Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


gioviii 17-03-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42263763)
ALT + ENTER

fatto, grazie mille, sei stato gentilissimo per tutti i chiarimenti dati;)

AuReL 25-03-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da peppiniello77 (Messaggio 40394180)
ho trovato virtuastriker da giocare online
http://www.angel777.com/virtuastriker/#.UqMQKvTuIfQ
eseguite il java vi fa in automatico l'emulatore driettamente dal sito....

Ciao
Scusatemi se rispolvero questo vecchio post.
Ho provato a far partire il gioco e, dopo aver inserito la pagina tra le eccezioni in java (visto che altrimenti il gioco non parte per le impostazioni sicurezza), il gioco sta per partire ma l'antivirus avira lo blocca per via di un trojan presente (TR/Offend.A.1101). Su virustotal ho trovato questo https://www.virustotal.com/en-gb/fil...c1e8/analysis/

edit: parlando col proprietario del sito ho deciso di inserire il sito tra le eccezioni su avira visto che trattasi di un falso positivo (come al solito con avira)


Grazie

Zarka 12-04-2015 11:07

SISTEMA
[PC - Anni '90]

PRODUTTORE
[Non conosciuto]

CATEGORIA
[punta e clicca, avventura]

SOTTOCATEGORIA
[soluzione di enigmi]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D (scorrimento in profondità?)]

DESCRIZIONE
[Purtroppo vidi questo gioco solo poche volte: nel primo livello, il protagonista (che se ricordo bene aveva un uccello/pappagallo con se) doveva risolvere enigmi su una nave; nel secondo livello, doveva battere una serie di cattivi (pirati?) con diverse modalità; e via discorrendo, cambiando ogni volta ambientazione.
Le due cose che mi ricordo maggiormente sono che:
-Il protagonista, se esposto ad una determinata "luce lunare", si trasformava in un lupo mannaro;
-Ad un certo punto, il suo compagno di viaggio diventa un serpente (creato con alchimia?)
Inoltre, se ricordo bene, il gioco era in uno stile disegnato, ironico e divertente.
]

Chiedo scusa per la descrizione assai scarna, ma davvero non ho altri elementi a disposizione...
Se qualcuno ha in mente qualche idea, gli sarei molto grato :)

exgamer 12-04-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Zarka (Messaggio 42360947)
SISTEMA
[PC - Anni '90]

PRODUTTORE
[Non conosciuto]

CATEGORIA
[punta e clicca, avventura]

SOTTOCATEGORIA
[soluzione di enigmi]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D (scorrimento in profondità?)]

DESCRIZIONE
[Purtroppo vidi questo gioco solo poche volte: nel primo livello, il protagonista (che se ricordo bene aveva un uccello/pappagallo con se) doveva risolvere enigmi su una nave; nel secondo livello, doveva battere una serie di cattivi (pirati?) con diverse modalità; e via discorrendo, cambiando ogni volta ambientazione.
Le due cose che mi ricordo maggiormente sono che:
-Il protagonista, se esposto ad una determinata "luce lunare", si trasformava in un lupo mannaro;
-Ad un certo punto, il suo compagno di viaggio diventa un serpente (creato con alchimia?)
Inoltre, se ricordo bene, il gioco era in uno stile disegnato, ironico e divertente.
]

Chiedo scusa per la descrizione assai scarna, ma davvero non ho altri elementi a disposizione...
Se qualcuno ha in mente qualche idea, gli sarei molto grato :)


Goblins 3 ?




Zarka 13-04-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42362169)

Goblins 3 ?


Grazie infinite, era proprio questo!!!
Magari è famosissimo, ma non conoscevo proprio il nome: grazie ancora! :)

AMIGASYSTEM 13-04-2015 19:15

In ambiente AMiGA erano molto conosciute tutte e tre le serie, a me piaceva più il primo episodio, forse perchè più difficoltoso, per chi non lo conoscesse allego QUESTO Video Tube con la versione Amiga di Goblins 3 dove Grafica e Musica erano più accativanti che su altre piattaforme.

rattopazzo 13-04-2015 22:28

Goblins 1 è stato il primo VG giocato su PC
tra l'altro a scuola su un vecchio 286 durante l'ora di informatica :D
Successivamente ho sbavato leggendomi la recensione di goblins 3 almeno una ventina di volte su una rivista che neanche ricordo.
Non riesco a spiegarmi come non mi sia venuto in mente leggendo la descrizione di Zarka.
Comunque si, i giochi su Amiga erano mediamente più belli che su PC.

AMIGASYSTEM 14-04-2015 01:56

Si, nonostante gli Amiga di piccolo taglio non avessero una scheda video e una scheda audio, grazie a Agnus, Denise e Paula avevano potenza, grafica pulita, e audio già molto avanti nei tempi, i Pc usavano ancora delle semplici basi Midi, i giochi amiga invece utilizzavano già suoni complessi come i Mod, Med, XM etc.. a quei tempi molto utilizzati anche da DJ in radio e nelle discoteche; a proposito di giochi poco conosciuti, guardate quant'è carino QUESTO giochino (un mio VideoTube), in evidenza ombre luci e musica, siamo comunque nel 1993 quando Commodore AMiGA scompaiono dalla scendo mondiale.

Bros96 18-04-2015 23:34

SISTEMA
[Playstation 1]

PRODUTTORE
[Sconosciuto]

CATEGORIA
[Sport]

SOTTOCATEGORIA
[Sconosciuto]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3D]

DESCRIZIONE
Ragazzi aiutatemi a trovare il nome di un gioco per ps1 anni circa 2000 o poco meno in grafica 3D in cui si impersonavano degli skater che usavano skateboard futuristici volanti e con dei led che lasciavano delle scie colorate in base al colore del led del personaggio. Ricordo vagamente due livelli; uno con location in un circo infestato in cui ad un certo punto si entrava nella bocca di un clow e questo emetteva un urlo pauroso, l'altro si trovava tra i livelli finali e ci si trovava a gareggiare sul fiume di una foresta pluviale che verso la fine presentava una grande cascata. Vi prego ragazzi aiutatemi a trovarne il nome, non so più dove sbattere la testa il muro l'ho già rotto! XD :muro:

exgamer 19-04-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Bros96 (Messaggio 42387220)
SISTEMA
[Playstation 1]

PRODUTTORE
[Sconosciuto]

CATEGORIA
[Sport]

SOTTOCATEGORIA
[Sconosciuto]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3D]

DESCRIZIONE
Ragazzi aiutatemi a trovare il nome di un gioco per ps1 anni circa 2000 o poco meno in grafica 3D in cui si impersonavano degli skater che usavano skateboard futuristici volanti e con dei led che lasciavano delle scie colorate in base al colore del led del personaggio. Ricordo vagamente due livelli; uno con location in un circo infestato in cui ad un certo punto si entrava nella bocca di un clow e questo emetteva un urlo pauroso, l'altro si trovava tra i livelli finali e ci si trovava a gareggiare sul fiume di una foresta pluviale che verso la fine presentava una grande cascata. Vi prego ragazzi aiutatemi a trovarne il nome, non so più dove sbattere la testa il muro l'ho già rotto! XD :muro:




Streak Hoverboard Racing ?




Bros96 20-04-2015 16:24

Siiii è lui grazie milleeeeee

ObiTeoKenobi 21-04-2015 17:24

Ciao a tutti, ho provato a fare qualche ricerca sul thread senza risultato, quindi ci provo e se è già stato detto, scusatemi :P

SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Dall'alto se non ricordo male

DESCRIZIONE
Si giocavano partite con squadre di club: milano, sampdoria, etc.
In tutti i cabinet in cui l'ho giocato (si parla almeno di 15 anni fa) avevano i tasti rettangolari gialli e blu.
Non mi ricordo molto altro :D

AlexMM 21-04-2015 19:05

Si giocavano partite con squadre di club...


forse euro league

https://www.youtube.com/watch?v=aKKcoYGL1Yo

ObiTeoKenobi 21-04-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 42396753)
Si giocavano partite con squadre di club...


forse euro league

https://www.youtube.com/watch?v=aKKcoYGL1Yo

no :(
c'erano solo squadre italiane, di questo son sicuro.
Mi pare che ogni tanto potevi beccare anche la pioggia.

exgamer 21-04-2015 23:59

Quote:

Originariamente inviato da ObiTeoKenobi (Messaggio 42396376)
Ciao a tutti, ho provato a fare qualche ricerca sul thread senza risultato, quindi ci provo e se è già stato detto, scusatemi :P

SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Dall'alto se non ricordo male

DESCRIZIONE
Si giocavano partite con squadre di club: milano, sampdoria, etc.
In tutti i cabinet in cui l'ho giocato (si parla almeno di 15 anni fa) avevano i tasti rettangolari gialli e blu.
Non mi ricordo molto altro :D



Best League ?




ObiTeoKenobi 22-04-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42397744)

Best League ?




E' lui!! Grandissimo!
Quanti soldi spesi in sala giochi su questo gioco :D

grazie grazie grazie

_TOKI_ 22-04-2015 17:00

Bootleg di Big Striker.

Quando la versione modificata è forse più famosa dell'originale (almeno da noi) :D

LumberJack 27-04-2015 12:21

Ciao a tutti,
questi giorni sono preso dalla nostalgia e ho rispolverato alcuni giochi degli anni 90. Ci sono due titoli in particolare che non ricordo il nome e avrei bisogno di aiuto per trovarli (Albori delle schede grafiche acceleratrici):

SISTEMA
[PC]

PRODUTTORE
[Sconosciuto]

CATEGORIA
[Arcade/Racing]

SOTTOCATEGORIA
[Sconosciuto]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3D]

DESCRIZIONE
Il primo titolo è un gioco di auto arcade 3D, con power up e armi. La particolarità di questo gioco è che le gomme delle auto erano più alte della vettura e quando questa si ribaltava si continuava la gara sottosopra (Non mancavano i tunel per fare i giri della morte)

[UPDATE]: Rollcage!

SISTEMA
[PC]

PRODUTTORE
[Sconosciuto]

CATEGORIA
[Platform/Action]

SOTTOCATEGORIA
[Sconosciuto]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3D]

DESCRIZIONE
Il secondo titolo era un platform/action in terza persona 3D con ambientazione dark/futuristica. Si disponevano di 3/4 personaggi a scelta iniziale(almeno da quello che mi ricordo). Una delle poche cose che ricordo era che uno dei personaggi era una sorta di mago con al seguito un corvo.

Ringrazio tutti i nostalgici che riusciranno a darmi una mano nella ricerca

Ciao.

_TOKI_ 27-04-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da LumberJack (Messaggio 42415690)
Ciao a tutti,
questi giorni sono preso dalla nostalgia e ho rispolverato alcuni giochi degli anni 90. Ci sono due titoli in particolare che non ricordo il nome e avrei bisogno di aiuto per trovarli (Albori delle schede grafiche acceleratrici):

SISTEMA
[PC]

PRODUTTORE
[Sconosciuto]

CATEGORIA
[Arcade/Racing]

SOTTOCATEGORIA
[Sconosciuto]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3D]

DESCRIZIONE
Il primo titolo è un gioco di auto arcade 3D, con power up e armi. La particolarità di questo gioco è che le gomme delle auto erano più alte della vettura e quando questa si ribaltava si continuava la gara sottosopra (Non mancavano i tunel per fare i giri della morte)

SISTEMA
[PC]

PRODUTTORE
[Sconosciuto]

CATEGORIA
[Platform/Action]

SOTTOCATEGORIA
[Sconosciuto]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3D]

DESCRIZIONE
Il secondo titolo era un platform/action in terza persona 3D con ambientazione dark/futuristica. Si disponevano di 3/4 personaggi a scelta iniziale(almeno da quello che mi ricordo). Una delle poche cose che ricordo era che uno dei personaggi era una sorta di mago con al seguito un corvo.

Ringrazio tutti i nostalgici che riusciranno a darmi una mano nella ricerca

Ciao.

Il primo è SCARS.


Alhazred 29-04-2015 14:57

SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Auto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Vista 2D dall'alto, scorrimento verso l'alto.

DESCRIZIONE
All'inizio l'auto usciva dal cassone di un camion in movimento, come KITT in Supercar (ho fatto ricerche in tal senso per vedere se magari era esplicitamente dedicato alla serie TV, ma non ho trovato niente).
Ho un vaghissimo ricordo della meccanica del gioco, l'auto correva dovendo schivare macchie d'olio, altri ostacoli e fronteggiare altre auto, alcune delle quali ricordo fossero corazzate.
Seconda metà degli anni 80.
Purtroppo non ricordo niente di più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.