Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


AndryTAS 18-09-2008 10:55

Ragazzi ho un asrock hdready con una scheda audio realtek integrata il problema consiste nel fatto che sento gracchiare le mie cuffie che sono delle Creative Fat4lity ma per esempio se le provo a mettere collegate ad altri dispositivi tipo la televisione o altro sembra proprio che non gracchino per niente quale potrebbe essere il problema?? la scheda audio di pessima qualità?

Legolas84 18-09-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24167062)
Sì, penso anch'io.

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 24167144)
Sì, è lui.

Peccato che non risolve i problemi delle interferenze

ThePunisher 18-09-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24167594)
Peccato che non risolve i problemi delle interferenze

Ci ho provato! Sorry!

Torpedo 18-09-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24167594)
Peccato che non risolve i problemi delle interferenze

Caro Legolas, capisco che hai il problema sul notebook.

Ma su fisso SBlaster ruleZ, io non potevo + sinceramente di quei probs...

Legolas84 18-09-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24167651)
Ci ho provato! Sorry!

Lo so ci mancherebbe... ;)

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 24168445)
Caro Legolas, capisco che hai il problema sul notebook.

Ma su fisso SBlaster ruleZ, io non potevo + sinceramente di quei probs...

Su fisso ho sempre usato le X-Fi... altro che sti cessi Realtek ;)

Io continuo per tentativi... se vi viene in mente qualcosa resto sintonizzato.

Torpedo 18-09-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24169194)
Su fisso ho sempre usato le X-Fi... altro che sti cessi Realtek ;)

:asd:

Legolas84 18-09-2008 13:04

Ragazzi che mi dite di questo:

http://it.europe.creative.com/shop/p...msid=true&nav=

E' in grado anche di comandare le casse del notebook? Potrebbe essere la soluzione.

Torpedo 18-09-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24169600)
Ragazzi che mi dite di questo:

http://it.europe.creative.com/shop/p...msid=true&nav=

E' in grado anche di comandare le casse del notebook? Potrebbe essere la soluzione.

C'è anche la Audigy 2 ZS che lo fà (su PCMCIA).

Io ne ho una che non utilizzo +

Legolas84 18-09-2008 13:17

uh sarei interessato a comprarla se non la utilizzi più.. prezzo permettendo... :) Più che altro mi serve una info... è in grado anche di comandare le casse interne del notebook o solo roba esterna?

Inoltre è esente da fruscii, distorsioni ecc vero? ;)

Torpedo 18-09-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24169889)
uh sarei interessato a comprarla se non la utilizzi più.. prezzo permettendo... :) Più che altro mi serve una info... è in grado anche di comandare le casse interne del notebook o solo roba esterna?

Inoltre è esente da fruscii, distorsioni ecc vero? ;)

Eventualmente per il prezzo ci si può accordare...!

Cmq sì, comanda anche le casse interne...!

Si sente a palla :D

E' questa...

http://it.europe.creative.com/produc...&nav=0&listby=

Legolas84 18-09-2008 13:24

PS
Ho appena guardato il mio notebook e monta la express card... va bene comunque vero?

Torpedo 18-09-2008 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24170012)
PS
Ho appena guardato il mio notebook e monta la express card... va bene comunque vero?

Sì!

Legolas84 18-09-2008 13:36

ok allora perfetto...

E' ancora in garanzia? Mi diresti il contenuto della confezione così vedo se c'è tutto quello che mi serve ;)

Poi dai accordiamoci sul prezzo (ti prego si clemente che ho già speso più di 2000 euro per questo Santech :muro: Oddio notebook fantastico se non fosse per sto cesso di Realtek HD (HD? lol)).

Torpedo 18-09-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24170267)
ok allora perfetto...

E' ancora in garanzia? Mi diresti il contenuto della confezione così vedo se c'è tutto quello che mi serve ;)

Poi dai accordiamoci sul prezzo (ti prego si clemente che ho già speso più di 2000 euro per questo Santech :muro: Oddio notebook fantastico se non fosse per sto cesso di Realtek HD (HD? lol)).

Aggiungimi su MSN che ne parliamo lì, qui siamo stati abbastanza OT ;)

Legolas84 18-09-2008 13:47

ok dai, comunque è un OT comprensibile e tutto per colpa di questi maledetti chip :asd:

vergna 18-09-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24166902)
Sì, intendo quello... da me c'è Altoparlante PC e disabilitarlo rende l'audio perfetto. E' vero anche che non ho l'HD però...

Grazie per lo screen, avevo però già guardato tra quelle opzioni, purtroppo sul pc sono presenti solo queste :
Cd Audio
Microfono
Front Pink In
Rear blue in
Front green In
Side
Center
Subwoofer
Rear
Front

Qualche idea ?

Legolas84 18-09-2008 16:47

imho l'unico modo per risolvere sti problemi in modo definitivo è comprare una scheda audio esterna... quelle nei notebook fanno troppo pena.

Un mio amico sul DeLL 1720 ha una Sigmatel con gli stessi problemi di queste realtek... purtroppo finchè Creative non si meterà a fare soluzioni integrate per note non ci sono soluzioni.

La miglior soluzione imho è prendere una card PCMCIA (audigy 2 ZS) o Express Card (X-Fi extreme audio)... così hai audio di buona qualità (non al top ben inteso ma su un altro pianeta rispetto alla merda integrata), e nessun problema di portabilità.

Se sei su desktop... X-Fi tutta la vita... ;)


PS
Da notare che siamo a pagina 95... e ci siamo arrivati a furia di riportare sempre i soliti problemi da parte di persone diverse... questo la dice lunga sulla qualità di questi chip.

babytecnico 18-09-2008 17:53

differenze volume alc883 su acer 9410 XP-Vista
 
salve a tutti.
quando ho comprato il portatile (un acer aspire 9410, XPSP2,ALC883 ) mi bastava che io settassi il volume a 50 per avere un suono molto forte.
poi (dopo che gli ho aggiunto 2GB di ram) sono passato a vista.
ho notato che il volume su vista SP1, se lo metto a 50 è come se su XP lo mettessi a 30.
ho provato ad aggiornare i drivers alla versione R2.03 e ad usare "L'equalizzatore del volume" situato nel pannello in "miglioramenti" del pannello di controllo, ottenendo di potenziare i suoni con volume basso e viceversa.
sapete se c'è un modo (via software) di potenziare il volume audio in vista?

babytecnico 18-09-2008 17:53

differenze volume alc883 su acer 9410 XP-Vista
 
salve a tutti.
quando ho comprato il portatile (un acer aspire 9410, XPSP2,ALC883 ) mi bastava che io settassi il volume a 50 per avere un suono molto forte.
poi (dopo che gli ho aggiunto 2GB di ram) sono passato a vista.
ho notato che il volume su vista SP1, se lo metto a 50 è come se su XP lo mettessi a 30.
ho provato ad aggiornare i drivers alla versione R2.03 e ad usare "L'equalizzatore del volume" situato nel pannello in "miglioramenti" del pannello di controllo, ottenendo di potenziare i suoni con volume basso e viceversa.
sapete se c'è un modo (via software) di potenziare il volume audio in vista?

casax1981 18-09-2008 22:46

ALC888 e Vista: AIUTO!!!
 
Ragazzi ho cercato di capirci qlc in quasi 100 pagine di storia ma sinceramente ho soltanto + dubbi. Cerco di esporvi il mio problema anche se sono sicuro sia un problema di molte molte altre persone in giro per il mondo vista la quantità di post che ho letto sul web. Sul mio pc monto una Asrock 4core-dual sata2 e da più di un anno sfrutto i canali 5.1 della realtek ALC888 integrata con Windows XP sw il minimo problema. Ieri ho installato Vista Ultimate e voilà il problema: i 2 speaker frontali e i 2 posteriori funzionano perfettamente, il sub funziona ma quando provo a testarlo con il programma di gestione audio della realtek non suona. E cosa peggiore, ho perso completamente il canale centrale!!! Questo NON suona in nessun modo anche se nella sezione di Vista dove sono elencate le periferiche audio (quella che si raggiunge tramite l'icona vicino all'orologio per intenderci) la barretta verde mostra che qualcosa "si muove". Per evitare altri suggerimenti inutili vi elenco le prove che ho fatto:

- ho provato almeno 5 driver di versi: da quelli in corredo con la scheda madre, a quelli aggiornati presi dal sito della Asrock, a quelli della Realtek, a quelli per windows XP;
- tutte le volte ho disattivato -> disinstallato la periferica -> disinstallato driver e software realtek -> pulito con Driver Cleaner Pro;
- a volte ho seguito una procedura + approfondita disattivando, dopo i passi quì sopra, la scheda audio dal bios, reinstallando i driver giusti e installando il componente dopo averlo riattivato dal bios;
- come suggeritomi dai genii della asrock, ho tentato invano di attivare la funzione "riempimento casse";
- ho attivato e disattivato tutte le opzioni possibili e immaginabili;
- ho provato a sostituire i cavi;
- ho provato a scambiare i jack;
- ho testato gli altoparlanti tramite la funzione apposita del mio Logitech Z-5500;
- no non ho intenzione di tornare a XP solo per questo;
- no non ho intenzione di comprare un0altra mobo o un'altra scheda audio: ho questa e deve funzionare visto che l'ho pagata;

se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo!!!

Sarò grato in eterno a chi mi aiuterà!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.