Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 24-05-2014 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41127328)
di sensori ce ne sono alcuni tipi. quelli passanti con attacchi g1/4 e li avviti ad esempio all'ingresso dell'acqua in vaschetta



Io ne ho 2 di questi della aquacomputer collegati al lamptron :)

Talpa88 24-05-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41122428)
Se devo metterlo esterno preferisco mettere un 480 o 360

se hai posto tanto meglio, io sono un po costretto dalle fattezze del case, e non mi piace molto l'idea di usare i supporti rad-extender per montare roba piu grande esternamente, tanto nel loop ho gia un 240 e un 200 che fanno il loro dovere...

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41122522)
No, missà che lui intendeva dire che l'aveva montato all'esterno dietro alla ventola 140mm ;)

Per un 360/480 esterni ti servirebbe un supporto penso

in realtà il rad è agganciato al case e la ventola al ad, perche fare il contrario mi sembrava deboluccia la ventola visto che il rad è un 60mm...

certo, serve decisamente un supporto altrimenti non riesci ad agganciarlo...

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41122774)
Ragazzi sono passate circa 5 ore nel rad sento ancora un rumore come se ci fossero bolle, che faccio lo tengo acceso per tutta la notte?

hai gia la pompa a manetta? immagino di si...

io non ho di questi problemi, con 2 pompe da 800 litri/ora non serve nemmeno che squoto il case, si spurgano da soli i rad, il problema semmai era il contario, si ricciucciava la schiuma dalla vaschetta :doh: (adesso non piu con la nuova ek :D )

@ tutti: per il discorso sensori, anche io ne ho come il primo postato da jack e riquotato da tiger e devo dire che sono piccoli, compatti e molto precisi, con la comodita del filetto m/f quindi non serve star li a mettere ulteriori raccordi e mazzi vari, basta scegliere il punto di installazione e avvitare...

Wuillyc2 24-05-2014 09:38

La pompa in fase di spurgo é meglio non metterla al massimo

Asnito 24-05-2014 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41126973)
il doppio pad non la vedo come soluzione valida.
sicuramente deve verificare se l'impronta del wb sia corretta sul chip (quindi la tim) e sui vari componenti dove è richiesto il pad termico. anche perchè il problema maggiore sono le temp della gpu e non i vrm. ripeto che 58° sono eccessivi. non sono da liquido.

Sicuramente la temperatura del core balza più all'occhio. Ma anche il vrm non è raffreddato bene.Vai poi a capire il perchè XD

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41127435)
Quindi ricapitolando le temp della cpu vanno bene? Il core più alto arriva a 69 gradi con linx mentre la GPU è alta?


Si la cpu va bene, la scheda video no, sia come temperatura del core che del vrm.

egounix 24-05-2014 14:20

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 41125825)
Raga un consiglio per un case matx dove possa liquidare un i7 4770k ed una 780 DCIIOC?? Ero orientato per il prodigy M ma non penso di riuscire a mettere i radiatori sufficenti. Secondo voi?

Hai visto il cooltek w1?
Ci sono anche diversi loop nella pagina ufficiale.
Se avessi un centone in più, e se non avessi preso un phobya xtreme 200, sostituirei immediatamente il prodigy - su cui ancora devo montare l'impianto - e prenderei il w1.
In effetti una 90ina li avrei, e ci sta un w1 al mercatino a quel prezzo, ma poi mi rimane sul groppone il 200mm.
Un 240 ci sta, slim con la gabbia dischi e spesso senza. Con un tfc 120.2 ho raffreddato un 2600k 1.3 v e una 780 dcuii 1.21.
Qui puoi mettere un 120/140 interno e/o uno esterno, dato che ha anche i fori per il liquido.
Sembra un corsair in miniatura, come case, e mi piace di più del 250d.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Opmet 24-05-2014 15:02





Aerocool DS Cube liquidato.
4670k e gtx780
Wubbo cpu kryos xt
Wubbo vga koolance fullcover
Radiatori phobya 200 esterno e xspc rx240 interno :D

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

egounix 24-05-2014 15:55

Phooooorte!!! Attendo foto dell'interno :)


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

sasasi91 24-05-2014 16:01

raga come liquido cosa usate?

io pensavo di prendere questo http://shop.dimastech.it/dimastech-uv-blue-x-fluid

questo è pronto all'uso o bisogna mescolarlo con acqua distillata?

egounix 24-05-2014 16:22

Quote:

Originariamente inviato da sasasi91 (Messaggio 41129127)
raga come liquido cosa usate?

io pensavo di prendere questo http://shop.dimastech.it/dimastech-uv-blue-x-fluid

questo è pronto all'uso o bisogna mescolarlo con acqua distillata?

Sto usando un mahyems x1 deep blood. L'effetto è perfetto, duraturo e viene subio via da wb, res, rad, etc...
Poi nell'armadio ho il mayhems dye light blue, ancora da usare.
L'x1 è già diluito e basta quello, costa tra i 7 e i 9€ al litro. Il dye è da diluire (dosandolo in gocce) e costa di più.

Dell'x1 ce ne sono diversi colori, pastel e non. Io ti consiglierei mayhems. Dimastech fluid non so come sia.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

marn3us 24-05-2014 16:38

Io uso distillata pura e tubi colorati, con una goccia di Mayhems Biocide Extreme perché ho la finestra laterale ampia e il loop prende molta luce :)

sasasi91 24-05-2014 17:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41129181)
Sto usando un mahyems x1 deep blood. L'effetto è perfetto, duraturo e viene subio via da wb, res, rad, etc...
Poi nell'armadio ho il mayhems dye light blue, ancora da usare.
L'x1 è già diluito e basta quello, costa tra i 7 e i 9€ al litro. Il dye è da diluire (dosandolo in gocce) e costa di più.

Dell'x1 ce ne sono diversi colori, pastel e non. Io ti consiglierei mayhems. Dimastech fluid non so come sia.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41129219)
Io uso distillata pura e tubi colorati, con una goccia di Mayhems Biocide Extreme perché ho la finestra laterale ampia e il loop prende molta luce :)

ok grazie, nella descrizione dell'x fluid sta scritto che è stato sviluppato con additivi by Mayhems, credo possano essere validi o no?

egounix 24-05-2014 17:36

Quote:

Originariamente inviato da sasasi91 (Messaggio 41129332)
ok grazie, nella descrizione dell'x fluid sta scritto che è stato sviluppato con additivi by Mayhems, credo possano essere validi o no?

Salvo sorprese, sì. Non me ne aspetterei di brutte da dimastech.
Se hanno colori/tonalità, che mayhems non ha, dato che i prezzi sono simili, puoi provarne uno.
Altrimenti vai sul sicuro con il classico mayhems x1, del colore/tonalità che ti interessa.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Moker 25-05-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41128932)




Aerocool DS Cube liquidato.
4670k e gtx780
Wubbo cpu kryos xt
Wubbo vga koolance fullcover
Radiatori phobya 200 esterno e xspc rx240 interno :D

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Gran bel lavoro ho la tua stessa config solo con la gene vi e la dc ii mi hai dato una fantastica idea, complimenti ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mark011 25-05-2014 14:10

Ragazzi questi li posso collegare al lamptron fc6? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...0#.U4HdfScaySM

Black"SLI"jack 25-05-2014 14:36

certamente.

TigerTank 25-05-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviato da sasasi91 (Messaggio 41129127)
raga come liquido cosa usate?

io pensavo di prendere questo http://shop.dimastech.it/dimastech-uv-blue-x-fluid

questo è pronto all'uso o bisogna mescolarlo con acqua distillata?

Io uso il pastel, prima l'azzurro e ora il rosso.
Non è molto economico rispetto ad altri ma dura anche tantissimo tempo e soprattutto ha la peculiarità di rendere uniforme il colore tra tubi e vaschetta mentre con quelli classici semi-trasparenti può succedere che il colore in vaschetta sia differente da quello dei tubi per via del diverso volume del liquido. Cosa non molto bella da vedere se si usa ad esempio una vaschetta tubolare in bella vista.

Mark011 25-05-2014 14:55

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41131275)
certamente.


Grazie! Dove mi consigli di montarli all'interno del loop? Utilizzare due pompe insieme che benefici comporterebbe?

Black"SLI"jack 25-05-2014 15:48

2 pompe comportano maggiore flusso quindi utili in loop molto complessi, con diversi rad, wb, etc. Nel tuo caso sono inutili. Chiaramente in caso di guasto di una delle due, l'altra continua a funzionare.

Per i sensori, visto come hai impostato il loop direi, che se ne vuoi montare 2, uno su ciascun ingresso del rad. in questo modo vedi quanto è caldo il liquido in entrata e quanto in uscita. in caso di uno solo basta che lo metti sul raccordo di uscita del liquido.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sasasi91 25-05-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41131297)
Io uso il pastel, prima l'azzurro e ora il rosso.
Non è molto economico rispetto ad altri ma dura anche tantissimo tempo e soprattutto ha la peculiarità di rendere uniforme il colore tra tubi e vaschetta mentre con quelli classici semi-trasparenti può succedere che il colore in vaschetta sia differente da quello dei tubi per via del diverso volume del liquido. Cosa non molto bella da vedere se si usa ad esempio una vaschetta tubolare in bella vista.

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41129360)
Salvo sorprese, sì. Non me ne aspetterei di brutte da dimastech.
Se hanno colori/tonalità, che mayhems non ha, dato che i prezzi sono simili, puoi provarne uno.
Altrimenti vai sul sicuro con il classico mayhems x1, del colore/tonalità che ti interessa.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ok grazie ancora, credo che acquisterò uno tra x1 o pastel, vado sul sicuro ;)

miostar 26-05-2014 10:08

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41128784)
Hai visto il cooltek w1?

Ciao ma il cooltek w1 mi sembra solo mitx o sbaglio?
Io avrei bisogno di un matx, adesso vedendo l'aerocool mi sa che ci starebbe tutto...me la penso un ancora un po :stordita:
Ho passato tutto sabato per misurare gli imgombri all'interno del prodigy ed eventualemente iniziare una mod, ma onestamente è un lavorone :sofico:
come temperature basteranno due rad uno da 240 ed un da 200 per raffreddare il 4770k e la 780ti? O posso anche provare con un solo rad?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.