Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Samoht 04-01-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviato da grng (Messaggio 20334604)
hai già provato a vedere su www.mameworld.net/maws/ , fai una ricerca per genere tra gli shoot'em up verticali (anche se saranno decine e decine), dovresti beccarlo

"decine e decine"? forse volevi dire "decine di migliaia" :asd: ma l'ho trovato: SKY SOLDIERS... e in più ho trovato qualche altra chicca che non ricordavo più ;) Ottimo sito quello!

gasdia73 15-01-2008 06:24

help!
 
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
platform

SOTTOCATEGORIA
macchina

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale,bidimensionale

DESCRIZIONE
Penso che sia dei primi anni 80, c'era una macchinina tipo fiat uno che saltava su delle piattaforme, man mano che si avanzava cambiava la musichetta e gli sfondi rappresentavano varie città, mi ricordo le piramidi e Parigi,

sarebbe nostalgicamente carino rivederlo :)

Samoht 16-01-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviato da gasdia73 (Messaggio 20573559)
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
platform

SOTTOCATEGORIA
macchina

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale,bidimensionale

DESCRIZIONE
Penso che sia dei primi anni 80, c'era una macchinina tipo fiat uno che saltava su delle piattaforme, man mano che si avanzava cambiava la musichetta e gli sfondi rappresentavano varie città, mi ricordo le piramidi e Parigi,

sarebbe nostalgicamente carino rivederlo :)

Forse stai parlando di "City Connection".

gasdia73 19-01-2008 07:36

esatto!
 
è proprio lui! ma come fate????
grazie mille!

Doctor P 19-01-2008 15:41

SISTEMA
[Amiga]

CATEGORIA
[avventura grafica]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[Prima persona, senza scorrimento]

DESCRIZIONE
[L'avventura inizia in una casetta, nel continuo del gioco si ha come possibile aiuto un pipistrello che va ghiotto di frutta, dalla casa si passera nel sottosuolo.]

Samoht 20-01-2008 18:26

Quote:

Originariamente inviato da gasdia73 (Messaggio 20646854)
è proprio lui! ma come fate????
grazie mille!

... ognuno ha il suo metodo: il mio si chiama NOSTALGIA LETALE degli anni '80 :asd:

YordanRhapsody 22-01-2008 23:46

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
rally

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
uguale a questo http://it.youtube.com/watch?v=chke2PRoTVk solo che era con le auto da rally

sapete par caso aiutarmi?

29Leonardo 23-01-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviato da YordanRhapsody (Messaggio 20711721)
CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
rally

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
uguale a questo http://it.youtube.com/watch?v=chke2PRoTVk solo che era con le auto da rally

sapete par caso aiutarmi?

Cavolo lo cerco da un sacco pure io! :cry:

29Leonardo 24-01-2008 23:40

Trovato!!!!!!!!

World Rally 2: Twin Racing:D

overjet 29-01-2008 13:24

Ragazzi è urgente...
Non ricordo un nome di un gioco di sala giochi.
Era un gioco di calcio dove i giocatori commettevano dei falli assurdi come ginocchiate, si prendevano per i piedi, spinte e così via... Potevi buttare in terra anche l'arbitro.
E poi c'erano delle funzioni speciali che potevi scegliere andando avanti con gli schemi e quindi con le partite; ad esempio il super dash che dava la corsa al giocatore, il super sliding che dava la super scivolata. Poi si potevano fare dei tiri potentissimi come il supershot ma non sempre entrava oppure l'hypershot che entrava quasi sempre e faceva fare la scia con le fiamme al pallone.

Qualcuno se lo ricorda ?!?
Esiste una rom per questo gioco ?!?

Grazie.

Doctor P 29-01-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 20815630)
Ragazzi è urgente...
Non ricordo un nome di un gioco di sala giochi.
Era un gioco di calcio dove i giocatori commettevano dei falli assurdi come ginocchiate, si prendevano per i piedi, spinte e così via... Potevi buttare in terra anche l'arbitro.
E poi c'erano delle funzioni speciali che potevi scegliere andando avanti con gli schemi e quindi con le partite; ad esempio il super dash che dava la corsa al giocatore, il super sliding che dava la super scivolata. Poi si potevano fare dei tiri potentissimi come il supershot ma non sempre entrava oppure l'hypershot che entrava quasi sempre e faceva fare la scia con le fiamme al pallone.

Qualcuno se lo ricorda ?!?
Esiste una rom per questo gioco ?!?

Grazie.

E' questO? http://it.youtube.com/watch?v=wsKTK2LxXh0

overjet 29-01-2008 13:34

Potrebbe essere però fa vedere solo il supershot...
Per caso c'era anche il supersliding, superdash l'hypershot ed altri ?!?

Grazie.

myk188 29-01-2008 19:54

Ciao ho visto oggi questo post, vorrei chiedervi se conoscete il nome di un gioco che avevo visto x sala giochi e amiga solo che non ci ho mai potuto giocare perchè in sala giochi non avevo mai soldi, e ovviamente non avevo l'amiga.

Il gioco è un plattform in 2d tipo anni 90 dove c'è un pulcino che salta spara e fa cose, ammazza mostri ecc... famosissimo credo ma non so il nome.
Se mi poteste aiutare, mi fareste un grandissimo favore!

Samoht 30-01-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviato da myk188 (Messaggio 20823109)
...non ci ho mai potuto giocare perchè in sala giochi non avevo mai soldi, e ovviamente non avevo l'amiga.

...vivevi in camera con Remì ?? :rotfl:
Quote:

Originariamente inviato da myk188 (Messaggio 20823109)
Il gioco è un plattform in 2d tipo anni 90 dove c'è un pulcino che salta spara e fa cose, ammazza mostri ecc... famosissimo credo ma non so il nome.

Molto probabilmente, si tratta di "New Zealand Story".

P.S.: ... e se non ricordo male, il nome del pulcino è "Kiwi" (o "Piwi") ;)

myk188 31-01-2008 17:15

Sisi è lui !!!!
WOW grazie mille, ora ci gioco !

Samoht 02-02-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviato da gasdia73 (Messaggio 20646854)
è proprio lui! ma come fate????
grazie mille!

Voglio raccontarti un aneddoto: una volta ho pensato che sarebbe stato interessante avere tipo una macchinetta, o cmq un sistema di qualche tipo, che mi avesse potuto dire quanti soldi avevo buttato, in tutta la mia vita, dentro ai cosiddetti coin'op nei bar, oppure quante ore avevo trascorso a giocare con i videogames... così giusto per curiosità.

Ma pensandoci attentamente, sono giunto alla conclusione che, tutto sommato, le risposte potrebbero (comprensibilmente) non piacermi :asd:

dottorpalmito 05-02-2008 14:22

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[puzzle]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[senza scorrimento]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[allora la richiesta è per lo zio, ci giocava al bar alla fine degli anni 70!!:eek:ricorda di un pagliaccio che saltava su una leva e faceva volare dei palloncini colorati e associando i colori questi palloncini scoppiavano, da quanto ho capito io una sorta di nonno di puzzle bubble, forse è pure famoso ma io non ho idea di come si chiami e su che piattaforma giri ]

mau.c 05-02-2008 22:57

Quote:

Originariamente inviato da dottorpalmito (Messaggio 20934769)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[puzzle]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[senza scorrimento]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[allora la richiesta è per lo zio, ci giocava al bar alla fine degli anni 70!!:eek:ricorda di un pagliaccio che saltava su una leva e faceva volare dei palloncini colorati e associando i colori questi palloncini scoppiavano, da quanto ho capito io una sorta di nonno di puzzle bubble, forse è pure famoso ma io non ho idea di come si chiami e su che piattaforma giri ]

c'era per il commodore 64, ho capito il gioco... se trovo il nome te lo dico, comunque è piuttosto famoso


edit: forse è Popit

http://c64.hardwired.hu/games/p/p4.htm

dottorpalmito 06-02-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 20943645)
c'era per il commodore 64, ho capito il gioco... se trovo il nome te lo dico, comunque è piuttosto famoso


edit: forse è Popit

http://c64.hardwired.hu/games/p/p4.htm

ok ti ringrazio, domenica vedo lo zio magari gli stampo una schermata e vedo se conferma, nel frattempo se ci sono altre idee ben accette, ricordo che ci giocava al bar quindi classica cabina con leva e pulsanti..

Samoht 06-02-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 20943645)
c'era per il commodore 64, ho capito il gioco... se trovo il nome te lo dico, comunque è piuttosto famoso

edit: forse è Popit

Cavolo.. come si chiamava invece quello per l'Atari2600... quello che si controllava con i paddle, con i due clown che saltavano sull'altalena e dovevano scoppiare i palloncini nella parte alta dello schermo... dio mio quante risate che mi ci facevo con mio padre...

edit: Trovato: Atari Circus ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.