la licenza è legata all'ID del computer in uso.

GabryRS 02-08-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726211)
IMPOSTAZIONI-SISTEMA-ALIMENTAZIONE E SOSPENSIONE

Quale impostazioni dovrei modificare?
quando metto in sospensione a volte rimane acceso solo il led del pulsante e il pc non da segni di vita. Quindi devo spegnerlo tendo a lungo il pulsante (idem, a volte quando arresto il sistema)

RAEL70 02-08-2015 10:00

Bella questa, bella davvero!:rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Nonostante sia sicuro di rimouovere l'account MS questo, di fatto, viene ripristinato automaticamente dal W10.

Secondo me il cerchio si sta chiudendo...:lamer:

bluefish00 02-08-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla
Da quanto ho capito e provato sulla mia pelle la licenza di Win 10 è collegata al proprio account Microsoft. Se è RETAIL e cambiate macchina/mobo e installate Win 10 da zero verrà attivato automaticamente.
Se è OEM verrà controllato anche l'ID macchna e se è diverso niente attivazione. Per togliere ogni dubbio (anche a me), se avete fatto l'upgrade da 8 OEM -> 10, aprite CMD, digitate Codice: slmgr.vbs /dlv
e ditemi in che canale licenza siete, grazie.

Io non ho ancora capito a cosa e' legata la licenza, c'e' chi dice la scheda madre e chi l'account; ma ad esempio io non ho usato l'account Microsoft, ne ho una scheda madre UEFI (che e' la caratteristica necessaria per poterci salvare sopra il seriale). Ho fatto l'aggiornamento da Windows update (prima avevo provato con la iso-dvd ma non si attivava), tutto ok, ho addirittura poi formattato e fatto un istallazione pulita e alla fine il sistema era attivo senza aver messo nessuna key. Da qualche parte si sara salvato comunque qualcosa, ma dove? Infine io avevo una RETAIL e dando il comando di cui sopra mi dice che ho ancora una RETAIL.
L'account Microsoft lo uso solo sullo smartphone lumia, sul pc l'ho messo solo un attimo dopo l'istallazione pulita (non l'avevo mai inserito prima) per scaricare una app che non avevo piu', ma poi l'ho subito tolto e, per rispondere al messaggio precedente, non mi e' piu' tornato da solo. C'e' anche da dire che sono andato nella gestione dell'account stesso su sito MS, nei miei dispositivi era comparso il PC e l'ho tolto, lasciando solo il lumia.

Raffyone 02-08-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 42726104)
ho un Ultrabook Lenovo yoga 2 pro con wi 8.1, sono passato a wi 10 appena mi e arrivata la notifica di aggiornamento a wi 10.
L'aggiornamento e stato semplicissimo, l'unico problema che fino adesso sto riscontrato e quando lo uso in modalità tablet.
Quando lo uso in modalità tablet va a scatti rallenta tutto:mad: ho provato in tutti i modi, ho modificato tutte le impostazioni x la modalità tablet senza risultati...
A qualcuno per caso gli e capitato? cosa devo fare?

ragazzi nessuno che mi risponde?:confused: non so' cosa fare se ritornare a 8.1 o aspettare qualche aggiornamento:rolleyes:

RAEL70 02-08-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da GabryRS (Messaggio 42726235)
Quale impostazioni dovrei modificare?
quando metto in sospensione a volte rimane acceso solo il led del pulsante e il pc non da segni di vita. Quindi devo spegnerlo tendo a lungo il pulsante (idem, a volte quando arresto il sistema)

Sei tu che devi decidere sulla sospensione (attivarla o meno) e su altri parametri.

Personalmente io non l'attivo mai.

Fharenheit 02-08-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42726184)
Ripropongo la domanda

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se l'aggiornamento con il tool ti da errore, scaricati la versione iso di win10 e aggiorna con quello mantenendo file e impostazioni, io ho fatto cosi e mi è andato tutto a buon fine senza problemi con il pc in firma vecchio di 5 anni fa.
per la cronaca win10 mi è risultato attivato automaticamente senza che premessi sull'attivazione, appena arrivato al desktop sono andato in proprietà sistema ed era già attivato da se! non bisognava attivarla manualmente?:confused:

RAEL70 02-08-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da bluefish00 (Messaggio 42726237)
Io non ho ancora capito a cosa e' legata la licenza, c'e' chi dice la scheda madre e chi l'account; ma ad esempio io non ho ne un account Microsoft, ne una scheda madre UEFI (che e' la caratteristica necessaria per poterci salvare sopra il seriale). Ho fatto l'aggiornamento da Windows update (prima avevo provato con la iso-dvd ma non si attivava), tutto ok, ho addirittura poi formattato e fatto un istallazione pulita e alla fine il sistema era attivo senza aver messo nessuna key. Da qualche parte si sara salvato comunque qualcosa, ma dove? Infine io avevo una RETAIL e dando il comando di cui sopra mi dice che ho ancora una RETAIL.

Abbiamo scritto centinaia e centinaia di post in vari thread (questo compreso).

La risposta definitiva l'avremo il 29 Luglio 2016 o, in alternativa, prima se la MS si degna d'informarci.

dratta 02-08-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Armandorace04 (Messaggio 42726215)
Ragazzi io avevo Windows 8.1 pro, e usando il tool Microsoft ho aggiornato a 10. Avendo Windows 8.1 pensavo che aggiornando avrei avuto Windows 10 pro ma così non è stato adesso mi dice che l'edizione è Windows 10 home. E' normale questa cosa o c'è un problema di fondo? E poi con 8.1 potevo vedere la scritta Windows è attivo mentre qui la scritta non c'è. Grazie ragazzi in anticipo, sul software sono un po' nabbo ma sull'hardware me la cavicchio.

Per vedere l'attivazione: clicca sulla barra di stato, ultima iconcina DX tutte le impostazioni/aggiornamento e sicurezza

Fharenheit 02-08-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da GabryRS (Messaggio 42726235)
Quale impostazioni dovrei modificare?
quando metto in sospensione a volte rimane acceso solo il led del pulsante e il pc non da segni di vita. Quindi devo spegnerlo tendo a lungo il pulsante (idem, a volte quando arresto il sistema)

a me fa il contrario invece va in sospensione ma quando riavvio il pc va ma non da imput al monitor e devo riavviare premendo reset, prima con win7 non me lo dava.

RAEL70 02-08-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 42726239)
ragazzi nessuno che mi risponde?:confused: non so' cosa fare se ritornare a 8.1 o aspettare qualche aggiornamento:rolleyes:

Non so aiutarti in quanto non ho un tablet, mi spiace.

GabryRS 02-08-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726241)
Sei tu che devi decidere sulla sospensione (attivarla o meno) e su altri parametri.

Personalmente io non l'attivo mai.

Non c'è nessun impostazione da modificare è il pc che si comporta in maniera anomala. Visto che con win8.1 funzionava normalmente e sopratutto è un problema che si presenta saltuariamente ;)

GabryRS 02-08-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42726251)
a me fa il contrario invece va in sospensione ma quando riavvio il pc va ma non da imput al monitor e devo riavviare premendo reset, prima con win7 non me lo dava.

Io pensavo di continuare a testarlo per qualche giorno e poi fare un installazione pulita del sistema.
Devo solo capire, qual'è il modo per installare direttamente win10 ed attivarlo.
Perchè nel forum ci sono pareri discordanti

RAEL70 02-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da GabryRS (Messaggio 42726255)
Non c'è nessun impostazione da modificare è il pc che si comporta in maniera anomala. Visto che con win8.1 funzionava normalmente e sopratutto è un problema che si presenta saltuariamente ;)

Allora sono problemi di gioventù...:D

Marcotto73 02-08-2015 10:09

a parte i scherzi... vi dò un consiglio.....
 
a tutti quelli che dicono che Windows 10non funziona ma avete controllato bene i driver nella sezione "GESTIONE DISPOSITIVI"????

Io per esempio ho fatto una formattazione a traccia 0 usando un programma che si chiama DiscWizard della Seagate, poi ho usato un programma per partizioni per abilitare la partizione dato che DiscWizard formatta e distrugge partizione, poi ho installato pulito pulito Windows 10, poi però come ho sempre detto appena installato Windows bisogna andare su gestione dispositivi se i driver sono giusti, dico questo perchè come ho sempre detto quando si installa windows 10 a volte mettono driver sbagliati o driver beta (come nel mio caso della scheda madre che nel sito ufficiale non c' è traccia ma nel mio PC uso la versione "beta") Oppure della scheda grafica che invece di rilevare la serie R9 della Asus mi ha rilevato la serie R7 della AMD!!!

Insomma prima di dire che Windows non funziona controllate SCRUPOLOSAMENTE I VOSTRI DRIVER NELLA GESTIONE DISPOSITIVI!!!

E non è la prima volta che Microsoft si imbatte in queste situazioni.... :rolleyes:

RAEL70 02-08-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da GabryRS (Messaggio 42726263)
Devo solo capire, qual'è il modo per installare direttamente win10 ed attivarlo.

Hai fatto l'upgrade giusto?
Hai scaricato la ISO giusto?
Bene, formatta, inserisci il DVD e buon lavoro!
Punto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.