Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


ermasto 14-09-2006 00:28

Non ricordo come si chiama il gioco della mame, simile a Gals panic, che aveva dei pennelli che pitturavano lo sfondo.

grazie

Krusty 14-09-2006 12:36

fantasia?

ermasto 14-09-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Krusty
fantasia?

no non è fantasia in effetti mi sono espresso male era un giochetto dove ci stava un penello che camminando toglieva lo sfondo blu e si intravedevano foto di ragazze osè :D e ci stavano delle bolle di sapone che ti davano fastidio e tu con lo sparo dovevi distruggerle avevi a disposizione anche delle bombe e ti prendevi dei bonus che ti facevano scambiare il tuo sparo con delle micidiali banane

Spero che ora si capisce meglio

Grazie Mille
Ciao Ciao

Sawato Onizuka 15-09-2006 00:41

:mbe: mi pare che era il mitttico e famosissmo Splash :D :fagiano: :stordita: :sofico:

ermasto 15-09-2006 01:18

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:mbe: mi pare che era il mitttico e famosissmo Splash :D :fagiano: :stordita: :sofico:

:yeah: :cincin: è lui mitttico :mano:

Grazie mille

Ciao Ciao

landocalrissia 19-09-2006 14:43

Emulare
 
Quote:

Originariamente inviato da massimo78
Ok questa volta ne ho scelto uno molto + recente, ma che in realtà non ho mai visto in versione emulatore.
Ad ogni modo visto che recentemente sono state dumpate le rom anche per giochi molto complessi tipo Tekken, o Alpin Racer 2 (che fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato che sarebbero state fatte) azzardo e vi chiedo quest'altro gioco che nome possa avere.


Il gioco lo vidi in Saletta 6 o 7 anni fa circa :D
Era un cassone di quelli dove ci si siede dentro in 2 persone, si impugna una specie di arpione, e il gioco è di quelli tipo "House of Dead" per capirci.

Il gioco si basa su dei guardiaspiaggia che si improvvisano subacquei e vanno a caccia di mostri marini che si aggirano per le coste dell'isola.

Si avrà a che fare con piovre giganti, leviatani, granchi enormi, e altro ancora...

grafica mozzafiato ovviamente tutto in 3d.

qualcuno di voi l'ha mai visto e ha fatto caso al nome ?


--------> Trovato <---------
http://www.segaarcade.com/archive/oceanhunter.asp
Ocean Hunter ...
anche se gli screenshots non ci sono però i fucili del coinop li riconosco

Volevo sapere come posso emulare questo gioco.. per me è fantastico e lo vorrei avere.. (Ovviamente per 24 ore) come da legge rom... qualcuno mi puo aiutare..?

x_Master_x 19-09-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviato da landocalrissia
Volevo sapere come posso emulare questo gioco.. per me è fantastico e lo vorrei avere.. (Ovviamente per 24 ore) come da legge rom... qualcuno mi puo aiutare..?

Non ti possiamo dire siti dove reperire le rom, è contro il regolamento. :)

thebandix 22-09-2006 14:12

a proposito di sto genere osè: ma pocket gal deluxe esiste da qualche parte in versione funzionante?
qualunque versioni si trovi ha le protezioni non completamente sscardinate, dunque non funziona.

di giochi da chiedere ne ho una marea:
- su c64, o msn non ricordo benissimo, c'era una sorta di basket del futuro con vista verticale e ambientazione pseudo-spaziale, in cui al centro c'era una canestro che si muoveva su e giu tipo ascensore, e gli ometti (mi pare 3 contro 3) dovevano cercare di fare canestro
-su msx e c64 ancora c'era un gioco clamorosamente bello in cui c'era un palazzo pieno di finestre, dietro le quali si celava imboscatissimo uno che dovevi uccidere con un mirino. il problema era che il tempo era pochissimo, il palazzo non stava dentro ad una schermata unica, e alcuni livelli erano di notte con buio pesto.
- sempre su msx ho un ricordo confusissimo di un gioco che era una sorta di platform ambientato in una lavanderia, e si doveva in pratica evitare i nemici (ferri da stiro e similari) e buttare gli abiti in un cestone in basso.
- si riesce da qualche parte a trovare una versione di harley davidson per amiga completamente funzionante? quel gioco fa schifo, ma mi faceva impazzire.

Amilcare Barnabeo Salami 22-09-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviato da thebandix
- su c64, o msn non ricordo benissimo, c'era una sorta di basket del futuro con vista verticale e ambientazione pseudo-spaziale, in cui al centro c'era una canestro che si muoveva su e giu tipo ascensore, e gli ometti (mi pare 3 contro 3) dovevano cercare di fare canestro


Hypa Ball.

thebandix 22-09-2006 19:35

ci hai azzeccato in pieno. non so come tu abbia fatto ma sei un grande

Dori@s 24-09-2006 10:58

mi é venuto in mente un gioco di dragonball,di cui vidi il video su gamenetwork.era per una console che suppongo sia stata contemporanea della psx.in questo video si vedeva che il gioco era a cartone animato,un personaggio ti stava venendo addosso,e te dovevi schiacciare o un tasto o l'altro.
la descrizione é un po vaga :D


mi potreste aiutare? :help:

D Night 25-09-2006 23:09

Ciao a tutti, complimenti per questo spazio veramente MOLTO utile ed interessante per i nostalgici dei vecchi giochi arcade :cry:

Volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a ricordare un gioco di calcio che a suo tempo era uno dei miei preferiti e del quale purtroppo non mi sovviene il nome! Vi prego, aiutatemi :) !!!

Ecco quello che mi ricordo:

SISTEMA
Cabinet da bar (sala giochi)

PRODUTTORE
non me lo ricordo :muro:

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
bidimensionale (mi pare), i giocatori si muovevano da sinistra a destra e viceversa

DESCRIZIONE
Era un gioco di calcio di diversi anni fa dove si potevano scegliere solamente le nazionali di calcio.All'inizio c'era una specie di mappa del mondo dove potevi illuminare muovendo il joystick uno dei 5 continenti. Una volta scelto il continente potevi scegliere la bandiera della nazionale di calcio che ti interessava tenere. Il gioco era bidimensionale con campo da calcio molto ampio (si andava da sinistra a destra e viceversa) e la particolarità era che permetteva un gioco molto spettacolare. I passaggi lunghi e i cross erano a "ricerca" nel senso che cadevano direttamente sui piedi degli omini se non li muovevi, oppure se durante il cross li muovevi la palla si spostava finchè non arrivava nei piedi. Durante i cross il giocatore poteva esibirsi in rovesciate e colpi di testa da qualunque posizione ... e il bello era che era più facile segnare di rovesciata che normalmente! La grafica era abbastanza scarsa. Mi ricordo che ogni volta che si segnava c'era l'esultanza GOAL! sia sonora che luminosa lampeggiante (grande più o meno come lo schermo). Una volta effettuato il torneo ad eliminazione diretta ti dovevi scontrare con una squadra con le casacche tutte nere e con gli omini più GRANDI di quelli della tua squadra e che andavano più VELOCI. Un altro particolare che può aiutare: era possibile all'inizio anche scegliere la grandezza della visuale del gioco : mi pare ci fossero 3 tipologie: vista da lontano (vedevi più piccoli gli omini ma + visione d'insieme), media e da vicino (dove vedevi gli omini alti diversi centimetri)

sgdfgsgfsgs 26-09-2006 08:01

goal goal goal

EDIT: non avevo letto tutta la descrizione, non è goal goal goal.... :sofico:

D Night 26-09-2006 11:20

No, non si tratta di Goal Goal Goal.

Vi prego, aiutatemi, lo cerco da troppo tempo questo giochino :cry:

Grazie del tentativo comunque ! ;)

Sawato Onizuka 27-09-2006 00:48

Football Champ della Taito ?

nn ci puoi indicare almeno l'anno della prima volta che hai giocato ??? ;)

D Night 27-09-2006 12:45

No, non è Football Champ.

L'anno in cui ci ho giocato? Eh, vatti a ricordare :rolleyes:
Comunque l'anno in cui ci ho giocato io potrebbe NON corrispondere all'anno di uscita.
Comunque la prima volta che ci ho giocato potrebbe essere 8 o + anni fa (ma è una data a SPANNA).

Dannazione! Mi ricordo TUTTO tranne la prima schermata con il titolo, l'anno e il nomedel produtore ! :muro: :cry:

Un altro aiuto durante il gioco che era abbastanza esilarante e che magari potrebbe essere rimasto impresso anche a voi (se ci avete mai giocato!): a parte tutte le altre cose delle rovesciate, cross telecomandati e a ricerca, colpi di testa saltando sul posto, ecc , la cosa più bella era l'inettitudine dei PORTIERI: se ti avvicinavi si buttavano sulla palla A PESCE (rimanendo vagamente A PECORA per un secondo), se invece tiravi in qualche modo e si dovevano buttare spesso lo facevano COL GOMITO sopra la testa !

Vi prego vi prego vi prego ditemi che avete capito :)

yagami75 27-09-2006 16:59

1 Allegato(i)
Premier soccer?

D Night 27-09-2006 22:27

Grande yagami75 !
Da oggi sei una delle persone a me più care su questa terra !!! :D :D :D

Nell'immagine che hai messo si vede inoltre il portiere che sta per buttarsi per parare DI GOMITO ... ahahah !

Si può sapere anche qual'è l'emulatore che lo supporta?

Grazie davvero mille, siete stati tuti fantastici :)

D Night 27-09-2006 22:45

Ok, trovato: sul MAME

Grazie ancora a tutti !

limpid-sky 19-10-2006 17:28

ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.
Fatemi sapere un po di titoli.

sgdfgsgfsgs 19-10-2006 17:33

forse è questo, bo

Lor3n5o 19-10-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviato da limpid-sky
ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.
Fatemi sapere un po di titoli.

L'unico che mi viene in mente è King of Dragons


Ballantine 20-10-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviato da limpid-sky
ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.
Fatemi sapere un po di titoli.

Knights of the round?

http://www.mameworld.net/maws/romset/knights

asdfghjkl 20-10-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Dori@s
mi é venuto in mente un gioco di dragonball,di cui vidi il video su gamenetwork.era per una console che suppongo sia stata contemporanea della psx.in questo video si vedeva che il gioco era a cartone animato,un personaggio ti stava venendo addosso,e te dovevi schiacciare o un tasto o l'altro.
la descrizione é un po vaga :D


mi potreste aiutare? :help:

Sarà mica stato un gioco per Playdia?
http://darkwatcher.psxfanatics.com/console/playdia.htm

Di solito funzionavano così e avevano la licenza di qualche cartone animato. E' uscita solo in giappone.

fera.82 24-10-2006 10:03

Salve, sto cercando di trovare un giochetto da bar (coin-op quindi) di almeno un decina di anni fa.

Genere: corse futuristiche/sparatutto - arcade.
Schema: 2d a schermo fisso.
Cabinet: mi pare fosse addiritura a 3 posti con 3 volanti e la pedaliera...
Descrizione: il gioco consiste in un piccolo circuito (gli scenari erano sempre decadenti, tipo futuro post guerre atomiche) a schermata fissa dove un gruppetto di macchine simili alla delorian di ritorno al futuro dovevano darsi battaglia sparandosi contro dei razzi e riuscire a completare per prime il numero di giri prefissato. Era forte anche perchè le suddette "delorian" si potevano upgradare comprando pacchetti "motore" "affidabilità", "missili", "turbo"... ecc ecc a seconda dei soldi che si vinceva.

Non mi ricordo minimamente se fosse marchiato neo-geo, atari o altro...

edit:
magari se lo ritrovo 'sto gioco e vedo se è parecchio in eng, posso dargli un occhio per tradurlo :)

magnavoxx 24-10-2006 11:51

badlands credo atari :D

to mo'! http://www.klov.com/game_detail.php?...B&game_id=6993

fera.82 24-10-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviato da magnavoxx

E' proprio quellooooooooooooooo
mwahahah grandissimo ma come minchia fate a ritrovarli così??
Cazzo erano anni che lo cercavo... Se sapevo prima di 'sta sezione ero a cavallo!

...sniff... <3 badlands...

le bestemmie che volavano perchè il barista non mi cambiava le mille lire abbastanza velocemente XD

http://www.arcadeflyers.com/?page=flyer&id=90&image=1

:'( .... <3

magnavoxx 25-10-2006 00:41

mwahahah grandissimo ma come minchia fate a ritrovarli così??
[/quote]
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
me lo ricordavo da una conversione per c64!

che tu sappia Front mission per snes è stato tradotto?

ciao

fera.82 25-10-2006 10:01

Cosa intendi per tradotto? ^^
Italiano o una lingua alfabetica?

Per la prima purtroppo nessuno ancora lo ha tradotto anche se ci sono stati un paio di tentativi isolati. Per il secondo invece il caro solito Gideon Zhi ne ha ufficializzato una patch in eng da parecchio ormai. La trovi da Clo.

P.S.:
...cazzo è rara come rom :oink:

CS25 25-10-2006 18:21

Sto cercando un gioco.... introvabile, ed anche solo ricordarne il titolo ed avere qualche dato in piu' non mi dispiacerebbe.

Era un gioco manageriale di formula uno scritto in Amos per Commodore Amiga 500, era molto molto carino nonostante l'amatorialita' del prodotto. Grafica colorata, varie scuderie, piloti etc. etc.
Non si tratta ovviamente di un titolo della Simulmondo.
Mi piacerebbe tanto ritrovarlo, anche in formato da emulatore.

Fatemi sapere, credo che solo i piu' grandi collezionisti di giochi Amiga possano ricordarlo :)

gallo85 25-10-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviato da magnavoxx

spettacolo!!! ci giocavo pure io :eek: :eek: :eek:

ricordo il turbo :D

fera.82 26-10-2006 10:25

Quote:

Originariamente inviato da gallo85
spettacolo!!! ci giocavo pure io :eek: :eek: :eek:

ricordo il turbo :D

Il turbo? perchè i missili no? :asd:
cmq beccati qui 'sta immagine che rispolvere i momenti di quando non ti potevi permettere un cazzo di niente lol:

http://www.arcadeflyers.com/?page=flyer&id=90&image=1

P.S.:
è rarissima 'sta rom cazzo... 1 fonte sul mulo per metà giornata... :cry:

Fabbro76 26-10-2006 21:27

Oddio le partite che ci ho fatto!!!! :cool:


P.s. Ma c'è nessuno che sa dirmi se:

A) Heavy Unit della TAITO è stato emulato?

B) Sempre della TAITO, come caz si chiamava quel gioco in cui guidavi una motoretta con tanto di sidecar accanto? Visuale alla Flying Shark?

Jaguar64bit 28-10-2006 00:59

l'altra sera ho rigiocato col MAME a Pit-Fighter , ce l'avevo sul groppo il ricordo di quel gioco...dovevo rigiocarlo.



fera.82 28-10-2006 10:57

---------------->>>>>>>>>>>>>> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: <<<<<<<<<<<<----------------

Pit fighter si chiamava?????


:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Ho trovato il 3D dei miei sogni. ora inizio a leggermelo con ATTENZIONE SUPREMA dal primo post all'ultimo. salterà sicuramente fuori qualche altra chicca di cui non ricordo più molto.

mancino21 29-10-2006 17:18

salve sto cercando il titolo di due giochi da bar non mi ricordo molto perchè li ho visti poche volte.

uno è un plataform di un principe che deve salvare la principessa da un demone mi ricordo che nell'ultimo schema dovevi arrivare al mostro attraversando un percorso con un carrello da miniera

il secondo è un picchiaduro ambientato sulla strada mi ricordo che c'erano dei bonus tra cui uno in cui dovevi sconfiggere una tigre

vi ricordate i titoli

Isg-Emu 29-10-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviato da mancino21
salve sto cercando il titolo di due giochi da bar non mi ricordo molto perchè li ho visti poche volte.

uno è un plataform di un principe che deve salvare la principessa da un demone mi ricordo che nell'ultimo schema dovevi arrivare al mostro attraversando un percorso con un carrello da miniera

il secondo è un picchiaduro ambientato sulla strada mi ricordo che c'erano dei bonus tra cui uno in cui dovevi sconfiggere una tigre

vi ricordate i titoli


quello della tigre è quasi certamente sly spy...
questo qua

mancino21 29-10-2006 18:46

no in quello che dico io è tipo street fighter

Isg-Emu 29-10-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviato da mancino21
no in quello che dico io è tipo street fighter

azz...allora non saprei

fera.82 31-10-2006 15:41

Altra richiestona per gli esperti:

Sistema:
NES a 8 bit

Grafica:
ovviamente 2D con scrolling libero sia orrizzontale che verticale (stile super mario 2 o memagan series)

Genere:

azione/sparatutto futuristico

Descrizione:

Ho immagini confuse, tantè che non ricordo nemmeno se fosse stato portato in ita o se è in eng. Cmq il gioco è incentrato in un ambiente futuristico dove l'ennesimo eroe doveva superare diversi livelli di una mappa, sceglibili da una console secondo un ordine che mi pare fosse a piacere.
il suddetto rambo dell'occasione aveva come arma un boomerang. Mi pare che di tanto in tanto il gioco rendesse possibili dei powerup temporanei, ma tantè che il suo tempo è passato e io ho solo vaghi flashback di questo gioco . (i giochi per pc dovevano ancora diffondersi a macchia d'olio e l'unica alternativa alle sale giochi per provare games nuovi era scambiarsi le cartucce dei giochi tra amici... :cry: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.