Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SilentDoom 16-05-2013 18:49

..Già che si parlava di ventole avrei intenzione di cambiare il parco ventole dei rad; ora monto delle Noiseblocker XL2R, considerando che ho il pc a fianco di me e ho l'orecchio fino vorrei che fossero molto silenziose, ma anche prestanti considerando che le terrei basse di giri viste le discrete performance del mio impianto (le mie viaggiano sotto i 1000 rpm).. Ho letto buoni pareri sia delle Corsair Quiet Edition che delle Wingboost, sono queste che si contengono il primo posto?

minicooper_1 16-05-2013 18:49

dicono che è cosi il computex


slide1965 16-05-2013 19:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39471204)
dicono che è cosi il computex


che prevalenza avra?:asd:

egounix 16-05-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39471306)
che prevalenza avra?:asd:

Alta... Molto alta :stordita:

Ybris rulez, pacco arrivato in meno di 24ore.

L'fc touch è un po' deludente come display e touch, ma vabò, fa un altro effetto rispetto all'fc2

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Gundam1973 16-05-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39471306)
che prevalenza avra?:asd:

Uno dei pochi casi nei quali si spera non ci sia....flusso! ;-)

egounix 16-05-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39471344)
Uno dei pochi casi nei quali si spera non ci sia....flusso! ;-)

:rotfl:

Anche ci fosse, diciamo che c'è un "out" comunque sempre libero :oink:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Frustu 16-05-2013 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39470781)
complimenti per la scelta del case, eccezionale.

che radiatori hai adesso?
è da un po' che non li seguo ma i migliori erano gli XSPC RX insieme ai Coolgate oppure i Phobya.. adesso mi pare ci siano anche gli Alphacool.. più o meno sono tutti uguali..

Grazie:)
Come radiatori per ora ho due phobya da 240 e mi ci trovo molto bene. Già che c'ero ho preso anche tre ventole da 120 e una da 140 per il case sempre della corsair serie af che collegherò al lampron.

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39470846)
ottimo case,, sopratutto per il liquido, ti dà un mucchio di possibilità, io invece non avrei mai pensato di passare al liquido e ho preso il cosmos II che mi piace un sacco ma per il liquido ti costringe a fare scelte restrittiveoppure devi mettere mano al dremel o radiatori esterni e sinceramente al momento non ho voglia di tagliuzzare in quanto ci ho già impiegato un mesetto a moddare il pannello per fare la finestra trasparente...

Ne so qualcosa di scelte restrittive, come case ora ho il Level 10GT che è spaziossimo e mi piace da impazzire ma per il liquido è un pò problematico. Mi sono dovuto arrendere e fare una waterstation esterna con i due phobya che ho preso. Ora che ho un case che si presta più facilmente ho voglia di provare a fare tutto interno senza moddare niente. Tra le folli idee che mi sono venute quella che mi attira di più è mettere un 360 sul tetto un 140 laterale e un 120 tra l'amimentatore e il vano hdd sotto il tutto con ventole corsair af( sul 120 voglio fare push/pull), in modo da non dovere tagliare nulla. Non so se possa essere efficace ma la roba nuova mi secca un mondo doverla tagliare/adattare ecc.

killeragosta90 16-05-2013 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39469736)
Ma per le ventole della corsair non si trovano gli anelli colorati verdi?


Post mobile from tapatalk

Che io sappia al momento no...magari in futuro.... :stordita: Le ventole comunque meritano, meritano tanto! Costruzione solidissima, ottima pressione e silenziosa anche a giri massimi. (parlo delle Quiet Edition 120)

javiersousa 16-05-2013 20:07

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39471468)
Che io sappia al momento no...magari in futuro.... :stordita: Le ventole comunque meritano, meritano tanto! Costruzione solidissima, ottima pressione e silenziosa anche a giri massimi. (parlo delle Quiet Edition 120)

le ventole sono ottime....e cmq che ci vuole a spruzzare gli anelli di verde?

Frustu 16-05-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39471468)
Che io sappia al momento no...magari in futuro.... :stordita: Le ventole comunque meritano, meritano tanto! Costruzione solidissima, ottima pressione e silenziosa anche a giri massimi. (parlo delle Quiet Edition 120)

Io ho preso le performance ma le collego al lamptron e me le regolo in base ai gusti. Non sono uno dall'orecchio fino quindi anche se fanno più rumore non creano problemi. :)

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39471561)
le ventole sono ottime....e cmq che ci vuole a spruzzare gli anelli di verde?

Per quello non ci impiego niente: una bomboletta verde e via!!!!!! :)

killeragosta90 16-05-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39471561)
le ventole sono ottime....e cmq che ci vuole a spruzzare gli anelli di verde?

Giusto, giusto! Neanche c'avevo pensato! :)

Frustu 16-05-2013 20:33

http://koolance.com/dcb-fm01-flow-me...r-with-display

Ora sto in scimmia dura!


Post mobile from tapatalk

duda86 16-05-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 39471202)
..Già che si parlava di ventole avrei intenzione di cambiare il parco ventole dei rad; ora monto delle Noiseblocker XL2R, considerando che ho il pc a fianco di me e ho l'orecchio fino vorrei che fossero molto silenziose, ma anche prestanti considerando che le terrei basse di giri viste le discrete performance del mio impianto (le mie viaggiano sotto i 1000 rpm).. Ho letto buoni pareri sia delle Corsair Quiet Edition che delle Wingboost, sono queste che si contengono il primo posto?

Premetto che non sono un guru ne un espero nel settore, però se ho non vado errato, la differenta tra WB e corsair performance a partità di rpm le prime hanno più pressione ma meno cfm delle seconde. Se non di costonerie sarebbe da preferire una all'atra in base al radiatore su cui andranno utilizzate, su un radiatore con lamelle (se si chiamano così) molto fitte sono preferibili ventole con alta pressione discorso inverso per radiatori con lamelle più aperte.

Eros86 16-05-2013 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39471656)
http://koolance.com/dcb-fm01-flow-me...r-with-display

Ora sto in scimmia dura!


Post mobile from tapatalk

l'ho preso su ybris un paio di mesi fà :D :D

Lukario93 16-05-2013 22:41

Ma possibile che non si trovi nulla di bitspower oltre ai classici raccordi nei negozi online/ebay?

Tutti i waterblock, le taniche, raccordi rossi, ecc... niente:mc:

minicooper_1 16-05-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Lukario93 (Messaggio 39472058)
Ma possibile che non si trovi nulla di bitspower oltre ai classici raccordi nei negozi online/ebay?

Tutti i waterblock, le taniche, raccordi rossi, ecc... niente:mc:

che ti serve?

Lukario93 16-05-2013 22:48

Waterblock cpu e raccordi:sisi:

Ho visto dal sito Bitspower che hanno qualcosa e volevo vedere un po' meglio sui prezzi, ecc... ma cercando in giro trovo i soliti Ek e quelle altre due marche.

edit: Frozencpu vende qualcosa, almeno un occhio ai prezzi si può dare...non capisco però questo snobbismo dei negozi online per la Bits

minicooper_1 16-05-2013 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Lukario93 (Messaggio 39472080)
Waterblock cpu e raccordi:sisi:

Ho visto dal sito Bitspower che hanno qualcosa e volevo vedere un po' meglio sui prezzi, ecc... ma cercando in giro trovo i soliti Ek e quelle altre due marche.

edit: Frozencpu vende qualcosa, almeno un occhio ai prezzi si può dare...non capisco però questo snobbismo dei negozi online per la Bits

un elenco me lo potevi pure fare ;)

Lukario93 16-05-2013 23:29

Ah scusami, e che sono ancora in fase decisionale e non ho tirato giu una lista:asd:

minicooper_1 16-05-2013 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Lukario93 (Messaggio 39472206)
Ah scusami, e che sono ancora in fase decisionale e non ho tirato giu una lista:asd:

diciamo che se ti serve bitspower io ti posso far trovare tutto, ovviamente dipende da quello che cerchi perchè qua in europa non c'è tutto. io ho preso tutto da fuori


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.