![]() |
|
Quote:
O ti aspetti che ti si dica in coro che si, è normale che il PC si pianti quando spengi/accendi la stampante? :fagiano: |
Quote:
Quote:
E' certificata espressamente per 10 o è un avanzo di magazzino che magari ti trascini da quando avevi Windows 98?? Cioè, le domande da farsi IMO sono queste, non certo chiedere se una cosa anomala anche agli occhi di un infante è in realtà "normale" (sveglia anche te, dai).. |
Quote:
ti quoti e ti rispondi da solo? ovvio che la domanda è retorica la stampante è una canon Canon PIXMA TS3151, sul loro sito ci sono dei driver per windows 10 64 bit comunque il pc non si pianta semplicemente alla spegnimento della stampante windows manda il servizio acquisizione immagine al 30% ditemi è la stampante che deve avvisare del suo spegnimento? o è windows che deve accorgersi che la stampante è scollegata? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
cioè capirei se all'accensione del dispositivo il servizio si attivasse in quanto windows non può sapere se voglio stampare o scansionare |
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gli_95485.html
Windows 10, Microsoft rilascia patch di emergenza sulla versione 1909: tutti i dettagli |
Quote:
Quote:
Immagino infatti tu ne abbia approfittato :fagiano: .. Quote:
Quote:
PS: ![]() Gli attacchi di tipo code-reuse che partono dal browser, cioè, diventano parecchio complessi da portare a termine su macchine che supportano quella tecnologia in hardware :cool: Non fatevi infine ingannare dal nome (Intel-CET) dato che è una tecnologia integrata anche nelle CPU AMD Ryzen 5xx0 |
Quote:
|
Quote:
In ultimo, invece di installare da zero il SO, si può provare a fare l' installazione in place, cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18 |
Noto che con l'ultimo update di 1909/20h2 sia su Home/Pro il servizio dmwappushservice viene ripristinato a Manuale ad ogni riavvio del sistema, anche eventuali interventi sul registro non sortiscono effetti.
Altra cosa curiosa che ho notato, pure su sistemi dove tale servizio è lasciato attivo e funzionante (quindi avviato @default), un errore 406 nel log eventi: Quote:
|
Buonasera a tutti.
Ho da richiedervi un grande aiuto per un problema un pò assurdo. Il Surface Pro con il quale sto scrivendo quando clicco con il tasto destro del mousse su una cartella apre l'elenco di azioni ma quando clicco su proprietà non apre nulla!!! Ho installato Windows 10 Pro 64 Per favore aiutatemi. |
edit
|
https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ows_95531.html
Windows Defender: scoperta (e risolta) vulnerabilità vecchia di 12 anni! Aggiornate Windows |
Quote:
tralasciando la causa che potrebbero essere molte cose fai prima a restorarlo questo ti può essere d'aiuto per disabilitare o abilitare quello che ti interessa http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html |
Bunasera raga :D ,
ho fatto il passaggio alla nuova mainboard e con mio dispiacere win 10 non si riattiva, mentre sull'altra partizione win 7 si è riattivato. :rolleyes: Ho provato a riattivare dalla sezione Attivazione-> risoluzione ma niente da fare. Ho provato a contattare microsoft e il suo bot(che consiglia in caso di modifiche hardware es. mainboard di fare la procedura detta precedentemente) dopo le varie risposte mi consiglia di chiamare il numero 0238.... Conviene. Ricordo che prima c'era un numero verde :mbe: :help: P.s: ora sul mio account microsoft vedo 2 pc il mio precedente (Numero di serie System Serial Number) e quello attuale con la nuova mainboard (numero serie default string) |
Avevi acquistato il codice tramite canali ufficiali o si tratta di chiavi prese per pochi euro?
|
Quote:
win 10 (e 8) a differenza di win 7 (e precedneti) il serial key viene salvato su UEFI e non nel so dovevi "estrarlo" prima del cambio mobo in ogni caso se è stato correttamente associato al tuo account microsoft da li dovresti riuscire a passarlo sulla nuova mobo senza chiamare nessuno |
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_95528.html
Stanchi di Cortana? Ecco come installare Google Assistant su un PC Windows 10 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
le alternative che ti rimangono sono due: - ne compri un'altra - ritiri in piedi il pc con la vecchia scheda madre, estrai il product key e lo attivi sulla scheda madre nuova (se non funziona online funzionerà con l'attivazione telefonica) |
Quote:
Quote:
Il seriale originale non lo trovo. Qual'è il numero di telefono quello che ho postato ieri (parzialmente) ? |
Quote:
la tua licenza originaria era di win 7 non di win 10 quindi non funzionerà neanche così l'unica possibilità che hai è installare e attivare win 7 e dopo aggiornare win 10 (sempre se funziona ancora perché mi pare era stata una "promozione" temporale) per il product key prova questo https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html |
Quote:
Rinuncia all'idea, non si spostano quelle licenze su altro hardware. Sono un regalo da parte di Microsoft, ma regalo per così dire limitato a quella specifica scheda madre. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso provare si può, così ci togliamo la curiosità :) Anche se io, in base al mio carattere, una volta per tutte investirei una ventina di euro per una licenza nuova retail e chiusa lì per molto tempo. |
Quote:
|
Quoto nicodemo, una licenza di Windows 7 già usata per un upgrade a Windows 10 non può essere utilizzata su nuovo hardware.
L'unica cosa da fare è comprare una nuova licenza. |
Quote:
poi certamente fa prima a prendersene una nuova retail di win 10 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se non sbaglio questa cosa adesso non funziona più da un po' |
Quote:
|
Quote:
Stesso Account Microsoft che avresti dovuto creare, quando nella nuova scheda madre hai installato da zero il SO, ossia W10 . - Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware - Come riattivare Windows 10 dopo aver cambiato la scheda madre del PC? - Come cambiare scheda madre senza formattare |
L'account MS non centra nulla, quella chiave è stata disattivata perché non idonea a essere ceduta a terzi, ancor meno venduta.
|
Io ho preso la licenza di windows 10 su amazon a "pochi euro" 3 anni fa, adesso da qualche mese non mi vanno + gli aggiornamenti e voglio reinstallare il SO, dite che avrò problemi? :confused:
|
Molto probabilmente sì.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18. |
|