Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 24-12-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44330411)
Non è vero, per esempio a me il telefono non interessa e penso di non essere l'unico, viste le tariffe ultraconvenineti su rete mobile.

è vero, ma il 90% della gente qui per avere la 1000/200 o la 500/20 spende 5€ in più al mese, 65€ in più l'anno. Mi sembra poco furbo tagliare qualcosa che pago solo per togliere di mezzo la vodafone station(che problemi inaccettabili vi da?)

omarele 24-12-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44330437)
è vero, ma il 90% della gente qui per avere la 1000/200 o la 500/20 spende 5€ in più al mese, 65€ in più l'anno. Mi sembra poco furbo tagliare qualcosa che pago solo per togliere di mezzo la vodafone station(che problemi inaccettabili vi da?)

beh se molte persone utilizzano un router in cascata o pc embedded, un motivo ci sarà....
Oltre a questo mica è un obbligo di tutti togliere la vsr, ho richiesto info perchè io sarei interessato e come me sicuramente altre persone. Chi si trova bene cosi e ha necessità di utilizzare i servizi voce, non è obbligato a modificare nulla rispetto alla configurazione che Vodafone obbliga ad avere per utilizzare i suoi servizi.

lorenzo10 24-12-2016 18:58

Volevo ricordare un piccolo suggerimento per chi ha avuto l'upgrade e non riscontra i risultati auspicati.
Utilizo un mac e ricevuto l'upgrade con lo speed test sul server Ookla e sull'host di Milano Vodafone, non arrivavo a 600mbps il più delle volte, anche se mi sembrava che quel poco che scaricavo lo facesse nei tempi previsti. Poi come suggeritomi su questo topic, ho scaricato dallo store di apple l'app di Ookla e gli speed test sono tutti attorno ai 930 mbps/192mbps.
Scaricate l'app dallo store e rifate il test. Può essere che tutto si riporti alle aspettative dovute.

Shub 25-12-2016 02:45

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44330196)
mi accodo alla richiesta, visto che è possibile sostituire la vsr solo con un pc embedded. E' un Netgear con firmware modificato?

In effetti in teoria e' sostituibile, perdendo la fonia, con qualsiasi cosa faccia girare openwrt e possa aprire una connessione PPPoE e fare poi da router, e abbia quel minimo di "cavalleria" per gestire enne connessioni alla velocità necessaria.

Riducendo proprio al minimo la questione, si tratta di configurare correttamente PPPoE.

Buon Natale!

omarele 25-12-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44331716)
In effetti in teoria e' sostituibile, perdendo la fonia, con qualsiasi cosa faccia girare openwrt e possa aprire una connessione PPPoE e fare poi da router, e abbia quel minimo di "cavalleria" per gestire enne connessioni alla velocità necessaria.

Riducendo proprio al minimo la questione, si tratta di configurare correttamente PPPoE.

Buon Natale!

Prima di ogni cosa buon Natale a tutti.

proseguendo la discussione, è ovvio che è necessario configurare una connessione correttamente, ma quello che vorrei sapere è quali sono i parametri, vedo che nessuno ha mai pensato a fare una guida in merito.
Che ne dite se creiamo una discussione ad-hoc, oppure sarebbe qualcosa che viola i termini del contratto sottoscritto con Vodafone?

Shub 25-12-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44331823)
Prima di ogni cosa buon Natale a tutti.

proseguendo la discussione, è ovvio che è necessario configurare una connessione correttamente, ma quello che vorrei sapere è quali sono i parametri, vedo che nessuno ha mai pensato a fare una guida in merito.
Che ne dite se creiamo una discussione ad-hoc, oppure sarebbe qualcosa che viola i termini del contratto sottoscritto con Vodafone?

Detto chiaro e tondo, non e' stata fatta una guida perche' nessuno vuole svegliare il can che dorme. Detto questo, ti mando un PM. :rolleyes:

omarele 25-12-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44331842)
Detto chiaro e tondo, non e' stata fatta una guida perche' nessuno vuole svegliare il can che dorme. Detto questo, ti mando un PM. :rolleyes:

Mi hai letto nel pensiero, grazie

marcofrax 25-12-2016 20:48

:D
Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44331842)
Detto chiaro e tondo, non e' stata fatta una guida perche' nessuno vuole svegliare il can che dorme. Detto questo, ti mando un PM. :rolleyes:

Mi accodo alla richiesta :)

mirmillone 26-12-2016 07:34

Anche io sono interessato.
Grazie.

HDV 26-12-2016 07:43

collegare un router switch alla revolution station vodafone ???
 
buon santo stefano a tutti.
vorrei chiedevi un consiglio avendo la iperfibra con la revolution station vodafone e pensando di condividerla alla comunity wifi comunity , posso utilizzarla in combinazione con un altro router wifi ???
non vorrei impestarmi di radiofrequenza.
quando utilizzavo la fibra di fastweb a 100mb/s utilizzavo un router asus rtn-66u a doppia banda.
che faccio ??
cosa mi suggerite ??
eventualmente suggeritemi pure un nuovo router switch di nuova generazione.
grazie infinite
hdv

supermario 26-12-2016 11:24

per chi è spinto al cambio della VSR dalle prestazioni del wifi, consiglierei vivamente l'acquisto di un access point Ac invece che di un vero router, secondo me il risultato è lo stesso!

Danielem 26-12-2016 15:39

1 Allegato(i)
Allegato 91928

Oggi ho notato che hanno fatto l'upgrade del profilo....
Dovrebbe essere ad 1gbit ora... spero....
Adesso non sono lì però e non posso verificare :muro:

ninio77 26-12-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44333383)
per chi è spinto al cambio della VSR dalle prestazioni del wifi, consiglierei vivamente l'acquisto di un access point Ac invece che di un vero router, secondo me il risultato è lo stesso!

Personalmente non l'ho mai usata la VSR e solo ora che ho la 1000/200 mi vedo un minimo limitato in connettività WiFi contro il cavo, non saprei quanto spingano realmente gli access point ac perchè ho sempre usato una l'Airport Time Capsule che mi ha sempre fatto 2 servizi in uno WiFi e Backup dei device, ma sicuramente andranno al doppio della VSR


https://www.speedtest.net/my-result/d/1132885

wlety 26-12-2016 20:16

Purtroppo le prestazioni del wi fi degradano tantissimo, io da un piano all'altro e esiste l'apertura della scala dove le onde possono passare, il segnale degrada dai 1000 mega fino ai 20-25 mega con la 5 ghz, mentre la 2.4 arriva sui 15-17.
Solo attaccando il cavo rj45 ad un range extender arrivo a 50 mega.
Mi piacerebbe risolvere anche a me sta storia, perchè il degrado è veramente tanto

King_Of_Kings_21 26-12-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44334379)
Purtroppo le prestazioni del wi fi degradano tantissimo, io da un piano all'altro e esiste l'apertura della scala dove le onde possono passare, il segnale degrada dai 1000 mega fino ai 20-25 mega con la 5 ghz, mentre la 2.4 arriva sui 15-17.
Solo attaccando il cavo rj45 ad un range extender arrivo a 50 mega.
Mi piacerebbe risolvere anche a me sta storia, perchè il degrado è veramente tanto

Porta un cavo giù e monta un access point sul soffitto.

wlety 27-12-2016 07:43

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44334394)
Porta un cavo giù e monta un access point sul soffitto.

Ti ringrazio,ma purtroppo non posso perché non ho prese per alimentare l'eventuale access point lungo il percorso che mi suggerisci

King_Of_Kings_21 27-12-2016 09:47

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44334862)
Ti ringrazio,ma purtroppo non posso perché non ho prese per alimentare l'eventuale access point lungo il percorso che mi suggerisci

Ubiquiti Unifi AP AC Lite, si alimenta tramite Ethernet.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

brutalibus 27-12-2016 15:52

Qualcun altro a Torino ha ricevuto l'upgrade alla gigabit nell'ultima settimana? Io è piu' da un mese che ho fatto la registrazionen e ancora nulla...

Rubberick 27-12-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44334994)
Ubiquiti Unifi AP AC Lite, si alimenta tramite Ethernet.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

ma praticamente qualsiasi router/access point si può alimentare tramite ethernet.. usi un paio di splitter POE e hai fatto :P

King_Of_Kings_21 27-12-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44336092)
ma praticamente qualsiasi router/access point si può alimentare tramite ethernet.. usi un paio di splitter POE e hai fatto :P

Sì hai ragione, ma l'AP Lite ha bisogno di un solo splitter a monte ed è pure incluso.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.